La Notte
di Bess Black

30/10/18, ore 17:42

LA tua storia l'ho scoperta una settimana fa e mi ha assolutamente conquistata tant'è che mi sono letteralmente bevuta questi 12 capitoli, credo crei dipendenza (quindi mi aspetto proprio di leggerne la conclusione).
E' intrigante e intrigata, con il continuo passaggio tra visione e realtà, tra passato e presente e il vorticoso cambiare dei punti di vista tra i vari personaggi.
Ne esco massacrata, perché è un po' il trionfo della disperazione. Un concentrato dei problemi che ci circondano nella vita reale, le malattie, le delusioni, i tradimenti ... Forse mancano un po' gli adulti, questi ragazzi si muovono nella scuola priva di supervisori.
Leggendo mi chiedevo come potesse Luis sopportare tutto il peso del dolore che lo invade, io sarei impazzita molto tempo prima.

25/10/18, ore 08:04

Ciao! Seguo questa storia da tantissimo tempo, ma probabilmente non ti ho mai lasciato una recensione, anche se questa storia mi è sempre piaciuta molto.
Quando ho visto un aggiornamento du questa storia sono stata immensamente felice ed ho deciso di rileggerla tutta per tentare di non perdermi nessuno riferimento(impresa vana temo! ) e l'ho trovata più corta, cioè ricordo delle parti che ora non ci sono più (spero di non star impazzendo XD)
Alla luce di questo voglio dirti che questa storia continua a piacermi moltissimo e che a mio personalissimo avviso dovrebbero incoronarti regina dell'angst, perché ad ogni nuovo sogno di Louis sentivo sempre di più che un lieto fine per questi personaggi si allontanava, ma sia chiaro spero fortemente di sbagliarmi! Ed il ponte vibra e lo sento che a breve crollerà.
Alla fine dei conti, ti dirò che il fatto che Evelyn non sia una Black non mi sorprende, cioè sia chiaro, non lo avevo immaginato, ma non ne sono rimasta così sconvolta come avrei dovuto. Quantomeno il vecchio Phineas Nigellus Black non dovrà rattristarsi troppo dell'esistenza di una Black bionda! A questo punto è inevitabile chiedermi chi lei sia effettivamente, o meglio chi sia suo padre dato ciò che lei ha visto nello specchio, tra parentesi comunque ho trovato agghiacciante che l'unica persona che le abbia fatto domande sulla sua assenza di cinque giorni sia stata la McGranitt.
James l'ho visto quasi incupito, forse gravato dal segreto che porta, sicuramente legato al suo potere di arrestare qualcuno(?)per un personaggio come lui, che come hai scritto tu, fondamentalmente buonoe soprattutto incapace di mentire una cosa del genere seve averlo logorato dall'interno, pensarlo poi anche come custode di un Foedus... Forse Rose sa qualcosa a riguardo? È uno dei possibili motivi per il quale non ha detto nulla riguardo al fatto che ci sia il nome di Scorpius nella lista, non voglio prendere nemmeno in considerazione l'idea che non si fidi di lui e sinceramente spero di non dovermi ricredere
Su chi sia la vera spia o chi James credo che sia perché non ne ho la minima idea!
Sul fatto di Molly invece, all'inizio pensavo che Luois avesse fatto qualcosa, risvegliando forse la musa, che avesse potuto salvarla, ma poi mi sono detta che nel sogno si diceva che la Musa poteva salvarne una sola e dunque mi sono chiesta se abbia scelto di salvare lei oppure se la sua morte invece fosse indipendente dalla sua malattia
In tutto questo ti ho lasciato una recensione che non dice nulla e forse quel poco che dice sono solo fesserie,ti chiedo scusa nel caso ci siano errori pri di battitura o alcune frasi siano poco chiare, ma sto scrivendo da telefono e mi viene un po' male, comunque aspetto con ansia il nuovo capitolo sperando di risolvere tutte queste domande
Thera