I falchi della notte
di lmpaoli94

14/10/18, ore 15:25

Rieccomi qua!!
Beh, che dire...non mi aspettavo che finisse cosi', tutto in un botto.
Mi ha sorpreso.
Insomma...Alastor e' morto, i suoi scagnozzi uccisi...credo che il capo dei criminali, alla fine, si sia rivelato il peggior nemico di se' stesso. D'accordo mantenere il controllo con la paura, ma se ammazzi tutti i tuoi sottoposti al minimo errore ben presto ti ritroverai da solo!
Come volevasi dimostrare...il terrore e' strumento di comando molto labile.
E da solo, per quanto forte tu possa essere, non farai molta strada.
Alla fine la polizia ha vinto. Perche' Judy e i suoi colleghi, tra screzi e divergenze varie, sono una squadra.
Quei delinquenti non lo erano.
E sono pienamente d'accordo con le parole del vecchio bufalo. Un nemico ucciso merita comunque rispetto. Altrimenti diventi come lui. Anche la peggior canaglia da morta ha diritto ad una sepoltura.
I morti vanno sempre rispettati. Sempre.
E anche la coniglietta ha pienamente ragione, alla fine. Bisogna sempre stare all'erta, perche' il male non dorme mai.
Altre minacce verranno, prima o poi.
Ma Judy, Nick e gli altri saranno pronti.
Bella storia. Complimenti e...spero di rivederti presto!

13/10/18, ore 15:16

Ehi ciao!
A quanto pare,Nick ci aveva visto giusto a non fidarsi di nessuno e a cercare di far capire a Judy cosa stesse succedendo.
Non solo i due agenti si trovano a far fronte ad un'emergenza assolutamente fuori dall'ordinario, ma hanno anche parecchio da discutere sulla posizione del falco,che si scopre essere parte di questa organizzazione criminale,di cui fa parte,credo,contro la sua volontà.

Si prospetta tanta azione...vediamo come andrà a finire

Ben fatto,complimenti!

Enzo

10/10/18, ore 23:49

Rieccomi qua!!
Quei dannati hanno messo la citta' a ferro e fuoco, davvero. E' il caos piu' totale.
Forse complice il fatto che sono rapaci...colpiscono e fuggono all'istante. Come spettri o fantasmi.
Judy, Nick e i civili (quelli superstiti) sono braccati da un nemico feroce ed invisibile.
Non c'e' difesa, in questo modo. Non ci si puo' nemmeno organizzare. Neanche per fuggire.
Cosi' la citta' diventera' una trappola mortale.
Bel capitolo, comunque. Dal ritmo serrato.
Volevo solo farti notare una cosa: prova a ricontrollare il testo perche' gran parte e' coperta da una linea orizzontale.
Non ne compromette la lettura, ma potrebbe risultare fastidioso.
Poi magari e' il mio cellulare (leggo da smartphone)...alle volte alcuni pc o apparati mobili hanno reazioni strane.
Per quanto ne so sul tuo si vede bene.
Nel dubbio io te lo segnalo. Prova a guardare.
Intanto...complimenti e alla prossima!

08/10/18, ore 22:20

Rieccomi qua!
E cosi' siamo entrati nel vivo, a quanto pare...Nick e Judy, in compagnia del loro capitano, sono letteralmente sotto assedio. I loro nemici non si fermano davvero di fronte a nulla.
Sembra persino che il fatto di poter volare faccia credere loro di poter fare qualunque cosa. Si sentono al di sopra di qualunque altra specie.
Per fortuna, arrivano degli alleati davvero insperati. E molto, molto feroci.
Per fortuna, stanno dalla loro parte...
E finalmente scopriamo il vero volto di Alastor. Ma sara' davvero cosi'?
Continuo a pensare che ci sia qualcosa che lo obbliga, a comportarsi in questa maniera.
Insomma...spero non sia del tutto malvagio. Forse.
Ottimo capitolo, complimenti e alla prossima!

05/10/18, ore 01:08

Rieccomi qua!!
Accidenti...speravo proprio che Alastor non facesse il doppio gioco, e invece...
Anche se mi da l' idea di farlo perche' costretto, piu' che di volonta' propria.
O forse...Judy, grazie alla dua dolcezza, e' in grado di ammansire anche il peggiore dei criminali!!
Un brutto colpo, l'incendio alla centrale.
Si capisce da subito che abbiamo a che fare con tizi senza scrupoli. Ma anche ben organizzati e rapidi nel colpire.
Per Judy e Nick non sara' affatto una passeggiata, temo.
Bel capitolo, complimenti e alla prossima!

30/09/18, ore 18:12

Ehila!
Benvenuto anche da parte mia in questo fandom!
Lo ammetto: il titolo mi ha stuzzicato non poco. Sara' perche' rimanda al famosissimo poliziesco con Sylvester Stallone e Rutger Hauer...una vera pietra miliare, quel film.
Un buon inizio, con Judy che non vede l'ora di rilassarsi dopo una dura giornata...ed invece si ritrova suo malgrado coinvolta in un nuovo caso. Con una specie inedita. Anche se, a detta degli autori, non e' escluso che ci siano quartieri o addirittura citta' dedicate a rettili. O volatili, come in questo caso.
Il ritmo della storia e' buono, cosi' come i dialoghi. E vedo che i nuovi nemici non si fermano davanti a nulla, visto assaltano persino il distretto di polizia.
Bel primo capitolo, come dicevamo.
Continua cosi'!!

Roberto
(Recensione modificata il 30/09/2018 - 06:16 pm)

28/09/18, ore 19:27

Ciao e benvenuto nella sezione di Zootropolis

Un primo capitolo di una nuova storia davvero niente male.
Uno stile diretto e coinciso,senza troppi giri di parole,ma capace,in ogni caso,di trasmettere preoccupazione e ansia,se così posso descrivere le sensazioni.

Sulla storia...l'inserimento dei volatili è una novità. E sembra avere tutte le carte in regola per catturare l'interesse di noi lettori.
Che dire...non male come inizio.
Adesso aspettiamo il seguito.

Complimenti

Enzo