Matrimonio alla Tana (Lily and Peter missing moments)
di GattyP

20/11/18, ore 22:07

Questa nuova piccola avventura di Lily e Peter al matrimonio dei Potter di ha fatto divertire parecchio ... Da ragazza, questi racconti di intrighi e spetteguless con sfondo romantico mi piacciono un sacco! Ahah ;)
In effetti la zia Muriel burbera e zitella era la persona ideale per ideare un simile misfatto, il finale mi ha sorpreso! Capisco il rovinare la carriera di Ginny, ma sabotare l'anticoncezionale per farla restare incinta e farla passare per arrampicatrice sociale... bè è molto fantasioso! Però le donne invidiose e incazzate sono davvero capaci di qualunque cosa! Ahah ;)

03/11/18, ore 14:06

Ecco, questa storia non l'avevo messa nelle seguite, così avevo letto solo la prima one shot ... In effetti a questi poveretti gliene sono successe davvero di tutti i colori quella notte! E immagino anche l'incazzatura della sorella che finalmente ha casa libera e poi viene beccata sul più bello! Ahah
Sti poveri bimbi rompiscatole che impediscono ai grandi di starsene un pò tranquilli per i fatti loro... Però alla fine sono così carini! Ahah ;)

02/10/18, ore 22:34

Ciao.
Indubbiamente è una bella storia, è simpatica e inusuale, ma devo ammettere di non riconoscere i personaggi, per caso li hai inventati e inseriti in un contesto? (Piton ha una figlia?) Perché ne parli come se fossero già conosciuti, ma io non ne ho mai sentito parlare. Secondo me avresti dovuto specificare la cosa.
Nonostante il testo sia ben scritto ci sono delle ripetizioni come:
"Dean aveva anche portato anche un po’ di provviste e bevande che aveva preso nella sua camera" qui si ripete il termine "anche".

"Fortunatamente, con l’aiuto di Lily (ancora in sé, per fortuna, a parte la simpatia eccessiva per quella Vane, (...)" invece in questo punto avresti potuto togliere o il fortunatamente o il per fortuna, è una ripetizione un po' inutile.
Per il resto va bene. Mi piace che in parte hai intrecciato il racconto con i personaggi principali.
Ho finito qui.
Alla prossima, ciao.

26/09/18, ore 07:06

Buongiorno! Dopo la fine della saga di Lily e Peter, anche se eri già da un bel pò negli autori preferiti, mi ero scordata di mettere la storia di Niam tra le seguite... così mi ero persa anche questa shottina che ho scoperto ora casualmente! Davvero molto simpatica! Ok che sono tutti pazzi di Romilda a causa della pozione, ma vedere Ginny in quelle condizioni mi ha fatto ridere parecchio... e Piton che nonostante faccia il burbero alla fine non ha punito nessuno per fortuna! "Avete bevuto un filtro magico illegale e anche alcolici ... cinquanta punti in meno a Grifondoro! A testa!" Ahah ci sarebbe stato bene! ;)
Sarei curiosa di vedere altre storielle, magari comiche come questa, legate a missing moment durante il periodo scolastico di Lily e Peter!
Barby
P.S. ho aggiunto la nuova long nelle seguite, appena riesco leggo e recensisco pure quella! Finalmente il nostro appuntamento bisettimanale è tornato! ;)