TamanoTora
di hope valentine

24/04/20, ore 15:14

Batto un colpo!! Ci sono, ci sono... dove vuoi che vada?!
Devo dire che questa coppia mi piace un sacco. Ci restituisce un Sesshomaru, oserei dire, umano, timoroso e decisamente incapace di esprimere i propri sentimenti per Rin. Da bravo demone, fatica a lasciarsi alle spalle pregiudizi e regole di comportamento radicati in lui da parecchi decenni, continua a combattere contro se stesso, intrappolato dai suoi stessi limiti, in perenne equilibrio tra il dovere e la libertà di lasciarsi andare a ciò che sente.
Quando Rin era solo una bambina, per Sesshomaru è stato sicuramente più semplice starle vicino e dimostrarle (a modo suo) una sorta di affettuoso attaccamento, proprio perchè le implicazioni di quel rapporto erano innocenti, era un legame che non pretendeva nulla per essere mantenuto se non l'esistenza dello stesso.
Adesso le cose sono più complicate, adesso Rin è adulta, e Sesshomaru lo ha ben compreso, testa, corpo e cuore. Ne rimane affascinato e catturato... e spaventato, perchè sicuramente, nella sua lunga vita, non ha mai provato niente del genere per nessuna, non ha mai desiderato proteggere qualcuno con tanta forza. L'improvvisa consapevolezza di ciò che gli smuove lo stomaco guardando Rin ballare, sentendosi toccare la spalla o scoprendo la pelle del suo piccolo polso, che profuma incredibilmente, lo destabilizza spaventosamente!
Sia Sesshomaru che Rin hanno le proprie ragioni per tacere i propri sentimenti all'altro finchè entrambi non ne possono più di questo silenzio e cercano un modo di far emergere la verità.
Spezzo una lancia in favore di Rin che si dimostra la più coraggiosa tra i due: alla fine affronta il suo demone faccia a faccia ed esprime i suoi pensieri senza più avere paura. L'ho trovata molto adulta nella scelta di cosa dire e cosa lasciare inespresso. Soffoca la rabbia, ma rende chiara la sua sofferenza passata e il suo stato d'animo attuale, e Sasshomaru accusa tutto il colpo in silenzio. Era partito con l'idea di sorprendere Rin lasciando che la verità sulla tanto rivelasse i suoi sentimenti al posto suo, e invece, non solo si ritrova a scoprire lui stesso alcuni dettagli sulla sua spada e sulla tanto di Rin, ma si scopre sottilmente accusato e con le spalle al muro!
E siamo ad un punto di svolta cruciale.
Adesso sapremo cosa sono disposti a fare i nostri eroi, quanto sono disposti a mettersi nei panni dell'altro, a comprenderne le diversità e accettarle.
Sarà uno scontro a viso aperto, da pari, come dice Rin... e io lo aspetto non sai con quanta trepidante ansia!!!
Ti abbraccio forte in questo momento che di abbracci non se ne possono dare!
Tanti baci
Usa

24/04/20, ore 11:05

che capitolo spettacolare...bhe, l'attesa é stata ripagata!!
Spero tu possa aggiornar al più presto perché l'attesa distrugge!!
Quanto mi piacciono  questa Rin e questo Sesshomaru!!
E la storia della spada è qualcosa di così perfetto che scioglie il cuore..grazie per queste belle righe
un saluto

23/04/20, ore 21:37

Ciao 😊
Bellissimo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Rin ha fatto bene a dirgli quelle parole e adesso come reagirà Sesshomaru?
E Rin ritornerà al villaggio?
Alla prossima

04/01/20, ore 00:59

Questo capitolo è spettacolare, sia per come hai descritto l'intera azione, sia per come stai dando una svolta decisiva all'intera storia.
Mi piace molto il tuo stile e apprezzo il fatto che tu abbia creato una bella gatta da pelare tra Sesshomaru e Rin, poiché la loro non può essere una storia tanto semplice e stai rendendo lo sviluppo della tua fanfiction sempre più avvincente e coinvolgente. Dopo tanto tempo, e con buona fortuna per la vita di Rin, lei e il suo demone si sono rincontrati. Tuttavia molti sono ancora i nodi che devono venire al pettine e altrettanti devono essere sciolti, tra cui, fondamentale, la questione della spada TamanoTora.
Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo.

A presto,
Flame

20/12/19, ore 16:20

Il mio lato romantico si aspettava l’incontro del destino, il sospiro di sollievo nel trovarsi tra le braccia – finalmente – di Sesshomaru.
Il mio lato analitico e razionale ha compreso e condiviso pienamente questo svolgimento dei fatti!
Teniamo presente che Rin ha passato molti anni senza Sesshomaru, ha affrontato molti eventi contando sulle sue sole forze, senza aspettarsi nulla da nessuno. Questo tipo di esperienza ti segna. Ti rende difficile, azzarderei inaccettabile, accogliere l’aiuto di altri, a meno che non sia questione di vita o di morte e non ci sia altra soluzione. Anche questo mi racconta di quanto Rin sia più simile a Sesshomaru di quanto lei si renda conto o le piaccia.
Mettici pure che la nostra str…ega a nove code ha fatto davvero un ineccepibile lavoro di condizionamento psicologico nella mente di Rin nel momento di maggiore vulnerabilità.
E proprio su questo mi concentro.
Questo capitolo non è affatto infantile, al contrario, credo sia molto esplicativo, se si sa leggere tra le righe e cogliere le sfumature e gli indizi nascosti. (l’ho riletto due volte!!!).
Dunque, la prima cosa che Tamamo no Mae fa è mettere Rin in soggezione, in tutti i sensi possibili. La costringe alla prigionia fisica perché è letteralmente incatenata. La obbliga, se non alla visione, all’ascolto esplicito di pratiche sessuali a lei ancora sconosciute (e la strega ne è ben cosciente), all’ascolto di conversazioni pensate a tavolino ed interpretate in modo che istillassero nel subconscio di Rin determinate percezioni che la portassero a riconsiderare certi eventi della sua vita sotto una luce diversa, distorta se vuoi, ma comunque con un fondo di verità.
L’intelligenza e la furbizia di Tamamo no Mae sfrutta in piena regola la rabbia che Rin già cova nel suo animo, infatti tiene in canna un paio di frasi che colpiscono duro.
La frase che le ha rivolto Tamamo no Mae e che mi ha più colpita è stata “ma quando mai un uomo potrebbe veramente capire come si sente una donna che ha abbandonato?”. In questa frase sono racchiusi dei concetti chiave: la sua, ormai conclamata, avversione verso gli uomini di potere; il concetto che gli uomini non possono capire le donne; la realtà che Rin è stata abbandonata dall’uomo che ama.
Questa, assieme alle altre frasi forti e piazzate al momento giusto, in cui la persona di Rin viene ridicolizzata e sminuita nel suo essere donna, tanto ingenua ed insignificante da non meritare nemmeno un bacio, portano la nostra eroina a tirare fuori il suo lato orgoglioso, anche questo eredità del nostro demone.
E così la prima frase che una rabbiosa Rin rivolge ad un incredulo Sesshomaru dopo anni di separazione è “Lasciami andare immediatamente!”.
Dopo anni di fantasie, sogni ad occhi aperti, desideri inconfessati, lei vuoi essere lasciata!
Improvvisamente Sesshomaru trova una Rin disillusa e disincantata. Non sembra più la ragazzina chiacchierona dal sorriso dolce, sembra più una combattente decisa, che ordina, che sa cosa fare e che non vuole il suo aiuto. E’ un po’ come se Rin gli stesse dicendo “Si, i tuoi capelli, la tanto, la nostalgia, vorrei abbracciarti… si… tutto bello, ma resta il fatto che mi hai abbandonato!”
E adesso Sesshomaru dovrà scontrarsi con questa realtà, dovrà affrontare una Rin diversa, spezzata, quasi corrotta nei pensieri, e dovrà prendersi le sue responsabilità perché, se pur per proteggerla, lui l’ha fatta sentire sola e abbandonata. Alla luce di queste cose, ad una donna, non importa perché l’ha fatto… importa come tutto questo l’ha fatta sentire.
Come ultima considerazione, esprimo la convinzione che Tamamo no Mae è una donna che deve aver sofferto molto in passato, e questo l’ha portata a farsi scudo di determinati concetti trasformandoli in verità assolute, a volte distorte o rielaborate in chiave pessimistica.
Non mi soffermo sul tradimento di Shippo perché è stata una sorpresa troppo forte e non sono sicura si tratti di un vero tradimento, perciò aspetto i prossimi eventi per carpire informazioni.
Ottimo lavoro ed a presto stellina
Tanti baci e tanti auguri di Buon Natale

17/12/19, ore 23:23

Ciao
Davvero un bellissimo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Povera Rin ha dovuto subire tanti maltrattamenti da quelle li.
Meno male che sono arrivati i suoi amici e sopratutto Sesshomaru.
Chi se lo aspettava che fosse Shippo il traditore.
Alla prossima

24/10/19, ore 17:03

Tamamo no Mae.
Bene, ecco la nostra str…ega a nove code.
Bella, elegante e dal portamento di una certa levatura.
Tutto questo teatro per apparire come era opportuno che apparisse in base ai suoi scopi, e anche perché, diciamolo, è pur sempre una donna ed in quanto tale è vezzosa, protagonista e incapace di non mettersi in mostra.
Mi viene il dubbio ovviamente che, che il famoso manufatto che cercava il buon Sesshomaru l’abbia trovato Teruo. Custodisce segreti e risposte desiderati da molti in effetti, ma che, a quanto pare, non tutti possono decifrare.
All’inizio del capitolo avrei azzardato, anche con una buona dose di sicurezza, che fosse stata proprio Tamamo no Mae ad inviare la tanto a Rin in modo da spingerla e costringerla a cercare Sesshomaru; al termine, vista la sorpresa nel vederla nascosta vicino al petto di Rin e riconoscendo l’odore di Sesshomaru, direi decisamente di no.
Purtroppo però, per quanto Sesshomaru abbia cercato di farle “terra sicura” intorno (passami il termine), di mandarle un’arma che la proteggesse al posto suo, di non avvicinarsi per non metterla in pericolo, la natura stessa di Rin la porta a desiderare di trovarlo, per chiedere e sapere perché. I suoi “perché”, tuttavia, vanno molto al di là del perché Sesshomaru possa averle inviato un’arma, Rin vuole sapere perché l’abbia lasciata, perché non sia più tornato e perché continua ad amarlo nonostante tutto.
Il punto di vista di Tamamo no Mae è’ piuttosto interessante.
Ci racconta l’altra faccia della medaglia, piena di inganni ben tessuti. Una faccia in cui è ben chiara l’intenzione di contrapporre la donna all’uomo. Una faccia in cui l’apparenza conta più di qualunque altra cosa. Una faccia in cui Rin è presa di mira fondamentalmente per sentimenti ed emozioni tanto grandi che risultano assurdamente inspiegabili agli occhi di un demone antico, soprattutto se accostati alla figura di Sesshomaru.
Vuole prevaricare Sesshomaru perché lo ritiene un demone alla sua altezza, ma c’è dell’altro. L’assoluta incomprensione ed inaccettabilità dell’idea di poter amare qualcuno come Sesshomaru ama Rin, diventa un elemento chiave, tanto da meritarsi il titolo di “fiamma”. La fiamma che accende la miccia della curiosità, della caccia e del desiderio di conquista.
Adesso si fa sul serio, Rin è prigioniera e la furia di Sesshomaru sarà totale e senza limiti.
Ti confesso che sono in ansia… attendo fiduciosa.
Tantissimi baci principessa

21/10/19, ore 13:36

Non so cosa tu faccia nella tua vita....una cosa la so, sei nata per scrivere! Sono iscritta dal 2007 ma questa è sicuramente una delle più belle ff mai pubblicate. La fluidità e la dovizia di particolari è strabiliante! Congratulazioni! Pubblica presto perché credo che ora si entri davvero nel vivo! 👍

13/10/19, ore 19:50

Capitolo semplice ma intenso non vedo l'ora di leggere il resto. Come si comporterà sesshomaru? E rin? Speriamo non le capiti nulla di male 😵😵

13/10/19, ore 14:51

Ciao
Bellissimo capitolo come sempre del resto mi è piaciuto tantissimo come sempre del resto.
Vedremo adesso cosa succederà nel prossimo capitolo.

14/06/19, ore 19:41

Ma che dolci le ultime parole della canzone.Io credo che Rin si senta ferita dagli otto anni di assenza di Sesshomaru.Cerca di non pensare a lui ma non lo ha mai dimenticato.Dalle braci può tornare ad accendersi l'amore e spero che capiterà a loro.Chissà cosa penseranno nel rivedersi?Soprattutto lui,ha lasciato una ragazzina per ritrovare una bella donna.Sono anche curiosa dalle informazioni che ha Koga.Forse sa dove si trova il bel demone?A presto

14/06/19, ore 12:25

Tana per tutti quelli innamorati in questo capitolo!!!
Eh, eh!
Comincio proprio da questo aspetto... all'inizio non capivo perchè non ci avessi raccontato in dettaglio della permanenza del gruppetto nel villaggio delle volpi... poi ho capito... perchè Hisa, la parte "importante", ce la siamo portata dietro!!!
Hai capito, e bravo Shippo! Sono sicura sia ricambiato, anche per quello che hai lasciato intendere possa essere successo tra loro in passato, ma l'etichetta impone certe restrizioni che non possono essere sottovalutate nè ignorate. Shippo dovrà imparare ad avere fiducia in sè, a rendersi contro che all'Amore non importa a quanto ammonta il conteggio delle code e sono sicura che una bella lezione di cosa vuol dire combattere contro tutto e tutti per proteggere il proprio amore e la possibilità stessa di amarsi gliela daranno proprio Rin e Sesshomaru (molto in futuro... ancora non si incontrano diamine!!!).
Zitti zitti, pare che anche Urasura e Kohaku siano più vicini, forse per certi versi sono più simili di quello che pensano. Avverto più complicità, più desiderio di stare insieme, di parlare insieme, di camminare insieme.
Non mi dispiacerebbero affatto come coppia, li trovo azzeccati l'uno per l'altra tutto sommato!
In tutto questo Rin è felice per i suoi amici, si, ma pur essendo sempre circondata da loro, comincia ad avvertire la malinconia e la solitudine del cuore, ed è di questo che si nutre tamanotora! Puntualmente è tornata a reclamare "nutrimento" non appena Rin ha rievocato immagini di un passato doloroso e crudele. Anche parlarne, nonostante liberi l'anima, genera un rimescolamento di sentimenti spiacevoli, risveglia il dolore del passato e rinnova l'impossibilità di comprendere in pieno le motivazioni di certe scelte e di continuare a sopportarne le conseguenze.
In tutta questa malinconia, un bellissimo spaccato di vita quotidiana ci regala un sorso di normalità. Momenti in cui si racconta di vecchi aneddoti e momenti in cui si bisticcia come bambini. Hisa e Urasura lo fanno spesso, giocano un po' a "chi ce l'ha più grosso"! Questo ci racconta molto di più percò: ci racconta chi vorrebbe essere davvero Hisa, e quanto la costrizione a certi atteggiamenti le pesi. Lei non è davvero tutta seria e compita, o meglio, deve esserlo, ma non è quello che vuole. Credo che tutto questo risentimento per Urasura sia da ricercare nel fatto che la sua è solo pura e semplice invidia. Urasura può essere chi vuole, andare dove vuole e innamorarsi di chiunque il suo cuore desideri... tutto quello che non può fare lei... chissà se Shippo sarà abbastanza sveglio da capirlo!
In tutto questo siamo arrivati dai Lupi! Resto in fremente attesa di quali notizie possa dare Koga ai ragazzi. A detta sua ci saranno "conclusioni più che positive". Bene, significa che Sesshomaru e Koga si sono in qualche modo incontrati o che Koga abbia semplicemente delle informazioni su dove sia stato Sesshomaru e magari dove fosse diretto??
Ti lascio, come sempre, le mie domande compulsive ma anche tanti baci e un caldo invito a farmi sapere come se la sta passando Sesshomaru!!!
Ciao Principessa!

10/05/19, ore 15:50

Ciao Principessa!
eccomi presente. Confesso che non mi ero accorta della nota accanto al nome di Urasura... l'ho cercato su internet per una buona ventina di minuti prima di decidermi a controllare... mi sono detta "ma figurati se non ci lascia il riferimento" e infatti... dunque dopo questo incipit sciocco mi dedico alle cose serie.
La prima cosa che ho pensato mentre leggevo è stata su Rin, ovvero la sua capacità di attirare guai è direttamente proporzionale alla sua capacità di "catturare" il cuore delle persone, non ti sembra?
Anche l'ultima arrivata ne è rimasta irrimediabilmente catturata. Rin ha la capacità innata di generare un desiderio di protezione in tutti quelli con cui ha modo di legare, più o meno profondamente.
E veniamo alla nostra mezzodemone... non sappiamo la sua storia, da quanti anni sia su questa terra, le sue tragedie, successi o maledizioni.
Come Rin, mi piace fidarmi di lei, ma come Kohaku mi riservo di tenermi un po' diffidente per le ragioni di cui sopra, non sappiamo molto di lei.
Il suo nome lascia però intendere che lei è "ciò che resta" di qualcosa di più grande... forse è l'ultima del clan di qualche demone alato (seppur per metà), magari sterminato dalla volpe a 9 code e di cui lei cerca di vendicarsi, oppure potrebbe cercare Sesshomaru per vendetta... la scusa di vedere Bakusaiga potrebbe essere solo un pretesto per rubargliela... bha sto fantasticando pesantemente... ti immagino con un sorrisino disegnato sul viso...
Bellissima la scena della confidenza tra Rin e Urasura! Mi rendo conto che non avresti potuto raccontare tutte le loro avventure in un capitolo, ma una certa intimità deve esserci per far nascere una discussione del genere e trovo che aver reso il tutto come il racconto di un ricordo sia stato una genialata ;)
E dunque Rin ora sa, nel senso più profondo del termine. Non che prima non lo sapesse, ma ora che l'ha detto ad alta voce ne è perfettamente consapevole, e per nessuna ragione al mondo può più negarlo, nasconderlo o dissimularlo in alcun modo.
Tamanotora è stata buona, ma resta il fatto che si nutre letteralmente di Rin, ovvero di qualche parte di Rin, incorporea ed energetica. Però, da quando c'è Urasura, Rin è più attiva e meno spossata nonostante l'azione deleteria della tanto, è più felice... dunque... di quale tipo di energia si nutre?
Rimango con la mia domanda appesa... non ho ancora una risposta certa... con te non si può mai sapere... niente è lasciato al caso!
Aspetto di aggiungere altri elementi con la visita al villaggio di Shippo!
Ciao stellina. Tanti baci per te!

09/05/19, ore 22:11

Rieccomi qui.Anche se non sto bene una piccola recensione te la lascio.Il capitolo è bello e non ho incontrato errori.Scrivi sempre bene.Urasura l'hai descritta molto bene,hai una bella fantasia per creare un personaggio dal nulla.Mi è anche simpatica.Ma quando si incontrano Rin e Sesshomaru?Un bacione

09/05/19, ore 14:26

Ciao
Bellissimo capitolo come sempre mi e piaciuto tantissimo.
Si è unita anche ûrasūra al gruppo ci si può fidare di lei ?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa succederà.
A presto