Storie di una quasi Veela e di un quasi Lupo Mannaro
di Soly_D

21/12/18, ore 12:57

Torre di Carta, Recensione regalo!

#1. Dato che devo lasciarti tipo una marea di recensioni, eccomi qui, ad approfittare dell’evento a sorpresa di Torre di Carta per lasciartene alcune alla raccolta come regalo di Natale!

Tanto per cominciare, la drabble si apre poco tempo dopo l’attacco di Greyback ai danni del povero Bill, a cui ha sfigurato il bel volto (mortacci sua, tra parentesi). Non appena si sveglia, naturalmente è ovvia la preoccupazione che tutti i presenti nutrono per lui, oltre che la paura per ciò che potrebbe diventare – e invece, per fortuna, non è nulla del genere, gli resta solo una passione smodata per le bistecche al sangue.

E l’amore di Fleur, immutabile e forte, ed è proprio per quell’amore che la mezza Veela riesce finalmente a guadagnarsi il rispetto di Molly e Ginny, che invece non l’hanno mai sopportata (e nella lista rientra pure Hermione, ma sorvoliamo). Quanto possono essere belli questi due insieme? Mi fa poi piacere notare quanto Fleur ami Bill, senza esitazioni, senza paure o dubbi, lo ama e basta, lo amerebbe anche se fosse un lupo mannaro.

In questo, trovo che tu riesca sempre a caratterizzare la Delacour con estrema precisione, senza sbavature; ottimo è anche Bill, naturalmente, ma credo di averlo ripetuto fino all’eccesso, quindi vabbeh, meglio non essere ripetitivi (e fu così che nel capitolo dopo ripeté di nuovo questa cosa – dannazione, recensire le drabble è difficile *rotola altrove*).

Per il resto, anche questa drabble è ben scritta, fai un ottimo uso della punteggiatura e il tuo stile è molto buono, privo di tentennamenti, molto piacevole da leggere! E questo lo ripeterò all’infinito – finché non ti romperai le balle di sentirtelo dire, credo.

Ottima! Ora passo a recensire le altre drabble! Un bacione!

13/12/18, ore 21:47

Ciaooo!!!! Innanzitutto mi scuso per probabilmente averti fatto preoccupare con le modifiche alle recensioni dei capitoli precedenti , non ho cancellato niente, ho solo aggiunto i cuoricini che prima, avendo recensito dal comp, non avevo messo 😂😂😂
Lo so, è infantile vero? Ahahah però danno colore!!

Torniamo alla recensione!! Ma QUANTO MI PIACE leggere degli inizi, di quando uno è ancora innamorato ed è ancora tutto incerto e non sa se è ricambiato e si mangia l'altro da lontano...aww 😍😍

Poi mi hai descritto Bill cosí bene che me lo sto mangiando con gli occhi anche io!! Ahahah e ho le allucinazioni o me lo sto immaginando pure con delle braccia possenti?? Xd :ppp

Ok in realtà l'hai scritto ahah , quando ho letto delle braccia scoperte dalla camicia, sono partita a razzo con le fantasticherie ed ero talmente presa da esse, immaginandomi Bill nel deserto con questi capelli rossi fiammeggianti, che mi hai fatto dimenticare per un momento se l'avevo effettivamente letto oppure no ahahah XD

Fleur che diventa rossa! Awwwww
È già cotta del suo bel collega nuovo 😍
Colpo di fulmine!

Solo due piccole domande, ma come si erano conosciuti? Non lo ricordo...
Poi, chi è che le fa la domanda ?

Sai che sono contenta di questa raccolta?? Voglio dire, a me già piacevano insieme, ma non mi sono mai soffermata a pensarci più di tanto al fatto che lei era entrata a pieno titolo nella famiglia Weasley , con questa raccolta me l'hai fatto ricordare e sono davvero contenta di questa cosa 😍 E pensare che quando è comparsa nel libro avrebbe potuto essere una fugace fiamma comparsa che non si sarebbe più rivista e invece poi è ricomparsa come compagna di Bill e rimarrà nella famiglia! Sono proprio contenta!!

Ps scusami per il ritardo con cui arrivo 😅
A mia discolpa posso dire che non avevo capito che la storia era ancora in corso, o meglio forse l'avevo inteso quando ho iniziato a leggere, per poi dimenticarlo quando ho finito! Ho un po la testa tra le nuvole e poca memoria 😅
Per fortuna avevo messo questa storia tra le seguite 💜

Alla prossima!!

Ps non potevo non dirti questa cosa: praticamente quando ho letto di Fleur che vede così Bill, me li sono immaginati come Clark e Lois in Smallville!! Ahaha XD per la questione dei colleghi sai XD non so se seguivi XD è che sto facendo la maratona di tutte le serie di smallville quest'anno e mi è venuto in mente xd

Lilyy smetti di parlare!!
Ciao Xd
(Recensione modificata il 13/12/2018 - 10:09 pm)
(Recensione modificata il 13/12/2018 - 10:09 pm)

06/12/18, ore 17:37

Due piccole perle, carissima Soly Dea! Hanno entrambe un'ilarità maliziosa che non può fare altro che strappare un sorriso. Sono due brevi scorci del loro inizio e non ho potuto che trovarli dolci e ben scritti. Tacco ha spillo è più ilare e ne ho amato la conclusione, la frase di Bill che è proprio ad effetto e travolgente. Rosso è più intensa. Ammetto di aver preferito quest'ultima per un semplice fatto stilistico e lessicale: le parole che hai usato ed il modo in cui le hai usate mi hanno fatto sentire tutta l'attrazione che Fleur ha per Bill, e hai giostrato benissimo il rosso di Bill, che non è solo un fatto fisico, è calore e attrazione, e quello di Fleur, le sue guance ed i suoi sentimenti. Mi hai conquistata! Come sempre sei stata a dir poco abilissima nello stile di scrittura e nella gestione dei personaggi. Bravissima! ^^ Aspetto il seguito! <3 A presto, Mimi.

01/12/18, ore 18:41

Io devo recuperare piano piano tutte le drabble, ma tu posti a una velocità incredibile - e io che mi faccio pesare il cul- *coff* quando si tratta di partecipare a delle iniziative. Ma allora faccio schifo io, in effetti, non ci avevo pensato posso anche andarmene dove aver scritto ciò. No, aspetta, devo continuare la recensione. Dopo averla letta, la mia reazione è stata: "Cacchio Bill ti amo". E poi "AHAHAHAHAH" seguito da cappottamento, perché Fleur si è lasciata fregare e Bill è meraviglioso. Ed è un Weasley. E questo spiega parecchie cose. Spiega perché è meraviglioso, sì? Idiota, ma meraviglioso. E niente, è bellissima anche questa drabble **
Bravissima!

29/11/18, ore 14:29

Bello che si vede Fleur più come una ragazza normale, che come una ceatura mistica, brava a mostrare anche questo lato di lei 💜 anche se in questo caso non era voluta la cosa 😂😂
Povera Fleur, però è consolatorio anche per noi, vedere come anche le Veele, in fondo, non sono del tutto perfette 😆
poi che dolce Bill che si sta innamorando ma ancora non vuole dirglielo 💙
(Recensione modificata il 12/06/2023 - 02:04 pm)

29/11/18, ore 14:27

Carinissimi che fanno l'amore sulla spiaggia 💜💙💜
Ci voleva uno scenario romantico e le lanterne poi fanno da sfondo in una maniera meravigliosa💜 quando non ci sono le lucciole a creare l'atmosfera, bisogna arrangiarsi 💖
Aggiungerei che Bill è bello, perché ha una grandissima ironia, e l'orecchino lo dimostra.. 😆 E poi è bello perché è un EROE 😍
(Recensione modificata il 12/06/2023 - 02:01 pm)

29/11/18, ore 14:26

Ma perchè lo chiama William?
Poi la sua faccia tornerà come prima? Non ricordo se ne viene parlato nel libro.
Suppongo che qui sia nel contesto del sesto libro.
Che carina Fleur a dirgli che lo guardano tutti perchè è vivo 💜 probabilmente lo guardano anche perché.. Ha ma faccia devastata e lei è dolcissima a dirgli quelle parole e non farlo stare male ❤️❤️❤️
(Recensione modificata il 12/06/2023 - 01:57 pm)

29/11/18, ore 14:23

Ma sono ad Hogwarts quando si parlano qui?
Comunque Bill è un' adorabile canaglia 💜😆 era già geniale il suo modo pee invitarla ad uscire, ma poi quando se ne va via dicendo che accetta, senza darle neanche modo di accettare o rifiutare, è stato proprio un GENIO 🤣😆
(Recensione modificata il 12/06/2023 - 01:54 pm)

29/11/18, ore 14:22

Sei gentilissima a spiegare tutto ^^

Fleur e le fragole è un binomio azzeccato! La vedo proprio così, come una fragola!
ehheh Bill che fa pensierucci poco casti 💜💙💜 sono curiosa di sapere se poi ha realizzato la sua fantasia. Io suggerirei a Bill di aggiungerci succo di fragole. 😆🍓🍓🍓
(Recensione modificata il 12/06/2023 - 01:52 pm)

29/11/18, ore 14:20

Ciao!!! Ho trovato la tua storia per caso! Non bazzico molto nella sezione, tranne quando mi annoio xd
Per fortuna ho visto questa tua storia!
Amo tantissimo questa coppia!

Mi piace tanto le parole che usa Bill per descrivere il morso.
E Fleur mi ha quasi fatto commuovere quando dice in francese "tu sei l'uomo che amo."

💜💙💜💙
(Recensione modificata il 13/12/2018 - 09:37 pm)

29/11/18, ore 10:35

Inizio con il dirti che sto adorando questa tua raccolta di drabble, sai farci immedesimare davvero bene, e con poche parole, nella relazione tra Bill e Fleur.
Questa storia, in particolare, è sensuale, ma anche molto romantica e vera, proprio come l’amore che loro provano l’uno per l’altra. Mi hai fatto emozionare con i pensieri di Fleur sulle cicatrici di suo marito, è una donna forte e determinata e Bill si merita una moglie come lei!
La storia precedente, Taccuino mi ha fatto ridere perché ce lo vedo proprio Bill che si fa chiedere di uscire in una maniera del genere, tanto già si sa che la signorina Delacour era ben contenta di uscire con il signor Weasley!!
A presto con questa raccolta, che aggiungo alle seguite.
Buona giornata,
Francy

29/11/18, ore 08:03

Che caruccia! Una piccola chicca. È estremamente divertente immaginarmi Fleur tutta trionfa un minuto prima, e quello dopo che cade a terra per colpa di un tacco rotto. Penso che Ginny avrebbe apprezzato sicuramente!
Il finale poi, è troppo dolce!
little_psycho❤️

19/11/18, ore 18:52

Soly, WOW.
Non mi aspettavo di aprire la Raccolta e di trovare ben TRE nuove drabbles. Ammetto che è una sorpresa alquanto gradita, soprattutto dato che ho appena chiuso il libro che stavo studiando.
Allora, la mia preferita? L'ultima, Lanterna, senza ombra di dubbio, e non perché le altre siano da meno o io sia amante delle scene sessuali e romantiche (in effetti, è forse un po' per quest'ultima motivazione ahah). Hai creato un'atmosfera e una rappresentazione così realistiche di loro due che mi sono sentita invadere.
Come ho già detto, le altre non sono da meno: Taccuino mi ha divertita molto e ce lo vedo perfettamente Bill a chiederle di uscire con una sorta di trranello; mentre La prima bistecca sì, mi piace Bill che si risveglia e Fleur che gli è così vicina e lo ama tanto, con un finale che strappa un sorriso.
Perciò arriviamo, quasi automaticamente, all'ultima: Fleur ama tanto Bill ed io amo tanto quando l'amore tra due persone o che solo una delle due prova si descrive così abilmente, così abilmente da riuscire a sentirlo pure io che leggo. Davvero, quest'ultima drabble è stata dolce e inattesa.
Ancora una volta mi complimento con te e spero di leggere presto, prestissimo come le ultime tre ahaha, un'altra drabble <3.
Alla prossima,

Mimi.

17/11/18, ore 14:44

Che dire, certo che sei veloce ad aggiornare!
Una delle parti più belle de I Doni Della Morte è proprio quando Fleur dice di amare Bill nonostante la cicatrice. Bello perché inaspettato, da una ragazza come lei non mi sarei mai immaginata qualcosa del genere, e nemmeno Molly.
Questa drabble mi è piaciuta particolarmente, dato che mi ha ricordato quel momento.
Complimenti!
little_psycho❤️

16/11/18, ore 21:37

Non vorrei scrivere "HAHAHAHA", perché più che una recensione sembrerebbe la risposta ad una battuta su Whatsapp. Ma tant'è: HAHAHAHA.
Davvero davvero carina! Penso che sia abbastanza difficile capire come cambiare le parole per adattarle all'accento francese, immagino i litigi con il correttore automatico. Almeno, fra me e lui è guerra aperta ormai! XD
Non vedo l'ora di leggere un altro spezzone della loro vita di coppia!
little_psycho