E se avessi la possibilità di scegliere?
di _aivy_demi_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/11/18, ore 18:28

Buonasera cara! ^^
Non gioco a Minecraft da tantissimo tempo, probabilmente saranno 4-5 anni, ma leggerti è stato comunque un piacere!
Ho letto questo primo capitolo tutto d'un fiato e, diamine, alla fine mi hai lasciata con un bisogno estremo di andare avanti! Con quale crudeltà concludi così un capitolo? xD
Non serve che sto qui a ripeterti quanto amo il tuo modo di scrivere, né serve che ti dica che è tutto perfetto e, davvero, rendi il tutto così scorrevole che si finisce rapiti dalle tue parole.
Le riflessioni che ci hai dato sul protagonista sono veramente belle e coerenti con il personaggio di un videogame che viene controllato dal giocatore. Non mi sono mai soffermata a pensare a come potesse essere per un insieme di pixel essere comandato continuamente. Tutto è davvero tanto interessante!
Particolare è il modo in cui vede tutti gli altri identici a lui, eppure diversi per il carattere. Un dettaglio che ho apprezzato molto. Viene fuori tutta la monotonia che vive.
La camera che hai descritto, il fatto che è spoglia è un altro elemento di cui ho adorato leggere.
Hai risposto a un dubbio che mi tormentava da tempo: che cosa fanno i personaggi dei videogame quando nessuno li comanda? Il ché è stato anche molto simpatico, a suo modo.
Spero di proseguire prestissimo perché, come ti ho già detto al principio, ho bisogno di capire cosa succede adesso!
Alla prossima <3
fumoemiele

23/11/18, ore 16:26

Eccomi qui a recensire❤

Che dire... che capitolo da cardiopalma!
Come per il primo capitolo, il tuo stile di scrittura è veramente fluido, ottimo e privo di errori. I contenuti poi... ho un debole per le creepypasta tratte dai videogiochi, e nonostante questa sia a tutti gli effetti una fanfiction, in diversi punti ha l'atmosfera proprio da creepypasta.
Steve che sale le scale e trova il suo universo distrutto, la casa ridotta quasi al nulla, i villagers morti così come gli animali, il riferimento ai glitch... ma soprattutto, la cassa.
Trovo che non svelare subito cosa c'era dentro sia stata una scelta vincente, hai creato suspance, hai lasciato che l'attesa creasse tensione nel lettore.
Non mi aspettavo che lì dentro ci fossero i resti di Stewie, avevo pensato a qualcosa di sanguinolento, magari dei resti umani o animali (nello specifico avevo pensato ad un cuore umano o qualcosa di simile) ma non... a Stewie. Da brivido.

Capitolo bellissimo, davvero. Aspetto con ansia il terzo!
Valeria

23/11/18, ore 09:31

Carissima Aivy! :*

Sul filo del rasoio passo anche io finalmente a leggere questo capitolo avvincente e curioso. Ho almeno mille idee su come possa andare a finire questa storia. Temo che siano tutte sbagliate, perché Minecraft lo conosco non benissimo, dato che Fidanzato gli preferì Terraria. E a un certo punto l’ho odiato con quel martellino che picchettava tutto il giorno. Ecchediamine <3

Tornando a noi: hai creato la suspense in maniera perfetta, davvero. Lo stupore del protagonista di fronte allo sfacelo creato da Herobrine è una distruzione crudele, che colpisce al cuore, ma ciò che rappresenta la nota più innovativa è la coscienza del Protagonista, che sa di appartenere a un videogioco e di dover essere pilotato. Mi hanno colpito particolarmente le parole relative al dolore che prova a ogni morte, che non cancella le precedenti, in cui il dolore si somma al dolore e mi chiedo se tu abbia visto la serie TV Westworld, che tratta di temi simili. Ora, io suppongo – ma è una supposizione proprio vaghissima – che il nostro eroe possa essere lui stesso Herobrine, ma è un’idea strampalata che ti metto lì per farti sapere, o Autrice, che io il flash mentale me lo sono fatto. Poi voglio spendere due parole per lo stile. La seconda persona spesso è stucchevole, su Efp è abusata, ma… tu l’hai usata davvero alla perfezione, mescolandola a uno stile ricercatissimo per quanto concerne anche i sinonimi. Non solo ne hai usati tanti e variegati, ma hai scelto quelli con il significato giusto creando così un testo scorrevole e piacevole da leggere, come sempre, ma anche e soprattutto ricco.

Ti leggo da diversi mesi e ogni volta mi stupisci con soluzioni davvero interessanti e mai, in nessun caso, banali, con profonde introspezioni e con uno stile curatissimo. Attendo il terzo capitolo con molto, moltissimo interesse! ^^

Un caro saluto e perdona se ci ho messo tanto :*
Shilyss

22/11/18, ore 09:25

Ma salve, eccomi qui per recensire questa storia sorprendentemente affascinante. E dico "sorprendentemente" perché non pensavo che si potesse tirare fuori da Minecraft una storia tanto appassionante.
Credimi quando ti dico che hai creato sia ansia che suspense, una cosa incredibile. I pensieri di Steve e le sue sensazioni sono così vivide che sembra quasi di essere lì con lui in un luogo post-apocalittico dove lui è l'unico superstite e... E' morto anche Stewie??? Ma...ma... mi era così simpatico. Questo non ha fatto altro che accrescere la rabbia di Steve verso Herobrine, e non appena si ritroveranno davanti mi aspetto sangue, morte e distruzione.
Il capitolo ovviamente finisce sul più bello, con l'incontro dei due, e qui ci sta un grande "e adesso???"
Perché vedo Steve messo male? Non so davvero cosa aspettarmi, tra l'altro grazie alle tue spiegazioni è tutto molto chiaro anche a chi è ignorante in campo come me :3
Complimentissimi, a presto!

~ Nao

19/11/18, ore 18:45

Adoro la tua storia! Dai un'occhiata alla mia se ti va! :)

18/11/18, ore 22:38

Ciao eccomi qui per lo scambio.
Tantissimi ricordi mi tornano alla mente con Minecraft, anche se non mi piaceva tantissimo.
Per me sei stata davvero bravissima con questa storia.
Mi piace moltissimo il punto di vista dell'omino e le sue riflessioni e poi c'è Steve il cattivo di turno.
La trama è molti coinvolgente e ti faccio i complimenti per tutto e spero di leggere altri capitoli.
Alla prossima :)

11/11/18, ore 18:10

Ciao! Sono qui per lo Scambio Libero del Giardino :)
Avendo visto questo fandom e comunque essendo questa una delle storie più "recenti", mi sono fiondata qui.

Che ho adorato.

Mi hai spiazzata! Ho avuto il fiato sospeso fino alla fine del capitolo!

Per prima cosa, mi è piaciuto molto come hai descritto la dualità del mondo di Minecraft. Il loro mondo, quando non sono online, è vuoto e spoglio e non ha molto senso curarlo (come la stanza del protagonista, del resto).
Il fatto che siano tutti cloni eccetto per la personalità, fa intuire la monotonia della loro vita quando non si tratta di essere in missione. Il protagonista è evidentemente disturbato dal fatto che ovunque si volti, incontri suoi simili, sebbene diversi da lui sotto il punto di vista caratteriale.

"Ormai quando cammino faccio finta di non avere nessuno attorno: una noia tale voltarsi in qualsiasi direzione e vedere tutte queste facce identiche."

Un Herobrine viene avvistato e tra i giocatori come per i loro personaggi, si semina il panico.
Anche se per alcuni gamer non è così, come nel caso del gamer del nostro Steve, che addirittura lo forza a scendere in profondità per far luce su quel mistero.

Ho adorato il fatto che per un attimo Steve abbia addirittura individiato l'Herobrine, perché "Libero".
Lo invidia soprattutto quando in cuor suo avrebbe voluto scappare, e invece si ritrova a percorrere quel percorso costellato di Redstone.

Poi il momento clu, quello che mi ha lasciata come un sasso.
Cosa succede a Steve? Ha paura di essere eliminato per l'ennesima volta, sicuramente. Ma cosa gli accade, per davvero?
Mi hai trasmesso ansia!

Sotto il punto di vista tecnico, la storia è scritta benissimo.
Sono decisamente curiosa di leggere altro!
A presto,
MadNinive.

10/11/18, ore 11:25

Ciao =) Non ho mai amato Minecraft, diciamo che io e i giochi un po\' fatti così a pixel non siamo mai andati d\'accordo anzi mi fanno venire il mal di testa. E quindi tu ti starai chiedendo che diavolo ci faccia io qui... Beh hai detto che avevi messo elementi per capire al meglio la lettura e mi sono fidata di te e devo dire giustamente (come sempre) che avevi ragione. La trama sembra veramente ottima, questo personaggio normale che vive un\'esistenza noiosa e monotona per via della sua condizione la fai sentire propeio, in modo anche pesante e giusto. Diciamo una specie di monitoraggio ai videogiocatori che non mettono mai offline i personaggi e che non smettono mai di giocare. È scritta come sempre in maniera perfetta, il tuo stile è sempre bello e lo sai come la penso <3 Non vedo l\'ora di sapere cosa è successo al personaggio, di sicuro nulla di bello ma spero per lui nulla di male. Ciao, complimenti e al prossimo capitolo

10/11/18, ore 01:02

Ciao cara! Ho visto che avevi posto questa storia tra le preferenze e dunque eccomi qui a recensirla con piacere. Devo dire che forse è la prima storia che leggo derivante dal mondo dei videogiochi, non ne sono assolutamente certa, ma penso sia così. Complimenti perché non è un genere assolutamente facile e io mi troverei in grande difficoltà e invece ho notato una buona presa nei confronti della materia e del mondo trattato. Non conosco il videogioco da te citato quindi sinceramente brancolo nel buio, sono davvero ignorante in questo particolare campo, però mi piace come i protagonisti siano stati portati sulla scena in veste molto più umana, con una certa caratterizzazione, con delle descrizioni attente e non buttate lì. Ciò mi piace sempre da ritrovare in uno scritto e penso sia stato un lavoro più arduo partendo da un videogioco, ripeto, secondo un mondo davvero difficile da portare qui su “carta” se così vogliamo chiamarla. È il primo capitolo quindi siamo introdotti in questo mondo, ci sono scene ad effetto e il finale è completamente da lasciare a bocca aperta.
E adesso? Come continuerà?
Spero di rileggerti a breve tempo :)

09/11/18, ore 18:18

Carissima Aivy!

Oddio Minecraft! Fidanzato giocava anche a quello dello stesso autore e l’ho odiato un po’ per questo, sallo. Più che altro perché era difficile staccarlo da lì davanti. Allora, questa storia può essere definita solo in un modo: con l’aggettivo geniale. Mi piace il punto di vista dell’omino, mi piacciono le sue riflessioni sulla meccanicità delle sue azioni e sull’apparente inesistenza del libero arbitrio, mi intriga immensamente. D’altra parte c’è questo Steve Malvagio e Libero (sarà che ho appena chiuso il contest sul doppelganger, ma l’argomento mi intriga tantissimo) che può muoversi indisturbato e che non è una minaccia effimera, ma qualcosa di più reale. Il modo in cui è chiuso il capitolo è semplicemente perfetto e mi fa venire un po’ voglia di maledirti, anche se, per mia “fortuna” sono passata talmente tardi da te che non dovrò aspettare poi molto! Una menzione particolare, te lo devo dire, va senza dubbio all’uso della prima persona: sei bravissima anche usando lei, anzi, hai dato a questa narrazione un tono che le si addice particolarmente.

La trama intriga e promette svolte persino introspettive e capisco bene l’emozione di scrivere ancora altri capitoli, perché hai veramente presentato qualcosa di nuovo a metà tra l’adorabile Ralph Spaccatutto e The Lego Movie. Tanta versatilità non può che essere da me omaggiata con i miei più sinceri complimenti, mia cara! A presto, prestissimo e abbi pazienza ♥ :*

Insomma, questo novembre hai aperto la challenge con un vero, enorme botto.
Shilyss

09/11/18, ore 18:13

E SI INTERROMPE QUI??!
Non vedo l'ora che sia la prossima settimana, per leggere il seguito!!°AA°
Che suspance!

Okay, ora mi calmo e inizio la recensione seria XD
Non ho mai letto una fanfiction su Minecraft, conosco il gioco ma non sono nel fandom, quindi non sapevo nulla su Herobrine. Mi sono informata sulla wikia prima di iniziare la lettura della tua storia, e sono rimasta affascinata!
Gli spunti sono stupendi, e il tuo stile è super coinvolgente. Mi ha catturata dall'inizio alla fine, se ci fossero stati già tutti i capitoli pubblicati di sicuro me li sarei divorati in un pomeriggio!
È tutto interessantissimo. Herobrine in pratica è una creepypasta/leggenda metropolitana se ho capito bene, e sono davvero curiosa di vedere come svilupperai la cosa.

Mentre leggevo mi è venuta in mente una domanda. Ma gli Steve che non vengono più giocati, quelli delle partite abbandonate e della gente che si è connessa due volte e mai più... che fine fanno?

Aspetto il prossimo capitolo**

Valeria

09/11/18, ore 12:27

Tesoro **
Mai nella vita avrei pensato di ritrovarmi a leggere una storia su Minecraft... ma wow, che inizio! Hai fatto bene a cogliere l'occasione, perché questa storia promette davvero bene e hai dato degli spunti veramente interessante. E davvero figo il chiedersi: Chissà cosa fanno i personaggi dei videogiochi quando non vengono appunto giocati?
Bene, la risposta ce l'hai data, vivono comunque, ma per i fatti loro. Una vita, un'esistenza forse un po' triste, poiché loro sono consapevoli di essere qualcosa che nella realtà non esiste. Però allo stesso tempo esistono, così come esiste la loro realtà. È solo un mondo a parte.
Poi, cavolo, colpa di scena. C'è uno di loro che quando è offline se ne va in giro per il mondo di Minecraft a fare quello che vuole. E per come l'hai presentato, si prospetta essere una sorta di folle omicida. Hai concluso il capitolo in un modo che lascia un hype 😂
Tra l'altro complimenti, perché hai reso i personaggi molto umani, con le loro emozioni, pensieri e dialoghi, e mi sono piaciute un sacco anche le descrizioni 😍
Non c'è che dire, ho addosso una grande curiosità, alla prossima ❤

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]