Angel by the wings - Legends never die part IV
di Abby_da_Edoras

08/06/22, ore 16:11

Buongiorno, carissima.
Ne ho approfittato subito di questo pomeriggio di sofferenza post-intervento per potermi distrarre leggendo qualcosa di bello.
Grazie quindi innanzitutto per avermi allietato per un quarto d'oretta con questa bellissima e fluffosissima seconda parte.
Inutile: non mi stancherò mai di leggere i tuoi Tony e Peter e le loro peripezie e i loro caratteri.
Ma partendo dal principio sappi che ho gradito di vero cuore il dialogo di "riconciliazione" tra Tony e Wanda. Non so se hai visto Dottor Strange 2, ma mi piace molto vedere Wanda in questo modo, ora. Ed è anche davvero bella la tua visione che Pietro sia vivo, in questa linea temporale. Io lo adoravo come personaggio, quindi è bello che in qualche storia gli venga data di nuovo vita. Grazie <3
Passando però a Tony e a Peter... WOW, avevo un sacco bisogno di tutta questa fluffosità. Mi fa piacere che entrambi si siano prese le proprie responsabilità, ma prima tra tutti sono contenta che Tony stia imparando a arrotondare i margini spigolosissimi del tuo carattere... tutto per Peter.
Mi è piaciuto tanto come ha deciso di farsi perdonare, portandolo nel letto, sussurrandogli qualcosa di dolce... preparandogli la colazione e infine proponendogli un appuntamento con la A maiuscola dopo scuola.
Che dolce che è *_* awww, se fossi stata in Peter mi si sarebbe davvero sciolto il cuoricino.
Il momento di "telepatia" poi l'ho apprezzato tantissimo... proprio vero è che quando due persone si cercando e obritano uno intorno all'altro alcune cose vengono naturali, spontanee... ci si capisce anche senza doverlo esplicitare con le parole. Quindi no, non credo che siano i sensi di ragno o il Peter Prurito... semplicemente, credo che sia amore.
Ed è la cosa più bella che potesse capitare a entrambi.
Questa conclusione è stata perfetta per questa doppia-shot... ed è stata una parentesi meravigliosa tra la guerra e un'altra minaccia da affrontare.
Una parentesi davvero gradita, direi.
Mi è piaciuta tantissimo e, ripeto, è stato un modo delizioso per distrarmi dal dolore al dente.
Grazie come sempre per averla scritta e per avermi tenuto compagnia!
Un abbraccio e a prestissimo!
Eevaa

05/04/22, ore 17:57

Ciao, cara!
Visto che mi hai dato il via libera, ho ripreso la lettura dalla parte successiva a quella che avevo letto - Someone to love. Purtroppo non ho idea di come fare per raggruppare tutto senza perdere recensioni... ma un'idea carina per far risultare tutte le storie omogenee, potrebbe essere mettere a tutte un "sottotitolo".
La serie potresti intitolarla in questo modo: Avengers - Legends never die. (O semplicemente Legends never die)
Le storie potresti chiamarle così:
Yo contigo tu conmigo - Legends never die [part I]
Darkside - Legends never die [part II]
e così via... almeno, questo è quello che farei io, ma è una scelta personale :)
Ma torniamo a questa storia - a questo inizio, questa prima parte. Innanzitutto stavo pensando proprio ieri a quanto mi mancassero le storie sugli Avengers, le Starker in particolare... e quindi yes, quale migliore cosa se non infilarsi nel dramma di Tony che è emotivamente incapace e Peter che si lascia imprigionare dalle emozioni?
Tutto così canon da togliere il fiato. Insomma, non è che voglio dare ragione a Tony perché ultimamente sono fredda e cinica nei confronti della vita e chiunque (giuro, è un periodo così)... ma appunto perché Peter è un Avengers avrebbe potuto anche entrare nella stanza e chiedere, se quella era una riunione, se era il caso di farne parte oppure no... senza dover dipendere dall'invito di Tony, insomma.
Però teniamo sempre conto che Peter è fragile, ancora insicuro, ancora piccino... quindi non può ragionare come la Eevaa cinica di questi giorni xD e Tony, conoscendolo, avrebbe dovuto agire come hai PERFETTAMENTE scritto alla fine. Tony sembra essersi reso ben conto di cosa avrebbe dovuto dire e fare... ma non l'ha fatto.
Spero solo che metta da parte il suo orgoglio e il suo ego e vada a parlare con il ragazzo... e magari spronarlo anche a prendere più decisioni, a sentirsi parte del gruppo al di fuori di lui.
Spero che Peter possa farsi forza e perdonare Tony per questi modi non proprio empatici (anzi, lasciami dire: per niente empatici). Vorrei tanto vederli felicioni prima dell'inizio della prossima battaglia *_*
E, che dire... tutto questo è stato ben contornato da una parte strategica fighissima, con dottor Strange e tutti gli altri che tentano di barcamenarsi tra tutta la faccenda delle varie dimensioni. Chissà se riusciranno davvero a vagare e aprire i portali intradimensionali.
Sono proprio curiosa! Leggerò presto la seconda parte, e piano piano recupererò ovviamente tutte quelle che mi mancano della serie.
Sei sempre bravissima, oramai ti sarai anche stufata di sentirti ripetere i complimenti da me - sono ridondante, lo so T___T - ma è la verità: queste storie sono tutte una più bella dell'altra.
Un abbraccio e a presto!
Eevaa

16/11/20, ore 15:31

Evviva i sensi di ragno! ^^
Far sentire in colpa Tony, a questo punto, conviene: voglio essere portata anche io in pasticceria! >.< (e non se la caverebbe con una colazione).
Peter è fin troppo comprensivo, ma è la sua indole e, forse, se fosse diverse, non riuscirebbe ad andare d'accordo con un egocentrico so-tutto-io come Tony (che poi di solito ha pure ragione, accidenti a lui!).
Anche questa volta, comunque, Tony se l'è cavata troppo a buon mercato. ^^ Mi sa che a fregare Peter è la differenza d'età: i ragazzini si conquistano sempre con poco.
Alla prossima.

16/11/20, ore 14:18

Non ho visto "Agent of S.H.I.E.L.D.", ma sono contenta che Coulson offra una soluzione possibile alla scomparsa di tanta parte dell'umanità.
La cosa più bella, però, è l'arrivo di Peter. Me lo sono immaginata col suo zainetto in spalla, con quell'aria da ragazzino... così tenero!
La sua reazione, da un lato, è comprensibile, ma allo stesso tempo rivela proprio quella sua immaturità che è all'origine di parte dei dubbi di Tony sul coinvolgerlo come Avenger.
Mi ha fatto sorridere Wanda perché a suo modo ha dato voce proprio a quello che Tony pensa, di cui è consapevole: probabilmente non c'è persona meno adatta di lui per trattare con un ragazzino come Peter, ma d'altra parte... chi sa del loro legame vede le cose sotto un'altra luce e chissà che ora Tony non vada a cercare di rimediare al pasticcio che ha combinato! ^^
Un capitolo davvero delizioso, che ha colto molto bene i tratti salienti dei personaggi. Quando Fury s'è scocciato e ha tirato le somme della riunione, era proprio lui!

20/02/19, ore 22:53

Avevo lasciato una recensione ieri ma boh... è sparita... Comunque nella recensione al primo capitolo mi ero dimenticata di dirti quanto abbia apprezzato che Visione prenda per mano Wanda e anche qui vederli mano nella mano mi ha fatto molta tenerezza. Quando Tony è entrato nella stanza di Peter immaginavo che si sarebbero chiariti invece... ok, non puoi scrivere queste cose a tradimento: Peter addormentato, Tony che lo prende in braccio, che lo mette a letto, che lo copre... hai idea di quanto tu mi abbia fatto fangirlare? M'immaginavo la scena e... oddio sono troppo teneri! Bellissimo il chiarimento a colazione e m'immagino l'invidia dei compagni a scuola quando è arrivato Ironman per parlare con "il ragnetto". Fantastico!

15/02/19, ore 18:59

Povero Peter, trattato da "I grandi devono parlare, ragazzino" in più ci si mette Tony che, invece di accoglierlo e presentarlo, quasi vorrebbe nascondersi sottoterra, in più, mentalmente, se la prende con Peter perché non ha voluto stare con la zia, perché si è affezionato a lui, bla, bla, bla... Spero che nella seconda parte sappia trovare le prole giuste per farsi perdonare. (Fortissmo Fury!)

06/02/19, ore 18:17

Ho letto quasi tutte le tue storie, ma questa è particolarmente bella *. *
Il tuo modo di scrivere mi piace tantissimo, non annoia e rende anche la quotidianità carina da leggere.
Un bacio.

19/11/18, ore 09:10

Bellissimo collage 😍😍😍
Beh ma anche Pietro è un avenger o no ?
Quanto mi manca la ship con banner 😭😭
Ma quando Wanda e Visione parlano con Tony, sono in stanza riunioni si ?

Che dolcezza quando prende in braccio Peter 😍😍
Mi piacciono molto le parole che hai usato per descrivere come lo prende in braccio e le sensazioni ed emozioni che prova 💜💜💜
Ma lo copre solo con il lenzuolo o anche la coperta? Ti spiego, lo chiedo solo perché io tendo ad avere molto freddo e uso sempre due coperte. 😆😆

Mi fa anche piacere che Pete ha questo dono del super udito 😍
È stato dolcissimo Peter che ha detto a Tony che è tutto passato!!
E che carino Tony a farsi perdonare portandolo in pasticceria!!
In questo capitolo avrei voluto essere Peter 😆😆😆
Tutti noi vorremmo un Tony che si fa perdonare così 😆😆😍😍

Allora, ho letto tutto e non so se riuscirò a fare una recensione decente. Con l'atterraggio di Tony in armatura, sulle gradinate del campo da football, mi hai mandato definitivamente k.o!!!
Con i baci e le carezze successive, mi hai mandato in brodo di giuggiole e poi quando sono arrivata al programma che Tony si era fatto per il pomeriggio con Peter, a quel punto li il mio elettrocenfalogramma era diventato ormai piatto!!

Ciaoneeee.
C'è bisogno che dica che è tutto stupendo? ✨✨✨
(Recensione modificata il 19/11/2018 - 12:48 pm)
(Recensione modificata il 19/11/2018 - 12:48 pm)

18/11/18, ore 15:36

Carissima Abby,
eccomi finalmente a recensire la tua storia, che mi ha davvero, ma davvero scaldato il cuore, per una marea di motivi che ora andrò ad elencarti, ma ci tengo a precisare prima di tutto una cosa: questa storia è scritta con una cura nel dettaglio che mi ha lasciato immaginare tutto senza alcun problema, permettendomi di immedesimarmi così tanto, specie con Tony e il suo senso di colpa, e il suo estraniarsi perché non può togliersi dalla testa il suo ragazzino e il il modo in cui lo ha trattato.
Sei stata magistrale, sei entrata nel vivo dei suoi pensieri e davvero, mi hai fatto venire voglia di finire la mia storia al più presto; come se avessi risvegliato in me ancora più voglia di loro, e ti ringrazio per questo continuo entusiasmo che mi trasmetti!

Ma passiamo alla storia.
Ho amato moltissimo l'introspezione di Tony, come ti dicevo, e il tuo modo di mettere a nudo anche Wanda, resasi conto grazie a Visione di aver un po' esagerato. Sono certa che sia stato proprio lui a convincerla a chiedere scusa ed è giusto che sia così. Probabilmente Visione conosce Tony bene, per via di parte del suo carattere che ne caratterizza quello dell'androide, e questo ha aiutato molto a comprende cosa stesse facendo impazzire il nostro signor Stark.
Il loro discorso è quasi a senso unico, però. Tony non si toglie dalla testa ciò che ha fatto, e hai descritto così bene la sua ansia nel voler vedere gli altri due congedarsi per poi finalmente andare da Peter a chiedergli scusa.

La porta socchiusa, un barlume di speranza.
Peter deve averla lasciata appositamente per permettere a Tony di entrare, come a dirgli: "Non sono arrabbiato, sono pronto al dialogo" e questo è molto alla Peter. Moltissimo.
Oltretutto trovo adorabile il suo essersi addormentato esausto sui libri, cosa che permette a Tony di rendersi conto di quanto è dolce, indifeso, malgrado la forza immane che lo caratterizza. Che malgrado tutto è fragile e ha bisogno di sostenimento, di approcci diversi. E lui, pur pieno di paura.
e' ADORABILE il fatto che lo prenda in braccio... hai descritto il suo modo di farlo in una maniera assai adorabile (usufruirò tantissimo di questa parola, in questa recensione, già lo so XD), con la testa abbandonata sulla sua spalla (e ho anche trovato una fanart che appena sono al PC ti mando... proprio su una cosa del genere, DEVI VEDERLA).
E Peter... Peter ha i suoi sensi sviluppati e sente... sente tutto, malgrado il sonno, malgrado la stanchezza per aver studiato così tanto.
E... beh, è tutto apposto. Tutto è di nuovo perfetto, sebbene Tony ne percepisca ancora il senso di colpa, ma il suo ragazzino lo ha già perdonato. E' già fuori da quel male. Ha capito, e conosce Tony. Lo conosce bene... sa che non farebbe mai nulla per fargli del male.

La mattina dopo è di nuovo una giornata diversa, e tutto torna come prima, ma la vogliad i rimediare è ancora tanta... ah, e davvero... ti voglio fare i complimenti per la descrizione dei due baci, così belli, così profondi... con peter che si aggrappa a Tony, perché è la sua ancora. mi sono sciolta, davvero adorabile e intenso.
Insomma, Tony vuole sorprenderlo, e quale modo migliore se non quello di raggiugerlo a scuola con tanto di armatura e volo? Nessuno. Lo vuole stupire, vuole dimostrargli che per lui ogni momento insieme è importante, è fondamentale, per vivere una vita perfetta, perché ormai si sono trovati.
E la sua promessa, la sua voglia di riscatto, di renderlo felice, fa parte di Tony e ama, adora, questa differenza che sente dentro di sé, perché solo Peter può farlo sentire in questo modo. Solo lui può, nessun altro e questa frase:

Grazie a te di esistere, di riempirmi la vita, di essere così meraviglioso. Tu sei la mia luce e la mia stella…

E' il riassunto di cosa sono. Una cosa sola, che è la luce che illumina un mondo cupo e buio, di tenebre. Loro sono la luce, specie insieme. Brillano così tanto.

Non so che dire, ho adorato la conclusione di qeuesta storia come non mai. Non sai quanto hai scaldato il mio cuore, quanta voglia mi hai dato di leggerla e rileggerla all'inifinito, per trovarci ancora dettagli, per studiarli ancora, perché amo il modo in cui li vedi, così simile al mio.
Perciò ti ringrazio per avermi regalato l'ennesima perla, e per avermi fatto innamorare ancora di loro.
A prestissimo
Miry

15/11/18, ore 09:48

Fury che perde la pazienza ahahah mi ricorda Marcel di The Originals ! 😂😂
Non ho mai visto questa serie tivu, quindi non so di cosa parlano, ma è interessante questa cosa delle dimensioni 😊
Peter ha fatto bene a arrabbiarsi. L'ha trattato come un bimbo davanti a tutti. Francamente pensavo che sarebbe andato da lui, almeno verso la fine 🤔🤔

A presto!!!

Ps stavolta davvero ho recuperato tutto. Credo sia la prima volta 😀😀😀💥💥💥💥💫💫💫💫🎉🎉🎉🎉🎉
(Recensione modificata il 15/11/2018 - 09:54 am)

12/11/18, ore 23:11

Mia cara Abby (ERA TROPPO CHE VOLEVO RISCRIVERLO),
Finalmente sono a casa, finalmente ho tempo per leggerti, finalmente ho tempo per assaportare tutto questo, e finalmente ho tempo per recensire...
Ho molte cose da dire, quindi mettiti comoda, siediti, fatti un té caldo e rilassati.

In primis voglio complimentarmi con te per una cosa, una cosa in particolare: la tua attenzione nei dettagli. Non è una cosa così scontata come puoi credere, perché non la leggo spesso questa premura nei dettagli più disparati ed è una cosa che, con te, è sempre esistita e qui... qui è forte. Fortissima.
Sei stata capace di intrecciare trame, di mettere del vecchio e del nuovo, di plasmarlo come se fosse stata argilla o pongo e creare dei dialoghi che:
1. funzionano.
2. sono verosimili, specie se associati ai personaggi che conosciamo (Tutti sono sempre molto IC, ma stavolta devo farti i compliementi per Fury. Ti giuro non solo sembrava di avercelo davanti, quando si arrabbia, ma ho letto la frase con la sua voce ruggente XD Non è una cosa che mi capita spesso, leggendo fanfiction, sai? Perciò, complimenti per la caratterizzazione e i dialoghi che ne conseguono **).

Quindi, in questi dialoghi verosimili, con delle congetture e piani che potrebbero benissimo essere quelli reali, nel futuro dei film, veniamo a sapere che è in corso una riunione tra gli Avengers + pacchetto completo di Coulson e Nick Fury... peccato che all'appello manchi un ragnetto che era a scuola e questo... questo è in realtà tutto il clou del racconto, che dovrà trovare la sua risoluzione nel prossimo capitolo... ma ci arriveremo.

L'arrivo di Peter, improvviso, freeza tutti.
Oltretutto con le foto che hai messo (e sono felice che tu abbia avuto la meglio su efp che non voleva fartele pubblicare) hai dato modo di aiutarmi a immaginare la sua faccia, quando ha varcato quella soglia, e ha scoperto che erano tutti lì senza di lui.
Non biasimo Peter, perché avrei reagito allo stesso modo come non biasimo Tony che si è ritrovato a dover scegliere di nuovo se esporsi o no, e forse quello non era davvero il momento di farlo ma... Peter... Peter è così sensibile, così fragile, che è quasi stupido avere dubbio anche solo per un momento di non dare peso a quel fatto.
E Tony, ovviamente, lo fa... non si immedesima, di nuovo, è confuso dal suo "nuovo" modo di fare, ora influenzato dalla presenza positiva del suo Peter ma di cui ancora si deve abituare... per quello non lo biasimo, dopotutto io apprezzo il suo impegno per mostrarsi una persona migliore, ma è ovvio che dopo una vita passata a fare lo stronzo, la cosa risulta ancora difficile.

Appena Peter se ne va, ferito e deluso, così tanto che non riesce a dire niente (non riesce nemmeno a godere del fatto che Coulson lo abbia notato... è davvero ferito...), l'atmosfera cambia. Cambia un sacco.
Già quando Natasha e gli altri redarguiscono Tony quasi con una frecciatina e lui inizia a giustificarsi, inizia un inesorabile countdown, dove la priorità assoluta per l'uomo non è più l salvezza della terra... ma farsi perdonare da peter perché lo sa benissimo di aver sbagliato, lui lo sa, pur continuando a giustificarsi con se stesso come un vigliacco.
E si sente, anche grazie ad una narrazione certosina che h apermesso questo, la sua voglia di finire al più presto la riunione per poter fare qualcosa, per poter risolvere la questione con la persona più importante e inaspettata della sua vita.

L'introspezione finale di Tony, la sua confusione, il suo giustificare sempre le porprie azioni... addirittura quasi dà la colpa a Peter, che è lui che non accetta di allontanarsi, che vuole stargli accanto... come se Tony non volesse.
E' vero che ha paura, sempre, della loro differenza di età, ma hanno giò chiarito questa cosa, no? Peter ha il diritto di scegliere con chi stare, chi frequentare e chi no... senza che nessuno gli dica e pretenda di sapere qual è la cosa migliore per lui. Lui lo sa, cosa è meglio... nessun altro, nemmeno Tony, dovrebbe scegliere per lui.
Tony lo sa benissimo, ma sa anche bene che nemmeno lui riesce a staccarsi dal suo ragnetto... che non vuole e non può, anche volendo.
Così la consapevolezza esplode e capisce... capisce di aver fatto solo un gran casino, di avergli fatto del male ma, siccome è Tony Stark, il suo cazzo di orgoglio gli lascia acceso quello spiraglio di "ho ragione io" che proprio non vuole spegnersi.

Che dirti? Un onda di emozioni contrastanti questa storia.
Dalla bellissima e coinvolgente foga della riunione con gli avengers, che sembrava di averne preso parte; alla tristezza di Peter, che non ha nemmeno aperto bocca qui... e il mio cuore è dilaniato dalla tristezza, per questo... vederlo fuggire via con gli occhi lucidi, con la rassegnazione e la convizione di non valere un bel niente... e il finale, che è davvero aperto. Che lascia quella curiosità immane, che ti lacera e ti fa odiare Tony ma ti fa anche un po' immedesimare in lui, che un po' lo capisci anche se non lo giustifichi per quello che ha fatto a Peter.

Una prima parte meravigliosa, che lascia sulle spine, che lascia sospesi a metà, in attesa di sapere... di sapere se Tony avrà il coraggio o no, di andare da lui e dirgli quanto è stato idiota a tenerlo fuori e ad ignorarlo.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, non sai quanto!
Un abbraccio forte Abby, e grazie per averla pubblicata...
mi hai arricchita ancora di loro ♥
a prestissimo
Miryel