Roots
di LysandraBlack

30/10/18, ore 12:41

Mi è sempre dispiaciuto molto per Kallian nella storia per come quei boriosi l'avessero ridotta. Era perfettamente in grado di difendersi e conficcare una freccia nelle loro teste, ma ha comunque subito tutte quelle torture pur di difendere le altre elfe, ma sembra aver attraversato tempi difficili anche quando era ancora giovane e gli umani ancora non le avevano ancora fatto del male. E questo mi è dispiaciuto. Mi è sempre risultata molto simpatica, nonostante i suoi modi bruschi, anche se perfettamente comprensibili. Comunque anche lei ha finalmente avuto una bella rappresentazione del suo retroscena. Nella storia non hanno mai parlato così spesso di Adaia o di come Kallian avesse vissuto nell'enclave fino a quel giorno, forse per non risvegliare troppo il ricordo ed il dolore, però qui si vede decisamente meglio quanto la sua mancanza si sentisse nella sua famiglia e nell'enclave dopo che è stata imprigionata ed uccisa e di come a nessun umano importasse di lei o della sua famiglia. Comunque Cyrion aveva ragione quando glielo ha detto, Kallian assomiglia veramente moltissimo a sua madre e non solo per le sue abilità con arco e coltelli. Sono sicuro che anche Adaia avrebbe fatto di tutto per difendere gli altri se si fosse ritrovata nella situazione in cui è finita sua figlia, forse anche perché era una fierissima Dalish in grado di combattere perfettamente. Comunque, di sicuro Kallian è una di quelle persone che dimostrano quanto gli "orecchie piatte" non siano esattamente inermi contro gli altri, e sicuramente lei e i suoi compagni lo hanno dimostrato, specialmente Shianni e tutti gli altri, dopo aver difeso l'enclave dagli schiavisti e poi dai prole oscura a suo di pietre e frecce. Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, sono contento di scoprire cose nuove riguardo tutti loro in attesa di leggere la tua personalissima versione di Dragon age 2. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

27/10/18, ore 17:10

Beh, sapevi già che Geralt tra i tuoi Custodi era il mio preferito e quindi anche per questo il capitolo mi è sembrato avvolto da un alone di tristezza pensando a tutto ciò che è accaduto a lui e ai suoi amici. Sono davvero felice che lui e Jowan alla fine si siano messi insieme, infatti, se devo trovare un solo difetto al capitolo, direi che mi è un po' dispiaciuto che non si sia visto quel tenero amore che stava crescendo in Geralt, ma tutto il loro gruppo di amici è andato in mille pezzi. Insomma, io in qualche modo me li sono immaginati come in Harry Potter, cinque giovani maghi che leggono e ridono anche se prigionieri nella torre del circolo e poi ho visto come tutto questo è stato distrutto. Anders è fuggito e si è dato alla macchia, Niall è rimasto intrappolato nell'Oblio in eterno e chissà cosa gli è capitato e Surana è stato trasformato in un Abominio da quel pazzo di Uldred. Devo ammettere che mi dispiace. Soprattutto perché anche Geralt e Jowan non hanno passato proprio delle belle esperienze a causa del Flagello, tra prole oscura, alti draghi, templari, occhiatacce sospettose, sdegno e anche la morte di Aenor e anche Anders non avrà vita facile a Kirkwall. Prima Karl reso un adepto della calma, che ti dirò iniziano a mettere paura anche a me a causa delle tue storie(è un complimento, non fraintendere), poi la mancanza di fiducia dei suoi compagni, i templari sempre alle costole, l'attacco dei qunari e infine l'esplosione della chiesa e la sua vita in mano ad Hawke, che per fortuna è il suo amante e quindi lo salverà. Comunque, quei tre si terranno in contatto in qualche modo? Credo che sarebbe il caso di informarsi a vicenda di tutto quel disastro che è successo. Comunque, È stato un capitolo molto intenso, te lo dico con piacere, e non vedo l'ora di leggere il prossimo. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

23/10/18, ore 17:04

Il padre di Aenor si chiamava davvero Lavellan? Vuoi dire che Aenor e il potenziale inquisitore elfico potrebbero essere parenti anche stretti!? Interessante. Comunque, è un piacere rileggere di questi personaggi ancora una volta. Credo sarà un buon modo per attendere che arrivi la storia su Dragon age 2. E poi è anche un modo migliore per conoscere meglio Aenor, Geralt, Kallian, Elissa, Natia e Duran. Dopotutto, li abbiamo conosciuti come i nuovi eroi del Flagello insieme ai loro amici, amanti e compagni, ma non si è visto molto del loro passato. Ripensare ad Aenor è sempre triste, e lo è ancora di più se la si vede così gioisa come bambina o vicino a Tamlen. È stata molto triste la fine della sua famiglia. Ora capisco perché era così rassegnata alla morte in Dragged into the Blight. Aveva già perso madre, padre e fratellino, poi aveva perso Tamlen e infine tutto il suo Clan. È stata davvero infelice, ma si è meritata il titolo di Eroe del Ferelden. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.