C'è posta per te
di Lory221B

24/01/19, ore 14:57

Un altro capitolo ricco di sfumature ed emozioni. Il buon Harvey si improvvisa, suo malgrado, terapista e spinge Jim nella direzione giusta (o sbagliata, dipende dai punti di vista xD)

« Ma sono tornato. Da Oswald Cobblepot, non da Gotham_152 »
Una frase che ho adorato.

La reticenza e il dolore di Oswald ad accettare i sentimenti di Jim - quegli stessi sentimenti di cui, come poeticamente fai notare, ha sete la sua anima- li ho trovati strazianti.
Il "piano B" di Jim, che, consapevole di essere migliore come uomo di azione che come uomo di parole, si prepara al suo incontro romantico come si preparerebbe una battaglia, è stato ADORABILE. Grazie! #almenounagioia

p.s.
e con quest'ultima recensione mi sono messa in pari con la lettura della tua storia! Viva me!

24/01/19, ore 14:43

beh devo dire che Ed è stato più carino di quanto mi aspettassi. Intanto Oswald fa due più due e ricollega il suo amico online con il suo "vecchio amico" in carne e ossa. Considerando l'intelligenza e l'acume a cui il pinguino ci ha abituati, ci ha messo un bel po' di tempo, ma del resto, quando si tratta di sentimenti, Oswald torna sempre a essere un bambino ingenuo. Segue scena madre da reginetta del dramma in cui sfoga tutta la propria frustrazione contro il povero Jim, che invece avrebbe voluto finalmente confessare il tutto. Doloroso, ma, devo dire, coerente con la storia e con i personaggi.

24/01/19, ore 14:19

"Gotham_152 aveva chiuso con lui e Oswald aveva chiuso con tutti"
Una frase... così tanti feelings ç_ç
"fortunatamente non dovette litigare con nessuno della security perché nonostante gli ultimi screzi, sembrava si fosse guadagnato il diritto di entrare senza problemi."
ecco, questa frase potrebbe sembrare innocua, ma racchiude in sé molto sottotesto, in particolare: Cosa ha fatto Oswald agli addetti alla sicurezza che hanno maltrattato il suo Jim da mettere in chiaro così efficacemente che il nostro poliziotto preferito non si tocca?

A parte questi piccoli dettagli che ho molto apprezzato, anche il resto del capitolo mi è piaciuto. Ho trovato il bacio inaspettato molto delicato

21/01/19, ore 11:13

Hai presente quell'episodio dei Simpson in cui Bart mostrando a Lisa il video momento in cui respinge Rulph Winchester dice qualcosa tipo: " Se lo mandi al rallentatore puoi vedere il momento esatto in cui il suo cuore si spezza"? Ecco, se qualcuno avesse ripreso Oswald durante la conversazione con Jim, probabilmente si sarebbe potuto ottenere un effetto simile. Del resto è perfettamente naturale che Gordon lo sospetti. In fondo Oswald è innocente in questo caso, ma in tanti altri continua indisturbato la sua attività criminale. Il problema non è che sia sospettato, ma che lo sia sempre per i crimini sbagliati. Ironia della vita.
(Recensione modificata il 24/01/2019 - 03:07 pm)
(Recensione modificata il 24/01/2019 - 03:07 pm)

20/01/19, ore 19:58

Le cose si complicano. Ho ADORATO come sia Jim sia consapevole dei sentimenti di Oswald per Ed e viceversa. Naturalmente ognuno dei due reputa l'altro un "cattivo partito" e, c'è da dire, non senza validi motivi. Tutti i nodi stanno venendo al pettine, grazie anche a un piccolo e ingenuo intervento di Martin che, preoccupato per il suo padre adottivo, rischia di svelare l'identità di Jim. Di certo ne vedremo della belle,

20/01/19, ore 19:49

Jim Gordon è l'eroe senza maschera di cui Gotham ha bisogno, ma è anche un essere umano. I fardelli si accumulano sulle sue spalle e lasciano il segno. E' un Jim Gordon febbricitante, come acutamente nota Oswald, quello che appare a inizio episodio. Ormai i sentimenti nati dalla relazione online sono evidenti anche a una testa dura come Harvey, ma Gotham non lascia tregua al suo cuore stanco. Sopraffatto, cerca infine l'oblio nell'alcol e il caso vuole che l'unico posto dove continuare a bere fino a tarda ora sia proprio il locale del pinguino. Oswald ha così nuovamente occasione di mostrarsi premuroso nei confronti del suo "vecchio amico" che non può rimanere indifferente. Un altro buon capitolo.
(Recensione modificata il 24/01/2019 - 03:05 pm)

20/01/19, ore 19:32

Un capitolo un po' dolce e un po' amaro. Il temuto e desiderato incontro avviene prima di quanto mi sarei aspettata. I nervosi preparativi si risolvono in una colossale delusione per entrambi i protagonisti. Jim scopre che il suo amico online è il pinguino, mentre Oswald attende invano il suo compagno, inconsapevole di trovarselo di fronte a un certo punto. La reazione di Jim di fronte alla rivelazione è assolutamente IC, una cosa che apprezzo. Non sarebbe stato appropriato che si fosse subito gettato fra le braccia di un boss della malavita pluriomicida. Ho però trovato molto dolce che sia comunque tornato al ristorante. Il rapporto fra Jim e Oswald è stato complicato e ambivalente fin dal loro primo incontro (giustamente richiamato da Harvey) e, che gli piaccia o no, Jim non può rimanere totalmente indifferente alla solitudine di Oswald, specialmente dopo averne colto alcuni dettagli intimi in chat.

16/12/18, ore 16:13

Ok non respiroooo😍😍😍😍 oh. Mio. Dio. 😍😍😍 Non riesco nemmeno a scrivere ciò che provo in questo momento 😂 bello bello bello

Da dove poteva saltare fuori il nuovo candidato se non dalla Wayne Enterprises? Sarà davvero così pulito come dicono? Visti i trascorsi, tutto ciò che viene fuori da quell'azienda che non sia Bruce Wayne stesso è sospetto. Novità politiche a parte, il ritrovamento di Martin fornisce l'occasione a Jim di dare uno sguardo al lato umano di Oswald, ricordandogli che il suo "frenemie" è un essere umano complesso e non riducibile al solo ruolo di boss malavitoso. Non male!

19/11/18, ore 20:53

Chi non ha visto il film "c'è posta per te"? C'è un motivo ben preciso dietro al successo del film, l'idea di due cuori solitari che si incontrano e si conoscono in modo svincolato dai limiti e dalle formalità dei rapporti fisici, due anime che si disvelano reciprocamente senza timore delle conseguenze è tutt'oggi molto intrigrante. Per questo mi ha attirato la tua Fanfiction. Jim e Oswald hanno avuto i loro problemi nei rapporti sentimentali e l'idea che cerchino una compagnia virtuale che consoli la loro solitudine senza esporre se stessi o i propri cari a rischi è del tutto plausibile. Date le premesse era inevitabile che i due finissero per incrociarsi anche online e, liberi dal fardello del proprio ruolo nella società di Gotham, a piacersi. Che dire? Ottima idea. Sono proprio curiosa.

19/11/18, ore 15:24

Ciao Lory, nonostante ti abbia già recensito questa fan fiction su ao3, ci tenevo a farlo anche qui.
Prima di tutto, ti rinnovo i complimenti per questa magnifica storia ( che mi pento di aver trascurato) .
Ho adorato l’idea della relazione virtuale e ho amato il modo in cui hai caratterizzato tutti i personaggi, specialmente Jim e Oswald, in modo da renderli sí IC ma aggiungendogli qualcosa in più , cogliendo e approfondendo aspetti del loro carattere che ci vengono mostrati davvero poco nella serie TV.
Insomma, come al solito ho adorato ciò che hai scritto: una storia stupenda di cui aspetto con ansia il capitolo 9 ( il capitolo 8 , in cui mi aspettavo il lieto fine, è finito con un bellissimo plot-twist e ora sono curiosissima di sapere se e quando le cose tra Jim e Oswald si aggiusteranno e se, finalmente, questi due, specialmente Oswald, potranno avere un po’ di felicità).

14/11/18, ore 01:25

Non sono solita commentare ma, ti scongiuro, fammi vedere Pinguino felice per una volta. già sono rimasta troppo male per la storia con Ed. Non so perché ma ho preso una strana e morbosa fissazione per questo personaggio.
(Recensione modificata il 14/11/2018 - 10:04 am)

11/11/18, ore 18:41

Un attimo prima sei in paradiso a sperare il lieto fine e poi sei all'inferno a gridare piangendo perché li mortacci mai una gioia... Ma che vita... Almeno Ed è andato via 😈. Bellissimo capitolo è stato una botta di emozioni anche verso la fine dove mi hai sparato nel cuore (ancora😭) Aspetto con ansia ciaooo.

28/10/18, ore 16:48

Oh mio dio. Oh mio dio. OH MIO DIO. Sto sclerandooo😱😱😱😱 Oh mio diooooooo!! Finalmenteee! oh dio siii. Il bacio sulla guancia è qualcosa di oh mio dio!! (l'ho già detto "oh mio dio"? ) Non ci sono parole per esprimere come mi sento dopo aver letto questa meraviglia di capitolo solo... OH MIO DIO. Non vedo l'ora che arrivi il seguito😊😊

21/10/18, ore 00:03

Se si è sentito crack era il cuore😭 Ma perché quel fagiolo di Jim deve sempre far male ad Oswald accidenti! Prima fa il gelosone e poi lo tratta così sto ingrato! Bah sti uomini. Bel capitolo anche se il finale mi ha steso, ma mi piace perché riesci a tenere ben fede alla serie tv dando una piccola gioia, per poi ricadere nel mai una gioia(anche se alla fine ci sarà😍 o almeno si spera e prega) e senza cambiare personalità ai personaggi😊 alla prossima 😘