Writober 2018
di Arwen297

12/10/18, ore 23:21

Come hai descritto bene il dualismo "modaiolo" di casa Tenou/Kaiou. Io le vedo proprio cosi', anche se sono sicura che all'occorrenza, anche Michiru saprebbe essere piu' pragmatica nel vestire. Solo un pochino pero'.
mentre leggevo della visione Tenoh del partire, pensavo "Ruka lo spazzolino. Porta lo spazzolino che e' vitale."
Poi me la sono ridacchiata allegramente mentre Michi usava la doppia copia per se ela compagna.
Carino veramente, brava!

12/10/18, ore 17:28

Oh ti prego ora ho ancora più ammirazione per Sailor Pluto che come me è drogata di cappuccino, io lo berrei sempre, spesso lo prendo anche dopo pranzo o la sera, mi prendono tutti in giro per questo, ma è vero, quindi approvo assolutamente e tra l'altro ho sempre amato il rapporto di lei con Chibiusa che odiavo profondamente. Se una come Chibiusa che sembrava egoista, viziata e non interessarsi di niente e nessuno, era così affezionata a Sailor Pluto doveva essere per forza di cose una guerriera speciale e una donna eccezionale. Effettivamente Endymion e Serenity hanno fatto davvero schifo come genitori, quella Chibiusa era assolutamente insopportabile

12/10/18, ore 17:25

La solitudine legata al grande potere è un tratto comune anche nei supereroi, e soprattutto delle guerriere del sistema solare esterno che troviamo in Sailor moon, dove ognuna a modo suo è diversa e lo si nota al primo sguardo. Heles una donna intrappolata in un corpo da uomo, Milena che vive in un mondo tutto suo fatto di arte e musica, Sydia custode della porta del tempo, Ottavia come guerriera della distruzione e rinascita. Un destino triste che comporta una maggiore responsabilità come diceva Peter parker da un grande potere derivano appunto grandi responsabilità. Ottavia probailmente è quella che più l'avverte in quanto sa che nessuno vorrebbe la sua comparsa, in quanto presagio nefasto della distruzione del pianeta.

12/10/18, ore 17:20

Scioccante ma molto veritiera questa lettera ipotetica di una Ottavia a suo padre, che probabilmente all'inizio fu spinto dal reale desiderio di salvare sua figlia, dopo che aveva già perso sua moglie, ma dopo si è trasformato in ben altro, e l'unica che ne pagava le conseguenze era appunto Ottavia, che si è ritrovata a vivere una vita non vita, un surrogato da cyborg o contenitore non so come dire. La sua forza sta proprio nell'aver lottato contro questa sua condizione e contro la possessione della Mistress9 per diventare una guerriera nuova che rinasceva dalle sue origini.

10/10/18, ore 22:01

A pensarci bene Haruka ha Michiru e viceversa. Usagi, Mamoru ed entrambi, Chibiusa. Tutte le l'arte guerriere hanno fatto gruppo allacciando piu' o meno saldamente la loro amicizia. Forse e' per questo che va tanto d'accordo con Pluto. Certo e' amica anche della petula rosa, ma qui si sta parlando della falce del silenzio, mica di cuoricini zuccherosi. E se poi vai a pensare che ogni volta che riappari nel mondo, le altre guerriere si grattan..., no, forse e' megli dire, si allarmano un tantino, e' quasi ovvio che sia una solitaria.
un personaggio da approfondire.
Grazie ;)

10/10/18, ore 15:03

eccomi qui per lo scambio a catena

bellissima l'idea di descrivere le fasi che precedono il primo appuntamento di questa bellissima coppia

entrambe le trovo ic, e ben inserite nello scenario.

le loro sensazioni sono ben descritte e entrambi i frammenti sono ben strutturati...

tra l'altro hai un ottimo modo di scrivere, ti faccio i miei complimenti

Alla prossima

09/10/18, ore 01:33

Non so se mi fa più ridere che Ottavia consideri Heles un cane o che la povera Heles si senta in qualche modo circondata da queste ragazze esuberanti. Tra l'altro strano che dica le donne di casa, come se lei non lo fosse, non ho mai pensato che pensasse a se stessa come ad un uomo, ma qui in un certo senso lo fa capire. Ottavia chiama Milena mamma ma non Heles, che non chiama nemmeno papà, è più una specie di cane di guardia a detta della bimba. Comunque troppo divertente e molto bello il riferimento quando Heles pensa di intravedere la mano raffinata di Milena, è bello che lei la veda sempre come un'elegante damigella
(Recensione modificata il 09/10/2018 - 01:34 am)

08/10/18, ore 21:41

O, ma che carina!
Devo ammettere di aver spesso apostrofato Haruka come "gran bestia gialla, cavallino di fanteria, falchetto" e un altro paio di epiteti poco delicati, ma mai avrei pensato ad un cane. Che però calza. In fin dei conti la guardia la fa. Al mondo. A Michiru. Anche a Hime, quando la si vuol vedere nel loro rapporto.
E si. Tanto mi da tanto che Cerbero ci sta! ;)
Brava!!!

08/10/18, ore 11:21

La personalità di Heles sfuggente ma penetrante una che sicuramente non passa inosservata, tanto che nel manga e nell'anime persino Bunny ne subisce il fascino e per un po' mette da parte Marzio nei suoi pensieri per lei. Come darle torto del resto?????

07/10/18, ore 19:48

È incredibile come tu riesca con poche semplici frasi a costruire tutto un mondo di pensieri e sensazioni. Qui la tua descrizione di Haruka l’ho trovata potente, sublime, forte. Si lei è il vento. Qualcosa di inafferrabile e nello stesso tempo indomabile.
Mi è piaciuta molto, complimenti cara.
Ti leggo sempre volentieri:)
A presto
Ladyhawke83

06/10/18, ore 22:37

Haruka non si smentisce mai!
È curioso vedere come, pur non essendoci manga originali che ci dicano quale siano le cose nelle quali non eccelle, per noi e' indiscutibile che faccia pena se messa davanti ad una cucina a gas hahaha
Mitica!

06/10/18, ore 12:16

Poverina eppure la buona volontà c'era tutta, d'altronde una che ama i motori e che è un pilota famoso sempre in giro per gare, mangia al ristorante sicuramente non cucina, confesso che anch'io vedendo associate insieme Heles e la cucina ho avuto i brividi, mi sono detta si sono salvate dalla distruzione dell'universo, ma stavolta saltano in aria è finita.....ahahahahah

05/10/18, ore 22:58

io la trovavo misteriosa ma affascinante, molto bella e potente, ma poi come al solito non si approfondiva più di tanto la sua figura e la sua storia passata, un peccato per me

05/10/18, ore 19:09

Bello. Uno spaccato lampo di Pluto, che a dirla tutta non e' mai stato un personaggio trattato, sia dall'autrice, sia nella trasfigurazione anime. Eppure io vedo del potenziale. Se si riuscisse a sdoganarla dall'immagine di portiera e baby Sitter :p
E' misteriosa e forse e' proprio per questo che alle volte scompare dalla scena, eppure al pari di Saturn, Uranus e Neptun, ha dei signori poteri, forse anche troppo potenti.

05/10/18, ore 00:37

Ottavia l'ho sempre trovato un personaggio romanticamente malinconico, con quel suo aspetto un po' dark ma dalla bellezza comunque raffinata, che dentro di sè nasconde questo potere assurdo in grado di seminare la distruzione. Un personaggio dal potenziale anche autodistruttivo fondamentalmente che non può non essere compianto per il suo triste destino, fino a quando rinasce e viene cresciuta dalle Guerriere del Sistema solare esterno, una famiglia strana ed allargata, con appunto un profilo più tenebroso delle guerriere sailor del sistema solare interno.