Più che mai
di reesejordan

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
30/10/18, ore 09:20

Ma possibile che basta un alito di intrigo per trasformare una inconsistente aspettativa in solida realtà? La rapidità con cui si è arrivati a dare per certe le nozze di Oscar con Girodel io non l’ho mai capita!

Meraviglioso e di una sensibilità toccante il ricordo di André dei gesti di Oscar attorno alla tazzina. Introduci, con i pensieri travisati di André, i palpiti del cuore di Oscar. Hai la capacità di far parlare i sentimenti dei personaggi pur senza farli ancora entrare in scena, pur descrivendoli attraverso la lente deforme del dolore. Oscar ancora non si è fatta vedere in questo capitolo, eppure la sua presenza è palpabile.

André in questa storia non riconosce Oscar (in quei gesti tipicamente femminili) e non riconosce il Generale, che gli viene a parlare di una spiazzante confessione di Oscar; del suo mutato desiderio non più proteso verso una carriera militare della figlia, ma verso la sua felicità. Come è nel tuo stile prendi frasi o spunti dall’anime e li piazzi laddove più ti sono utili. Qui il Generale si rivolge ad André non per sapere cosa è passato nella mente di Oscar di andare via dalla Guardia Reale. Ma per chiedergli cosa passa nel suo cuore, di chi possa essersi innamorata. È un Generale inedito ma che, secondo me, conserva la coerenza con il suo carattere originario.
(Recensione modificata il 30/10/2018 - 01:28 pm)

30/10/18, ore 02:08

Non ti smentisci mai 😍😍😍 Caspiterina... Bella è dir poco, spero di leggere presto il seguito di questa meravigliosa storia. Un abbraccio affettuoso Xoxo

29/10/18, ore 22:48

Inizio davvero intrigante!il generale che vuole scoprire chi ama la figlia è una cosa che mi è sempre piaciuta vedere realizzare! Attendo con ansia il seguito! Brava

29/10/18, ore 22:16

Eccomi anch'io, una degli ultimi arrivi che si fa avanti e comincia a leggere e recensire. Allora, prima di tutto devo farti i complimenti per l'ottima impostazione sia ortografica che della pagina, il cge vale a dire punteggiatura al punto giusto, discorso diretto preceduto da trattino etc. Dovrebbe essere scontato in un sito di scrittura ma vedo che molto spesso non lo è. In secondo luogo, il capitolo è veramente ben strutturato e scorrevole, e l'André che presenti é assolutamente credibile, rispondente nei tratti più salienti a quello che tutte conosciamo e amiamo. Grazie e aspetto il seguito! Anja

29/10/18, ore 21:55

André è decisamente col morale sotto i tacchi. Dopo lo strappo, dopo aver saputo che Oscar si sposerà, dopo essere stato battuto come un tappeto dai suoi "amici", adesso lei neanche lo guarda mentre lui le parla. Si concede un po'di pet therapy coi cavalli ed ecco la goccia che fa traboccare il vaso, il generale gli chiede di indagare per sapere chi ama sua figlia. Un bel fardello. Molto curiosa di sapere come procederà la storia. Brava veramente a presto 💓

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]