Regrets Collect Like Old Friends italiano
di Alies

24/02/19, ore 23:33

Sarebbe bello se la storia divergesse un po' dall'originale, specialmente con Draco a Grifondoro, ma capisco la scelta di ripercorrerla.

24/02/19, ore 20:57

Finalmente qualcuno che cerca metodi di comunicazione un pò moderni xD Con tutta la magia che hanno a disposizione era anche ora! Date una medaglia a quei due genietti di Draco e Hermione :D
E anche il banchetto di Halloween è passato; carino il fatto che Draco abbia messo la "pulce nell'orecchio" ad Harry riguardo Raptormort (adoro 'sto nome hahahah)
Attendo il prossimo aggiornamento (^v^

16/02/19, ore 23:19

Rieccomi! Che dire, la scena dell'arrivo della Nimbus mi ha sempre fatta ridere.... Insomma, si capisce benissimo che è un manico di scopa e tu, McGranitt, gli dici di non aprirla a tavola? La forma è così palese xD Magari non mandargliela a colazione sotto lo sguardo di quattrocento studenti!
Ma proseguiamo. Zabini. Personaggio che nella saga viene trattato pochissimo e che ora abbiamo la possibilità di vedere fin da subito, in compagnia di Ron, tra l'altro! (e altre due ragazze con cui fanno gruppo) Interessante, questo punto ha la mia attenzione!
Per quanto riguarda i gufi, mi spiace ma non so molto xD,
Invece, per gli errori di cui parlavi, ho trovato delle sviste con qualche parola scritta male, ma nulla che una rilettura non possa correggere; la traduzione credo che vada bene, forse è il ritmo narrativo ad essere un po' veloce ma immagino che la cosa non dipenda da te xD
Grazie anche per questo capitolo!
-Nanna

P.s. (wowowowoow Draco che gli importa se Hermione non gli da retta XD Ci dovremo aspettare una sorta di sviluppo (?) (°O°)

16/02/19, ore 19:15

Draco non arriverà al terzo anno se va avanti così... Ma devo ammettere che la scena del giovane Tom è stata esilarate. Chissà cosa avrà in mente Zabini, strani traffici prendono vita nei sotterranei...
La traduzione va bene come sempre, e nel caso in cui ci dovessero essere errori te li farò notare.

10/02/19, ore 23:03

Aaaaah Pix, sempre così adorabile....
Ma la mia domanda è: davvero Draco dice "miseriaccia"? XD Hahahaha è una cosa così da Ron! E con quell'Alohomora mi è sembrato così.... Hermionesco!
Neville invece sembra un pochino più 'attento ai dettagli', povero ragazzo, anche in questa linea temporale rimane chiuso fuori D:
Ma poi perchè la Signora Grassa va a farsi i giri? Sarà stata sicuramente a scambiarsi pettegolezzi con la sua amica Violet XD
Ad ogni modo, visto che (a quando pare) il caro Lucius arriverà presto -non vedo l'ora, davvero- la storia è comunque più o meno simile ai fatti originali per questi "punti temporali fissi" che non cambiano: per caso, più avanti, vedremo la storia anche dal punto di vista di Hermione? Insomma, è una Corvonero adesso, mi piacerebbe vedere come si ambienta o fatti e vicende raccontati dalla Torre di Corvonero, giusto per rinfrescare un po la trama. (Però ammetto di essere di parte con questo punto... Alla fine, nella storia originale, con tutto visto dal punto di Harry e dei Grifondoro, non c'è mai la possibilità di mostrare le altre Sale Comuni ecc... piango)
Aspetto il prossimo aggiornamento! :)

06/02/19, ore 23:28

Devo dire che mi sta proprio piacendo! Anche se è stato un po un colpo vedere Malfoy a Grifondoro! Però mi pare che non gli dispiaccia per ora (attendiamo con ansia il giorno in cui apparirà Lucius, ma per adesso non soffermiamoci xD)
Ho dato un'occhiata al profilo dell'autrice e ho visto che la storia prosegue per un bel po, con storie divise a seconda dell'anno a Hogwarts se non ho visto male, correggimi se sbaglio! Le porterai tutte? O meglio, è tua intenzione tradurle tutte? Idem per le storie parallele, della stessa saga ma con altri personaggi, sarebbe interessante leggerle! Te lo chiedo perchè magari è un lavoraccio per chi traduce ma una manna dal cielo per chi legge, sopratutto per chi come me non mastica per nulla l'inglese (mannaggia a me D:)
Ad ogni modo grazie per averci permesso di conoscere questa storia! (*v* ) attendo con ansia il prossimo aggiornamento!
A presto,

03/02/19, ore 23:18

Che bello quando le storie vengono aggiornate su base settimanale, anche se ho trovato questo capitolo un po' corto, o è solo una mia impressione? Comunque, Harry studioso, vediamo come va a finire...:D

27/01/19, ore 12:23

E siamo arrivati anche alla fatidica lezione di volo. Strano che Harry noti che Draco sappia qualcosa..😂
Al prossimo capitolo

26/01/19, ore 21:29

Non so mai come recensire le traduzioni... In ogni caso volevo dirti che apprezzo tantissimo il lavoro che stai facendo rendendo disponibile a un pubblico più ampio questa fanfiction!

23/01/19, ore 15:12

Bella storia e complimenti per la traduzione, fatta davvero bene. In genere è sempre Harry che viaggia nel tempo, è interessante vederne una dove non sia lui. So che non capiterà mai, ma ho questa strana fantasia di Harry e Atlanta assieme... È sempre bello sognare😂

19/01/19, ore 12:00

Molto interessante.Bello Draco che cerca di capire cosa fare o non fare.

04/01/19, ore 14:25

Aaaah *.* finalmente trovo il tempo per leggere I due nuovi capitoli.
Secondo me Draco sta essendo un po'troppo... incauto... dice troppe cosr che non dovrebbe sapere... Mi chiedo cosa penserà Harry quando scoprirà I soprannomi dei malandrini e vedrà che Draco li sapeva già

30/12/18, ore 00:42

Penso di aver capito tutti i nomi in codice e gran parte della lettera (tranne Tom, è l'unica parte che non ho proprio compreso) e sto amando questa storia, sembra fantastica. Spero che aggiornerai presto, io aspetterò.

23/12/18, ore 01:35

Wow *.*
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
È una delle fanfiction più entusiasmanti che mi sia capitato di leggere nell'ultimo periodo :o

17/12/18, ore 22:41

Questa storia è troppo forte, la adoro sempre di più XD Sei brava a scrivere e questa idea è geniale, complimenti😂🔝 Ormai appena vedo l'aggiornamento non resisto e devo leggerlo😂 Comunque questa versione di Malfoy è simpatica direi... Tra la faccia nel piatto (fatico ancora adesso ad immaginarmela, ma fa scompisciare) e il suo lato scherzoso... È forte! Secondo me però deve darsi una calmata... Ok che sa tutto, ma vuole fare troppe cose: Raptor, Sirius, trovare Voldemort, ha fretta il ragazzo. Son sicura però che quando si calmerà escogiterà qualcosa di adatto. Son curiosa di vedere come la prenderà Malfoy senion e Molly... Vedremo suon di Strilettere? Chissà... E poi Piton, da non sottovalutare... A presto e grazie😘