Candida Musa
di mirimellecarlottina

05/05/19, ore 14:16

Ciao!!!!
Spero che finalmente Emil piano piano si rimetterà in sesto e non avrà più problemi col sul “capo” e quell’ambiente, anche se credo che a livello psicologico porterà i segni per parecchio tempo!!!
È bello vederlo prendere in mano la sua vita e non accettare “tranquillamente” i soprusi che è costretto a subire... si merita un po’ di normalità!
Non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli!!!
A presto

18/04/19, ore 10:46

Per me è uno dei capitoli più belli di questa storia! Complimenti

17/04/19, ore 15:30

Cara, certo che ci sei mancata^^ fra l'altro la storia si era interrotta proprio in un momento di grande suspense. Devo dire che ero abbastanza certa che Emiliano sarebbe andato fino in fondo con la storia della denuncia (ma un margine di dubbio c'era sempre, d'altronde si tratta di cambiare totalmente vita e non dimentichiamo c'é di mezzo la sicurezza della sorella).
inoltre le parole del tatuatore Ron sono stupende:
“Vedi di tenere presente che la morte la affrontano le persone che restano. Ora, immagino che tu sia il tipo tutto indipendente, “io sono mio” eccetera. Ma la tua vita non ti appartiene del tutto, no. C’è quella percentuale che sta dentro chi ti ama e, se tu gliela porti via, loro rimangono con un buco. Mi capisci?”
avranno sicuramente dato una carica e una motivazione in più al nostro Emil. Deve vivere per chi ama, per Cam che gli ha dato così tanto (perfino una nuova vita).
Spero che adesso che sarai più libera dagli esami, pubblicherai presto un nuovo capitolo. Intanto in bocca al lupo per gli studi e buone feste pasquali😘
Japan Lover
(Recensione modificata il 17/04/2019 - 03:31 pm)

08/04/19, ore 08:37

Uahu! Sono stata in tensione per tutta la parte del capitolo in cui Emiliano ha rischiato la vita e poi quando ha deciso che è ora di smettere ho provqto un moto di tenerezza nei suoi confronti e ora non vedo l'ora di scoprire se riuscirà veramente a denunciarli

07/04/19, ore 22:45

Complimenti!
Mamma mia che capitolo!!!!
Ho avuto paura, ho pianto e reagito con Emiliano... non so cosa dire se non che ho adorato questo aggiornamento! La scena “d’azione” di per se mi è piaciuta molto (potevo quasi sentire anche io le lacrime seccarsi sulla pelle) ma ho adorato la scena di Emil e la poliziotta che prende la deposizione. Il modo in cui l’hai descritta mi ha reso l’idea di una persona sensibile, con molto tatto e capacita di comprensione... insomma è stato così delicata con Emil che spero di rivederla più avanti!
Immagino sia stato più complesso da scrivere, manda lettore non posso che ringraziarti per l’impegno!
Penso proprio che siamo arrivati ad un punto di svolta dove Emiliano inizierà ad alzare la testa per uscire dalla situazione in cui si trova, certo che non credo sarà facile ma non vedo l’ora di vederlo succedere! Perché la parte determinata e forte di Emiliano non aspetta altro per uscire allo scoperto in tutte le sue sfaccettature!!!

06/04/19, ore 01:40

Questo é stato un capitolo cruciale, ci credo che sia stato particolarmente impegnativo scrivero! Hai saputo trasmettere perfettamente la tensione e l'apprensione per Emiliano in balia di quello psicopatico. Ma i guai non finiscono qui per il nostro piccolo e coraggioso Emil, troverà davvero la forza per denunciare l'organizzazione che lo tiene schiavo e priginiero di una vita da prostitito che ormai detesta? Che ne sarà di sua sorella?
non vedo l'ora di saperne di più, questa storia mi appassiona sempre più a ogni capitolo 😍
A presto,
Japan Lover
(Recensione modificata il 06/04/2019 - 08:42 am)

01/04/19, ore 09:20

Interessante quanto successo con la famiglia di Candido ma mo sto tizio chi è?! A me suonano tutti i campanelli dell'allarme!!

30/03/19, ore 01:04

Che belloo, un nuovo capitolo 😍
Ho già avvistato Auf Uns, appena terminerai Candida Musa la inizierò sicuramente.
dubnque, questo capitolo mi è piacciuto tantissimo, Roland ha finalmente chiarito la sua misteriosa collocazione nella storia... e ha già fatto abbastanza casini 😂
Quest'ultima parte del capitolo non mi piace affatto, proprio non mi convince. Cosa succedere a emiliano?
So già che starò in ansia per lui fino a quando non scoprirò coss succederà esattamente nel prossimo capitolo.😓
A presto cara😘
Japan lover

29/03/19, ore 23:09

Partiamo subito dicendo: Voto 10 per il riferimento ad Umbrella Academy 😂
Devo dire che questo capitolo ha il finale più aperto e snervante che hai scritto finora... cosa farà quell’uomo? Cosa succederà ad Emil? Aaaaah non vedo l’ora di leggere il prossimo!!!!!!!!!!!!!!!
Devo dire che che lo scherzetto di Roland è costato caro ad Emiliano, almeno per le ripercussioni che provocherà alla sua psiche ormai stanca si sopportare tutto quello che gli viene buttato addosso... come ho già detto tante volte ho sempre paura di vedere il punto di rottura del ragazzo!
Ovviamente Timothy è uno stronzo, ma i pensieri che suscita in Emiliano solo la parte peggiore... che potrebbero condurlo davvero nel baratro... insomma non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo per capire le conseguenze di questo!

24/03/19, ore 16:15

Ciao che bella sorpresa trovare un tuo nuovo capitolo*__*
ci credo che Emil sia dispiaciuto di abbandonare il piccolo paradiso terreste (dove lui e Candido rappresentano Adamo ed Eva, non celebrati non tanto dall'armonia della natura ma dagli ammiratori) e di tornare alla sua routine quotidiana.
E' del tutto comprensibile che Candido voglia che lasci quella vita, qualsiasi persona lo vorrebbe per un amico, figuriamoci per un compagno di vita. Sono pronta a scommettere che presto scoppieranno dei casini.
Ma poi, ammesso che Emil decidesse di voltare le spalle alla sorella e lasciare la vita da strada... costituirebbe ancora per candido una MUSA? Candido trarrebbe ispirazione con un Emiliano ordinario, con un lavoro ordinario...perché se ho ben capito il carattere di Candido è un artista volubile e capriccioso che non si accontenta tanto facilmente...
Scusa per il commento chilometrico, ma non posso fare a meno di esternarti le mie impressione e le mie preoccupazioni per Emiliano (che se ancora non di fosse capitolo, ho a cuore particolarmente) *__*
Spero di leggere presto un nuovo capitolo^^
A presto,

24/03/19, ore 07:26

Sembra che il sogno sia finito ma Emiliano non può continuare così... voglio proprio vedere che cosa succederà adesso!

23/03/19, ore 22:19

Ciao!!! Come al solito adoro la tua scrittura e l’emozioni che mi trasmetti tramite Emiliano e la sua storia... è un personaggio molto profondo ed ogni volta mi stupisco perché non è mai banale... cioè penso che da un punto di vista della “psicologia del personaggio” sia molto approfondito, sviluppato bene e non fatico a pensare che possa essere una persona reale!!!
Anche Michele è un personaggio molto bello che nel suo amore ingenuo mette tutto i coraggio di giovane adolescente!

16/03/19, ore 19:42

bel capitolo mi dispiace per michele non deve essere semplice essere innamorati di una persona che sai benissimo che non ricambia anzi e stato stupido emil ha baciarlo meno male che michele ha lasciato subito e stato più intelligente di lui.....

14/03/19, ore 13:01

Ciao!!!! Mi sono mancati tanto Cam ed Emil!!! Sono davvero contenta di leggere un nuovo capitolo...
Come al solito riesci ad emozionarmi e ad ogni riga adoro sempre di più Emiliano! Emotivamente è impossibile non farsi coinvolgere da lui e non provare empatia!!!
In questo aggiornamento ho apprezzato particolarmente la discussione finale, non so bene perché ma mi è sembrato che Candido si è esposto molto più del solito per la sua musa, anche se a volte fa affermazioni abbastanza egoiste e non riesco sempre a decifrarlo bene, ma mi piace questo suo carattere!
Alla prossima!!!

13/03/19, ore 01:46

Ciao ben tornata 😍 il rapporto fra cam e la sua musa si fa sempre più torbido. Si amano eppure non riescono a fare a meno di farsi del male a vicenda. Ormai la partenza e prossima...chissà come si evolveranno le cose adesso che torneranno alla loro vita di sempre. Tutto sommato, Casadei a parte, questa "vacanza" è stata positiva per i due. Tuttavia, i problemi restano: Candido mantiene la sua punta di sadismo ed Emiliano non può lasciare la prostituzione e abbandonare sua sorella ...
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..a presto 😍