Più che mai
di reesejordan

02/11/18, ore 19:17

Una sola parola, come commento per i primi due capitoli: bellissimi!
Grazie, per i momenti splendidi che regali a noi lettrici.
A presto

02/11/18, ore 14:34

In questo capitolo il dolore di André comincia a scalpitare, ad avere rigurgiti di insofferenza che gli richiedono un supplemento di autocontrollo. Vorrebbe persino rispondere male alla nonna, tanto il suo malessere è insopportabile. La ferita alla mano, in confronto, è un piacevole diversivo.
E un risvolto piacevole, in effetti, ce l’ha, quella ferita che cola sangue e dolore. Appare Oscar, finalmente, e la sua voce, credimi, mi è parso di sentirla. Morbida, a nascondere dolce un accenno di rimprovero, una lieve apprensione per quel sangue che vede colare. L’impicciona della nonna, che a volte se la batte con Fersen in quanto ad inopportuno tempismo, la costringe a rinunciare ai suoi propositi infermieristici. E ancora una volta mi è parso di sentirla tutta la contrarietà di Oscar, la stizza e la rabbia, l’incredulità per quella diceria che sta concretizzandosi suo malgrado e la voglia di smentirla, la fretta di imporre il suo rifiuto.
Che voglia di tirare fuori il mestolo, con quella vecchietta che ogni tanto se ne esce con le classiche raccomandazioni che tutti noi abbiamo ignorato!
In questo capitolo è Oscar a colpirmi di più. È struggente. La porti in scena insieme a tutto il tuo amore per lei e per André. Non so come fai. Ma è una meraviglia.

Ilaria
(Recensione modificata il 02/11/2018 - 02:36 pm)

01/11/18, ore 17:22

Porca paletta ma è possibile che mi lasci sempre sul più bello? Vuoi farmi morire di curiosità? Aggiorna presto mi raccomando spero che accada quello che penso 😍😍😍😍😍
Cla

01/11/18, ore 03:34

André è sull'orlo di una crisi di nervi, rimugina, quasi litiga con la nonna, rompe un bicchiere e si fa male.
La nonna lo rimprovera e Oscar, invece, è dolce.
In questa storia, sicuramente, è lui che Oscar vuole sposare. L'interessamento che mostra per André è troppo intenso e l'atteggiamento è femminile. Non è la solita Oscar.
La nonna, come al solito, si mette in mezzo e critica, senza contare che, se Girodel avesse da ridire per il fatto che Oscar medica André, lei potrebbe sempre rispondere di averlo fatto per carità cristiana verso un ferito. :-D

01/11/18, ore 01:31

Troppi pensieri, troppe congetture. Che temo, o spero, si riveleranno sbagliati. André è proprio in frantumi come il bicchiere, ma basta il suo profumo di rose mischiato a quello della pelle per farlo correre da Oscar. Di cosa vorrà parlargli? Intenso, sensuale ed enigmatico questo capitolo. Brava veramente a presto 💓

31/10/18, ore 21:56

Ciao cara Reesjordan ,
complimenti per la velocità con cui hai aggiornato il nuovo capitolo! Ivi prende forma l' ipotesi di Arifoglio. E se non fosse proprio André il fortunato amore segreto di Oscar? E se costei avesse realizzato anticipatamente chi è veramente l'uomo che ama?? Un capitolo sofferto dove i frantumi del bicchiere spezzato non sono altro che frammenti del cuore lacerato di André .
Ma, ci sarà una svolta per lui?
Oscar l' aspetta in camera sua, gli vuole parlare,gli dira' certamente qualcosa di molto importante. Ancora presto per capirlo, certo che la storia mi sta prendendo parecchio:)) Grazie,buona serata 👋
(Recensione modificata il 31/10/2018 - 09:57 pm)

31/10/18, ore 21:27

La similitudine è perfetta: i frammenti del cuore di André sono aguzzi e tagliano il suo stesso animo come il vetro.

31/10/18, ore 02:25

Carissima reesejordan. Eccoti con un altra delle tue meravigliose storie. Mi scuso per il ritardo nel recensire, ma ultimamente sono, come si suol dire, uccel di bosco... Spero di riuscire a tornare presto con la regolarità di prima. Ma volevo cmq lasciarti due parole. Beh, come sempre adoro il tuo modo di descrivere e raccontare. Semplice e fluido. La trasposizione in una chiave diversa della scena del pestaggio. E questo generale che chiede ad André di scoprire chi è l'uomo amato dalla figlia... E Andrè che sente questo compito come un fardello. Io invece penso che sarà un viaggio per comprendere che l'uomo che ora Oscar ama è lui. Aspetto il seguito con ansia. Grazie di cuore per questa storia. Baci 😘😘

30/10/18, ore 23:26

Eh io so chi è ma non lo dico perché voglio vedere se i miei sospetti sono fondati e poi se Oscar si decidesse ad ammetterlo una buona volta sarebbe meglio aspetto con ansia il seguito
Bravissima
Cla

30/10/18, ore 22:38

Sono davvero tristi e realistiche le riflessioni di questo André, giunto alla conclusione che la sua vita è uno schifo e che Oscar non può che sposare un altro. Non crede alla ricostruzione della cameriera, perché conosce il comportamento di Oscar, ma sa anche che non ci sono speranze per uno come lui.
Arriva, poi, al massimo dello struggimento, quando teme di poter diventare sordo e cieco, praticamente Helen Keller in versione settecentesca e maschile! :-D
Il Generale, alla fine, da bravo mattatore, dà una sferzata alla storia, ingiungendo ad André di scoprire chi è l'uomo che Oscar ama e di convincerla a sposarlo.
Sono curiosa, perché, se, in questa versione, l'amato fosse proprio André, il Generale rimarrebbe a bocca aperta e non avrebbe nessuno, al di fuori di se stesso, con cui prendersela. :-D

30/10/18, ore 21:13

Interessante punto di partenza! Anche se sembra intuibile per chi si strugga Oscar, credo che sarà intrigante scoprire dove li vuoi portare. Ti seguo!

30/10/18, ore 20:38

“il generale mi spara al cuore con la sua richiesta” Con questa frase hai espresso semplicemente, direttamente, efficacemente e in modo direi anche suggestivo l’universo di sofferenza che attanaglia Andre’. A me piacciono molto le storie che affondano nel suo animo per estrapolarne il dolore, adoro le introspezioni su di lui, meglio ancora se scritto in prima persona, (anche perche’adoro il personaggio di Andre’, magari esistessero uomini come lui...) e qui tu sei la mia preferita. Aspetto con ansia il seguito, ma conoscendo i tuoi incredibili ritmi e la tua infinita creativita’, sono certa che non ci farai attendere molto. Sempre bravissima . 😉😘

30/10/18, ore 18:51

Cara Reesjordan

Eccoti con una nuova storia!
Una volta alla settimana so che arrivi e ti aspetto.

Scusa a volte non riesco a recensire TUTTI o arrivo in ritardo.
Cercherò di star dietro a tutte le puntate, sebbene ultimamente seguo tantissime storie e non ho il tempo che tante hanno,di seguire il sito ogni giorno. Lo faccio a periodi ,a volte più frequentemente,altre volte molto meno.

Scusa il preambolo: mi ha incuriosito il rating ROSSO,e spero sia davvero tale,non un arancio pallido, come ho visto fare negli ultimi tempi.
Interessante papà Jarjayes che si interroga sul nome del fortunato che ha colpito il cuore di Oscar.
Vero,lui nemmeno sapeva di Fersen. Ci sta che chieda informazioni ad André.
Siamo ben lontani dal capitolo 35, perciò ne vedremo delle belle:))
Certo che il povero André avrà parecchio da tribolare,ma sono certa alla fine sarà fuoco e scintille!

Grazie carissima, buona notte e
buon proseguimento 😊
(Recensione modificata il 30/10/2018 - 06:54 pm)
(Recensione modificata il 31/10/2018 - 01:16 am)

30/10/18, ore 18:33

Caro André,

almeno una scoperta l'hai fatta. Oscar non sposerebbe Victor neanche ammazzata.
Ma riguardo il fatto che "la divisa non le ha impedito di innamorarsi di un uomo"...
...ma davvero sei convinto che quell'uomo sia ancora Fersen??
Secondo te, Oscar avrebbe affrontato estenuanti dimissioni e duelli con "rozzi soldati" della Guardia, solo per tornare ad adorare quel narcisista svedese, il quale le ha già palesemente detto addio con l'appellativo di "migliore amico"?

"La proteggerò con la mia stessa vita, Monsieur. In caserma però, lei è un comandante severo, degna dei vostri insegnamenti.
- Capisco. Allora, ti chiedo di scoprirlo per me. E poi convincila a sposarsi."
Il Generale ti ha nascosto una cosa importante: Oscar gli ha detto che non solo non vuol sposarsi con Girodelle, ma non vuol farlo nemmeno con nessuno.

"Come a 14 anni dovevo convincerla ad accettare il suo ruolo di Capitano delle Guardie Reali, adesso devo parlarle e convincerla a sposarsi."
Ti ricordi André, cosa le dicesti a 14 anni?
"Torna indietro e diventa una donna"

Bene... perché non chiederglielo anche ora che di anni ne avete più di trenta a testa?

30/10/18, ore 12:19

Il generale ha dato davvero un compito terribile al povero André, trafiggendogli il cuore senza saperlo.