Recensioni per
La Maschera nell'Ombra
di syila

Questa storia ha ottenuto 97 recensioni.
Positive : 97
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
22/02/24, ore 21:26

Alfredo Kraus... Ero una ragazzina, quando mio nonno, melomane d'altri tempi e ammanicato con tutto quel bel mondo, mi trascinò a forza dietro il palco al termine de "Il Werther", al teatro Regio di Parma e poi infilò in un camerino... Ho ancora l'autografo di Kraus, ma all'epoca, purtroppo, non ero in grado di apprezzare appieno cosa avessi in mano.
Assurdo? Riduttivo? Beh, questa nota alla fine di una FF AU mi ha aperto un mondo e gli occhi...

Ho intenzione di recensire le tue FF su YoI, che credo di aver letto tutte in una manciata di giorni. Ho solo un'anticipazione da farti: Grazie...

Nuovo recensore
13/12/18, ore 12:15

Ciao! Ieri alla fine non ho avuto tempo, ma stamattina mi sono armata di cheesecake alla nutella e ho terminato la tua storia! Mi è dispiaciuto tantissimo che sia già finita, una long davvero meravigliosa! Questa seconda parte è stata davvero intensa ed emozionante, ho adorato il momento in cui Victor ha dato un pugno a Yuuri, te lo giuro che ho urlato 'non ci credo!', e altrettanto incredibile (e triste, ci sono rimasta malissimo ahah) è stato quando Yuri ha trovato la serratura nuova. Mi è piaciuta la parte del 'provolone svizzero', che finalmente si riscatta aiutando persino Victor. L'ultimo capitolo è stato davvero molto emozionante, me li sono proprio immaginati mentre duettavano, immersi in quell'atmosfera magica e commovente. Ho apprezzato anche il dialogo tra Seung Gil e Phichit. Cavolo, mi hai proprio colpito e affondato! Ora vado a immergermi nella raccolta vampiresca, sono super curiosa anche per quella, già non vedo l'ora! A presto **

Recensore Veterano
02/10/18, ore 15:21

Ohi ohi.
Allora è finita davvero.
O forse no, perché quando si entra in una storia la si continua con la fantasia (o almeno è quello che succede sempre nella mi testolina).
Mi è piaciuto tanto lo spazio che hai dato in questo capitolo (ma anche negli scorsi) a Phichit, amicone fedele e fondamentale.
Poi, hai ragione tu: non si può certo lasciar da parte il tigrotto o Yakov, e nemmeno Chris (sarò gentile e chiederò il suo sorrisone furbo).
Io sono felicissima che i tuoi capitoli lievitino, veramente.
Perché ci permettono di seguire passo passo l'evoluzione dei personaggi.
Guardalo, come è cresciuto il nostro Yuuri!
E Victor? Anche lui!
E che bello quando è andato a 'prendere' Yuuri che si era tutto intimidito.
Cresciuto, ma sempre il nostro timido, prezioso giapponesino.
Ah, Syila, sii fiera di te perché per un anno ci hai tenuto compagnia con una storia che è diventata sempre più coinvolgente.
Con una storia che ci mostra tutto il tuo impegno, dalle ambientazioni alle musiche si vedono le tue ricerche, le tue conoscenze e, cazzo, la stima che ho di te cresce ogni volta che leggo un tuo pezzo.
Grazie, quindi, per tutto.
Leggerti e lavorare insieme a te è qualcosa di prezioso.

Recensore Veterano
29/09/18, ore 14:51

E certo che mi faccio viva! Potevo perdermi l'ultimo capitolo di questa storia stupenda?! Assolutamente no ^^
Comunque sappi che quando ho visto l'aggiornamento, sapendo che era l'ultimo, ho iniziato a fare gridolini che andavano da un' ottava all'altra (a proposito di canto e lirica) 😂.
Comunque, fine bellissima per tutti, sono stata felicissima pure della scena per il nostro Phichit! Va beh Yuuri e Viktor si commentano da soli, stupendi. Anche quel maledetto malandrino di Christophe non stonava per nulla ^^

Un finale perfetto per una storia fantastica.
Un fortissimo abbraccio

Nanami ♡

Recensore Master
29/09/18, ore 13:43

buon sabato cara^^.
siamo giunti anche alla fine di questa tua opera,che ho amato sin da subito,dai prime tre capitoli,che hanno dato via al tutto quasi un anno fà.
che dire,come sempre amo il tuo modo di scrivere,scorrevole dettagliato e capace di catturare il lettore,ma cosa più importante riesci e rendere bene i pg,farli umani...con pregi,difetti e le loro sfaccettature.
chris alla fine,si è mostrato anche per quello che vale,non solo un provolone svizzero,ma anche di mente brillante e in fondo buono.
in questa storia come nell'anime anche,ed amo che hai tenuto questa cosa...sia victor che yuuri sono cresciuti insieme,nel progredire della storia,victor è tornato a calcare i palchi dell'opera e ha capito e trovato il vero amore e le persone che di lui importa veramente ed aprendogli un altro mondo.
yuuri è diventato più sicuro di sè,imparando ad amarsi e aprendosi di più alle persone che lo circondano,non nascondendosi agli altri per quello che è.
grazie per avermi citata nei commenti in fondo al capitolo,è un onore <3...ci risentiremo ancora per le le altre storie che stai scrivendo e grazie per condividere con noi queste perle.
un abbraccio

Recensore Master
29/09/18, ore 09:17

Ciao carissima^^
e giungiamo all'epilogo di questa vicenda operistica e canora.
Certo che ne ha fatta di strada il signor Geisho: da squilibrato che si aggirava nelle fogne mascherato e vestito da Chocho san a tenore acclamato da tutti sul palco di uno dei teatri più importanti del mondo...
Il tutto si deve a Yuuri, che l'ha letteralmente arruncigliato ed estratto dal suo guscio come avrebbe fatto con una lumaca alla borgognona, senza però poi mangiarselo^^
Ottimi tutti i personaggi, che hanno caratteri particolari e definiti, dal domatore di criceti al voglioso direttore del teatro, che però sa rivelarsi serio e pragmatico quando occorre.
Yuuri e Victor, che sono le due étoile, tanto per stare in tema, sono personaggi complessi e sfaccettati. Hai reso molto bene il suo squilibrio, i mutamenti d'umore, le ripicche, gli atti sconsiderati che sono tipici di chi è solito agire senza pensare, come mi pare che alla fine sia Victor.
Una storia molto bella e molto originale, ambientata in un mondo che amo molto, ovvero quello della lirica.
Bravissima come sempre e... al prossimo delirio!^^

P.S.: grazie per avermi citato ei ringraziamenti. Come sai, è sempre un piacere seguirti nella stesura queste vicende, anche perché poi tu hai la pazienza di sopportare le mie!^^

Recensore Junior
28/09/18, ore 22:11

Ci sono e leggo tutto, tranquilla ;)
Da quando sono tornata dal Giappone, ovvero un mese fa, la mia vita ha avuto sbocchi impensati... il mio Victor purtroppo si fa ancora desiderare ma restiamo fiduciose XD
Come sempre amo il tuo modo di scrivere, sei una fonte inesauribile di fantasia ed ispirazione (ma questo credo di avertelo già detto più volte).
Questa storia ha il suo giusto epilogo, amo gli happy ending, senza essere però troppo melenso e lasciando il seguito alla fantasia dello spettatore.
Complimenti inoltre per la cultura operistica, non è cosa da tutti e sicuramente non sono rimasti molti melomani in giro.
Però devo dire che mi sono sempre immaginata Pichit come etero, non so perché XD
Come vedi sono silente, causa stanchezza e mancanza di tempo, ma mi ritaglio sempre qualche minuto per leggere le tue/vostre storie, riescono sempre a stimolarmi la mente e l'immaginazione <3