One in a million
di little_psycho

20/01/19, ore 13:43

Tutto perfetto 👍
Io adoro la Solangelo, nonostante Nico sia ancora nella 'fase Percy', quello che mi incuriosisce è il suo 'limbo' per come minimizza il suo amore/interesse solo per Percy come ragazzo e poi la 'sicurezza' che poi tornerà alle ragazze. Voglio proprio vedere come Will abbatterà questa sua speranza (?) 😏

Piper che parla del rapporto con i suoi genitori la fa più profonda come personaggio e del dramma con Afrodite, nulla da togliere a Jason e le sue fette davanti agli occhi.

Rachel e Apollo ci può stare, infondo lei è il suo oracolo. Ottaviano sarà una spina nel fianco. Lei però sembra cotta a puntino 😅

05/12/18, ore 19:26

La ragazza misteriosa può essere Zoe? 🤔 Questa Caleo promette mooltoo bene, in quanto a guai e fuoco Leo è sempre il primo, Calypso sembra una specie di dittatore delle supreme serre e piante 😂 Percabeth adorabile, anche se sono curiosa se ci sarà una Luke/Talia/Annabeth. Spero anche nella Solangelo 😍 Tutto perfetto 👍

28/11/18, ore 12:01

E' stato un capitolo molto divertente. Mi è sembrato quasi di vedere Thalia e Silena che litigavano a proposito del loro stile di vita con i pugni stretti e le vene che si gonfiavano. Esilarante anche l'incontro/scontro tra Calypso e Leo, colpevole di incendio di fiori e prprio davanti alla presidentessa del club di giardinaggio. E la gelosia di Annabeth...Aspetto con ansia gli sviluppi futuri della tua storia. Grazie di tutto. Jowen

27/11/18, ore 18:14

Mi piace la tua fiction. Mi piace soprattutto il modo in cui descrivi i personaggi e le loro storie con molto realismo e con quel pizzico di divertente ironia che è un po' il sottofondo della tua storia. Molto convincente la descrizione dei rapporti di Nico con la matrigna Persefone. Delizioso anche il confronto tra Thalia e le sue amiche e Silena, felicemente fidanzata e contraltare di un mondo di ragazze che odiano i maschi. Lo ho apprezzato tanto quanto la tirata di Rachel Elisabeth Dare contro i peluche di Ottaviano nel primo capitolo. E poi c'è Leo che è sempre Leo, con Festus e i suoi tacos. Mi e' piaciuta molto la parte che hai dedicato al ricordo di Esperanza Valdez dove hai dimostrato una buona capacita' di analizzare la parte piu' intima dei personaggi. Spero di poter leggere presto un nuovo capitolo. Grazie per la tua fiction. Jowen

25/11/18, ore 08:58

Veramente stai andando benissimo, io sono curiosissima.
Hai fatto bene a tenere alcune morti come nei libri, anche i legami tra genitore divino con i figli. Per Bianca sono d'accordo 👍
La cosa che mi incuriosisce sono i legami che farai con i vari personaggi 😋

19/11/18, ore 20:24

Ciaaaao!
Rompo ancora una volta il ghiaccio.
Capisco benissimo la difficoltà di giostrare sette protagonisti in una fanfiction, quindi tranquilla se non ci sono sempre tutti, non devi scusarti, è giustissimo.
E adessooooo iniziamo!
Mi piace la scelta di non nominare Persefone all'inizio della descrizione, ma solo alla fine. Dà quell'idea di ribrezzo che Nico prova. Bianca mi è parsa un po' scontrosa, ma immagino che con una famiglia così sia più che normale essere nervosi. Mi è piaciuto anche come, in generale, hai adattato le storie dei protagonisti alla loro "vita anormale" dei libri. Molto triste la storia di Esperanza e il modo in cui Efesto si è lasciato andare. Me l'ha fatta mancare. Inutile dire che mi stai rinfrescando la memoria anche sui personaggi secondari e di questo di ringrazio tantiiiiissimo. Insomma, all'inizio ho letto che Charles era il cugino di Leo ed ero un po' sorpresa, poi la mia mente bacata ci è arrivata: "EEEEEL? È ANCHE LUI FIGLIO DI EFESTO NEL LIBRO!". Ah, giusto.
Comuuuuunque l'astio tra Silena e Thalia è stato fantastico e il tocco ironico finale, sulle ginocchia di Leo, è un'altra perla.

Prima di chiudere ci tenevo a dire una cosa.
Ricevere pareri e seguito è appagante e ti fa senza dubbio venir voglia di continuare a scrivere, ma non buttarti troppo giù, la storia è appena iniziata e c'è tutto il tempo! Non fernarti all'inizio, perchè è carina, divertente e interessante.
Aspetto con ansia il prossimo capitoloooo;
Adieu,

El.

15/11/18, ore 07:42

Ciao! Sarà una recensione lampo perchè ho molto poco tempo... e quindi chiaramente recensisco adesso perchè sono una persona poco organizzata e poi mi dimentico e volevo farlo e insomma mi sto perdendo.
La storia è molto carina e semplice e hai uno stile fluido. Ho notato solo un paio di errorini, ma sono sicura sia stata una svista, perchè la storia è scritta bene.
Mi ha fatto un saaaaaacco ridere lo sfogo sui peluche ed un Percy sfaticato è perfettamente in linea col personaggio originale, cosí come vedo perfetti i tentativi di Jason e Annabeth di farlo studiare. Leo è un po' silenzioso, ma mi sembra a posto e Thalia alla fine mi ha fatto molto ridere con questa storia del tiro con l'arco e le urla dei bambini. Luke non l'ho ancora capito troppo bene, ma insomma, è il primo capitolo e la storia deve chiaramente svilupparsi ancora!
Adieu,

El.