Ricominciare senza di te
di They are almost Canon

07/10/18, ore 16:51

Siamo arrivati alla fine di questa tua long che ho apprezzato moltissimo, ed è difficile dire "addio" ad un storia che hai letto fino alla fine dove hai trovato antipatie e simpatie con i personaggi.
Shura e Aiolia è una coppia che non mi piace, ma in qualche modo sei riuscita a farmela piacere anche se Shura io non lo sopporto proprio almeno nella serie classica.
Entrambi si sono rifatti una vita con obbiettivi e sogni e penso che per Shura all'inizio non sia stato per nulla facile vedere il leoncino con un'altra.
Il finale è stato molto bello con Shura che diventerà il maestro del figlio di Aiolia.
Alla prossima :)

05/10/18, ore 16:28

Quando si conclude una storia non è mai semplice, nella mente e nel cuore ci sono un vortice di emozioni che spesso vagano per fatti loro. Per chi come me a questa avventura ha partecipato è come vedere degli amici con i quali si è condiviso un pezzo di strada andar via. Sai che li ritroverai in qualche modo ma il cuore si rattrista sempre un po'. Scrivere di loro per te non è stato semplice, so cosa significa dover raccontare di una coppia che proprio non sopporti vedere insieme (e tu sai a chi mi riferisco) è come una violenza per uno scrittore, però lo fai perché è una sfida...per te stessa e per gli altri. E infatti né è venuta fuori una long piacevole e introspettiva con spunti di riflessione e tanto senso dell'amicizia e di reciproco aiuto. Perché in fondo Saint seiya ci piace per questo, perché è un mix perfetto di tante emozioni mille sentimenti e molteplici storie da raccontare. Se scriviamo tanto di loro non lo facciamo perché siamo monotone ma perché ci insegnano e regalano stralci di vita in ogni singolo episodio. Shura e Aiolia una coppia atipica, inusuale, strana a tratti bizzarra. Non dimentichiamo che nel manga Capricorn è stato l'assassino materiale di Aiolos, quindi vederlo insieme al fratello di colui che ha ucciso è davvero difficile se non impossibile. La cosa bella della tua storia è stata trasformare quello che è partito come un rapporto d'amore, un tempo importante, in qualcosa di diverso. Si sa, quando una storia si chiude c'è sempre chi soffre di più e chi meno. Eppure entrambi i tuoi protagonisti sono riusciti a crearsi una nuova vita dei nuovi obbiettivi e motivazioni per andare avanti. Non è stato sempre facile soprattutto per Shura, che ne ha passate davvero molte, però alla fine dietro a tanto dolore c'è una piacevole ricompensa anche per lui. Che dire...un bel finale, per nulla scontato che traccia nuovi percorsi per tutti i suoi protagonisti. È stata una bella galoppata mia cara The are almost Canon, sono felice di esserti stata d'aiuto e sostegno. E ti sarò sempre grata per avermi trascinata in questo meraviglioso e pazzo mondo delle fan fiction. Ci rivedremo sicuramente...in altre storie che sono già in corso, in nuove avventure e in altre vite da raccontare. Complimenti per tutto, per la pazienza che hai, per la grinta nell'affrontare sempre le cose e per quella testolina che ti ritrovi e che macina sempre tantissime idee. Un abbraccio grande e tanti complimenti alla disegnatrice dei giovani Matthew e Stephan. ❤️