Who you think you are?
di _laragazzadicarta_

03/02/20, ore 13:45

dunque premettendo che ho trovato x caso questa tua ff mentre cercavo delle storie crossover tra l'anime&altre storie!questo1°cap mi sembra ben scritto tuttavia c'è un punto che non mi torna,tra le note hai messo"crossover"però onestamente non capisco quale sia l'altra storia che si incrocia a db in quanto:
*per come è strutturato questo prologo sembra una comune au del anime ai nostri giorni quindi senza gli elementi fantastici dell'opera giapponese(senza creature semiumane come i saiyan o i namecciani o la razza di freezer,senza poteri,senza animali parlanti,...etc);
*inoltre nell'intro sopra il cap effettivo non dici quale altra opera c'è in 'sto crossover a parte db ciò anzi hai semplicemente messo come descrizione un pz del prologo ma che come tutto il resto del1°cap non dà alcun indizio
*nelle nda dici che ci sono delle piccole citazioni al film"austin powers-il controspione"&al telefilm"la casa de papel"poi fai sapere che in questo tuo crossover oltre alla storia di toriyama c'è un altro film ma non dici affatto quale è,il che è un enorme problema in quanto se qualcuno non ha mai visto tale film capire di quale si tratta in mezzo ai millioni di tali opere prodette dai fratelli lumierè fino al2018senza praticamente alcun indizio è un impresa titanica,poi durante le nda dici che certe parti!
quindi anche se l'idea potrebbe essere molto carina ma il fatto che a parte delle lievi&sporadiche cit riguardo il crossover vero&proprio non sia affatto chiaro dove stia,in cui incroci le vicende&personaggi tra db&il film principale su cui hai basato qst ff,fa decisamente perdere parecchi punti al tuo racconto!spero che tu non ti offenda,nel caso chiedo venia in anticipo,&sappi che mi spiace davvero doverti scrivere queste cose ma purtroppo non posso far finta di niente se il crossover sembra praticamente inesistente ma anzi sembra solo una modern!au come tante altre che si vedono non solo su efp ma su tutto il web!

30/01/19, ore 13:05

Ciao Vit, ai tempi della mia Invictus ti avevo detto che volevo leggere qualcosa di tuo ed ora finalmente eccomi qua! Ho visto che questa tua storia ha un'ambientazione scolastica nel flashback e questo mi ha ispirato molto, pensa che domani tornerò a postare anch'io una long e sarà scolastica, anche se giapponese e non americana come la tua! 😉 Comunque, non divaghiamo: mi piace tantissimo il tuo stile e anche le sensazioni che trasmetti dagli occhi da Bulma, adoro l'inizio misterioso che verrà chiarito solo grazie al flashback, brava!
Stupenda la frase conclusiva della parte al presente narrativo, quella sugli estranei che ti conoscono davvero.
Sono stra curioso di vedere come evolveranno le cose in quel gruppo a scuola messo in punizione, hai distribuito alla grande i ruoli e io amo i riadattamenti! 😍
Bellissima l'idea di dare a ogni capitolo come titolo la frase di una stessa canzone!
Teo

11/11/18, ore 23:17

Ciao-
Vegeta: -da notare come il giovanotto *indica Goku* ha proposto un altro gioco scemo, come se quello di Cabba già non bastasse...
Goku guarda male Bender
« Gli uomini non ci capisco, non perché siano stupidi, o perché siano insensibili. Forse anche per quello, ma soprattutto non ci capiscono perché noi non raccontiamo mai nulla, portate come siamo a starcene in silenzio » (cit)
Bulma: 'A vit, guarda che si dice non ci CAPISCONO-
Vegeta: -dillo che lo fai apposta, vit, altro che T9 del telefono *Bulma tira uno scapaccione all'uomo* ahia😶
Quando mi costrinsi a riaprire gli oggi, gli sguardi di tutti erano tornati ad vagare sulle posate sporche e sui piatti vuoti, tranne quello di Vegeta che continuava a guardarmi intensamente, avrebbe voluto dire qualcosa per infrangere il muro del silenzio ma non riusciva a formulare alcunché di sensato. (cit)
Bulma: Sono gli OCCHI, minkia, ma quale OGGI, vit -.- da quando in qua tengo gli OGGI, me lo spieghi? :|
Nel frattempo si sono appena dichiarati al Vegetone-
Bulma: -il quale, come sempre, ha appena fatto il gran coXXXXne-
Vegeta: -EHI! :|
Abbiamo pure scoperto gli altarini di Vegeta, e scommetto la testa che la tipa che l'ha rifiutato l'è stata proprio la Bulma-
Goku: -in quel caso, summer, sai che novità...
Bulma squadra in tralice Goku
Passando al flashback, lo sapevo che Vegeta sarebbe finito nei guai fino al collo -.- a proposito, vit...
parte la citazione
« Pensi che qualcuno tu crederebbe? Pensi che darebbero più credito alla tua parola che alla mia? Sono un uomo rispetto qui, mi vogliono bene, sono una persona onesta; e tu sei solo un gran sacco di XXXXX...e questo lo sanno tutti » (cit)
fine della citazione
Ti conviene spedire seduta stante il preside Freezer a fare il bidello, visto come persino i sassi sanno che si dice TI crederebbe -.- ma ammettilo, amico, te sei il preside perché sei un raccomandato, non perché eri bravo a scuola-
Freezer: -ma ma ma ma ma! :|
A proposito, vit, fammi un favore/fammi un piacere...
MA PICCHIALO, A FREEZER!🌋
summer, nel frattempo, prepara una spranga da usare sul preside
Vegeta rimase a guardare la porta serrata davanti a sé con gli occhi rivolti verso il vuoto per qualche istante, poi guardò il condotto di aerazione sopra la sua testa e sorrise. (cit)
Ok, vit, ma solo io, a questa frase, ho pensato ad una possibile evasione da parte del moretto-
Vegeta: -seeeee -.- con la fortuna che ho avuto finora, è capace che m'incastro nel condotto di aerazione...

11/11/18, ore 23:14

Heylà!

Un capitolo meraviglioso, a dir poco stupendo. Ho letteralmente amato, tanto da leggerla ad alta voce, la definizione di mediocrità che io avrei collegato alla figura del preside Freezer, per quanto precisa essa sia stata. Ad ogni modo, Vegeta mi fa tenerezza e mi sorprende quanto furbo e sempre pronto con le risposte si riveli capitolo dopo capitolo. Tornando al 'presente' Bulma ha dato voce a quei lunghi ed estenuanti pensieri, timori e preoccupazioni, che ogni giorno accompagnano noi donne. Che sia nel ruolo di compagna, lavoratrice o qualsiasi altro c'è sempre quella paura e quel 'rancore' che noi donne siamo abituate a covare in silenzio, mi ha ricordato il discorso di Marge, dei Simpson, fatto a Lisa e mi ha trasmesso la stessa emozione.

Ti faccio i miei complimenti, ti avviso solo di qualche errore di distrazione verso la fine ma nulla di che!

05/11/18, ore 18:14

Heylà!

Scusa se recensisco solo adesso, chiedo venia.

Il capitolo è stupendo ed ho apprezzato ogni minima parte. Inizio con la riappacificazione tra Goku e Chichi: una coppia a mio parere bellissima, ho tirato un sospiro di sollievo con le ultime parole dell'uomo e sei riuscita a tirar fuori tutta la sua delusione e rabbia nel sapere del suo tradimento. Chichi è una donna in cui una cosa del genere dire tabù è poco, nell'anime è una donna fedele e dedita alle tradizioni, vederla nei panni della traditrice mi ha colpita e mi è piaciuta molto.

Andando avanti, per meglio dire nel passato, si è vista la scena tra Vegeta e Bulma: le carezze della turchina hanno aperto una certa intimità tra i due, la metafora del nero con gli occhi di Vegeta è stata sublime. Hai inoltre spiegato in semplici frasi la vita delche preside Freezer; scapolo, attaccato alla madre e rigido, inflessibile in ogni sua decisione.

Chichi e Vegeta, la complicità; ha tolto il lucchetto dall'armadietto e ho l'impressione che in seguito si saprà il perchè di quel gesto.

Che dire, Vegeta, criminale e cattivo ragazzo si è sacrificato per il gruppo tra le note di God Save The Queen (subito dopo mi sono messa ad ascoltarla come non ci fosse un domani) come un eroe.

Complimenti, uno dei capitoli migliori!

05/11/18, ore 01:22

Ciao-
Vegeta: -ma quale ciao, summer, adesso i due piccioncini s'ammazzeranno a vicenda-
Bulma: -SEI SOLO UN IXXXTA🌋
facepalm dell'uomo
Dicevamo; ciao :)
Ragazza, qua c'è aria di burrasca-
Goku: -ROOAAARRRR-
Io: -O.o...
summer corre a nascondersi
Una domanda, vit - dopo avere letto della scena tra Goku e Chichi - allora-
Vegeta: -l'è passata la tempesta, Clark, oppure dobbiamo chiamare rinforzi-
Goku: -aspetta un secondo, ChiChi cara-
Goku va da Vegeta e lo prende a sberle davanti a tutti
Cabba: -A I U T O-
Bulma: -così lo ammazzi, ooiiiii-
Goku: -almeno, in questo modo, magari, chiuderà la bocca-
Vegeta stramazza al suolo
Goku: -finalmente mi sono sfogato, evvaaiiiii!👍
epic facepalm dei presenti
Passando al passato-
Vegeta: -ma che bel gioco di parole-
Io: -dicevamo...
Come nel più agitato dei sogni si estraneò da se stesso, si vide camminare da solo per le strade della città, strette e ciottolose, nell'alone della luce dei lampioni malfunzionanti sollevando il bavero contro il freddo e l'umidità. (cit)
Vegeta: -guarda che si dice SI ESTRANIO', piccola, ho guardato - tramite summer - apposta da google-
Bulma: -grazie mille, pignolino-
Vegeta: -O.o...
***
Io, come in trans, mi muovevo lentamente per raggiungere Vegeta, percorsi silenziosamente le scale di ferro che cigolarono sotto il mio peso; giunta dal corvino, vidi che nascondeva la fronte tra le braccia ed il volto era catatonico. (cit)
In questo caso è TRANCE, vit-
Vegeta: -appunto, vit, TRANS è tutta un'altra cosa -.- ché non intendo di certo raccontare in questa sede...
facepalm di Bulma
Da notare come Vegeta - dopo essersi come risvegliato grazie a Bulma - l'è andato a prendere della marijuana-
Cabba: -oXXXo miiooooo-
Goku tappa la bocca al ragazzo
Cabba: -mmhhhhh..
poco dopo
Aiuto, c'è il congelatore per i corridoi-
Tutti: -fuugaaaaa🏃
parte una musichetta adrenalinica
Vegeta mi stava sorridendo, o forse era solo frutto della mia immaginari, sentivo il cuore che mi batteva forte. Non so se fosse perché avevo paura di essere scoperta da Freezer che sembrava riapparire dietro ogni angolo sbarrandoci la strada verso la salvezza o perché ero già innamorato di Vegeta.  (cit)
Bulma: 1)si dice IMMAGINAZIONE; 2)l'è INNAMORATA, vit, la sottoscritta è una ragazza! :|
E, per finire in bellezza-
Vegeta: -poco, ma sicuro, il sottoscritto - per salvare il resto della combriccola - finirà nella merXa fino al collo-
Io: -NUOOOOO😭
Guarda, vit...
Vedo già il poverino ridotto a mal partito - a suon di botte - dal preside😢 a meno che non succeda qualcosa che distragga lo stesso-
Vegeta: -del tipo-
Io: -Freezeruucciooooo, è richiesta la tua presenza in aula magna-
Freezer: *guest star* -a fare che, summer-
Io: -devi farci una conferenza su Come dominare una scuola col pugno di ferro senza manco/nemmeno muovere un dito, avanti, marsch-
Freezer: -O.o-
facepalm di Vegeta
Io: -e muovi il XXXX, te *spintona il ragazzo* torna in aula, muoviitiiiii😒
fuga di Bender
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 29/11/2018 - 03:36 am)

04/11/18, ore 00:26

Beh, che dire the ti adoro semplicemente per l'idea di scrivere una storia basandoti su una fanart di un'artista che adoro?
Che dire che corro subito a leggere gli altri capitoli e che amo il modo preciso, attento, dettagliato di come presenti il racconto e le descrizioni?

Ci vediamo ai prossimi capitoli!

Zappa

03/11/18, ore 11:11

Heylà!

Capitolo stupendo, soprattutto per una delle mie coppie preferite! Si nota sempre molta tensione tra Goku e Vegeta, e finalmente si scopre la verità sul malessere del tenebroso, ammetto, mi ha toccata profondamente e per poco (è difficile che mi commuova) non avevo gli occhi lucidi! Hai toccato il rapporto tra Goku e Chicbi nel passato, due poli opposti che si incrociano, lui è attratto da lei e si nota dagli sguardi. Ho apprezzato il fatto che Vegeta e Chichi, in un certo senso, si capiscano, sembra che ci sia un rapporto fraterno tra i due. Tornando nel presente poi, maledetta, erano le 3 di notte e per colpa del finale non ho dormito fino alle quattro solo per immaginare il seguito! Beh, io non rifiuterei i messaggi di James Dean, peccato sia morto e quello sia solo un amante!

03/11/18, ore 01:54

Ciao :)
Ho notato che questo capitolo è quasi completamente ambientato nel passato...
Da notare come, a dispetto del divieto posto da Freezer ormai tre capitoli fa-
Vegeta: -zzzzzzz-
Goku: -yaawwwnnnnn-
Cabba: -ronf-
Bulma: -i ragazzi - dato come io e la Reynolds siamo ancora svegli - sono piombati in letargo-
Miele: *imbucato a caso* -miaaawwwnnnnno-
Freezer: -alèèè, alleluia-
Io: -e sta' zitto, te, che se non fosse stato per il caffè *Freddo... nota del preside; Come te, amico... nota di summer* saresti pure te a ronfare-
Freezer: -ma ma ma ma ma!😒
***
Da notare come il preside, a mio parere, l'è come stato il Cupido della situazione😂 visto come l'è stato proprio lui a spedire Goku e ChiChi al distributore di bevande-
Freezer: -BLEERRGGGHHHHH- *voXXta come se non ci fosse un domani*
Io: -muahahahaha😂
epic facepalm del preside
Non ebbi il tempo di potare il primo boccone alle labbra che di nuovo fui costretta a voltarmi quando Vegeta mi richiamò con un gesto del suo gomito, questa volta verso Goku che stava scavando in una busta di carta marrone da cui estrasse: tre panini alla nutella, due panini con melanzane e petto di pollo impanato, due buste di patatine, una banana, una mela, un’insalata di fagioli neri e una scatoletta di tonno. (cit)
Minkia, Goku😱 ma che pasto luculliano-
Bulma: -a proposito, vit, ma sto potando 'na pianta, per caso-
Vegeta: -'a vit -.- si dice PORTARE il primo boccone, minkia!! :|
A proposito, vit...
Senti un poco a me *rullo di tamburi* posso massacrare i genitori di Vegeta?😇
Minkia, come lo maltrattano-
summer comincia a tremare
Vegeta: -no, no, no, summer, calmate, su-
Io: -BUAAHHHHH-
Vegeta: -troppo tardi...
epic facepalm di Bender
E, per finire in bellezza-
Goku: -ma quale finire in bellezza, te *indica la sottoscritta* siamo tornati al presente solo per scoprire come mia moglie m'ha tradito-
Vegeta: -cheee sfigaatoooo-
Goku: -ha parlato lo zitello-
Vegeta: -oohèèèèè! :|
Goku e Vegeta cominciano a fare a botte
Dov’erano finite tutte le promesse? La fedeltà? Il rispetto? (cit)
Goku: A fare in XXXX-
Vegeta: -e poi il criminale sarei io...

Ciao-
Tutti: -ciccì, il font è microscopico, e la nostra summer l'è oorbaaaaa!!!😱
Dicevo; ciao :)
Ancora una volta hai messo il font picinino😱 i miei poveri occhi, oXXXo mio...
Sai com'è, sono miope, e senza occhiali non riuscirei a vedere un T-rex nemmeno se ce l'avessi davanti al mio povero naso😋
***
Ed ecco com'è cominciata la serata-
ChiChi: -pornhub, ma siamo seri *si ripiglia* Gookuuuuu-
Goku: -minkia!😱
fuga di Clark
Vegeta sentì i passi nervosi del preside rituonare sulle piastrelle usurate del pavimento dell'ampio corridoio della scuola e, dopo fatto scivolare maldestramente la vite nelle ampie tasche dei suoi jeans strappati, corse a sedersi al suo posto ricadendo violentemente sulla sedia di legno che, urtando con il pavimento, provocò un boato. (cit)
Dubbio mode ON, vit, volevi dire RITUONARE, oppure RISUONARE-
Vegeta: -2)ragazzi, mi sa proprio che, con quel boato, il sottoscritto s'è appena ammazzato...
***
« Bene, sono libero quel sabato...per i successivi dovrei controllare la mia agenta » sbuffò il corvino gettando le mani al cielo, mi morsi immotivatamente dispiaciuta il labbro inferiore.  (cit)
Freezer: Guarda che si dice AGENDA, pirla...
***
« Sta zitto » concluse il capitano della squadra di rugby portandosi le braccia al petto. (cit)
Fa' attenzione, ragazza-
Cabba: -come Vegeta ha rubato la vite a quella porta, il preside ha rubato l'apostrofo a quel STA'-
Freezer: -Johnson, farai compagnia alla vit-
Cabba: -O.o-
Freezer: -nella sala degli utenti che vengono traditi dal T9-
Vegeta: -peeròòòòò😶 abbiamo la stanza apposta-
Freezer: -Bender-
Vegeta: -sì, capo-
Freezer: -XXXXXXXXXX-
Vegeta: -mi può fare da guida, capo-
Freezer: -va bene *si rende conto, a scoppio ritardato, di come il ragazzo l'ha appena mandato a fare in XXXX* ok, signorino, sei mio per i prossimi vent'anni-
Vegeta: -yu huuuu-
Goku: -quanto. Sei. Pirla...
A proposito di Vegeta-
Bulma: -non solo è finito in punizione per i successivi due mesi -.- nooooo, non contento, c'ha provato con la sottoscritta-
Vegeta: -certo, provato, seeeeee-
Goku: -e s'è pure beccato un bel caXXotto sul muso-
Freezer: -non date la colpa a me! :|
Tornando al presente...
« Non lo so, dovrei...dovrei...beh...dovrei passare la Vigilia con...con i miei...genitori » mentì spudoratamente cercando di trattenere un connato di vomito all'idea. (cit)
Vegeta: E devo pure levare la N di troppo a quel CONATO-
Goku: -e meno male che sei un professore-
Vegeta: -questo è vero *memore del capitolo precedente* ma non insegno grammatica, giuinott! :|
facepalm di Goku
E, tra tutti i cellulari, quale ha finito per squillare-
Vegeta: -il mio...
Ha ragione ChiChi, è sempre il solito asociale-
Vegeta: -intanto ho risposto al telefono, sono venuto a questa stupida cena-
Bulma: -e-
Vegeta: -e basta-
Tutti: -'a pirla😂
***
Speriamo solo che, ora che l'uomo ha confessato di non volere rivedere gli altri, non partano le botte; per non parlare del momento flashback, visto quant'era incaXXato Freezer...
A proposito, pensa che colpo se scoprissimo come Vegeta, insegnando nel loro vecchio liceo, ha davvero lui come capo-
Vegeta: -caXXo è, immortale? :|
epic facepalm dei presenti
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 02/11/2018 - 08:59 pm)

Heylà!

Sono subito corsa a leggere il capitolo, devo dirti che girovagando su instagram ho trovato una fanart che ci starebbe da dio! Okay non divago, tze.

Che dire, Vegeta al liceo ricorda me qualche anno fa 'il periodo ribelle' ,dove rispondere ai professori diventa un obbligo, l'orgoglio viene prima di tutto e per il bel tenebroso un sabato in più o in meno non fa la minima differenza. Chichi, per cui ho un debole, ricorda le ragazze dark dimenticate dal mondo intero e le sue gesta durante quel freddo pomeriggio sono davvero divertenti, il cambiamento nel corso degli anni è stato strabiliante, addirittura sposata con Goku, il più figo per eccellenza. Cabba mantiene la sua personalità calma e paziente, riesce a far placare le acque ed evitare inconvenienti in ogni situazione. Bulma, la turchina, strafottente nei confronti del criminale ma quasi apatica con l'umanità in generale, si sente a disagio e forse, la vita che ha in quel momento, non la soddisfa pienamente. Un bel capitolo!

Aspetto con ansia il prossimo!

01/11/18, ore 18:37

Heylà!

Non ho potuto non leggere tutto d'un fiato questa tua magnifica fanfiction! I personaggi somo strutturati in modo pazzesco e le ambientazioni sono davvero realistiche. Bulma ama Vegeta e ricorda durante la cena un bacio che si scambiarono ai tempi del liceo. Questi cinque amici immagino che abbiano molti scheletri nell'armadio, segreti che forse verranno svelati con il 'giochino' proposto da Cabba, chissà quante vittime! Ti faccio i miei complimenti ed aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento.

31/10/18, ore 23:46

Ciao! :)
Mi dispiace davvero dover lasciare una recensione neutra, ma mi è venuta la curiosità di leggere questa storia e per onestà intellettuale (ho rotto le scatole ad altri autori per molto meno xD) non sono riuscita a non lasciare un parere.
Seppure la storia (questi due capitoli iniziali) si presentano ben scritti, lineari e facili da leggere, questa fanfiction mi lascia comunque perplessa.
Ammetto che le mie AU preferite sono quelle che riprendono elementi reali, come le strade, i locali, ecc... e se leggi le mie storie saprai che apprezzo questo genere di dettagli. Tuttavia, le ricerche raffazzonate non mi piacciono.
Hai ambientato la storia a Manchester, ok, in un quartiere particolare di questa città che conosco molto bene (cosa che mi ha spinto a leggere la storia), ma mi pare di non aver mai visto palazzine abitabili con terrazze di marmo e l'High School? xD La scuola te scelta è una scuola ebraica, dove ragazzi e ragazze sono separati, si indossa la divisa (comunque mi pare in tutte le scuole inglesi) e mi pare anche che i ragazzi indossino il "Kippah" (la "cuffietta" che molti ebrei di sesso maschile indossano). Quindi mi chiedo, perchè? xD La scuola americana del film non andava bene? Ho pensato anche che i tuoi protagonisti fossero ebrei, ma poi ho notato che non lo sono, nè vestono la divisa scolastica, quindi perché proprio questa scuola? Giacché ti sei presa la briga di cercare una scuola inglese (invece di usare la "classica" americana come nel film) l'avrei cercata per bene, evitando questi scivoloni.
Inoltre, sempre per prendersi la briga di fare ricerche per bene, in Inghilterra non esiste il "liceo", ma ammetto che per scelte stilistiche, in una trasposizione italiana, scrivere liceo sia meglio di High School. Tuttavia, il sistema scolastico inglese è diverso da quello da te descritto. Dopo l'High School (che si conclude con i GCSE)  si va al college per conseguire gli A-Levels e poi si va all'università. Avrei apprezzato un po' di realismo in più quando i protagonisti parlavano proprio del loro percorso di studi.
Alcune High School inglesi hanno poi  il college "incorporato", ma non è il caso della scuola da te scelta.
Insomma, ok, si tratta di una fanfiction, ma sono del parere che una cosa o la si ricerca a fondo e per bene o non la si metta per nulla.
Altro dettaglio, Bulma che riconosce addirittura marca e numero del colore del rossetto indossato da Chichi! Ok che Bulma è un genio, ma mi pare poco plausibile come cosa, penso che nemmeno Clio Make ci riuscirebbe; inoltre, a voler essere davvero pignoli e pedanti, il colore del rossetto viene alterato dal colore della labbra di chi lo indossa. Quindi perdonami la franchezza, ma davvero, come dicevo, ho rotto le scatole ad altri per molto meno!
I dialoghi, inoltre, nella parte in corsivo, cioè del passato, mi paiono proprio quelli del film, suggerirei di evidenziarlo, da qualche parte quando prendi dialoghi da altre cose, perché altrimenti è violazione di copyrigh, per quel che può valere su un sito di fanfiction (lo stesso vale per il titolo del secondo capitolo, la citazione è dalla canzone "don't you forget about me" dei Simple Minds, non ricordo se nel primo capitolo hai specificato, se sì perdonami, altrimenti lo specificherei anche lì).
Per il resto la storia, come già detto in apertura, è ben scritta. Ma giacché siamo su un sito di scrittura, dove credo gli autori siano qui per divertirsi e anche per migliorarsi a vicenda, magari starai più attenta ai dettagli che metti, svolgendo ricerche più approfondite: non è necessario mettere un nome vero di una scuola realmente esistente, poteva restare anche Dragon Ball High School, ma se metti un nome vero, almeno che sia plausibile come cosa, giacché hai scelto di essere così specifica.
Spero di non averti offesa; io per prima apprezzo la critica costruttiva.

31/10/18, ore 22:24

Ciao-
Vegeta: -ma che tempo di mXXXa, magnifico...
summer caccia via l'uomo
Dicevamo; ciao ;)
Il cielo si era riempito in un attimo diventando denso come il fumo nero che fuoriusciva dalla canna fumaria del camino acceso e scoppiettante, fitti aghi di pioggia cristallina avevano iniziato ad in infrangersi violentemente contro la finestra tremolante costringendo Goku a scattare in piedi dal suo posto a capotavola per chiuderla completamente e evitare che il salone si allagasse come una scialuppa in mezzo ad una burrasca. (cit)
Goku: Cicciillaaaa, ocio che tra AD ed INFRANGERSI c'è un IN decisamente di troppo-
Vegeta: -cominciamo bene -.- quella è la prima frase del capitolo, caXXo, la priimaaaaa😒 non oso pensare al resto dello stesso, guarda-
Bulma: -tanto mica sei te, a betare, Vegeta-
Vegeta: -come no😒
Passando al flashback-
Vegeta: -'a sXXXXXo *squadra il preside Freezer* guarda che non siamo dei pinguini come te, miseria ladra!!😒
Che poi non si stupisca se qualcuno si busca un accidente-
Freezer: -uaacciùùùùùùùù-
Tutti: -yeeeeee😂
A proposito, Vegeta dovrebbe ringraziare Cabba, visto come, nel capitolo precedente a questo, il taccagno *indica Freezer* aveva vietato di dormire, durante quelle ore di punizione...
Sai com'è, se l'avessero sorpreso a ronfare-
Freezer: -BEENDEEEEERRRRR :| COME HAI OSATO CONTRAVVENIRE AI MIEI ORDINI-
Vegeta: -mi scusi, sergente-
Freezer: -E NON PRENDERMI PER IL CXXO-
Vegeta: -signorsì, taccagno/avarastro-
Freezer: -MOCCIOSO DEL CAXXO!!😒
ed ecco come il ragazzo non solo viene rinchiuso nell'aula punitiva, ma viene pure sottoposto ad una punizione corporale
« Perché non chiudi semplice quel ceXXo di bocca? Ci sono altre quattro persone qui che non vogliono finire nei guai, sai? » (cit)
Vegeta: Guarda che si dice SEMPLICEMENTE, piccola...
***
« Bender, torna a sederti » lo rimproverò Goku, ma Vegeta sembrava sordo alle sue lamentele; perfino Cabba tentò di dissuaderlo, ma tutto fu inutile: la porta si richiuse con un tonfo che richiamò immediatamente l’attenzione del preside di ritorno dal distributore di caffè. (cit)
Scommetto che, adesso, partiranno i guai, per quel pirla di Bender-
Vegeta: -come mi hai chiamato, summer-
Io: -P I R L A-
Vegeta: -🌋
***
Lanciammo tutti un'occhiata furtiva a Vegeta: Goku approfittò di un colpo di tosse improvviso per lanciargli uno sguardo lampadario, (cit)
Tutti: Come sarebbe a dire uno sguardo LAMPADARIO, vit-
Vegeta: -volevi dire LAPIDARIO, per caso-
Goku lancia un lampadario in testa all'altro
Vegeta: -ma sei matto, per caso-
Goku: -no, amico, è lo scherzetto per Halloween-
Vegeta: -alla faccia dello scheTUMP-
Io: -salutiamo Bender, ragazzi...
***
S'è pure scoperto cosa fanno adesso i cinque-
Goku: -Vegeta professore😂 rotolo😂
***
Eravamo davvero pronti ad aprirci, di nuovo, così tanto gli uni con gli altri? (cit)
BOH!😂
***
Chissà cosa diavolo si racconteranno adesso-
Cabba: -la storia della nostra vita-
Vegeta: -ma fammi il piacere-
Io: -per non parlare dei flashback-
Vegeta: -O.o-
Io: -sai com'è, dopo la tua bravata con la porta, mi sa che Freezer - come minimo - ti rifilerà un bel caXXiatone-
Goku: -sempre se non deciderà di massacrarlo-
Tutti: -oohèèèèèè!!!😒

31/10/18, ore 02:17

Ciao-
Tutti: -'a vit, ma quanta roba tieni, in sospeso, minkia-
Io: -O.o...
Dicevamo; ciao :)
Seriamente, però, quanta roba tieni, in sospeso-
Vegeta: -'na marea...
***
Hai cominciato questa storia con una rimpatriata?😶
« Credo che lo scarico del tuo ceXXo sia andato a farsi fottere ». (cit)
Scommetto la mia testa bacata che, a pronunciare questa frase, l'è stato Vegeta-
Vegeta: -salutate la testa di summer, ché scommetto che ha appena sbagliato-
Io: -e cosa scommetti-
Vegeta: -ehm ehm, le mie sigarette di contrabbando-
Io: -criminale di uno...
E, per finire in bellezza-
« Il mio ufficio è proprio di fronte quest'aula come tutti ben sapete – di nuovo il sup sguardo tornò su Bender -. Domande? » (cit)
Io: -sì, capo-
Freezer: -avanti, spara-
Io: -ma l'ha notato, oppure no, come vit ha scritto il SUP invece di il SUO-
il preside legge il testo
Freezer: -oh, maXXXXa *facepalm* ragaazziiiii-
Tutti: -sì-
Vegeta: *sbuffa* -sì, signor preside *Ma che scassacaXXo di uno... nota mentale del ragazzo* cosa c'è-
Freezer: -salutate la vit, ché, da questo momento, vi farà compagnia
Vit: *chiamata in causa* -WHAAAT-
Freezer: -capisco il T9, ma rileggere nooooo -.- ogni volta finisci con il subire la pignoleria della summer, ma - a rimetterci - siamo noi, visto come, per farle segnalare le sviste che trova nel testo, finiamo nei suoi assurdi siparietti, ricordatelo bene-
Vit: -ma pXXXa XXXXXXX!! :|
ed ecco come vit finisce in punizione per colpa di Freezer
Stavo dicendo...
Per finire in bellezza, ecco come Bulma ricorda i tempi in cui è finita nell'aula punitiva-
Bulma: -aalèèèèè -.- che meraviglia...
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 02/11/2018 - 01:02 am)