Il tempo del risveglio
di Red_Coat

06/08/20, ore 00:18

poi ci sono io che salto da una storia all’altra-... niente, mi sa che devo proprio smetterla di essere incostante durante la lettura sennò mi perdo; il fatto è che volevo leggere questa per continuare la storia tra la nostra benamata Jane ed Ignis (che tra l’altro è il nome della mia lavatrice xD). preparati ai miei commenti/recensioni che spero -e sottolineo spero in infiniti modi diversi- possano farti stare bene, perché te li meriti uno per uno dato che sei un’ottima scrittrice ed ogni tua opera è poesia per noi lettori.
-baciux. :*

18/10/19, ore 14:51

Ehilà!
Dall'ultimo capitolo, le lacrime continuano a scorrere e non si placano... Credo che andrò avanti a piangere per un bel po', almeno fino a quando Alex non si riprenderà, non verrò a sapere della riuscita dell'operazione di Monica e della reunion fra il gentleman Iggy e la bella A.J. (perdona l'acronimo, ma è più semplice chiamarla così XD).
Come la scorsa volta, hai reso bene il clima disperato della situazione. Dopo la violenza della devastazione di Insomnia, adesso c'è da fare i conti con l'angoscia del "giorno dopo", cioè di tutti gli attimi che seguono, in cui si contano i danni, i feriti vengono curati e i morti pianti. Mi è piaciuta la divisione del capitolo in due parti: la prima con Gladio e Ignis, che informati dell'attacco, si preoccupano di chi, fra i loro affetti, era in città e il modo in cui affrontare Noctis. La seconda invece riguarda Iris nell'ospedale di Lestallum, che vigila sulle sorelle Baker.
Sulla prima parte, ho pochissimo da dire: è riflessiva, esplora bene i pensieri dei protagonisti, ma non aggiunge nulla in più a ciò che già sappiamo.
Nella seconda parte sei stata molto più libera, sicuramente perchè i tuoi personaggi originali erano centrali, nonostante non siano loro il punto di vista narrante. Per questo ruolo hai scelto Iris e ne sono contenta. Mi piace questo lato tenero e fragile di lei che hai descritto. Dal videogioco, Iris risulta una ragazzina allegra e sorridente... O almeno, che si sforza di esserlo. Già in questo si vede la sua forza e molto probabilmente è dovuta a qualcosa che ha fatto o ha visto durante la caduta di Insomnia. Immagino che tu abbia voluto mostrarcene la causa scatenante e hai creato questo lungo pezzo strappalacrime, in cui veniamo a sapere delle condizioni di Alex e di Monica.
Sono sollevata che la nostra eroina sia relativamente fuori pericolo (c'è sempre il processo di guarigione), tuttavia sono sconvolta dalla gravità di Monica! Temo che presto ci sarà un nuovo addio e che A.J. ne sarà distrutta, così come Iris e come la sottoscritta T_T Le sue parole di congedo sono state tremende ma dolcissime: in due righe si presagisce la sua fine ma anche tutto il suo amore per la sorella... È impossibile non esserne colpiti.
Ora bisogna solo vedere cosa succederà alla maggiore delle Baker e come A.J. si riprenderà... Almeno, grazie a te so che ritroverà il suo Ignis ed è già una GRANDISSIMA consolazione per me.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e spero di trovarne presto il tempo.
Per il momento è tutto.
Alla prossima ^^