Candida Musa
di mirimellecarlottina

05/03/19, ore 23:48

Candido non ha mezze misure: passa dall'essere dolce all'essere una vera carogna in un attimo😂 in questo capitolo è stato molto dolce e si è comportato a modino con il giovane ospite, non me lo aspettavo. Inoltre, ,l,'argomento figli deve aver rattristato molto Emil,con la vita che fa non potrebbe mai programmare un figlio, che pure è ciò che desidera Candido.
Spero che riuscirai ad aggiornare presto, non vedo l'ora di sapere come proseguirà questa storia 😍

05/03/19, ore 22:36

Certo che Candido è un maledetto sadico. Allora avevo davvero visto giusto, prevedo che farà soffrire ancora parecchio il nostro Emiliano...la domanda è, fino a che punto arriverà il suo sadismo? Alle volte sembra non discernere affatto i limiti tra ciò che è lecito e accettabile da ciò che non lo è. È come se la sua arte, per essere così grande e sublime, debba nutrirsi del dolore (socialmente se appartiene a Emiliano).
Stai facendo un ottimo lavoro, alla prossima!!
(Recensione modificata il 05/03/2019 - 10:37 pm)

04/03/19, ore 23:35

Candido é bravo a mettere Emil su un piedistallo. Spero che abbia cura di Emiliano perché meriterebbe una vita più serena e felice😄

04/03/19, ore 00:25

Povero Emiliano, quante ne ha supportato per poter chiedere un "permesso". La famiglia di Candido è piuttosto particolare, ma sono contenta che bene o male abbiano accettsto Emil...anche io spero che riesca a cavarsene fuori dal giro della prostituzione, ma potrà far davvero affidamento su Candido. Quest'ultimo lo ha ferito più volte, e poi è un artista e in quanto tale è eccentrico e molto volubile.
A presto!!

20/02/19, ore 00:05

Catullo: mai autore latino poteva essere più azzeccato per descrivere il tormentato rapporto tra l'artista Cam e la prostituta Emil.
Ciao😂 è da un po' di giorni che ho iniziato a leggere la tua storia...ma nonostante la flemma cercherò di rimettermi in pari a breve. Volevo farti sapere che sto apprezzando molto la tua storia e sono sempre più innamorata dello sfortunato e orgoglioso Emiliano. Spero che Candido non riservi altre brutte sorprese dopo il colpo basso della mostra. A presto,
Japan Lover

18/02/19, ore 12:32

Ciao!!! Eccomi qui.. scusa ma ogni settimana gli impegni aumentano, chissà se ne uscirò XD
Comunque ci tengo a farti sapere la mia...
In questo capitolo la cosa che mi ha colpito maggiormente è la complicità tra i due protagonisti, dalla scena della spesa, passando per il (a mio parere) bellissimo episodio della vasca dove Candido si prende cura della sua musa, per finire con la cena insieme a Michele! In questo capitolo il pittore ha mostrato una tenerezza nei confronti di Emiliano molto più intensa delle altre volte... insomma l’ha coccolato in tutti i modi possibili, supportandolo anche quando semplicemente cambiava discorso se lo vedeva a disagio.. insomma 100 punti a Candido in questo capitolo XD
Emiliano mi sembra sempre così fragile, nonostante il suo fare da duro... cioè è un ragazzo forte e determinato ma mi sembra sempre ad un passo dalla rottura. Il passato non gli da mai tregua nemmeno mentre si fa il bagno o mentre pensa al futuro e questo mi preoccupa perché ho paura che prima o poi succederà qualcosa di troppo, ormai sai che adoro Emil e lo sto prendendo a cuore. ;)
A presto!!!

14/02/19, ore 17:20

Sviluppi interessanti nel rapporto fra maestro e musa continua così

12/02/19, ore 09:07

Molto carina questa storia, la trovo anche molto originale e scritta bene. Mi incuriosisce molto cosa potrà succedere con il ragazzo a cena con loro. Quindi aspetto con curiosità il prossimo capitolo

08/02/19, ore 12:41

Ciao!!! Scusami ma sono impegnatissima questi giorni... ho letto il capitolo appena pubblicato ma poi non ho commentato che ero stanchissima, dicendomi che l’avrei fatto ma poi tra un impegno e l’altro non l’ho fatto, scusa 😅
Ci tengo sempre a commentare le storie che mi colpiscono...
Questo periodo di pace per Emiliano mi piace... mi ha colpito il ragazzo che ha la cotta per lui e come sia dolce nei suoi confronti, anche se poi dentro di se un po’ si “punisce” ricordandosi da dove viene, insomma ho notato questo momento di normalità e l’ho apprezzato particolare!
Anche la figura della moglie del preside non mi è dispiaciuta, anche se non so perché ma la parte che più mi è rimasta è l’incontro con la classe di ragazzi!
A presto e scusa per questa recensione un po’ sbrigativa

29/01/19, ore 19:55

Ciao!!! Eccomi di nuovo qua ;)
Che bello vedere un Emiliano in relax e senza troppi mostri a seguirlo, ammetto che pensavo che la serata appena passata gli avesse lasciato un segno maggiore, ma (come dice lui) non ha nemmeno il tempo di pensarci con la nuova avventura che lo aspetta..
Qui la cosa che eclissa tutte le altre è la dichiarazione finale di Candido che giustamente fa impazzire anche Emiliano! Cioè in un modo tutto suo gli ha dimostrato davanti a tanto persone quando tiene a lui e che lo considera suo... insomma un po’ di tenerezza in stile Candido Martin XD
Ho apprezzato molto anche il viaggio in macchina, la possibilità per Emiliano di essere se stessi ascoltando il suo amato Troye Sivan (a proposito viene anche in Italia quest’anno, non è che Candido gli regala il biglietto per il concerto? XD)
Calcolate a parte continuo a stupirmi di come la tua storia riesca a trasmettermi emozioni e quindi grazie per condividerla anche con me!
Un abbraccio e a presto!

21/01/19, ore 12:00

Ciao! Sono ancora qua a dirti che mi piace il nuovo capitolo postato.. ormai sono diventata monotona XD
Emiliano mi fa una grande tenerezza in questo capitolo.. disposto a perdere un’altra piccola parte di se’ pur di vivere un piccolo sogno di una settimana, consapevole che quando la parentesi Candido finirà lui ne uscirà distrutto anche emotivamente e questa cosa mi preoccupa più di tutto... spero davvero che Candido non si stancherà mai di lui, ma so anche che caratterino si ritrova il pittore e il rischio che ferisca nuovamente un’anima già martoriata come quella di Emil è concreto! Anche se devo ammettere che c’è stato un netto miglioramento in lui nei confronti di Emiliano... per rimanendo fedele al suo personaggio scarsamente empatico XD
Le cose miglioreranno mai per il giovane? Io sogno sempre un lieto fine per lui, anche perché ho sempre paura che prima o poi arriverà la cosa che lo spezzerà del tutto...
Alla prossima!!!

11/01/19, ore 22:18

Ciao!!! Mi sono mancati i tuoi aggiornamenti in questo periodo...
Come al solito sono qui per dirti che adoro i tuoi personaggi, le emozioni che riesci a trasmettermi ad ogni capitolo, soprattutto attraverso Emiliano...
Mi è piaciuta la comparsa della famiglia di Candido e la loro presentazione, ho apprezzato anche l’ex cliente del modello, lì presente a ricordare che la verità in un modo o nell’altro viene sempre a galla e la vita non fa sconti, ma devo ammettere che questa volta una cosa in particolare ho apprezzato, la scena finale!
Cioè la conclusione perfetta del capitolo con Emiliano che so addormenta appoggiato al finestrino, come un bambino che si sente al sicuro e si rilassa fino a prender sonno... la scena è stata di una tenerezza che mi ha quasi commosso.
Purtroppo leggendo ho imparato che quando un capitolo finisce bene c’è qualcosa dietro l’angolo che attende.. sono preoccupata per cosa potrebbero fare i “capi” di Emil e se mai riuscita a liberarsene per vivere la sua vita libero, chissà...
A presto!!!

11/12/18, ore 23:34

Ciao!!! Eccoci di nuovo qua...
Devo ammettere che mi aspettavo una fuga piu celere di Emiliano, il fatto che si sia bloccato fuori dalla mostra mi ha fatto credere che sperasse nell’arrivo dell’artista in cerca di chiarimento...
Comunque in questo capitolo penso che le maschere di Emiliano siano crollate quasi tutte, per un po’ ho avuto paura per lui e ho pensato che potesse farsi del male! La scena del fiume mi è piaciuta un sacco!!!
Ma la parte migliore è stata la colazione con Fra, il suo amico, la persona di cui si prende cura (semplicemente preparandogli la colazione) e che al momento gli da un appiglio in questo mondo di dolore e solitudine. Mi piace molto il loro rapporto!
Quando Candido si presenta a casa sua mi ha fatto sorgere un dubbio, è per caso autistico o simile? Oppure è semplicemente una persona incentrata su se stessa e priva di empatia che non riesce minimamente a comprendere l’altro?
Adesso immagino che la sua intenzione sia quella di aspettare che Emiliano esca di casa per parlarci, ma basterà? Dal capitolo ho visto un ragazzo molto ferito, arrivato addirittura a pensare “perché non ti ammazzi” da quanto nel profondo è stato toccato da questo tradimento! Vedremo...
Come al solito mi complimento con te per come riesci a trasmettermo emozioni attraverso le tue parole e i tuoi personaggi!
Spero solo che con tutto quel freddo e i piedi messi a mollo nel fiume non si ammali sul serio! Almeno niente di serio 🤞🏻
Scusa per la recensione frettolosa ma ho sonno 😉
A preso!!!

09/12/18, ore 11:03

Ho letto questi capitoli tutti d’un fiato. Me ne sono completamente innamorata. E ho adottato Emiliano. E ho bestemmiato Candido. Tanto forte. Tanto tanto forte. Non avrebbe dovuto fare quello ad Emil, proprio no. Mi è venuto l’impulso di andare lì e indiargli la mostra e ridere nel farlo. E rapire Emil e consolarlo con della cioccolata - o qualche vestito firmato usando la carta di Cam, nel caso -. Poi la sorella, no?, dopo tutto ciò che Emil ha fatto per lui, non prova nemmeno a mettersi in contatto con lui?! Non si fa, non si fa proprio.
Beh, scleri a parte, il tuo stile mi ha coinvolta tantissimo. Sul serio, la tua storia è entrata nella top ten delle storie lette qui fin ora. Meraviglioso.
...Logorroica? Sì, lo sono. Bye bye.

05/12/18, ore 22:44

Noooooo no no no non puoi assolutamente finire il capitolo così!!! 😭😭😭
Ti prego dimmi che aggiornerai prestissimo!!! Non puoi lasciarmi con la curiosità di sapere cosa ne succede poi, di vedere la reazione di Emiliano all’ennesimo tradimento subito e quella di Candido quando capirà cosa gli ha fatto semplicemente per soddisfare il proprio ego di artista... ti prego dimmi quando aggiornerai???
In realtà già nella mia mente mi sono fatta un film e voglio vedere se mi sono avvicinata alla realtà 😉
Sono curiosa anche di conoscere meglio Alfio, perché ho la sensazione che si farà rivedere...
Come al solito la parte emotiva di Emiliano è sempre ben comunica e tutte le volte mi coinvolge sempre di più, Soprattutto adesso che viene fuori il vero motivo per il quale si trova in questa situazione... come non amarlo?!? Ma ovviamente questo è possibile solo perché sai veramente rendere bene la psicologia e l’emotivita del personaggio (cosa per niente scontata!), quindi non posso essere che felice di aver iniziato questa storia!