Storie di una quasi Veela e di un quasi Lupo Mannaro
di Soly_D

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/11/18, ore 18:50

Cara Soly,
Ho visitato la tua pagina, come ti avevo anticipato, incuriosita oltremodo quando hai menzionato questa Raccolta nella risposta alla mia recensione, perciò non ho potuto non lasciare una recensione.
Trovo che personaggi come loro siano un buono spunto su cui scrivere: sappiamo tratti fondamentali del loro carattere, mentre tutto il resto ci è ignoto e, quindi, inventabile. Credo che una tale libertà di scrittura, per quanto insidiosa, se ben maneggiata porti ad ottimi risultati, come in questo caso. Ho letto le prime due drabble e me ne sono innamorata da subito! (Già dal titolo).
Mi piacciono molto, i tuoi Bill e Fleur. Li hai resi sensuali e dolci, innamorati, così umani. Sembra di leggere spezzoni della quotidianità di due persone reali, come se ci appostassimo ad osservare un coppia o come se fossimo proprio noi. Davvero, ne sono entusiasta.
Sto cercando di conoscere meglio i personaggi della saga lasciati un po' più in disparte, e questa Raccolta calza a pennello con ogni mio intento!
Ti seguirò volentieri.
A presto,

Mimi.

11/11/18, ore 11:12

Ti dirò quello che ho detto dopo averla letta ieri mentre controllavo tutte le drabble dell'evento e mi scannavo con una scema: gnignignigni, aaaw. C'è dell'horror in tutto ciò, quindi per cortesia non immaginarmi mentre emetto quei versi - magari immagina quell'aaaw, ma il resto no, il resto cancellalo dalla mente. Tornando a noi: ma quanto cacchio sono belli? Ma quanto cacchio è bella questa drabble? Ma quanto cacchio me li fai amare? E ti giuro che fino all'altro giorno neanche esistevano, nella mia mente (di solito in questo fandom la mia mente lavora più o meno così: "Siriuussss *corre a tagliarsi le vene*"; "Remus, perché... perchéééé *piange*"; "Regulus, ma porco Dumbledore, potevi pensarci prima, eh, ma che cavolo, sei suo fratellooo *estremo disappunto*"; per poi tornare a "Siriuussss *taglio di vene*". Da sottolineare che su Sirius questa cosa è portata avanti da quando avevo undici anni - e pensa che se non ti è arrivata neanche la lettera da Hogwarts, questa diventa na combo parecchio dolorosa. Tornando di nuovo alla drabble: prompt usato bene, 100 parole esatte, scorrevoli e ben ponderate, che lasciano trasparire ancora una volta il tuo stile fluido. Molto, molto piacevole da leggere! E mantiene anche IC i due personaggi, rendendo Fleur decisamente sensuale e Bill decisamente meno propenso a lavorare (massì, ma chissenefrega della Gringott!). Bravissima!
scusa per la recensione da demente, ma girava così *fugge*
Un bacione!

Mokochan

11/11/18, ore 10:09

Trovo la tua creazione molto originale, dolce e anche divertente. Per aver usato così poche parole (so benissimo sia tutt'altro che semplice) l'hai fatto con una precisione, un'accuratezza unica!
Effettivamente anch'io ho sempre avuto dei dubbi sull'effetto dell'attacco di Greyback, è improbabile sviluppare solamente una strana passione per la carne al sangue. Poi questo avvenimento prova soltanto come Fleur ami veramente Bill.
Anche l'accento della ragazza è perfetto, non tutti riescono a riprodurlo su carta.
Ottimo lavoro! Ciao!

10/11/18, ore 16:13

Dopo aver riconosciuto il tuo nickname (grazie alle tue storie su Food Wars!) mi sono detta che valeva proprio la pena fermarsi a leggere qualcosina.
In realtà il titolo mi ha tratto in inganno, perché pensavo fosse una raccolta di TeddyXVictoire.
Sono davvero carine, piccole chicche di una coppia non così tanto considerata.
Alla prossima
little_psycho

06/11/18, ore 16:30

Ciao, partiamo dal presupposto che adoro Bill&Fleur, sono davvero una delle mie OTP potteriane per eccellenza ed è davvero difficile trovare delle belle storie che li riguardano.
Ultimamente poi, mi sono un po' fissata sull'idea di scrivere una flash e quindi ne sto leggendo tantissime, conscia che non riuscirò a scrivere mai nulla di incisivo, vista la mia naturale attitudine ad essere prolissa.
Ho trovato la tua storia assolutamente perfetta, cattura l'essenza dei due personaggi e dell'amore che hanno l'una per l'altro.
Adoro quando Fleur parla in francese, penso che le venga naturale e mi immagino che i loro tre figli lo sappiano perfettamente. Inoltre ho davvero amato il modo in cui il loro amore traspirasse da ogni riga e come Bill si sentisse quasi inadeguato ad amarla, ma lei lo ha subito rassicurato.
Spero di leggere presto altre tue storie.
Ancora complimenti,
Francy

05/11/18, ore 21:41

Eccomi, eccomi! Inizio già a commentare le drabble dell'iniziativa, così mi metto un po' in pari - e poi devo lasciare un sacco di recensioni in giro, quindi continuo con te! Tanto per cominciare: come ho detto ad altri, pur avendo passato 10 anni su EFP da scrittrice e altri 2 come lettrice (priva di account) non sono mai stata nel fandom di Harry Potter, se non in circostanze rare o che interessavano contest. E dire che sono una fan oscena della saga! Forse era timore, il mio? Mah. Ad ogni modo, sono felice di essere nel fandom, così posso leggere cosettine del genere <3  non credo di essere mai stata particolarmente fan della coppia, però da quanto sto qui ho letto cose interessanti su Bill e Fleur, e tengo anche conto della drabble che hai lasciato per il mio contest. Motivo per cui, pian piano li sto amando. Questa drabble in particolare mi piace da morire! Rende bene la coppia, mette in evidenza la nuova condizione di Bill e l'amore di Fleur, e nella sua semplicità dice tutto, come dovrebbe fare una drabble. Hai un ottimo stile, tra l'altro, e il ritmo che dai alle parole, con l'uso di una buona punteggiatura, rende il risultato piacevole. Di sicuro hai rispettato il prompt, tra le altre cose! Molto bene, davvero!
Un bacione!

Mokochan