Avventura sulle Alpi
di terryoscar

02/11/18, ore 14:37

Eccellentissimo Generale Augustin Reynier François comte de Jarjayes,

mai il mio cuore ha sanguinato come in questo momento. Credetemi, mio sventurato amico, mio assediato compagno di gioventù, se voi avete perso il senno io ho perso la serenità nell’attesa delle vostre deliranti missive.

Cosa mi tocca leggere, stavolta. Il vostro animo, sempre proteso verso il prossimo, stavolta si è preso in incarico la felicità del mio dolce Victor. Ah, mio paterno amico, solo voi potevate avere una idea tanto meravigliosa quanto raccapricciante al pensiero di come la realizzerete. Non vorrei essere nei panni del povero e già sofferente Maggiore Girodel, che non credo sia dotato della pazienza che sfiora la santità di André. Vi prego, mio scapestrato benefattore, cercate di non esagerare nei vostri propositi altruisti. Ad esempio, irruente cupido, se il Maggiore Girodel non dovesse trovare di suo gusto le donzelle che vorrete proporgli, non impuntatevi come è d’uso fare alla vostra autorità. Consentitegli di esprimere il suo modesto ed interessato parere.

Per il resto, ah, mio sfortunato padre di un esercito di assatanate, per poco non vi sono piovute addosso le esorcistiche maledizioni di una congrega di frati scandalizzati. Vostra figlia è indifendibile. Meriterebbe una punizione esemplare, come solo la vostra subdola mente può fare.

E poi, mio stordito animo sballottolato di qua e di là, quale pena nel cuore debbo soffocare ogni volta che mi giungono le vostre notizie da quell’inferno di futuro in cui vi hanno catapultato. Un’esperienza talmente terrificante che stento a cancellarne l’orrido ricordo dal mio ancora scombussolato animo.
Tremo in attesa della vostra prossima missiva. Nel frattempo pregherò il vostro senno di ritrovare la strada della vostra testa e i vostri cavalli di ritrovare quella di casa. Ah, se penso che non siete ancora giunti a destinazione mi vengono i brividi!

Allarmantemente vostra,
Contessa Swimmila

01/11/18, ore 18:02

Eccellentissimo generale Jarjayes, sono molto contenta di come avete gestito la situazione di Girodelle, avete mostrato comprensione e sicuramente lo aiuterete a trovare l'amore.
Il comportamento di Josephine e Charles è inqualificabile, io tendo sempre a giustificare il loro ardore, ma stavolta hanno esagerato, meritano una punizione, non troppo dura però, loro non sono soldati, quindi mi raccomando.
Il siparietto è sempre un capolavoro, è stato un onore averVi conosciuto signor Conte,siete una persona particolarmente a modo e distinta. E poi avete visto che bella discendenza che avete, complimenti vivissimi! Alla prossima con affetto Vostra Lucciola 67

Oscar, André siete bellissimi e innamorati, le Autrici inseriscono sempre disegni bellissimi che che vi rendono giustizia, continuate così!! A presto 💓😍
(Recensione modificata il 01/11/2018 - 06:06 pm)

31/10/18, ore 18:51

Illustrissimo Generale Jarjayes, se non smettete  di arrabbiavi  con figlie ,generi e soldati, ne risentirà  la vostra salute,certo che Josephine  e suo marito  per essere in un convento  l'hanno combinata grossa, ma infondo  sono marito e moglie ,perciò  non c'è  tanto  da scandalizzarsi ! Capisco che la cosa vi abbia dato fastidio ,ma cercate di essere clemente con il povero Charles! Mi fa tanta tenerezza!!! Per quanto riguarda Oscar e André invece,vi consiglio di lasciarli  stare, avete visto che bei discendenti sono riusciti a darvi? Non posso tralasciare il capitombolo che vi ha fatto fare Josephine quando vi ha tolto la sedia da sotto il sedere,perché qui sono scoppiata letteralmente a ridere!!! Visto che siete insieme alle mie amate autrici,ringraziatele da parte mia per avermi citato nel siparietto.C
Con affetto
Madame lupin3

31/10/18, ore 12:35

Il generale qui ha davvero ragione: come si fa a profanare il luogo sacro? La cella di rigore ci vuole, come dice Oscar! Sono schifata!! Invece il povero Girodelle mi fa pena, soffre così tanto!