Disastri e vampiri dispettosi
di Elgas

27/04/21, ore 15:56

Eccomi ^^
Povera Shura Tutto quel lavoro andato in fumo in poco tempo e inoltre dovrà pure lavorare.
Mephisto già ha fatto il danno dei biscotti ma poi ha approfittato un po troppo.
A presto ciao ^^

29/03/20, ore 16:35

Ho deciso di sfruttare lo scambio del Giardino per venire a leggere questa piccola one-shot su AnE e su Shura, uno dei miei personaggi preferiti dopo Padre Fujimoto e Mephisto.
In generale è una coppia che non vedrei mai assieme, più che altro per il personaggio di Mephisto, che tutto mi sembra fuorché interessato a situazioni sentimentali. Tuttavia nella tua caratterizzazione mi è sembrato molto IC nel suo essere dispetto e mellifluo e profittatore; credo tu abbia centrato in pieno.
Shura forse un po’ meno solo nel momento in cui le cade l’asciugamano, perché visto il suo passato, non mi sembra proprio tipo da vergognarsi di restare nuda; per il resto mi è piaciuta la caratterizzazione del suo personaggio e il suo tentativo di cucinare dolcetti di Halloween.
Noto che l’impaginazione è la stessa della storia di Bleach, quindi credo che sia una caratteristica delle tue storie; il font per me non è il massimo ma ehi, de gustibus non disputandum est, dunque se tu ti trovi bene e ti soddisfa, è più che perfetto. Non ho notato errori e il testo fila liscio liscio.
Detto questo, vado subito ad occuparmi della lettura del cap. 4 della tua long di Bleach, come promesso.
A presto al prossimo scambio.

Saeko

08/03/20, ore 17:02

Eccomi, carissima, per lo scambio del Giardino!
Era da tantissimo tempo che non leggevo qualcosa su Ao No Exorcist. Devo ammettere che grazie a questi scambi, sto riscoprendo fandom che avevo "dimenticato", ed è una sensazione veramente piacevole.
Ma veniamo alla storia: ho riso tantissimo. Non sono abituata a leggere racconti comici, persa nell'angst come sono di solito, ma questa volta ho voluto fare un'eccezione, e ti dirò, meno male che l'ho fatta. Ho sempre adorato l'energia e la forza di Shura, e vederla impiegata in una situazione così leggera, in cui è coinvolto l'incorreggibile e infame Mephisto, mi ha fatto veramente morire. Mi piace molto il modo in cui hai incastonato i due, creando una situazione piuttosto normale. Mephisto non cambia mai, ma in realtà nemmeno Shura, rivelandosi esplosiva nei confronti del diavolo che la tormenta e le ha smontato i piani. Il finale mi ha lasciata basita, in senso buono ovviamente: lasci aperte un sacco di porte per chissà quanti altri loro momenti. Non avevo mai considerato sotto questa luce proprio loro due, benché ci siano sempre stati tutti i presupposti per un qualcosa di importante.
Sono molto felice e soddisfatta di aver letto questa piccola perla.
A presto,

N.

11/12/19, ore 19:19

Eccomi qui per lo scambio del Giardino!

Ammetto che non ho mai letto niente in questo fandom che mi piacesse veramente, ma questa piccola oneshot mi ha lasciato con un retrogusto dolciastro. Sono rimasta male che è durata così poco, è piacevole! Hai intenzione di darne un continuo? Perché sarebbe davvero carino.

Ho provato a immaginare la scena, e mi è sembrata deliziosamente simpatica e si snoda facile da leggere. Shura come sfortunata con gli uomini, un po' alla Bridget Jones, è - non so perché - tremendamente comica e mi è piaciuta tanto.

Beh, che dire, Mephisto mi ha sempre fatta impazzire, e l'ho trovato abbastanza IC. Credo avrei abbondato di più nelle descrizioni, ma perché a me queste scene fanno morire quando sono talmente tanto immersa nei dettagli da potermela figurare quasi frame per frame!

Tutto sommato però mi è piaciuta tanto!

01/11/19, ore 21:57

Buonasera! Eccomi arrivare da te per il nostro scambio libero. Ti chiedo scusa per il ritardo mostruoso, la settimana è stata davvero infernale. Comunque finalmente ci sono e devo dire di essere ben contenta di aver scelto questa one-shot per il nostro scambio. Innanzittutto perché ho amato molto la situazione in sé, è proprio il genere di situazioni che mi diverte un sacco. Inoltre le descrizioni sono molto dettagliate e scorrevoli, in più ho apprezzato tantissimo il malizioso finale.
L'unica cosa che, ma è solo un mio gusto personale, non ho apprezzato è stato l'utilizzo del maiuscolo all'interno del testo, non so... mi da sempre l'impressione di disturbare il testo, ma non è una critica questa! Solo un mio parere personale che comunque non va a intaccare il testo che ho letto.
Purtroppo è passato molto tempo da quando ho visto Ao no Exorcist, non ricordo bene i personaggi per giudicare i loro caratteri e il loro IC, sta di fatto che il battibecco mi ha divertita tantissimo, poi con quella punta di seduzione hai fatto proprio strike ahaha
A presto! <3
_Flowermoon_

10/09/19, ore 12:23

RECENSIONE PREMIO DEL CONTEST "IL CONTEST DELL'ANTIEROE".

Mia cara Elgas, eccomi qui a rilasciare la recensione premio. Avevo proprio voglia di leggere qualcosa in tema Halloween e perciò ho deciso di leggere questa OS davvero sfiziosa.
Dal punto di vista dello stile e del lessico utilizzato, devo dire che hai un'impressionante capacità espressiva. Dal modo in cui scrivi si percepisce facilmente come i personaggi dicano una determinata affermazione, in quale mood si trovano. Mi piace molto questa caratteristica, i miei complimenti.
Per quanto riguarda Shura, io adoro il suo personaggio e la trovo molto IC se non fosse quel piccolo dettaglio che seppur nuda davanti a Mephisto, non si sarebbe per nulla al mondo limitata nel sferrargli comunque un pugno! Ma a parte questa piccolezza, la Shura di questa Os mi è piaciuta ugualmente.
Mephisto, invece, è il solito eccentrico della situazione e che troviamo nell'anime tal e quale; sono contenta del fatto che non lo hai snaturato :)
Coppia un pò inusuale ma comunque molto ben gradita. Ci sarà da divertirsi con loro due insieme!
Detto ciò, spero di leggere altro su loro due.

LaSignorinaRotterMaier.

17/12/18, ore 06:32

Una bella storia con personaggi che si mantengono fedeli al loro carattere originale. In particolare Mephisto, che potrebbe benissimo fare questo "scherzo" anche nell'anime. Bellissimo l'attributo "divorare ogni pasticcino, preparato con tanta cura." Come dire che quelli fatte male non li prende nemmeno in considerazione, è di palato fine il dio degli inganni.
Di Shura mi è piaciuto in particolare che non abbia grandi dotti culinarie, perché l'impegno che ci ha messo la rende un personaggio maggiormente reale. Visto il tipo di vita che conduce, mi viene da pensare che non abbia mai tempo per mettersi a cucinare.
Come coppia posso dire che non mi convincono per niente, ma piccoli "incidenti" come questo ci stanno.

14/11/18, ore 14:43

Eccomi per lo scambio a catena ^^
Premetto che non conosco il fandom, però non ho avuto troppi problemi durante la lettura.
Ho trovato questa one-shot molto carina, soprattutto leggera e simpatica, e mi ci voleva qualcosa del genere oggi ^^
Inizialmente mi hai fatto venire voglia di dolci XD ma a parte questo, trovo che il modo in cui hai introdotto la storia sia abbastanza a tema Halloween, che  poi è una delle mie feste preferite e nonostante sia passato un po' da essa non è mai un dispiacere leggere qualcosa con quest'atmosfera ^^
Mi ha fatto morire sapere che tutti i dolci che Shuna si è impegnata a preparare sono poi stati divorati da un terrier - che terrier non è XD -.
La grammatica è ottima, non ho riscontrato errori e il tuo stile è molto scorrevole, i dialoghi sono tra l'altro ben gestiti, forse li toglierei dai segni maggiore e minore che personalmente mi hanno sempre infastidita, ma non credo sia chissà che problema.
Ho apprezzato la presenza del Dio degli inganni ^^
Buona giornata!
fumoemiele

10/11/18, ore 12:00

Eccomi per lo scambio di EFP.
Ho voluto leggere questo One shot perché adoro il manga di Ao No Exorcism XD.
Molto carino come storiella sopratutto perché hai ricalcato benissimo l'aspetto pù dispettoso e ingordo del demone del tempo e capo dell'ordine. Mi è piaciuta molto anche Shura come al solito riesci sempre a rendere molta giustizia ai tuoi personaggi creando atmosfere e dialoghi che si riaffacciano moltissimo al loro modo di fare.
Ciaoo alla prossima.

31/10/18, ore 15:19

Ciao, eccomi qui per la recensione del Giardino :) Mi spiace molto essere in ritardo di qualche giorno, purtroppo ho dovuto concludere una minilong per una challenge e quindi tutto il resto è passato in secondo piano. Ho visto di essere in pari con la raccolta di flashfic su Bleach, quindi, visto il periodo, ho deciso di leggere questa storia giusto nel giorno di Halloween! (Una casualità? Può darsi, ma è davvero perfetta e calza a pennello.)
La storia già promette risate solamente leggendo l'anteprima, che mi è piaciuta un sacco. Spetta spetta spetta: tutto sta correndo così in fretta! Prima trovo dei dolcetti preparati con amore (e immensa fatica) disposti sul tavolo. Penso alla difficoltà, al tempo occupato in cucina e arriva un cagnolino a mangiarsi tutto. Povera che li ha preparati! Poi d'improvviso tutto cambia così veloce che quasi non me ne rendo conto, e in un momento compare Loki dal terrier che si era sbafato tutto. Vestito da vampiro poi! Quindi il Loki-Mephisto ride di quella situazione assurda, e io con lui, mentre litigano e si rimbeccano.
Ascigamano caduto, mitica! Ci stava proprio una scena simile, decisamente azzeccata durante uno scontro tra calci volanti. Il morso con passione, e lo scappare subito dopo prima di beccarsi un due ceffoni. Il finale con lui che assapora ancora la pelle della donna, è dolce e passionale allo stesso tempo.
Una Os breve e leggera, che mi ha strappato qualche risata e me la sono goduta con relax, proprio quello che ci voleva oggi!
Alla prossima, e come sempre buon lavoro! :3

30/10/18, ore 22:08

C'ho messo un po' a farmi viva, vero? Vedrò di rimediare in qualche modo!

Samanel <--- Samael

senza ombre di dubbio <--- Non so se sia corretto dire così, ma di sicuro la forma che conosco è "senza ombra di dubbio"

degustato dei squisiti <--- degli

<< Fottiti bastardo! >> <--- va la virgola prima di "bastardo". Quando si tratta di un discorso diretto, in cui chi parla chiama e/o pronuncia il nome dell'interlocutore, va sempre la virgola prima. Esempio:
"Ciao, Rosa!", "Come stai, piccoletto?" "Come mi hai chiamato, maledetto?!"

Mi devi perdonare: ma quando una storia mi piace particolarmente non riesco a fare a meno di elencare errori grammaticali, nel caso questi siano presenti. È un segno della mia completa attenzione verso uno scritto, forse un difetto, ma l'ho fatto a fin di bene. Inutile dire che tutta la OS mi è piaciuta un casino: Mephisto, lo sai, è il mio personaggio preferito in Ao No Exorcist. È sempre così misterioso, intrigante, mellifluo e doppiogiochista. Non si capisce mai da quale parte sia e si diverte a stare nel mezzo, a godersi lo spettacolo (come suole fare durante vari accadimenti dell'anime). Se vinci, vinci, se perdi, perdi. Non gliene frega niente. Ciò che sembra importargli sono le scommesse che fa con se stesso. Non a caso è il Dio del Tempo e dello spazio: qual è il modo migliore di trascorrerlo, se non di fare congetture e supposizioni?
Ho sempre pensato che avesse un potere immenso (voglio giustificarmi dicendo che io ho visto solo l'anime, prima e seconda stagione, quindi non conosco gli avvenimenti del manga e perciò non posso sapere se in quest'ultimo l'autrice ci ha dato prova dei suoi poteri) e che se solo dovesse pensare di farti del male, beh, faresti meglio dartela a gambe, finché puoi!
SPOILER: c'è una scena della seconda stagione che mi ha fatto salire una adrenalina assurda. Lui, sotto di lei, e nonostante sia alla mercè di quest'ultima, trova comunque il modo di incuterle timore con una sottile ma mirata intimidazione. L'ho ADORATO, e adoro lei, così aperta, così impudica, così sfrontata...
Li hai resi veramente IC, soprattutto lei è perfetta. Ci credo che volesse ucciderlo, ci avrei provato seriamente anche io. Cioè, non solo si sbafa il risultato di ore ed ore di lavoro e fatica, ma le rovina anche la serata ordinandole di andare in missione? Dannato. Eh, ma lo adoro anche per questo <3
Lo stile utilizzato mi è piaciuto, molto semplice e lineare. Descrittivo al punto giusto, e molto in linea con la tematica trattata ed il peso della OS. Insomma, è una lettura leggera e piacevole. Avrei forse scelto un font più grande, per rendere la lettura più scorrevole. Per il resto, i miei più sinceri complimenti!
Dopo questa, ti lascio. Ho da studiare la maledetta "Diagonalizzazione" di una matrice, altrimenti non passo l'esame. Una cosa molto interessante.

Un bacio,
Ro

29/10/18, ore 15:56

eccomi a recensirti per lo scambio

coppia insolita ma bella, su cui vorrei vedere altro, meritano... (sempre che Shura non commetta un omicidio)

la storia è molto bella, Shura intenta a far dolciumi, con tutte le difficoltà del caso e una piccola perla... quanto a quel disastru di Mephisto... bhè lui è tremendamente IC ... perciò davvero complimenti ed alla prossima

28/10/18, ore 19:22

Ciao Giulia, eccomi per lo scambio del Giardino.
In realtà non seguo l'anime di Ao no exorcist, anzi so a stento la trama. Proprio per questo ho scelto questa OS a tema Halloween, nella speranza di poter recensire da esterna e di potermi concentrare su una critica strettamente obiettiva.
Critica super positiva!
Dal punto di vista sintattico, morfologico e ortografico, non ho riscontrato la minima sbavatura. Il linguaggio è scelto, mai ridondante o eccessivamente superbo, con le giuste flessioni e calza a pennello con le azioni compiute dai personaggi.
La trama, semplice e leggera, non può che strappare un sorriso. Oltretutto il tocco piccante rende il tutto un po' più magico e, al tempo stesso, leggermente erotico. (Come il fatto che Mephisto si sia leccato le labbra e abbia pensato al suo corpo e al suo profumo).
Bene, detto questo ti annuncio che ora ho voglia di biscotti quindi, fossi in te, cercherei di rimediare ^-^

P.s. forse ti starai chiedendo perchè ho scelto proprio te visto che non seguo nessun tuo fandom. Ecco, ho letto una tua recensione su una storia che ho recensito anche io e ho pensato che mi avrebbe fatto piacere non solo riceverne una da parte tua, ma scoprire anche come te la cavavi davanti un foglio word.
Bhe, ho scoperto che te la cavi egregiamente!

Buona zucca <3

26/10/18, ore 17:59

Ciao, sono qui per lo scambio di recensioni :D
Premetto che non seguo il fandom a cui è dedicata la storia e non ho mai visto l'anime, però mi è piaciuta come OS.
Semplice, leggera e diretta.
Sei riuscita a far capire a grandi linee su cosa si basa l'anime anche ad un lettore esterno al fandom come me (il che è importante) e sei riuscita a dare un'immagine ben precisa dei personaggi con queste poche righe di racconto.
Per quanto riguarda l'ortografia non ho trovato errori, infatti la lettura mi è risultata molto scorrevole.
In conclusione, bella OS.
Mi è piaciuta molto :D

24/10/18, ore 23:01

Ciao! ^^
Eccomi qui per lo scambio del gruppo 'Amici di EFP'.
Tra le storie che hai suggerito nel tuo commento ho scelto la tua creazione più recente e devo dire che non me ne sono pentita per niente.
Ci sta proprio una bella storia divertente, frizzante e anche un tantino erotica per celebrare questo Halloween sempre più imminente.
Dunque, nella prima parte abbiamo la bella Shura che si mette ai fornelli e prepara tante delizie tipiche della sera del 31 ottobre.
Trovo che il tutto sia stata descritto in maniera idonea al contesto e che tutti gli elementi caratteristici di questa festività abbiano trovato la loro giusta collocazione all'interno di questa tua one shot molto intensa, coinvolgente e ben strutturata.
Carina anche l'idea del piccolo cameo dedicato a Loki, il dio degli inganni. :)
Nella seconda parte Mephisto si prende un po' gioco della nostra protagonista, mettendola letteralmente a nudo e ponendosi al suo cospetto come un vampiro pronto a compiere il suo 'dovere'.

Dal punto di vista della scrittura non ho rilevato errori di alcun tipo. Il testo è semplice, pulito, scorrevole e mi ha indotto a proseguire fino alla fine con interesse e senza alcun intoppo. L'unico piccolo neo sono quelle virgolette create dal doppio uso di maggiori e minori. Stilisticamente mi stonano un pochetto e ortograficamente non sono corrette. Dovresti utilizzare le caporali o le virgolette alte.
Rimane comunque un dettaglio di poco conto considerando che la storia è ben riuscita e ha sicuramente centrato appieno tutti i punti proposti nel bando della challenge a cui hai deciso di partecipare.
Continua così!
A presto,