Alla corte della regina
di Uptrand

06/03/19, ore 19:59

Eccomi per lo scambio a catena.
Sono in pari con la long nuova, quindi ne ho approfittato per recuperarmi questa one-shot.
Fantastica questa storiella. Mi ha fatto perdere un polmone capire il perché del ritorno a casa. Giustamente, a tutte e tre è arrivato il ciclo insieme e per evitare di impazzire hanno deciso di tornare a casa e riempirsi di pizza e gelato. Scelta saggia, avrei fatto lo stesso xD
Tra l'altro ha dell'epico la conversazione fra loro e la madre, dove parlano d'abbigliamento. E' divertente vedere come sono l'una diversa dall'altra, pur essendo tutte donne letali.
Una scena davvero toccante è quella di Diana che asciuga le lacrime a Trish. **
E sono meravigliose Diana e Alexya che per passare il tempo iniziano a combattere, alla fine. Beh, almeno finché la guardia non le caccia via.
Una shot leggera, divertente, seria quand'è necessario, capace comunque di emozionare.
Ora però attendo il prossimo capitolo della long :P
fumoemiele

13/01/19, ore 13:36

Eccomi per lo scambio! Cosa mi ha attratto qui? Bene... il fatto di essere zia di 3 ragazze :p per fortuna mia figlia ancora è piccola ma prima o poi si unirà alla compagnia dei bisticci/dolori/commenti inopportuni xd leggendo mi sono sentita "a casa" :p specie con il "vorrei essere maschio!"! Alla fine le coccole di mamma curano ogni problema... però che fatica :p

07/01/19, ore 16:39

Ciao! :D
Eccomi qui, scusa il piccolo ritardo.
Dunque, tu sai giá che apprezzo moltissimo il personaggio di Dasha per cui non ci ho pensato due volte ad aprire questa storia e leggere. Ed ammetto di non essermene pentita perché mi è piaciuta tanto, ho potuto vedere un altro aspetto di Dasha, quello più materno. Mi è sembrato di vedere una donna che, nonostante tutto il potere, nonostante il ruolo che ricopre, ha come desiderio quello di avere e dare quanto più amore possibile, od almeno tutto quello che lei non ha avuto, visto il passato da cavia.
Ed è proprio per questo che ho apprezzato il quadro familiare, con le tre ragazze che sembrano più giocare che litigare ma che hanno a cuore la loro 'mamma' ed è stata una cosa davvero tenerissima - poi Isabella è fantastica quando si ingelosisce XD

La seconda parte della storia mostra la Dasha fiera che mi piace tanto, la regina del suo regno. Mi è pisciuto vedere però la reazione di Trish, riuscirà a prendere il posto della madre? Dasha è unica ma anche Trish saprà farsi valere.
Mi è piaciuta molto la scena in cui Isabella propone a Dasha di far entrare Trish all'assemblea. Entrambi i genitori tengono molto alle figlie ed è bellissimo che abbiano questo nucleo solido.

La fiction è scritta benissimo, non ho trovato alcun tipo di errore e la narrazione si alterna bene tra tono giocoso e serio ed è una cosa che ho apprezzato molto. Ti faccio i miei complimenti!
Alla prossima,
Olivier_Rei

06/01/19, ore 02:50

Sono qui per lo scambio a catena, e premetto che non conosco il videogioco da cui è tratta la storia. Quindi ho fatto molta fatica a capire il contesto in cui si svolge la scena, ma non è stato un problema più di tanto dato che mi sono cocnentrata di più sulle dinamiche tra i personaggi. Queste ultime secondo me sono state rese molto bene, sopratutto la dinamica mamma-figlie, ma anche il rapporto affettuoso tra sorelle che si esprime talvolta anche con piccoli dissidi, sopratutto se - come mi pare di capire- sono tre adolescenti. Infatti è stato un momento familiare molto carino, divertente e anche tenero, in cui penso molti si possano riconoscere. Mi è piaciuto come Dasha si impegni con le figlie nonostante lei sia stata evidentemente privata di tante cose affettivamnte parlando (o forse proprio per questo).

28/12/18, ore 09:55

Ciao,
Ho scelto di leggere questa storia per il titolo che mi ha molto incuriosito. Mi è piaciuta molto la dinamica famigliare che hai descritto all'inizio mostrando al lettore la complicità della famiglia e, soprattutto, delle tre sorelle. Mi ha fatto ridere la litigata sotto le coperte. Non so che età avessi dato loro in questa OS ma io, soprattutto per le scene descritte, le ho immaginate sui diciotto anni al massimo. Non avendo ben presente i personaggi e le loro storie passate, ho apprezzato il fatto che tu abbia accennato qualcosa del loro passato, soprattutto della regina che mi ha molto ricordato Urrutia di Fairy Tail (non so se hai presente) per il suo passato dove era stata la cavia di esperimenti, quindi mi sono immaginata lei. Mentre per le altre ricordavo alcuni disegni e immagini che avevi postato sul gruppo del giardino quindi è stato più facile immaginarle. È davvero bello che nonostante non sia la loro madre biologica si prenda cura di loro con amore e devozione, perché a volte i genitori non sono quelli che ti mettono al mondo ma coloro che si prendono cura di te. Molto dolce anche il momento della colazione e la "gelosia" di Isabella di trovarle tutte insieme senza di lei. Sono figlie di quest'ultima o adottate anche da lei?
Hai descritto molto bene l'importanza di questa riunione e i sentimenti delle ragazze che hanno paura di aver sottratto alla madre tempo prezioso che, invece, avrebbe potuto dedicare a prepararsi per l'incontro. Mi è piaciuto molto anche l'ingresso della regina e la contrapposizione tra la sera prima in cui è stata a tutti gli effetti una madre affettuosa e amorevole e quel momento in cui indossa le vesti della regina austera.
La storia in sé è molto bella e scritta bene. Non ho trovato errori di ortografia e la lettura è stata piacevole. Nonostante non conoscessi questo mondo, la tua storia me lo ha fatto apprezzare e I tuoi personaggi sono davvero molto ben caratterizzati ☺️.
Alla prossima

Shanley

19/12/18, ore 22:14

Ciao! Eccomi qui per lo scambio a catena del Giardino.
Allora, è la prima volta che ti recensisco e non avevo mai letto nulla di tuo precedentemente, quindi per me è tutto nuovo dato che non conosco neanche questo fandom, ma dato che avevi precisato che non era necessario conoscere il fandom mi sono fatta avanti volentieri. Dando un'occhiata al tuo profilo ho scelto di recensire questa storia perché mi aveva attirata la trama, presenti un rapporto fra la madre e le sue figlie e l'ho trovato particolarmente interessante. Mi è piaciuto molto come hai rappresentato Dasha Weaber in questa one shot, mostri un personaggio femminile non affatto banale e hai descritto in maniera naturale il suo rapporto con le figlie che ho trovato realistico, le piccole scene di quotidianità che hai raccontato sono state belle, e anche i dialoghi sono stati impeccabili. Il tuo stile è buono, penso che non ci sia neanche bisogno di dirlo ma scrivi molto bene, non ho notato nemmeno un errore di grammatica. Quindi ti faccio i complimenti e ti lascio una bandierina verde.

Shakana

12/12/18, ore 14:51

Ciao eccomi qui per lo scambio a catena.
Mi sono divertita moltissimo a leggere questa one-Shot e vedere Dasha in una versione inedita nel ruolo di madre.
Devo dire che è difficile gestire una figlia con il ciclo, ma tutte queste è leggermente pesante.
All'inizio sembrava che non si sapeva comportare e penso che preferiva più combattere, ma alla fine è riuscita a far passare alle figlie una buona giornata.
Ti faccio i miei complimenti e alla prossima :)

29/11/18, ore 16:11

Ciao, eccomi per lo scambio a catena. Sono contenta di essere ripassata dalle tue parti. Le tue storie sono sempre estremamente interessanti e ovviamente ben scritte. Ti dirò...stavo per leggere la one shot su Diana "Hetha" poi ho visto le note che hai messo a inizio capitolo e quindi ho scelto diversamente. Almeno per essere sicura di fare una recensione che se non altro avesse senso e fosse coerente.
Allora...veniamo a noi, a quanto pare qui troviamo Dasha in un inedita versione da mamma. E che inizialmente non sa bene come comportarsi (evidentemente è poco avvezza ai rapporti affettivi con altre persone)
Riesce a cavarsela egregiamente attirando a sé l'attenzione delle figlie e cercando in qualche modo di far trascorrere loro una piacevole serata. Le incomprensioni tra genitori e figli ci sono sempre, screzi...piccole invidie o gelosie l'importante è saperle affrontare e superare. Dasha dimostra di essere una donna forte e di carattere, sicuramente il desiderio delle sue figlie, di una in particolare, di volerle somigliare è dato proprio dal fatto che la stimano è ammirano tanto. Un ambientazione diversa dal solito rispetto ad altre tue storie (anche se tempo fa ho letto una rossa niente male davvero)eppure questo spaccato di quotidianità è molto ben descritto e caratterizzato, ci vogliono anche queste diversificazioni una volta ogni tanto. Ti rinnovo i miei complimenti per la tua inventiva e per le tue idee, sempre interessanti e originali. Mi piace la forza e la figura di questo tuo personaggio e spero di capire bene le dinamiche delle tue storie in modo da poter leggere anche la OS su Diana, magari in un prossimo scambio. Per adesso ti saluto, ci risentiamo presto. Buon lavoro.

27/11/18, ore 13:08

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero^^

non so se te lo avevo già detto,.. ma io non conosco il videogioco. Nel senso: lo conosco di fama, ma non ne conosco i dettagli.
è stato molto difficile per me capire bene il tutto, ma sono riuscito a immedesimarmi abbastanza nei personaggi, questo grazie anche al tuo stile di scrittura che è pulito e semplice, e ciò è un bene perché permette alle capre come me di capire quantomeno l'ambientazione XD e permette anche di comprendere abbastanza bene la psicologia dei personaggi.
Non ho nulla da segnalare, non ho trovato errori di grammatica o lessico, hai uno stile pulito che apprezzo, dunque posso solo dirti di continuare così.
magari mi leggerò un po' le wiki del videogioco per capire la lore, così almeno la prossima volta posso discutere meglio nelle recensioni XD

alla prossima

10/11/18, ore 14:33

Ciao! Eccomi qui per lo scambio :3 chiedo scusa per l’enorme ritardo ma ho avuto vari impegni che mi hanno portato via un sacco di tempo ;_;
Questa storia mi è piaciuta molto, narra della dualità dei due ruoli di Dasha: regina e madre. Vederla interagire con le tre figlie, che a causa di quella brutta cosa chiamata ciclo sono tornate a casa, è stato molto bello. Ci gioca, ci parla e le aiuta nei loro problemi. Le ragazze sono uno spasso, litigano tra di loro come tutte le sorelle per una parola di troppo lol
Pizza e gelato a letto! Che goduria quando si è in quel periodo, sopratutto se si può condividere il disagio con qualcuno (ma strafogarsi di cibo è sempre la cosa migliore). Dasha è una madre amorevole che tiene alle figlie nonostante l’apparenza seriosa e il ruolo che ricopre, al contempo anche le tre ragazze ammirano molto la madre sperando di diventare come lei. Sopratutto Trish che aspira a prendere il suo posto.
A quanto pare però non sono figlie sue biologiche, in quanto a causa di esperimenti Dasha ha perso la possibilità di diventare madre essendo sterile. Probabilmente sono di Isabelle, la sua compagna (dettaglio che ho adorato).
La città però è in fervore a causa di un evento che non si vede tutti i giorni e Dasha e Isabelle sono chiamate a ricoprire i loro ruoli, riunchiudendosi in una specie di bunker per più di 50 ore 😵 Trish è invitata a partecipare e le sorelle "invitate" ad andare altrove 😂
Non conosco il videogioco ma i personaggi e la storia mi sono piaciuti assai! Non ho visto alcun errore e la lettura è scorrevole.
alla prossima,
angelo_nero

26/10/18, ore 21:09

Eccomi qui! È la prima volta che leggo qualcosa di questo fandom, ma devo dire che mi hai suscitato tantissima curiositá. Per prima cosa, scrivi benissimo. Trovo il tuo stile molto scorrevole e la lettura è stata decisamente piacevole. Mi sono piaciute tutte le immagini che hai voluto trasmettere. La scena delle tre figlie a letto mi ha commossa : Dasha è pur sempre una mamma. Nonostante il suo potere e la sua importanza politica, mette le sue figlie in primo piano, anche prima di un congresso. È una cosa che ho apprezzato moltissimo. Ho adorato come tu abbia descritto l'ammirazione che Trish avesse per sua madre,il guardarla come esempio (oltre che come una sorta di divinità) e il parallelismo che c'è stato tra il "prendere il posto della madre" e il "ma Trish è la mia preferita". Molto bella anche la scena dell'ingresso di Dasha al congresso, l'ho immaginata molto possente. Sappi che mi hai suscitato tanta curiosità, mi informo un po' di più sul videogioco e leggerò sicuramente altro. (In quanto al testo, nella parte finale hai dimenticato degli accenti finali ad alcune parole! Ma sono dettagli,non errori di ortografia). Decisamente a presto, MadNinive.

19/10/18, ore 10:20

Eccomi qua. Ho deciso di leggere questa shot per rimanere nello spirito dell'altra raccolta, e devo dire che non sono rimasta delusa.
È stato tutto molto tenero e divertente, per un istante mi sono quasi dimenticata del ruolo che le protagoniste di questa storia hanno nel tuo universo, e sono riuscita a vederle solo.come una mamma con le sue amate figlie.
Questa è una shot che mi scalda il cuore, c'è un'aria più familiare e umana rispetto al resto della storia. È molto tenero vederle alle prese con i problemi di tutte le donne, ce le fa sentire più vicine e in qualche modo reali. Il momento in cui Dasha si rabbuia triste per la sua sterilità e le figlie cercano di consolarla facendole sentire il loro affetto mi ha commossa.
Lei e Isabella poi sono ormai un'emozione assicurata, sia singolarmente che insieme, e Trish è troppo dolce! Sono splendide le tre sorelle insieme, niente da fare.
Complimenti anche per questa shot ;)

Red_Coat

17/10/18, ore 22:48

Eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino. :)

Questa One-shot mi è piaciuta davvero tanto e ormai mi sono letteralmente affezionata a tutti questi bei personaggi.
La prima parte è stata molto bella e divertente.
Non oso immaginare per una madre ritrovarsi tutte e tre le figlie col ciclo nello stesso giorno!
Esilarante, davvero, ma anche molto dolce, perché Dasha riesce ad esserlo con le sue figlie nonostante tutte le ingiustizie che lei stessa ha subito alla loro età, più o meno.
Mi è dispiaciuto molto leggere delle condizioni di Dasha riguardo la sua sterilità ma, allo stesso tempo, sono felice che grazie a Diana, Trish e Alexya – e ovviamente anche Isabella – sia comunque riuscita a costruirsi la sua famiglia e il suo futuro.

La seconda parte l'ho trovata molto più solenne, se così possiamo dire, e mi è piaciuta allo stesso modo della prima.
In particolare mi sono commossa quando Dasha asciuga le lacrime di Trish, è stata una scena bellissima.

Un'altra One-shot che non mi ha affatto delusa, anzi, mi è piaciuta davvero molto, anche perché, come sempre, è stata scritta bene ed ho apprezzato ogni particolare che ci hai fornito riguardo questi bellissimi personaggi.
Complimenti e alla prossima,

Jill ~

14/10/18, ore 14:57

Ciao ^^
Questa os è veramente adorabile e rilassante. Dasha è veramente una super mamma, perché oltre al lavoro si occupa amorevolmente delle sue tre figlie. Una volta arrivata a casa, percepisce la loro presenza e infatti le trova tutte e tre lì. E purtroppo hanno un problema... il ciclo in sincro, eh? XD
Ne so qualcosa di quell'abissale voglia di non fare niente e morire e sprofondare nel letto per sempre. Fortunatamente Dasha ha sempre le idee migliori. Nel mezzo non manca qualche litigio fra Alexya e Diana. Trovo una cosa carina il fatto che fra sorelle ci sia un po' di gelosia e la sensazione del sentirsi messe da parte. Poi vabé, il fatto che Dasha venga preso come modello da seguire - oltre a Isabella - è adorabile, ma penso sia normale, no?
Poi mi hanno fatto tenerezza le tre ragazze quando si sentono in colpa perchè pensano di aver tolto alla madre tempo prezioso che poteva riservare al lavoro e ai suoi affari. E m è piaciuta molto la proposta di Dasha a Trix di andare con lei, anche se adesso penso che Diana e Alexya si ammazzeranno a vicenda XD
Davvero una os leggere, mi ci voleva.
A presto :)