Candida Musa
di mirimellecarlottina

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
28/11/18, ore 16:23

Questo primo capitolo è ben scritto e avvicente, mi invoglia nel continuare a seguire la storia. Candido Martin è un tipo molto particolare, vedremo come si evolverà il rapporto tra lui ed Emiliano.

27/11/18, ore 11:28

Ciao! Oggi ho poco tempo ma volevo comunque lasciarti un commentino...
A costo di ripetermi, ribadisco che adoro Emiliano sempre di più ad ogni capitolo che leggo... qui viene fuori un po’ di più il suo essere bambino e spensierato, lato che spesso viene oscurato dal tipo di vita che ha! Devo ammettere che questo è un personaggio molto curato dal punto di vista della caratterizzazione e della psicologia cosa che spesso non capito! Forse per questo lo adoro!
Candido ha un lato egoista che a volte mi fa pensare che sia anche un po’ cattivo, ma credo che sia dovuto semplicemente al fatto che non si mette nei panni di Emil quando dice o fa alcune cose... comunque voglio proprio vedere dove andranno a parare questi due, perché dalle premesse sembra che finirà con Emiliano in un buco nero col cuore in mille pezzi e un Candido che a malapena di accorge della cosa.. ovviamente spero di sbagliarmi perché Emil si merita tutto ❤️
A presto

16/11/18, ore 23:44

Sono in trepidante attesa del prossimo capitolo, piu' leggo e piu' vorrei leggere.
Lo sto adorando davvero🤗♥️

16/11/18, ore 22:59

Ciao!!!
Questo si che è un signor capitolo!
Succedono cose brutte e cose meno brutte, ma non è questo che conta, la cosa che mi ha colpito di più è stato il modo in cui mi hai permesso di entrare in contatto con Emiliano e di vestirmi dei suoi panni... cioè quel dolore e il senso di impotenza mi sono arrivati in pieno e non c’è cosa che apprezzo di più! Cioè leggo tante storie ma quelle che davvero trasmettono sentimenti sono poche... complimenti!
Man a mano che passa apprezzo sempre di più Emiliano, la sua infinita fragilità mascherata dal suo modo di fare e dalla sua stravaganza; gira sempre la situazione in modo che lui non è mai vittima, come per auto convincersi di avere un certo controllo della sua vita, poi succede qualcosa (come in questo capitolo) che lo mette davanti alla dura realtà e crolla...
Candido qui è stato molto carino, ma ho come un brutto presentimento, cioè che alla fine sarà lui a far soffrire il piccolo Emil più di tutti gli altri, perché si sa sono proprio le persone di cui ti fidi e che ti danno affetto che possono farti più male!
Al prossimo capitolo!!!

13/11/18, ore 13:17

Ciao!!! Bello questo nuovo capitolo... prima di partire con la recensione volevo solo avvisarti che il capitolo è doppio, cioè che a metà pagina riparte il capitolo dall’inizio... in giro per il capitolo ho trovato un paio di errori ma credo siano più legati ad errori di battitura, niente di che insomma ;)
La storia mi sta prendendo sempre di più, scoprire volta per volta sempre piu cose dei due personaggi mi piace un sacco... ribadisco anche qua che ADORO Emiliano per il momento e non vedo l’ora di sapere tutto su di lui, anche se mi piace scoprire le cose un po’ per volta perché ravvivano la curiosità per la storia.. insomma mi piace come la stia gestendo!
Candido ancora ha un certo alone di mistero e impenetrabilità che mi rende ancora difficile dire qualcosa su di lui... ma comunque anche questa cosa mi piace!
Cioè i due protagonisti sono così diversi e in qualche modo simili che non posso fare a meno di apprezzarli entrambi!
Alla prossima!!

12/11/18, ore 00:05

Ciao!!! Stasera mi sono imbattuta nella tua storia e mi è piaciuta davvero tanto!
La trama mi piace, anche se ben poco è venuto fuori da questi primi due capitoli...
Il personaggio di Emiliano mi incuriosisce un sacco, non vedo l’ora di conoscere la sua storia, il suo vero io che sembra celare dietro questa finta superficialità , insomma non vedo l’ora di leggere altro si di lui anche perché promette bene!!!
Anche Candido non mi è dispiaciuto, anche ancora è troppo misterio per poter dare un giudizio un po’ più approfondito... ovviamente l’aria dell’artista ha il suo fascino, ma vorrei leggere altro prima di esprimermi!
Sono proprio curiosa di Leggere i prossimi capitoli!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]