Reddo Kitsune to Kuro Ōkami: la leggenda della Volpe Rossa e del Lupo Nero
di _aivy_demi_

28/08/22, ore 08:43

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero e mi scuso per il ritardo. L'ho letta dice volte questa storia, tanto mi è piaciuta e ti devo dare i complimenti. È ben scritta, come sempre, ed è coinvolgente.
Un qualcosa di nuovo che stravolge la storia senza snaturarla. Brava.
E ora veniamo a noi, alla storia.
Il fatto che i genitori di Naruto siano ancora in vita, mi piace molto. Ho sempre trovato crudele che li avesse perso da subito e quindi, leggere di loro, mi fa sempre piacere.
Eh, su Sakura posso capirlo, sta sul bip anche a me da sempre e quindi ovvio che preferisca andare a giocare nel bosco da solo. Anche se non ho ben capito perché gli sarà utile per il futuro, frequentarla. A proposito 1... Ma che bella la codinaaa 😁.
Ohhh e così il suo clan e quello di Sasuke - lupo - sono nemici giurati, anche se lo loro non lo sanno ancora. Almeno, Naruto di certo, Sasuke non ne sono tanto sicura.
Antipatia a mille già dall'inizio vedo, ma credo che ci siano le basi per smussarla e speriamo in bene. Magari quell'amicizia porterà a qualcosa di buono, ma credo che la strada sarà lunga. A proposito 2... Ma che bellino è Sasuke versione lupetto?
E niente, mi piace proprio tanto e quindi la continuo volentieri a leggere. Alla prox e grazie, ciaooo, Chiara.

03/12/18, ore 11:51

ciao, eccomi qui per lo scambio. Non conosco il fandom, ma sono stata attratta dall'ambientazione soprannaturale e dal fatto che sia un AU, quindi più o meno posso interpretarla come un'originale.
awwwwwwwwwwwwwww ma io mi sciolgo di tenerezza.
Adoro le storie con protagonisti bambini e i tuoi sono di una dolcezza assurda <3<3<3<3
Naruto, piccola volpe adorabile ma anche discola e disubbidiente e anche un po' ladruncolo eheheh quanta pazienza la mamma, che comunque è adorabile.
Lo è anche il papà (mi piace questa cosa che si mischi agli umani) e la loro preoccupazione all'arrivo del nuovo clan è comprensibile, non devono correre buone acque fra volpi e lupi.
il tema dell'autunno l'hai centrato benissimo, anch'io adoro i suoi colori ed è tutto descritto alla perfezione.
L'incontro è dolcezza pure, adoro come il lupetto sia scorbutico, ma sono troppo teneri entrambi, quando poi fanno amicizia, ridono e si azzuffano awwww
ahaha prima o poi voglio vedere anche questa sakura che Naruto così mal sopporta ahaha.
mi è piaciuto anche l'ingresso del fratello maggiore e questa costanza dei due bimbi nel cercarsi anche se tutti glielo vietano.
Sasuke mi ha fatto quasi piangere col suo 'perché tutti mi odiano?' bagnato fradicio poi.. aww patatino!
non so perch .. ma l'ho ricollegato alla toria di Red e Toby, spero di non versare gli stessi lacrimoni!
per ora mi piace un sacco, curiosissima di proseguire, mi piace molto il tuo stile che ben miscela dialoghi e descrizioni, senza mai appensantire. <3
alla prossima!

25/10/18, ore 21:35

Eccomi qui a recensire questa storia. Un po' lo faccio perché mi hai appena fatto vedere un disegno BELLISSIMO, un po' perché mi piace quello che scrivi.
Premetto, come al solito, che ho guardato qualche episodio di Naruto a saltelli, e poi non ho mai letto una storia furry per cui, dovevo rimediare a questa mancanza.

Lo stile che hai usato è molto tenero, e si vede che sei una mamma: io non saprei studiare e riportare il comportamento dei bambini in maniera tanto realistica! E' una gran cosa, poiché chi ci prova a volte risulta quasi stupido, invece a te viene naturalmente dolce e delicato.

Tutta la leggenda raccontata mi ha ricordato "Fruits Basket" (non so se lo hai letto, ma in ogni caso te lo consiglio: racconta di una favola giapponese basata sull'oroscopo cinese!) proprio per la questione dei tratti animaleschi/umani.

Il passaggio che mi è piaciuto di più è stato questo:

"-Io non ti odio.
Il lupo strizzò gli occhi, affondando il viso in quella maglia bagnata, infischiandosene della pioggia, dell'aria gelida, della riva del lago che si stava increspando sempre di più.

-Non ti odio."

L'ho trovato... dolce e innocente. Autunnale, dolce e innocente.
Ti lascio i miei complimenti e i ringraziamenti (anche qui!).
<3 un abbraccio.

24/10/18, ore 14:50

Eccomi :)
Premetto che ho guardato qualche episodio di Naruto a saltelli, per cui ho optato per questa AU. Tra l'altro, mi sa che non ho mai letto una storia con la nota "Furry" e onestamente ero abbastanza curiosa xD
Allora, lo stile mi è sembrato abbastanza scorrevole e anche... non saprei come definirlo, credo delicato, dolce, proprio per l'accostamento di alcune parole piuttosto che altre, per l'atmosfera autunnale presente - tra l'altro, l'autunno è la mia stagione preferita -.
Per alcuni versi mi è sembrato di leggere una favola di quelle che mia madre mi leggeva quand'ero più piccina e ho letteralmente adorato tutto ciò. *^*
L'incontro fra Naruto e Sasuke è qualcosa di tenerissimo e mi sono divertita un sacco a leggerlo. Difatti, qui mi hai uccisa, sono troppo bellini:
"-Io non sono un cane- sputò con disprezzo, -sono un lupo.
Puntò orgoglioso i pugni sui fianchi.
-Dì quello che vuoi, a me sembri semplicemente un cane.
"
Non potevo non citarti questo passaggio perché me li ha fatti amare all'istante xD
Mi ha colpita particolarmente il fatto che tu sia stata capace di gestire dei personaggi bambini, io l'ho sempre trovata una cosa veramente impossibile, anche se non sono poi così tanto lontana dall'infanzia xD
olitamente i bambini nelle storie mi appaiono poco reali, cioè si sente che sono invenzioni dell'autore, ma qui no, mi sembra quasi che abbiano vita e sono troppo adorabili. Li stritolerei. E il peggio è che solitamente, anche nella vita reale, non amo troppo i bambini, sarà che qui sono dei cucciolotti? XD
L'idea del clan è bellissima, davvero. Mi ha intrigata un sacco e dà un tocco di originalità alla storia che non è trascurabile, oltre a spingere ad andare avanti. Anche se, per proseguire questa lettura, mi bastava già il modo in cui hai fatto ri-incontrare Naruto e Sasuke che mi ha tipo fatto annegare nei sentimenti, sul finale.*^*
Davvero tanti tanti complimenti per questa storia, spero di avere presto la possibilità di continuare a leggerla perché l'ho adorata :)
Alla prossima,
fumoemiele

12/10/18, ore 14:42

Ciao <3
Sasuke e Naruto quando erano dei piccoli e quasi innocenti bambini è già di per sè, a mio avviso,un passo vincente... se poi al mix aggiungiamo:
Qb di Fluff
Qb di Angst leggero
1/2 di coda e orecchie da spupazzare
1/2 di infantile e puro amore
Lasciare cuorere a fuoco lento mescolando con amore e con un poco di brio letterario come il tuo et voilà, il capolavoro è stato scritto <3
Ok facciamo le serie ora, la trama è interessante per vari fattori, oltre al genere Furry che raramente si legge in giro, c'è anche la variante da te scritta del mondo di Naruto riportata in questo primo capitolo come un piccolo villaggio che viene, diciamo, scombussolato dal ritorno degli Okami ossia gli Uchiha.
Non ho trovato errori e la lettura è leggera e sorprendentemente veritiera, due bambini dolcissimi che con la loro innocenza si sono trovati e consolati in quella loro condizione.
Ok, mi è piaciuta in tutt oe per tutto, sei bravissima e amoil tuo modo di scrivere <3
Detto ciò mi ritiro in un piccolo angolo oscuro a meditare e crcare di migliorare

09/10/18, ore 13:59

Ciao Stefy!
Sono appena uscita dall'immersione totale di questa storia, porta aperta e spalancata verso qualcosa di gigantesco e bellissimo, scritta con una delicatezza e immancabile capacità di sapere sempre cosa vuoi comunicare
Stavolta, poi ti sei superata e sai perché? Perché hai scritto dal punto di vista di un bambino di 10 anni e se ne percepisce la curiosità, la voglia di scoprire tutto, di non vedere il male in nulla perché i genitori stessi gli hanno insegnato così. Ad essere buono, a studiare per conoscere e ad essere educato ma curioso.

Ho apprezzato particolarmente le tue descrizioni della trama, disseminate per il capitolo in modo ordinato e corretto. Non è la solita lista della spesa che spesso ti appioppano. Tu vai per gradi e per quanto possa sembrare semplice, non lo è.
Una storia la devi saper raccontare, e tu, una storia così difficile, sei riuscita a tirarla fuori con grande maestria **
Io sono sempre ammaliata dal tuo stile, ogni volta di più, ogni volta con nuove sfumature ad emozionarmi, e questa idea dei clan mi ha catturata totalmente.
Questo Naruto che pare non avere nient'altro che sua madre, per diversi e per giocare. Che è costretto a vedere solo le persone che loro ritengono giuste, che però si concede attimi di curiosità per esplorare il mondo ed è lì, che scopre che il mondo è vario, e le persone lo sono. Che la prima impressione può ingannare.

Il primo incontro con Sasuke difatti è questo: pessimo e quasi uno scontro, eppure lo ha incuriosito tanto da provare il desiderio di incontrarlo ancora. Malgrado le raccomandazioni di sua madre, ovviamente.
Tipico di Naruto, fare come gli pare, quando sa che non può nuocere a nessuno. L'ho sempre trovato un tratto di lui, assolutamente adorabile e che, nelle tue storie, viene riproposto sempre in chiavi nuove, lasciando che tu segua in filone tutto tuo ma che ogni volta racconta storie diverse e hanno la tua impronta... Adoro.

Ovviamente le complicazioni arrivano.
Pare che il clan di Sasuke non abbia una reputazione così pulita e questo Naruto non può saperlo. E anche lo sapesse, non dubiterebbe mai Delle persone senza conoscerlo, pur essendo una raccomandazione che viene dai propri genitori che ovviamente agiscono per il suo bene e la sua salvezza e lui lo sa. Per questo è combattuto se infrangere le regole o no... Deve molto a loro due.
Nel finale, difatti, hai creato questo colpo di scena, questa incertezza pure nei lettori.
Con l'arrivo di Itachi pensavo di trovare dell'ostilità, da parte sua, nei confronti di Naruto e invece troviamo una forte riconoscenza, perché Itachi sa... Conosce il.dolore di Sasuke, e la sua solitudine che lo fa soffrire, e la sua convinzione di non piacere a nessuno.
Dolcissimo Naruto che, nella sua innocenza, gli dice che lui no, non lo odia e ribadisce quel fatto... Perché sia chiaro che è così...

Adoro. Adoro tutto questo, adoro il modo in cui è stata scritta, adoro il tuo affrontare sempre questi nuovi temi senza perdere lo smalto, senza perderti mai.
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà, e quanto questa storia possa sfociare nell'angst che... Un po' me lo aspetto, lo ammetto **
Inutile dire che il Prompt è super rispettato e che la tua descrizione dei colori autunnali è stata pura poesia!
A presto tesoro, continua così, sei un portento.
Miry

09/10/18, ore 00:29

Ciao Aivy! ^^
Mi sembra di stare dentro a un negozio di borse quando sto nel tuo account. C’era "Pretesti", ma anche questa storiellina fresca fresca e così curiosa… uhm, diciamo che questa vale per il Giardino e quella vale per Boys, neh?

Devo dire che amo tutto di questo racconto. Adoro gli AU perché permettono di vedere la fantasia dell’autore all’opera. Non è facile adattare l’ambiente ai personaggi, ma tu lo hai fatto gestendo anche molto bene la parte di cuccioli animali. I movimenti della coda e delle orecchie che accompagnano i nostri piccoli eroi fanno parte di quei dettagli che è bello e piacevole trovare all’interno di una storia. Ne dimostrano la cura. Poi c’è questa veste che potremmo definire politica.

È interessante vedere come il clan degli Uchiha, qui declinato deliziosamente nei lupi, sia quello più temuto, così come è bello rivedere Itachi nella sua veste di fratello maggiore e protettore di Sasuke. Credevo di non avere grande sintonia con i piccoletti nelle fanfiction, ma li ho visti così reali in questa storia, così credibili anche nella gestione dei loro pensieri – che non possono essere complessi come quelli di un adulto, ma che, pure, sono complessi – che (di nuovo, ma comincio a non connettere più) non posso fare altro oltre complimentarmi tantissimo per questa minilong che leggerò con grandissimo piacere.

Una ventata d’aria fresca scritta innegabilmente bene e con un taglio davvero interessante. Brava Aivy, questa tua idea è deliziosa <3
E loro sono così pucciosi! <3

Un caro saluto,
L’assonnata Shilyss :)

08/10/18, ore 23:08

Ciao carissima! **
Finalmente sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per leggere e recensire questo tuo primo capitolo della mini-long dedicata alla nostra nuova e fantastica challenge sull'autunno. Come abbiamo già detto, la nostra preferita in assoluto, per ora!
Davvero originale l'idea di creare una storia shonen-ai i cui protagonisti risultano essere metà uomini e metà animali.
Inoltre, mai animali furono più adatti da attribuire a personalità come quelle di Naruto e Sasuke: la volpe e il lupo (oddio, mi viene in mente la favola! XD).
I due vivono all'interno di due clan che a quanto pare no vanno molto d'accordo tra di loro. Anzi, la famiglia di Naruto teme in maniera preoccupante il clan dei lupi.
Naruto, dopo aver conosciuto Sasuke nel bosco non è propriamente della stessa idea ed è convinto che i suoi genitori si stiano sbagliando. Sono totalmente d'accordo con lui!
Mi è piaciuta molto l'immagine del povero Sasuke che piange sotto la pioggia, la trovo molto IC, nonostante la durezza mostrata generalmente dal personaggio originale.
Ho apprezzato parecchio anche l'entrata in scena di Itachi a mo' di protetore del suo fratellino triste ed indifeso. Anche lui si conporta con conrdialità nei confronti di Naruto, dimostrando ancora una volta che il 'clan della volpe' si sta sbagliando di grosso.
Molto ben curate le descrizioni paesaggistiche autunnali. Hanno fatto sì che tutti i criteri messi a punto nel bando della challenge fossero perferttamente rispettati. Bravissima, donnah! **
Non ho rilevelato nessun tipo di errore dal punto di vista della grammatica e della sintassi.
Stile sempre molto piacevole e scorrevole, complimenti!
Non vedo l'ora di leggere il seguito! Quando si tratta di SasuNaru sai bene che mi ci fiondo a pesce! ^^
Un abbraccio,
Mahlerlucia

08/10/18, ore 21:31

Eccomi per lo scambio.
Il titolo mi ha incuriosito. La storia la trovo molto carina il Naruto bambino volpe e il Sasuke lupo, mi ricordano tantissimo red e toby un film che da bambino adoravo di sicuro lo conosci anche tu ahaha.
La storia me lo ricorda molto dico davvero. Questa strana amicizia tra volpe e lupo.
Mi piace che hai anche inserito questa volta Kushina e Minato per una volta almeno non è orfano XD.
Ciaoo alla prossima.

08/10/18, ore 21:24

Ehilà! Come promesso sono passato a trovarti, e visto che hai dato luce a qualcosa di nuovo, ho pensato di optare per questo racconto. E' stata una piacevole storia: dalla natura di Naruto e l'essere "lupo solitario" di Sasuke (Capito?!?!? LUPO SOLITARIO! AHAHAHAHAH! ... scusa). Mi è sembrato di vedere una piccola parte di un film disney, presentando la condizione di un clan sovrannaturale che ha dei contatti con gli esseri umani, il fatto che la volpe incontri qualcun'altro di sconosciuto ma ci fa subito amicizia... Non so come spiegartelo, ma mi ha fatto sorridere innocentemente, senza se e senza ma. Mi aspettavo il fratello cattivo e diffidente, ma anche l'Itachi come da manuale è perfetto così: in questo modo, l'ago della bilancia verte sugli okami e si è sempre più curiosi cosa sia successo tra le Kitsune e loro, soprattutto con il padre. Bello bello. Sono curioso di vedere come andrà a finire. Non ho notato errori grammaticali né di battitura. Grazie per la lettura e alla prossima.

08/10/18, ore 00:40

Ciao! Ed eccomi qua a leggere il primo capitolo di questa nuova avventura che ha il sapore dell’autunno! Una soprannaturale autunnale? WOW!!! Che bello!
“…-Mamma? Mamma!
Kushina stese le orecchie in direzione del suono.
-Indovina dove sono?”
La dolcezza di questo inizio! Una madre, un figlio… è tutto così tenero!

“… La calda stagione estiva aveva concluso il proprio percorso, lasciando spazio all'autunno ed ai suoi meravigliosi colori: l'arancio, l'oro e il rosso avevano tinto il bosco, fino al limitare del lago…”
E queste immagini meravigliose, hai proprio raccolto l’essenza della meraviglia di questa stagione! Descrivendo il contesto in cui si muoveranno i personaggi. Davvero mi sembra di vederli. Di sentirne l’odore. (meraviglioso).

Il piccolo Naruto, la sua realtà domestica, il suo villaggio, le sue esplorazioni. È tutto così dolce e confortevole!

“…-Non voglio andare da Sakura oggi, è antipatica.- Parlò con la bocca piena, masticando e notando le briciole del pandolce cadere sul lago, catturate voracemente da dei piccoli pesci di passaggio…”
mi hai tolto le parole di bocca… XD ma no povera Sakura!!!

“…Il giovane appartenente al Clan dei Lupi sparì dall'altra parte, addentrandosi nella boscaglia. Poco dopo, il piccolo sentì tremargli le ginocchia: per la prima volta nella sua breve vita aveva avuto il coraggio di affrontare uno sconosciuto…”
Quell’incontro è stato meraviglioso! Il piccolo Naruto è adorabile, curioso, simpatico!

Ogni momento tra Sasuke e Naruto è adorabile!
“…Il silenzio calò; la volpe gli si sedette accanto, spezzando a metà la merenda che stringeva ancora tra le mani. Ne riservò un pezzo per lui, porgendoglielo con un timido sorriso…”
è meraviglioso come riesci ogni volta a rinvigorire questo rapporto, descrivendolo sempre in modo diverso e rendendolo sempre unico.
Un rapporto speciale e tenuto segreto! (adoro questo i segreti, portano sempre sviluppi interessanti!).
Sasuke però mi fa una tenerezza infinita! Che devo pensare del fratello!
Mamma quante cose… sono davvero curiosa! Bellissimo capitolo! Ottimo inizio”
Un abbraccio super Stefy! Bellissima lettura!
Boingo!

07/10/18, ore 23:46

Ciao, un inizio davvero interessante e originale.
Ho adorato Sasuke e Naruto da bambini e in forma animale fanno ancora più tenerezza.
Sembrerebbe che qui i ruoli siano un po’ invertiti e sia Sasuke con la sua stirpe ad essere odiato. Cosa c’è sotto? Avvenimenti brutti del passato?
Intanto lui e Naruto hanno fatto amicizia, ma riusciranno ancora a vedersi?
Aspetto di saperne di più.
Ti segnalo solo un errore trovato nel testo: “sfiorandone le labbra con affetto ed accarezzandole in viso.”.
A presto, kiss

07/10/18, ore 20:06

Ciao cara **
Wow, devo proprio dirlo, questa storia è piuttosto originale. Credo di non aver mai letto storie in cui i personaggi erano in parte animali, la cosa mi incuriosisce non poco. Sono molto contenta di vedere Sasuke e Naruto bambini, pensò che il clan della volpe e del lupo siano perfetti per loro. Il loro primo incontro è stato adorabile e molto IC, il piccolo Sasuke è già acido, e quel loro appellarsi con "cane" e "tanuki" mi ha fatto morire. Mi sa tanto che sarà una relazione ostacolata dal fatto che il clan dei lupi a quanto pare non è molto ben viso dagli altri. Tenerezza infinita per Sasuke che piange, convinto che tutti lo odino, ma Naruto prontamente è li a smentirlo. Così innocenti eppure mi fanno già fangirlare tanto. Ho adorato anche la comparsa di Itachi, adoro **
Ovviamente ci sono sprizzi di autunno da tutte le parti, mi immagino proprio i personaggi circondati dal rosso e dall'oro di questa stagione.
A questo punto voglio proprio vedere come farai muovere i personaggi **
Alla prossima ^^