TamanoTora
di hope valentine

11/12/20, ore 12:21

Ciao, allora ho deciso di leggere la tua storia dopo aver letto una recensione che diceva di averla iniziata a leggere dopo aver divorato il tuo ultimo capitolo (scusa spero si capisca😁) e ti dirò mi sono divertita quando la vecchia volpe è rimasta becco asciutto, distruggendo la sua sicurezza nelle arti seduttivo.... Però mi hai fatto venire un colpaccio quando un certo demone stava delizia do le sue arti alla povera Rin.... E pure qui a becco asciutto.... Ora spero che la situazione si sblocchi in futuro, perché devo dirlo, sei davvero brava a tenerci con il fiato sospeso e sinceramente controllo spesso se c'è un tuo aggiornamento. Detto questo spero sia abbastanza convincente per invitarti a proseguire, non puoi lasciarmi friggere troppo a lungo. Un bacio😘

09/12/20, ore 18:33

....speravo succedesse qualcosa tra i due😂😂😂cattiva😂😂cmq questa storia mi sta piacendo sempre di più veramente complimenti..aggiornamento presto ti pregooooooooo😘😘😘

09/12/20, ore 14:04

Ohpporcamiseria!
Un infarto! Dillo che vuoi farmi venire un infarto! Ok, procedo con questioni "minori" se no mi accendo subito e mi brucio.
Rin ha concluso ottimi affari, ma oltre a questo ha guadagnato la fiducia delle persone della cittadina, in particolare della famiglia di Hansuke, tanto che si è guadagnata un regalo (e che regalo!) da parte loro a dimostrazione della profonda stima che nutrono per lei.
Sembra però che ancora non si sia resa conto di questo suo importante suolo, ovvero che lei è considerata ormai la "signora del palazzo", non solo dagli abitanti della cittadina, ma da Sesshomaru stesso! Si, le lezioni sono state una scusa come un'altra per stare in sua compagnia, ma è chiaro che c'è un'altro scopo dietro, più grande e totalizzante.
E' venuto fuori finalmente, tra le righe, il legame tra Kohaku e Urasura: hanno litigato perchè lui desidera essere libero di stare con lei in futuro... e lei si preoccupa che lui non venga meno alla promessa fatta "solo perchè ora c'è lei"... se queste non sono ammissioni... certo, non esplicitissime, ma tacitamente lo sanno entrambi, come un accordo non espresso che prevede che nulla venga rivelato ad alta voce, non ancora.
Vorrei spendere due paroline sul regalo per Rin: cioè... le hanno regalato il kamasutra versione integrale non censurata? Spassosissimo!! Sesshomaru deve trovarlo in qualche modo, magari in un'altra incursione notturna: entra per regalare un altra peonia e trova una sorpresa lasciata lì, come fosse una lettura ricreativa prima di addormentarsi... della serie "Rin ha fatto i compiti a casa"!
E adesso mi dedico ai miei due testoni!
Eeeeeeh Sesshomaru Sesshomaru... l'hai fatta grossa!
Questa volta nessuna lezione, solo il piacere di stare insieme, perchè "raccontarsi la giornata" non è un compito, è più una pratica che svolgono marito e moglie (o due conviventi) quando si incontrano a casa dopo una giornata impegnata ognuno nelle proprie faccende. E non riescono a staccarsi gli occhi di dosso. Credo che il regalo di Rin (quello serio!) lo abbia in qualche modo colpito. E' sempre stato lui a farle regali fin da quando era piccola e la ciocca di capelli (che lui comunque ha ricambiato) più che un regalo ha rappresentato un pegno di affetto in un momento carico di emozione e incertezza sul "se" e "quando" si sarebbero incontrati nuovamente, perciò, a mio parere, questo è il primo regalo di Rin senza che ce ne fosse un motivo o una situazione specifica, è stato così, per il semplice desiderio di renderlo felice partecipando lei stessa alla realizzazione.
D'altra parte, la peonia lasciata accanto a lei è stata intesa correttamente, se pur con riserva per l'incapacità di accettare che una creatura semplice come lei possa suscitare un "amore romantico" in un potente demone.
E così, si trovano inconsciamente uno davanti ai sentimenti dell'altro. Dovrebbero scandagliare prima quelli, e invece che fanno? Si lasciano trasportare improvvisamente dal desiderio (questo sconosciuto) e sai cosa penso? Che sia giusto così! Per Sesshomaru, che ha evidentemente maggior difficoltà a capire i sentimenti astratti, è sicuramente più semplice affrontare, per quanto sorprendentemente incontrollate, situazioni fisiche: odori, rumori, respiri, la pelle morbida, toccarla, baciarla... anche se si chiede cosa sta facendo e non se ne capacita, reste sempre un'esperienza che può fare ed esplorare, non resta un'idea sospesa in aria. Ci vorrà tempo prima che associ questi istinti al desiderio e al concetto di innamoramento, ma noi siamo pazienti. Chi rischia di rimanerci secca è la povera Rin. Si è esposta, in senso fisico e sentimentale, si è resa vulnerabile tra le sue mani, ha dichiarato di desiderarlo cercando di fargli capire cosa significasse per lei, ma lui non è ancora pronto per accettare senza riserve questa valanga di nuove sensazioni e consapevolezze. Oh meglio, il suo corpo è prontissimo e reagisce immediatamente, è la sua razionalità che non è pronta ad analizzare ciò a cui non sa dare una risposta, anche per questo ero preparata al fatto che non poteva succedere nulla di troppo esplicito in questo capitolo. A questo proposito, credo fermamente che il livello fisico lo guiderà nella comprensione, e chissà, magari una sbirciatina al rotolo di kamasutra di Rin!
Mi lasci sul più bello, con una Rin amareggiata e rifiutata e un Sesshomaru molto più confuso di quanto gli piacerebbe, sebbene dissimuli bene. Il problema è quello che lascia trasparire, e potrebbe ferire Rin più di quanto lui possa immaginare.
Un abbraccio enorme.
Usagi.

08/12/20, ore 00:12

Ciao 😊
Davvero un bellissimo capitolo mi è piaciuto davvero tanto.
E ora cosa succederà tra Sesshomaru e Rin?Sono davvero curiosa di scoprirlo.

07/12/20, ore 22:33

😦😦😦😳 questa era tipo la mia faccia quando ho letto la scena di Sesshomaru e Rin da soli. Cioè ho avuto un momento di ansia, ansia pura, ansia nel leggere e ansia nell immaginare i momenti seguenti. Era come essere lì, ti giuro. Ho visto perfettamente il rossore di lei e gli occhi di lui, le dita sulle spalle che spostavano il kimono ecc ecc. un sogno ad occhi aperti. Complimenti.
Non nego di aver pensato subito dopo “Ecco, la scena BONUS del capitolo è andata... dovrò aspettare il prossimo ora” con estrema frustrazione. Invece mi hai regalato quel finale così carico di speranza e aspettative 🤩 non vedo l ora di leggerlo!!
Per il resto che dire? Continuò ad apprezzare tantissimo Rin. La adoro... mi sembra così reale. E ti assicuro che in rarissime storie, anche di altri Fandom mi succede. Quindi bravissima perché ovviamente è merito tuo. Jaken mi fa morire. Fa poche apparizioni ma perfettamente piazzate ed è così... Jaken! 😂 top davvero.
Sesshomaru resta fedele a se stesso. Con la sua confusione e durezza sta prendendo confidenza con lati nascosti si lui e con sentimenti nuovi. E mi piace che sia un passaggio lento, calibrato e allo stesso tempo impulsivo. Ovvio, tutte vorremmo che le salti addosso hahaha ma il fascino della storia sta nel resto. Io davvero quando ho visto l’aggiornamento ero al settimo cielo. Non mi far venire l’ansia di dover aspettare un mese intero per il prossimo 🙈🙈
Detto questo.. ancora complimenti. La adoro sempre di più, è stato davvero un innamoramento senza se e senza ma! A prestissimo ❤️

30/11/20, ore 11:44

Oh! Qui ti volevo mio caro Sesshomaru!
Il fatto che nei suoi pensieri faccia riferimento a tre donne forti, ognuna a modo proprio, mi fa capire che Sesshomaru è in grado di apprezzare un tipo di forza diverso dalla sua e di riconoscerla anche in esseri che prima di conoscere Rin avrebbe considerato meno di zero. Eppure solo Rin si dimostra degna della sua fiducia incondizionata, perché rimane sempre fedele a se stessa, fragile si, vulnerabile solo con lui, ma indipendente. Possiamo dire che Rin è una donna che si è fatta da sola.
Personalmente ho trovato fantastico Sesshomaru: da una parte è un quindicenne in piena pubertà alla ricerca costante del motivo per cui sente certe pulsioni, dall'altra ha una lucidità tale da concedergli di "fare la prova" con la volpe a 9 code e si permette il lusso di scoprire se è la "femmina" in generale a provocarlo o una in particolare. Mamma che freddezza... giusto lui poteva non reagire con una mano premuta proprio lì!
Ho apprezzato tantissimo lo scontro tra i due titani, in apparenza poteva sembrare quasi un corteggiamento dopo tutto...fatto di frecciatine e sguardi, gesti cerimoniosi e attese, ma soprattutto di silenzi. E' nelle parole non dette la minaccia più grande. Si sono mostrati talmente sicuri di loro stessi e del proprio potere da non temere affatto per la propria vita. Tutto quello che è rimasto inespresso è stato comunque colto dall'altra parte, perchè si, l'etichetta prevede eleganza ed educazione prima di tutto! Mi piace pensare ad una frase che spesso usiamo in ufficio quando vogliamo "colpire l'avversario" (in realtà è più un far notare un errore quando si rivela piuttosto grossolano), ma non possiamo permetterci il lusso di spiattellare il tutto pubblicamente o farlo notare direttamente perchè sarebbe estremamente maleducato ed offensivo da parte nostra, perciò "usiamo il fioretto". La stessa cosa è accaduta qui. Da Tamamo no Mae me lo posso aspettare perchè sembra sappia gestire bene, e per il proprio tornaconto, emozioni proprie ed altrui, ma Sesshomaru è stata una piacevole sorpresa! Ha abbandonato la spada (letteralmente e metaforicamente) per colpire di fioretto; colpi brevi e diretti, che non uccidono, ma colpiscono e feriscono in punti precisi. Eppure noi abbiamo potuto godere del punto di vista del lettore, al quale l'autore rivela anche cosa si nasconde "dietro le quinte". Sebbene fuori fosse calmo come un lago in una giornata estiva, dentro scalpitava come un torrente in piena durante una tempesta che quando passa strappa, distrugge e trascina via qualsiasi cosa si metta sulla sua strada. Sentirsi sbattere, sempre elegantemente, in faccia che la piccola e ingenua Rin non avrà mai da lui ciò che desidera ha fatto tremendamente male. Ancor di più sapere che la str…ega l’abbia baciata… poco ci è mancato che non le strappasse le labbra con tutta la testa attaccata.
Delicatissima la scena finale in cui il nostro demone impassibile indugia, con gli occhi per carità non sia mai che poi non riesca a fermarsi, sulle curve che il corpo di Rin disegna sul futon e proprio su quelle labbra, le sfiora e improvvisamente il desiderio lo colpisce in pieno viso come uno schiaffo a mano aperta.
Si ritrae, scottato dalla verità che è solo ad passo da lui.
Eppure sorride.
Come sempre ti riempio di abbracci!
Appena posso ti mando anche un pensierino più ampio sull’intera storia.
Usagi

28/11/20, ore 09:35

Buondì. Prima di tutto... Wow! Ho letto per caso l'aggiornamento dell ultimo capitolo, senza saper nulla della storia in se è ne sono rimasta come folgorata. Un vero colpo di fulmine. Così fra ieri ed oggi ho letto dal principio tutto. E mi ripeto dicendo "wow".
ultimamente se ne leggono molte di Rin/Sesshomaru, moltissime che cadono anche in banalità ed OC terribili, soprattutto per quanto riguarda il demone, quando invece una delle cose più belle e incredibili di lui sta proprio nel suo essere così altezzoso, gelido e perfettamente impassibile. Ho sempre creduto fosse uno dei personaggi meglio riusciti di molti e molti manga, forse un vero protagonista anche in Inuyasha stesso. Ma torniamo alla tua storia. L'ho amata. Ho amato Rin, Jaken e Sesshomaru. Ho amato persino Kagome ed Inuyasha m, cosa che non ho mai fatto a pieno. Ho amato tutti. Scrivi in modo divino, bellissimi i riferimenti all'epoca, curatissine le descrizioni. Io adoro anche i termini in giapponese inseriti nel contesto. Sono davvero davvero stupita delle poche recensioni perché una storia così bella e con capitoli così ben sviluppato meriterebbe di più.
ho solo L ansia all idea di dover aspettare un mese per il prossimo. Sono troppo curiosa 🙈🙈
Ancora complimenti!!

26/11/20, ore 02:41

Ciao 😊
Bellissimo capitolo mi è piaciuto tantissimo come sempre del resto.
Sesshomaru deve capire che non riuscirà sempre a resistere a Rin prima o poi cederà.

20/11/20, ore 12:56

Oh! eccoci finalmente anche a questo capitolo!
Urasura e Hisa mi fanno morire, si punzecchiano in continuazione... Urasura è molto diretta e schietta, mentre Hisa lancia più elegantemente delle frecciatine che scatenano l'ira dell'amica/rivale. Sono spassosissime. DIciamo che Hisa dimostra più maturità (come hai specificato tu) e sfrutta la debolezza dell'altra, ma io credo che sotto sotto ognuna di loro ammiri prorpio ciò che critica nell'altra. Lo percepisco soprattutto da Urasura, che detesta tanto alcuni atteggiamenti di Hisa, e invece, per tanti aspetti, vorrebbe assomigliarle. Lo percepisco da come descrivi il suo modo di guardarla e di reagire alla sua presenza, dalla gelosia per la sua vicinanza con Kohaku, ma anche con Rin. Questa povera ragazza si sente sempre un passo indietro...
Molto bello il momento di "cose da donne" tra le tre ragazze. Mi ha ricordato molto una delle belle serate con le mie amiche (quando si poteva ancora) piene di smalti, mollette, spazzola e trucchi. Sono momenti di confessioni e sciocchezze che uniscono tantissimo. Credo che ognuna di loro abbia fatto un salto in avanti. Urasura ormai sa di essere stata smascherata, è inutile che continua a nascondere la sua passione per Kohaku. Hisa ha confessato che crede ancora in Shippo. Rin ha imparato che cos'è la fiducia, cosa significa davvero, nonostante l'apparenza evidente a volte suggerisca l'opposto. E Rin si fida di Sesshomaru? Sorprendentemente si, si fida ancora ciecamente. E lui si fida di lei. Fa ancora fatica a rendersi conto di quanto l'amore di Rin per lui si palese. Se non pensassi che sia la creatura più perfetta, mi verrebbe da dire "ma ci fa o ci è?" e quindi mi rendo conto che forse il mio giudizio è un po' offuscato dalla mia ammirazione... quindi secondo me un po' ci è... ingenuo in amore, quello vero. Forse un po' ha anche paura e credo che davvero non sappia cosa aspettarsi da un sentimento del genere, credo che lo provi da parecchio tempo ma non sappia esattamente dargli il nome che merita. Forse Rin dovrebbe sbattergli in faccia che lo ama e lasciargli digerire ed elaborare l'informazione sul concetto di Amore, anche perchè l'attrazione sa benissimo cos'è: donna togliti i tabi! E gliel'ha chiesto con una semplicità e risolutezza disarmante, come se le stesse chiedendo di passargli il sale a tavola (passami l'esempio, è forzatamente fuori tema perchè qualunque altro me ne venisse in mente comprendeva riti cerimoniali, tipo "versargli una tazza di tè", o prevedeva esposizione di pelle, tipo "inchinati e raccogli un fiore" mostrando collo o polso... non calzava con il senso che volevo dare all'esempio, ma tu mi capirai).
E mentre da un lato lui è diretto, dall'altro lei è maliziosa. Si sente esposta davanti a lui e non penso le dispiaccia affatto. Ha cominciato a soddisfare i suoi istinti più profondi e da adesso sarà impossibile fermarsi... te lo immagini Sesshomaru che la sente nel mentre? Tra olfatto e udito direi che potrebbe perderci la testa... dai... fagli partire l'ormone, fagli perdere il controllo... due minuti... Rin non lo saprà mai, ma intanto lui comincerebbe a farsi un'idea di quello che desidera e perchè... poi vai a guardargli i piedi e trattieniti! Uno spasso!!! ahahaha
Ad ogni modo, adoro questa Rin irriverente e un po'insicura. E' caparbia e sincera. Si impegna al massimo e non chiede nulla in cambio, anzì... dà, sempre!
Sesshomaru le sta affidando un compito molto importante, chissà se Rin ha compreso che la sta trattando come "la signora del palazzo" e non come un'ospite. Lui si fida, e le affiderebbe la sua stessa vita. Confessa cosa ha fatto in questi anni rendendosi conto che ormai Rin è cresciuta e ha imparato a capirlo forse meglio di quanto si capisca lui stesso. E' un bel traguardo.
Vabbè, oggi sono romantica, e non sottolineo troppo i battibecchi da coppietta, ma amo infinitamente la confidenza che si permette Rin con lui. Mi piace che non ci sia il classico distaccamento che impone l'etichetta formale.
Passiamo al mercato: la visitina è stata propizia, ma penso sia stata una fortuna che Urasura sia andata con lei. Rin tende ad essere buona troppo facilmente. E' anche vero che la gentilezza ripaga, e Rin ce lo dimostra sempre, il mercante alla fine ha capito chi è e da dove viene, se pur non capendo il tipo di rapporto che c'è tra lei e "il signore del palazzo" tanto che dà per scontato che ne diventerà una sposa se già non lo è.
L'ultimo applauso lo faccio a Jaken. Mi fa morire, è un impiccione di prima categoria, lamentoso allo sfinimento, brontolone per un nonnulla ma si vede che tiene tantissimo a Rin.
Infine ti lascio tanti baci e sappi che sono sempre disponibile ad analizzare qualsiasi aspetto tu abbia voglia o bisogno di approfondire o magari guardare solo con altri occhi.
Alla prossima, Usagi

10/11/20, ore 01:10

E come promesso, comincio da questo, con ordine!
Dunque dunque... questo capitolo sembra dedicato, come dici anche tu, ad Urasura, eppure tra le righe e neanche troppo nascoste ci sono delle piccole perle che ho raccolto e ammirato.
Per prima cosa desidero apprezzare fino in fondo il discusso rapporto tra Urasura e Kohahu.
Da una parte è semplice, modesto, imbarazzante (nel senso tenero) così come lo sono i nostri amici, lo definirei un amore "adolescenziale". Sanno di provare qualcosa l'uno per l'altra, eppure dargli un nome complica la situazione. Se mescoliamo nel calderone anche una massiccia dose di insicurezza allora la situazione si fa estremamente fastidiosa. Purtroppo sappiamo bene da dove nasce l'insicurezza di Urasura e speriamo anche di intuire dove possa terminare. Un passato come il suo, fatto di beffe e prese in giro, mi ricorda quello di Inuyasha... è chiaro poi immaginare come la forma di difesa primaria ti costringa a tirare su un muro fatto di arroganza di facciata.
Urasura fatica a fidarsi, di chiunque. Nonostante sappia che Kohaku le è amico, la prima cosa a cui pensa quando lo sente ridere con Hisa è che stessero ridendo di lei! Insicura e gelosa... che c'è di peggio?
Kohaku dovrà impegnarsi un po' di più se non vuole che si creino fraintendimenti. Certo, è riuscito a rubarle un bacio al volo, ma solo perché ha avuto il coraggio di mostrarsi vulnerabile e sincero davanti a lei. Le ha dato, inconsciamente, la possibilità di scegliere davvero.
Solo Rin, comunque, riesce a catturare senza sforzo la sua piena fiducia, gratitudine e protezione... anche se ha un pessimo tempismo! Cinque minuti più tardi... in 5 minuti sai che fuochi d'artificio?
Ad ogni modo... i fuochi d'artificio credo li imparerà a fare Rin... chissà che spasso l'idea di un "corso esplorativo rapido per ragazze inesperte" tenuto da Hisa e Urasura!!!
Una cosa importante che continua ad emergere in tutti i capitoli è l'effetto che Rin ha su quelli a cui lei permette di affezionarsi. Per quanto sembri che Rin sia solare, gioiosa e amica di tutti per via del suo atteggiamento sempre espansivo, io credo invece che lei sia piuttosto selettiva nello scegliere gli amici. Non confondiamo la sua generosità e disponibilità nell'aiutare gli altri, io parlo di amici, a cui affidi i tuoi pensieri e il tuo cuore, con cui ti mostri vulnerabile... purtroppo il suo vissuto la costringe ad essere selettiva, e forse il criterio principale è proprio la sofferenza o senso di perdita che accomuna tutti con lei. Rin resta comunque il collante del gruppo, la più umana, la più fragile, la più vulnerabile e soprattutto la più mortale, eppure resta il punto di riferimento per tutti. Tutti sono attratti da lei, tutti tornano nel loro "posto sicuro". Anche Shippo tornerà!
E Hisa vuole andarsene. Chiaro, vuole avere una sorta di rivincita sulla strega ed avere un ruolo attivo, ma credo anche abbia bisogno di viversi la sua tristezza per Shippo lontano dagli altri.
Bene! Per ora ti lascio questi miei pensieri e inizio a leggere il capitolo seguente!
Un bacio enorme. Usagi

26/10/20, ore 11:13

Non ci conosciamo, ma se riscrivi che hai paura di aver scritto spazzatura per tutto questo tempo vengo dove sei e ti prendo a pugni xD! Non lo dico per retorica ma a parer mio è la miglior ff scritta su loro due! Mi piace da impazzire! Non esageri o cambi i loro atteggiamenti ed il loro modo di essere e non forzi gli eventi e questo già è tanto! Hai creato una storia STUPENDA, interessante, avvincente ed intrigante, in cui hai messo dentro tanti personaggi di cui mi interessa di ognuno! Apriamo il capitolo Kohaku ed Urasura che AMO!!! Trovo il precedente capitolo fantastico sia per loro due sia per la scena del sakè tra amiche! Ci stava alla grande ed è bello vedere Rin confrontarsi con loro! E poi....che dire! Quando Sesshomaru ha preso la mano di Rin anche il mio cuore ha perso 3727 battiti! TI PREGO! Credi in quello che fai perché lo fai bene e ne ho bisogno, sopratutto in questo periodo buio, poter viaggiare con la mente grazie a te ed a questa storia è molto confortante!
Ho necessità di sapere come procede la storia perché non vedo l’ora di vederli ancora più vicini! Non farmi il torto di interromperla TI SCONGIURO!
Fallo per noi, che ci siamo tanto tanto affezionati ai tuoi personaggi!
Ti auguro di esser serena nella tua scrittura e di non aver paura di far un brutto lavoro perché ti assicuro che non è così! Un abbraccio virtuale

24/10/20, ore 17:06

Ciao 😊
Per me il capitolo precedente non mi è sembrato che c'erano discorsi inutili.
Passiamo a questo capitolo non mi aspettavo l'ultima parte così,Sesshomaru che impara Rin a contare.

05/06/20, ore 14:53

Davvero una bella storia. I personaggi sono fedeli a se stessi, l'inserimento di quelli nuovi è in armonia con lo sviluppo della trama, e il tuo stile mi piace molto.
Spero che proseguirai presto 💜

03/05/20, ore 00:56

Finito di leggere adesso...Finalmente si sono parlatiiii.... ♥️♥️♥️ Top...
aspetto con ansia il prossimo capitoloooo... 🤞🏻

30/04/20, ore 17:14

Molto bello capitolo, ti perdoniamo lo stesso :) soprattutto perché bello lungo! Però non potevi finirlo così q.q spero solo che tu non aspetta altro sei mesi se hai già il materiale pronto xD