Death Blake
di Red Saintia

05/02/22, ore 18:51

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Questa volta ho voluto andare dai vampiri e ho fatto bene. Un titolo potente per una protagonista altrettanto potente. L'ho adorata.
Lei è un ex umana, ora vampiro, spietata e letale. La preferita del capo. Tutto semplice? Macché. Perché lei, nel profondo, lo è ancora e ha nostalgia dea sua precedente vita, anche se non lo ammetterà mai.
Dorian vuole che lei diventi qualcosa di più, ma lei non è dei stesso avviso e non edita a farglielo capire. Dopotutto, lui non è che si fidi molto di lei e - dopo averle affidato una missione - le manda dietro una spia.
E così deve eliminare i licantropi e recuperare un ciondolo che dona potere assoluto a chi lo possiede, sugli altri. Il problema è che ce l'ha Adam verso cui Erika - a parere mio, ma credo anche di Dorian - prova una certa attrazione.
E infatti... La battaglia è stata molto bella e ricca di colpi di scena e poi quel bacio tra i due, la dice lunga su di loro. Ma ecco che Adam è furbo e cosparge di acqua vendetta l'oggetto che tiene al collo e lei si brucia.
Ora, spero che continuerai la storia perché sono curiosa di capire come finisce e se uno dei due perirà o meno. E poi devo capire sea licrantropa, rivale di Erika, si salverà o meno dal colpo subito che la ucciderà in tre giorni.
La squadra di Adam ha avuto la peggio, le perdite sono state molte, ma lui non vuole arrendersi.
Al prox scambio e grazie per l'avvincente lettura. Ciao, Chiara.

15/03/19, ore 21:37

Ciao, eccomi finalmente per lo scambio a catena del giardino...
Devo dire che mi è piaciuta molto questa storia a tema vampiri. Li amo, sono forse i miei esseri sovrannaturali preferiti, e questa tua one shot mi ha ricordato moltissimo Underworld, con le loro lotte fra Vampiri e Lycan. Mi sono piaciuti molto i personaggi sia di Erika sia di Adam, e sono facilmente shippabili fra loro <3 Mi farebbe molto piacere leggere un seguito, perchè hai inserito tante questioni interessanti che meriterebbero di venire approfondite, come il fatto che Dorian faccia spiare Erika e il fatto che il ciondolo al collo di Adam gli darebbe potere su tutti i vampiri. Una sorta di amuleto per controllarli? Wuuu, mi piacerebbe scoprirlo **
E anche scoprire se Isabella sopravvivrà o se invece Erika in qualche modo non riuscirà a rispettare il patto e salvarla.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti e spero sul serio che possa diventare una storia più lunga da seguire :)
A presto
Alice

08/01/19, ore 22:52

Eccomi di nuovo, sono sempre io, Akira del Giardino di Efp!
Sono passata principalmente per due motivi: il primo è che come ti ho detto, mi è piaciuta molto la tua OS originale Horror e avrei letto volentieri altri tuoi lavori-- quindi eccomi qui **
Il secondo è perché principalmente ti ho linkato una long e leggere solo una tua OS mi sembrava scorretto
Allora tengo a precisare che le storie di vampiri e licantropi mi hanno sempre affascinata, anche se, devo essere sincera, sono molto sul vecchio stile
La luuunga e ormai famigerata guerra tra questi due mondi è molto utilizzata nei racconti horror ma non per questo, in questo caso, l'ho trovata scontata.
Ci ho messo un po' a capire chi fossero i personaggi e stavolta, li ho dovuti immaginare nuovi di zecca, senza spunti sul loro aspetto o carattere, ma poco importa, insomma, in un combattimento sano e violento come questo!
"Cammineremo tra i vivi alla luce del sole e la razza umana tremerà dinanzi ad una nuova apocalisse."
Che dire, ho ADORATO questa frase, mi ha davvero messo i brividi, mi sapeva di un'epicità assurda!
Nel contesto, come al solito scrivi molto e bene e senza errori, la scrittura è brillante e scorrevolissima, è sempre un piacere leggere opere di questo calibro!
Grazie mille e complimenti di nuovo! <3
Aki

25/11/18, ore 20:55

eccomi qui per lo scambio! ^^
wooow felicissima di aver scelto questa e ancor più felice di aver letto fra le tue note che vuoi farne qualcosa di più corposo. Oh sì, ti prego, questa storia merita davvero… praticamente la vedo già proiettata al cinema, che bomba!!
vorrei tanto vedere com'è iniziato tutto, oppore i vari momenti 'tranquilli' all'interno dei due branchi , magari con varie ship qua e là
Detto questo, mi piace il lato umano latente di Erika, perché si vede che almeno verso gli umani oltre l'invidia prova anche un certo rispetto, al di là dell'essere prede.
Dorian è un figo assurdo e l'hai reso malvagio e adorabilmente str***o per renderlo anche più figo.
Erika e Adam sono shippabili oltre l'immaginabile, la battaglia era tensione sessuale a caratteri cubitali.. io poi sono andata oltre e ho shippato pure Xander (lol, mi rimanda a Buffy XDD ) e Isabel, perché sì.
Le scene 'azione sono descritte magistralmente, violente ma al punto giusto; 'interazione fra tutti i personaggi è azzesca, amo tutto quanto… e fa conto che non è propriamente il mio genere.. nel senso, adoro i vampiri coi licantropi ho già più difficoltà… ma nel tuo caso mi hai conquistato ^^

ci sono solo due minuscoli errorini con 'hai' anziché 'ai' , ma a parte questo mi è stra piaciuta questa storia, merita di diventare un romanzo (e sarebbe un best seller)

al prossimo scambio leggerò anche l'altra sovrannaturale, intanto tantissimi complimenti :)

15/11/18, ore 01:30

Buonasera (o meglio dire buonanotte, vista l'ora), eccomi qui!
Non mi capita spesso di leggere storie sul mondo dei vampiri o soprannaturale in generale, ma devo dire che l'introduzione e la premessa di un personaggio femminile intrigante sono bastate per incuriosirmi a sufficienza, anche perché più ce ne sono e meglio è!
Ma a parte queste mie considerazioni futili, devo dire che non sono rimasto deluso e diverse (se non molte) cose si sono sviluppate in una singola storia autoconclusiva, dai personaggi, alle azioni in sé così come al background generale, che si evolve discretamente scena dopo scena di dettagli e colori caratteristici.
Anzitutto, secondo me non viene fatto pesare il fatto se il lettore, nel caso, non sia un grande esperto di queste creature straordinarie (passami il termine), in quanto le loro abilità sono abbastanza accostabili per conoscenze generali, riguardo tutti i gruppi... e questo è un buon punto a favore.
Un altro è la protagonista stessa, una donna consapevole della sue capacità, della sua natura e delle abitudini che essa provoca ormai da tempo (possiamo dire da secoli), una persona che ha maturato un'empatia per le sue vittime e nelle quali crea una sorta di legame, indice di come non trovi più piacere in ciò che prima trovava stimolante.
Tuttavia si percepisce che non intende tirarsi indietro quando si tratta di lottare con chi considera un amico o un semplice alleato, quindi i sentimenti che percepisce la rendono più profonda e matura senza farsi guidare dall'ingratitudine o dall'egoismo, per cui ho subito percepito una connessione spontanea, da lettore.
Mi ha anche colpito parecchio la testardaggine e la virulenza del personaggio di Adam, che si contrappone con la sua strafottenza e che segue fedelmente il proverbio "il fine giustifica i mezzi", sfruttando debolezze, sotterfugi senza avere un minimo di pietà, che sia per le azioni o per le risposte da dare ai suoi nemici (il dialogo con Erika è un esempio lampante).
La storia ha il pregio di avere dalla sua un'esposizione molto cinematografica e irruenta, intrisa di un'ambientazione oscura e postmoderna man mano che la battaglia imperversa (ho immaginato Sin City, non so perché), tingendosi anche di mistero grigiastro per il climax finale, che è quasi come se annunciasse un qualcosa che deve avere una sua conclusione, come tutte le cose in questa vita.
Quindi l'introspezione è presente e rende la storia avvincente e non scontata nel suo svolgimento, anche perché la maggior parte dei protagonisti si fa riconoscere ed espongono qualità/difetti che li rendono particolari nei gesti e nei pensieri, cosa piuttosto apprezzabile.
Lo stile è molto scorrevole, non intende annoiare nemmeno in una singola parte ed è coinciso, come già accennato è influenzato dal potenziale visivo che possiedono tutte le scene, dal dialogo iniziale fino alla battaglia tra vampiri e licantropi, con un italiano a tratti semplice ma comunque adeguato all'aura generale di uno slice of life frenetico e abbastanza pregno di elementi immersivi e direi anche thriller.
Devo anche aggiungere che dato il pregio della scorrevolezza stilistica, gli errori sintattici/di punteggiatura (che comunque non sono tanti, fortunatamente) si beccano molto facilmente, alcuni per distrazioni comunque.
Ad esempio:
· Per quanto riguarda la costruzione stilistica dei dialoghi, posso dirti che per costruire meglio le pause, dopo i nomi propri o una frase esplicativa ci vorrebbe quasi sempre la virgola.
Nella parte narrativa dopo di essi, è sbagliato scrivere la prima parola con la lettera maiuscola e ci vuole sempre il punto (ma per questo ultimo immagino sia stata una svista da parte tua).
Esempio: "Vedi Dorian(,) non ce (c'è) niente che io (...)"
· Ci sono alcuni errori ortografici, ad esempio quello della frase precedente, oppure qualche apostrofo mancante in parole femminili oppure il più grave che ti è scappato "hai vostri ordini", anche un paio di spazi non propriamente rispettati, cose risolvibili con una semplice revisione.
A parte tutto ciò (premetto per correttezza e non per pesantezza), concludo dicendo che questa one-shot ha la qualità di riuscire ad intrattenere per una serie di aspetti specifici, incanalando la forza delle battaglie più intime e via via più specifiche di "superumani" ben caratterizzati, ognuno con una propria storia e ambiente da proteggere, una morale da portare avanti, un'essenza che si differenzia e si fa largo a seconda della missione o dell'obiettivo preso sotto esame.
Mi è capitato di dirlo in diverse one-shot, ma sinceramente anche questa ha un potenziale per essere una sorta di episodio pilota, come se fosse un prequel di qualcosa che potrebbe essere sviluppato: e credimi, se dico questo significa che il progetto in sé ha funzionato e ha comunque offerto qualcosa.
Un esperimento valido nel suo sviluppo costruttivo e avvincente, con quel lato noir che crea genuina tensione e suspence dalla quale è impossibile non affezionarsi, leggendo e rileggendo la storia.
Complimenti!

Un abbraccio e alla prossima,

Watashiwa

04/11/18, ore 21:34

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. :)

Ammetto che, inizialmente, ero intenzionata a continuare la mini-long sul Fandom di Saint Seiya, solo che poi ho visto che avevi pubblicato questa e, da amante del genere Soprannaturale, non ho saputo resistere.
Ammetto anche che preferisco i Lupi Mannari e i Licantropi, ma quando le storie sui Vampiri sono scritte bene, le leggo molto volentieri.
Questo è il caso, anche perché ho sempre amato gli scontri tra Vampiri e Lupi Mannari o Licantropi.

Erika mi è parso un bel personaggio e no, non lo dico solo perché si chiama come me, lol.
Scherzi a parte, è stata caratterizzata molto bene e si capisce fin da subito che non è il “classico” Vampiro, ma c'è dell'altro, un animo spavaldo e al contempo molto profondo.
Questa cosa l'ho apprezzata perché arricchisce il personaggio e tutto ciò che lo circonda.
Ho adorato anche le “classificazioni gerarchiche”, se così si può dire, così come la presenza dei Phantom, molto utile nei combattimenti contro i Lycan.
E inutile dirlo, i Lycan mi sono piaciuti un sacco e sì, forse sono un po' di parte, ma anche se in questo caso sembrano i nemici, non posso che tifare per loro.
Dico “sembrano” perché qui, in realtà, il vero nemico mi sembra invece Dorian Anderson, a differenza di Adam e il suo branco.

Lo scontro mi è piaciuto tantissimo e lo hai descritto molto bene.
In più di un'occasione sono rimasta senza fiato perché era tutto imprevedibile e non sapevo mai cosa sarebbe accaduto nel paragrafo successivo.
Ottimo lavoro, davvero.

E il finale, decisamente aperto, mi lascia presagire che questa storia avrà un seguito, come hai anche accennato nel tuo Angolo Autrice.
Lo spero davvero tanto perché questa storia promette bene e mi piacerebbe scoprire qualcosa in più riguardo i personaggi, i loro scontri e i loro legami.
Complimenti e alla prossima,

Jill ~

17/10/18, ore 21:04

Bella, una storia che mi è veramente piaciuta e posso dire di aver amato il personaggio di Death Blake. Sei riuscito a creare un personaggio molto profondo, a farlo sentire nelle sue diverse sfaccettature.
Più che il combattimento sono stati i discorsi ad essermi veramente piaciuti.
Hai sfruttato molto bene anche l'idea di questo misterioso ciondolo.
Spero che sfruttare ancora questa storia e questi personaggi.
E' stata una lettura proprio interessante.
Non ho ben capito questi vampiri ombra? La sensazione è che non siano vampiri normali, ma quasi una sottoclasse. Ho ragione?

15/10/18, ore 10:38

Eccomi qui per lo scambio. Solitamente passo più rapidamente, ma in questi giorni è un po' un casino e sono sommersa dalle recensioni a cui devo rispondere e che devo mandare :s
Comunque, ho scelto questa storia perché è un originale e solitamente adoro le storie sui vampiri, se non sono troppo twilight xD
Il finale mi dà l'impressione di poter dare un seguito alla storia, di poterla proseguire e collegare a qualcosa. Per cui, una long che segue questa shot non mi dispiacerebbe affatto. :)
Il tuo stile mi piace molto, è scorrevole e dà la giusta importanza ai dettagli.
I tuoi personaggi sono assolutamente ben strutturati, hanno una loro psiche, un loro modo di agire, di pensare, di fare; tutte caratteristiche che li rendono reali, anche in una storia sovrannaturale.
Ho apprezzato un sacco lo scontro fra vampiri e licantropi, anche perché amo anche questi ultimi **
Alla  prossima!
fumoemiele

14/10/18, ore 13:42

Ciao eccomi qui per lo scambio libero.
Vorrei farti i miei complimenti per aver scritto la tua prima originale.
Mi piace tantissimo il nome della protagonista che ho usato anche io in alcune mie storie.
Lo scontro tra licantropi e vampire è un classico che non muore mai e lo paragono allo scontro tra specter e Gold.
I personaggi sono ben descritti.
Nelle note finali dici che vuoi scrivere una long o altro basandoti su questa e mi piacerebbe leggere qualcosa di più lungo sicuro avrai una lettrice pronta a leggere un futura.
Alla prossima :)

12/10/18, ore 17:30

Oh che meraviglia! Una tua prima originale!!! E sei subito entrata in azione con i nuovi personaggi con uno scontro fra licantropi e vampiri, cosa ormai mo,ti nota fra il genere fantasy! Eh adesso però devi continuare! Qui bisogna vedere se riescono a prendere il ciondolo e dall’altra parte salvare quella Isabella!
Finale aperto e avvincente!

Alla prossima

10/10/18, ore 16:51

eccomi qui a recensire la tua prima originale
che dire COMPLIMENTI!!!
il tuo modo di scrivere, che già ho il piacere di conoscere è molto fluente e porta ad una lettura davvero piacevole
i personaggi sono davvero ben costruiti ed hai saputo costruire un ottima struttura per i loro rapporti interpersonali
anche l'esposizione dei fatti è ben strutturata e non lascia noiosi buchi di trama.

ho letto inoltre dell'ipotesi di un seguito, sicuramente la struttura del finale darebbe la possibilità di effettuare i collegamenti, nonostante si chiuda alla perfezione

alla prossima, e spero di vederti ancora cimentare in un'originale