uberworld
di Elgul1

15/03/21, ore 15:20

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Ecco che le indagini cominciano. Si parte da Erika che si reca dalla famiglia di Animal, le cui figlie sono a scuola quindi troviamo unicamente la moglie di costui. Da lei scopriamo che, a quanto pare, Animal era stato contattato da quello che pareva essere un medico che voleva far fare ad Animal degli esani ma come Erika chiaramente avrà intuito è sospetto, perché stare dieci minuti buoni al telefono con un medico sconosciuto che ti permetti di trattare male e che si sente in diritto di farti visite mediche? Fosse stato il medico personale non penso proprio che Animal avrebbe reagito così, è effettivamente sospetto...
Walter non ha altrettanta fortuna, riesce solamente ad intuire il fatto che quel killer utilizzi armi straniere che non siano segnate nel registro della polizia, che ci fa capire che il tizio è veramente molto furbo dato che fa in modo di non farsi tracciare nel modo più assoluto.
Erika invece sembra aver trovato una pista dato che anche la moglie di Sonar dichiara di aver ricevuto una telefonata in cui si insisteva perché il marito facesse una misteriosa visita medica. Povera donna che sbrocca l'istante dopo, anche se ha sbagliato ad aggredire Erika in quel modo non ha completamente torto, ma nemmeno ragione, si sta indagando sui Super perché l'assassino ha mirato principalmente a loro, e i nostri agenti lo sanno bene. Cosa non fa il dolore della gente.
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Rory

27/08/20, ore 15:53

Ciao, eccomi per il consueto scambio del Giardino^^
Come ti ho già detto non apprezzo particolarmente Erika, ma questo capitolo mi è piaciuto comunque. E' stato bello vederla in azione nello svolgere il compito più difficile credo, soprattutto per qualcuno con la sua backstory, cioè dover incontrare le famiglie delle vittime e interrogarle.
Una cosa mi ha fatto pensare (fin'ora mi era sfuggita). Fin'ora ho sempre pensato che questi "superumani" fossero trattati un pò come fenomeni da baraccone, in realtà sono quasi tenuti più in considerazione degli umani. Effettivamente le due cose non si escludono, potrebbero valere entrambi: potrebbero essere trattati male ma, allo stesso tempo, potrebbero diventare cruciali in alcuni ruoli nella società (come per i poliziotti) e quindi diventare più importanti degli umani comuni. In ogni caso, si tratta di discriminazione, una caratteristica onnipresente in ogni capitolo di questa storia, nonchè la ragion d'essere di una società così caotica.
Questa telefonata misteriosa mi ha molto incuriosito, è opera di Justice o del suo committente? Perchè parlava di una visita medica? A che scopo?
Misteri, misteri, misteri.
Un bel capitolo, complimenti! Ciao e alla prossima^^

01/06/20, ore 11:08

Ciao, eccomi per lo scambio!
Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto molto, l'ho trovato scritto bene e molto interessante e scorrevole.
Abbiamo modo di conoscere meglio Erika e questo approfondimento su di lei me l'ha fatta apprezzare ancora di più!
Sotto la scorza da dura nasconde un profondo dolore: ha perso suo padre da piccola e l'uomo che amava e non posso non pensare che possa trattarsi di Matthew, l'ex collega di Steve rimasto ucciso nel primo capitolo. Da qui avrebbe origine il suo astio per il collega.
Erika si appresta ad interrogare le vedove degli agenti Animal e Sonar ed entrambe le donne mi hanno fatto tanta pena e tenerezza. La moglie di Sonar sembra particolarmente arrabbiata con il dipartimento perché ha sempre dato ai Super la precedenza nelle indagini, visto la loro utilità e questo fa riflettere e commuovere anche Erika. Sappiamo inoltre che entrambi i Super hanno ricevuto un'inquietante telefonata e che sono stati invitati a sottopporsi ad una visita medica sospetta. Che Justice o la persona per cui lavora avesse intenzione di procurarsi il loro sangue "con le buone" in un primo momento? Sono davvero curiosa di scoprire cosa ci sia sotto!
Ti faccio i complimenti, la storia si fa sempre più intrigante, a presto!

Zob

22/04/20, ore 21:56

Un bel capitolo che sposta il focus su Erika, a cui spetta l'ingrato compito di "consolare" le famiglie dei caduti, di porre domande e di ricercare qualche collegamento.
La prima è andata abbastanza bene, nella norma, diciamo, mentre la seconda si rivela una mezza tragedia...
Comunque il collegamento c'è, ed è quella chiamata misteriosa a proposito di una visita... inquietante davvero, non c'è che dire. La trama si infittisce e si mostrano le prime difficoltà nel venirne a capo.
Si fa sempre più interessante, anche e soprattutto il passato di Erika (se non me la fai morire prima, chiaro! XD)
Alla prossima! :)

10/02/20, ore 18:19

Eccomi qui per lo scambio del giardino.
Molto apprezzato questo capitolo incentrato quasi esclusivamente su Erika. L'indagine sta andando avanti e ha scoperto anche un bel po' di indizi.
Una visita medica? E chi avrebbe chiamato?
Povero Walter xD
Però anche lui capire che i coltelli sono stranieri è un passo avanti. Ma perché non hanno un database con le armi straniere?
Ci vediamo al prossimo capitolo.
missredlights

27/11/19, ore 10:51

Ciao, eccomi qui per la seconda recensione dovuta dallo scambio del Giardino.

Dunque, il cerchio inizia a stringersi attorno al killer: Erika sembra aver raccolto interessanti indizi, ma basteranno a far luce sull'identità del killer e, soprattutto, del mandante? Chi ha ordito tutto ciò, e perchè? Mille domande che sicuramente, almeno in parte troveranno risposta nei prossimi capitoli che sicuramente leggerò con interesse e recensirò.

Mi piace molto la caratterizzazione di Erika: donna molto forte ma dalla personalità complessa, che tuttavia sa eseguire in maniera ineccepibile il proprio lavoro.

Ora ti lascio, rinnovandoti i miei complimenti ed esortandoti a continuare così. Ci sentiamo sicuramente al prossimo scambio.

26/11/19, ore 15:00

Ciao, passo anche io per il giardino.
Una donna complessa Erika, lucida e rabbiosa ma pure fragile. Di sicuro, una che sa fare il suo lavoro con passione proprio per via del suo trascorso simile e difficile.
Per fortuna pare aver trovato indizi interessanti. Chissà che con questa telefonata ad entrambe alle vittime inizi a stringersi, almeno un po’, il cerchio attorno al killer o a chi lo manovra. Non vedo l’ora di scoprire di più sul mandante. Interessante anche l’indizio sulle forniture militari straniere.
Alla prossima allora :)

21/10/19, ore 18:00

Molto interessante questa Erika in versione detective e devo dire che sa anche muoversi abbastanza bene: alla fine della giostra , c'era un indizio comune tra i due super uccisi: una strana telefonata inerente una visita medica. E anche Walter riesce a scoprire qualcosa, i due coltelli dell' ultima scena del crimine erano armi straniere a quanto pare. Tornando su Miss Taylor ho molto apprezzato la sua introspezione in merito al suo ricordo di ciò che l'ha spinta a diventare poliziotta: la morte del padre. Toccante devo dire proprio come lo è stato lo sfogo della moglie di Sonar.
Un saluto e a presto
Will D.

01/10/19, ore 11:22

Ciao, rieccomi per il nostro scambio libero.
Capitolo Erika!Centric questo, in cui la vediamo proseguire di malavoglia nelle indagini, facendo però un'interessante scoperta: Animal e Sonar sono stati contattati entrambi settimane prima per una sorta di "visita medica" che fece infuriare il primo dei due, fra l'altro. Un collegamento che tornerà sicuramente utile.
Bella anche la parte introspettiva su Erika, che con rammarico rammenta il passato, quando le è morto il padre e anni prima, quando toccò al suo fidanzato, facendola entrare in empatia con le mogli degli agenti defunti.
In effetti non si può biasimare la reazione della moglie di Sonar... anche quel ragazzo è stato uccido, e solo perché non è un super pare non venga preso in considerazione.
Riappare anche Walter, seppur brevemente, che riesce a ricondurre le armi ad un paese straniero...
Capitolo di indizi, dunque... vedremo come agirà Steve in merito!

22/09/19, ore 21:03

Ciao! :)
Finalmente conosciamo un po’ meglio Erika, che fino ad ora abbiamo visto solo in poche occasioni come dire… per nulla tranquille. XD
Ho apprezzato molto come hai approfondito il suo personaggio, mostrando un lato di lei che non ci si poteva immaginare. Ha perso il padre da piccola, ha ricevuto la notizia da un agente che l’ha colpita nel suo modo di cercare di dare conforto a lei e alla madre, tanto da farle desiderare di assomigliagli. È questo lo stato d’animo con cui adesso va a incontrare i familiari delle vittime, anche se ha scoperto che è un lavoro molto più duro di quello che sembrava.
Le indagini iniziano, molto interessante questa strana telefonata che è arrivata sia ad Animal che a Sonar.

Mi ha colpito molto la reazione della moglie di Sonar, che sclera accusandoli di preoccuparsi solo dei super; un discorso molto significativo anche per che, dalla parte delle persone esterne alla polizia, in effetti sembra essere davvero così. Complimenti per questa parte introspettiva, l’ho trovata fatta molto bene.

Anche Walter fa delle scoperte interessanti, coltelli militari stranieri; si aggiungono nuove caratteristiche sulle quali indagare. E la storia si complica sempre di più!

Bel lavoro come sempre. Ciao e alla prossima!

31/03/19, ore 18:53

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero del giardino...
Devo dire che Erika mi è migliorata moltissimo rispetto ai capitoli scorsi xD mi è piaciuto come hai parlato del suo passato, del dolore di una perdita troppo grande da affrontare; e mi è piaciuto che sia stata lei quella ad andare da entrambe le vedove. Poveracce, mi hanno fatto davvero pena. Però l'indagine via via sta piano piano prenderndo forma: si scopre che sia ad Animal sia a Sonar sono state fatte chiamate misteriose su una certa visita medica, mentre Walter scopre che le ami sono straniere e quindi deve cercare in altri database. WOW davvero complimenti, mi piacciono queste scene d'investigazione poliziesca **
Anche lo stile è migliorato tanto, e anche le descrizioni!
Bravo!
Alice

17/02/19, ore 18:34

Buongiorno, eccomi qui con enorme ritardo (alias perdita del file di gestione delle recensioni del Giardino) e sono pronta per riprendere con entusiasmo la lettura della tua long. Questa sarà la prima delle due recensioni, a cui seguirà una seconda del capitolo successivo.
L'acidità di Erika deve avere un qualche recondito motivo, me lo sono sempre chiesta: infatti qui viene fuori che ha perso il padre in giovane età. Eppure sono convinta non sia solo questo il motivo, è come se il suo caratteraccio tagliente e autoritario sia dato da un insieme di brutte esperienze e incontri sbagliati. Non è assolutamente facile quello che sta per fare: dovrà parlare con la famiglia di una delle vittime per cercare di sbrogliare parte della matassa che è questo caso di omicidi. Non la invidio proprio se devo essere sincera. Avere a che fare con chi vive ancora nel lutto, e dover parlare di ciò che è successo... mamma mia.
Sembra ricercare una linea comune con l'omicidio dei due agenti, nella speranza di trovare un nesso che la aiuti a risolvere il caso. A quanto pare un numero ha contattato Animal, e chissà, potrebbe essere un indizio. Intanto grazie a Walter ho capito che i coltelli ritrovati non sono del paese e sembrerebbero di origine militare, quindi si può cominciare a intuire qualcosa piano piano.
Immaginavo cazzarola che ci fosse qualcosa dietro: cosa sarà mai questa benedetta chiamata? Perché a entrambi? Chi c'era dietro a tutto questo? Il killer? Mhhh, e poi perché avrebbe dovuto chiamarli proprio in casa?
Grazie a questo capitolo, ho ancora più dubbi di prima. Mi piace questo capitolo sia stato incentrato sulla figura di Erika, e abbia regalato uno scorcio sul suo passato e una visione sul suo presente. Queste indagini alla fine hanno portato a qualcosa, ora tocca vedere come riusciranno a fare quadrare le cose più avanti.
Sempre più scorrevole, sempre più ben studiato nei dialoghi e intricato nella trama, che scorre parallelamente con più POV che si intersecano tra loro (io adoro l'utilizzo di POV differenti.) Più passa il tempo più mi incuriosisco, e devo sapere cosa accadrà poi, assolutamente!
Alla prossima e buon lavoro! :3

20/01/19, ore 21:47

Ciao Mirko!
Eccomi per un nuovo capitolo di uberworld.
Questa cosa della visita medica e della chiamata strana mi incuriosisce davvero tanto.
C'è un'evoluzione di molti personaggi e, finalmente, ci sono rivelazioni inaspettate (v.d. Animal).
Erika mi ha sorpresa tantissimo, la vedo molto scossa dalla discussione avuta con la donna e hai rappresentato molto bene, in poche righe, l'angoscia che ha provato nel rivivere il suo passato.
Spero di saperne di più.
Noto un netto miglioramento ^^

17/01/19, ore 00:14

Erika si è data molto da fare in questo capitolo :)
Non mi aspettavo una simile presa di posizione, sta migliorando come personaggio rispetto a quella che era stata la mia impressione iniziale. Good Job!
Interessante anche la diversa reazione delle due mogli, non mi aspettavo lo sclero finale da parte di quella di Sonar. In certi punti ho apprezzato i dialoghi, anche se in alcuni punti le frasi mi sono suonate un po' forzate, con qualcosa di troppo già sentito.
Sonar e Animal ebbero entrambi una strana chiamata, ma qualcosa mi dice che Justice c'entra solo in parte. Grammaticalmente noto netti miglioramenti! Anche se aumenterei le virgole in certi punti ^^

Alla prossima

ciao! :)

09/12/18, ore 23:24

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. :)

Un capitolo davvero molto interessante, le indagini continuano e con esse scopriamo nuovi indizi.
Ora, devo ammettere di essere rimasta alquanto sorpresa riguardo Animal – amore mio prezioso, quanto mi manchi – perché credevo fosse un ragazzo… cioè, un ragazzo giovane, non un uomo adulto con moglie e figli!
Ammetto che non ricordavo questo particolare… vabbé che sono fusa di mio, quindi… xD
Ad ogni modo, questa telefonata della visita medica mi incuriosisce alquanto.
Chi è che ha chiamato sia Sonar che Animal per questa presunta visita medica?
Credo che sia Justice, ma non ne sono sicura.
E poi, quale era, invece, il vero intento di questa visita medica?
Insomma, è ancora tutto avvolto nel mistero e voglio assolutamente scoprirlo!
Complimenti, ancora una volta, per i miglioramenti che hai fatto dal punto di vista tecnico e grammaticale.

Harriet;