TamanoTora
di hope valentine

09/05/19, ore 07:46

Anche questo capitolo come gli altri ti conferma come ottima scrittrice! Adoro leggere le delucidazioni di sesshomaru...entrare nella sua mente e capire per lui cosa hanno significato questi anni lontano da lei!
Abbiamo anche un cambio di stile?!!! Adesso ha la coda come il padre?! Che meraviglia *0* ( bav...) ehm dicevo... non vedo l'ora di leggere il continuo e stai tranquilla che la tua storia ha un ottimo filo narrativo e non sono per niente sciocchezze! ^^

05/05/19, ore 20:53

Ciao Hope,
Questo capito è stato stupendo! Complimenti per come hai scritto il punto di vista di sesshomaru, compito non facile data la difficoltà del personaggio. Lo trovo federe a quello del manga ma come hai detto tu più evoluto e conscio di cosa significhi rin x lui. Questo chiarimento ci fa anche capire perché le abbia detto momentaneamente addio... spero pubblicherai presto il continuo perché li sto divorando questi capitoli! *0*

30/04/19, ore 07:45

Complimenti davvero per questa storia! Sono soltanto all"inizio ma il tuo modo di scrivere mi piace molto. È un metodo pulito e ordinato nella gestione dei tempi, racconti tutto in modo che il lettore segua i protagonisti senza perdersi e mi trovi d'accordo con te sull'uso dei termini giapponesi dell'epoca affinché ci si possa immergere piu a fondo nella storia. Questa Rin mi piace... spero di continuare a vederci la caparbietà e la forza che aveva la Rin bambina!

09/04/19, ore 17:26

E dunque... sta volta sono rimasta in silenzio 5 minuti buoni prima di decidermi a scrivere... ho assaporato fino all'ultimo sentore questo Sesshomaru sempre uguale a se stesso eppure così profondamente diverso.
Purtroppo, per quanto lui abbia deciso di lasciare Rin al villaggio, è la sua presenza e il suo pensiero costante a non lasciarlo. Certe cose non si possono decidere, certe cose ti colpiscono e basta... ti sommergono, ti affogano, ti uccidono se non le accetti, se non accetti la realtà dei fatti. E Sesshomaru ora sa che Rin è sempre rimasta lì, in quella parte del suo corpo che ha sempre creduto un mero accessorio, eppure funziona, batte, e batte solo per lei, che lui lo desideri o meno.
Sua madre lo conosce fin troppo bene e lui lo sa tutto sommato, per quanto non lo accetti. Le stoccate di verità che gli infligge fanno male perchè sono reali! Sesshomaru è orgoglioso ai limiti dell'umana decenza (ops... della demoniaca decenza), trova difficoltà ad accettare di aver compiuto delle cose solo per Rin, per la sua sola salvezza.
Come dici tu, si è ritrovato a non riuscire a distaccarsi da una figura che rappresenta la razza da lui sempre denigrata per secoli, e questo lo manda in estrema confusione, lo destabilizza e lo rende insicuro. E' proprio in questo frangente che mi sento di giudicare Rin più "forte" di lui... è di sentimenti umani che stiamo parlando dopotutto, e sicuramente Rin è più pratica per certi versi, li ha visti e vissuti attraverso gli occhi dei suoi amici... ma anche questa classificazione è sbagliata, "Amore" non è umano o demoniaco... Amore è Amore in qualunque lingua o paese o tempo.
Ho trovato molto toccante il ricordo del loro ultimo incontro, e il fatto che si sia spogliato dell'armatura e di tutto il complesso vestiario lo rende più alla portata di noi comuni mortali, lo rende più accessibile, come se volesse mostrarsi per quello che è... solo un uomo a cui manca disperatamente la propria donna, quella che avrebbe sposato nei suoi desideri, e che ora... chissà dov'è e cosa fa... chissà se lo avrà dimenticato, o rimpiazzato...
Grazie per averci regalato questo Sesshomaru piuttosto umano!
Mi sono soffermata sulle sensazioni e non sui contenuti, ma meritavano proprio una parte tutta loro.
Per quanto riguarda l'evolversi degli eventi... dunque... sono contenta che la madre di Sesshomaru gli abbia per lo meno infuso il dubbio che il suo bel regalo si sia rivelato piuttosto complicato da gestire per la ragazza, perciò credo che il nostro bel demone deciderà di verificare con i propri occhi, magari senza farsi vedere.
Dunque avevo torto e Sesshomaru non è prigioniero della tanto!
Accetto la sconfitta con onore!
Resta da capire a cosa gli serve il citato manufatto che cercava nella grotta e che (chissà perchè) scommetto che troverà prima Rin senza avere idea di cosa sia.
Voglio l'incontro... sappilo! Si, lo so... è presto e Sesshomaru deve "crescere" un altro po', ma credo che vedere la SUA Rin in compagnia dei due maschietti possa dargli un aiutino e una bella svegliata!!!!
Tanti baci principessa e a prestissimo!!
Usagi

09/04/19, ore 00:46

Che dire...è bellissima e si, hai reso l'idea, anzi tutti quei sentimenti contrastanti che prova il nostro Sesshy li ho provati con lui tanto sono descritti bene! Anzi la scena dell'"addio" mi ha spezzato un po' il cuore..! In questa vita così frenetica è un toccasana dedicarsi a quello che più ci piace per cui...aspetto con ansia il prossimo capitolo! 😍😍

08/04/19, ore 23:11

Grazie a te per aver parlato di me nei commenti.Mi hai emozionato.Sono le persone che non ti aspetti che ti sono più vicine.Poi ci risentiamo in privato.Riguardo al capitolo,bello e scorrevole.Hai preso in pieno il carattere di Sesshomaru,gelido ma anche con sentimenti che è bravissimo a nascondere.Ma il suo pensiero va sempre a Rin...Un bacio

08/04/19, ore 16:56

Ciao
Bellissimo capitolo come sempre mi è piaciuto davvero molto.
Cosa farà Sesshomaru adesso ? Si vede che Sesshomaru soffre ma non lo ammetto
E Rin riuscirà a trovarlo ?
Alla prossima

06/03/19, ore 21:10

Mi piace sempre di più questa istoria una domanda ma quando si ritrovano Rin e Sesshomaru. Complimenti aspetto il prossimo capitolo.

06/03/19, ore 13:35

Brava mi piace la tua istoria Rin e Sesshomaru sono mia coppia preferita ho iniziato a leggere oggi ma già mi intriga molto la istoria.

05/03/19, ore 00:03

Rieccomi qui!!!Capitolo che ti tiene incollato alla pagina o meglio allo smartphone.Sono preoccupata per Rin,la tanto sembra assorbire le sue energie e così diventare sempre più potente.Ma è la strada giusta cercare di calmare la tanto oppure lasciare libera la sua potenza?E poi mi è piaciuta parecchio la tradizione dei cento racconti dell'orrore.Forse lugubre ma ho imparato qualcosa che non sapevo ed è sempre stimolante.Chi sarà il personaggio alla fine?Non ne ho proprio idea...Come vedi ho trovato un'attimo per commentare anche con i miei casini.Spero di risentirci in privato.Ciao ciao!!!!

04/03/19, ore 21:49

Dunque, dunque... per colpa tua mi sono messa a fare ricerche su Nobunaga! Adoro questa cosa dei riferimenti storici esatti. Il fatto che questa storia sia perfettamente contestualizzata la rende reale!
Dopo questa premessa, passo alle cose serie.
Partiamo da Rin e Tamanotora. Si sta creando un rapporto di odio/dipendenza che non è da sottovalutare... la tanto viene paragonata a Sesshomaru stesso per l'effetto opprimente che Rin sente addosso, reagisce al minimo pericolo e la sta consumando. Sembra che stia cercando di comunicare con lei, di dirle qualcosa, ma evidentemente Rin non riesce ad ascoltare, ed invece di accogliere questa "richiesta" vi si oppone con una conseguente perdita di energia. Mi viene da pensare che la tanto stessa sia la prigione di Sesshomaru e che lui sta cercando di farsi liberare... forse proprio la volpe a 9 code ha fatto questo incantesimo e ha fatto recapitare la tanto a Rin... questo è un bel film eh!
Avevo immaginato l'attacco dopo le storie di paura, ma avrei scommesso che la tanto avrebbe fatto tutto di testa sua e che sta volta Rin sarebbe svenuta... quella si che sarebbe stata una bella storia dell'orrore.
Da porre l'attenzione sul fatto che il demone si è fiondafo su Rin dopo aver avvertito la sua paura. Ma ci siamo chiesti di cosa ha paura Rin? Sicuramente ci sono cose che la spaventano molto più dei demoni e credo che in questo particolare momento la folle paura di Rin sia quella di poter fare del male a qualcuno, perchè la tanto è sotto la sua responsabilità e il suo controllo e se esplodesse e ferisse qualcuno sarebbe come fosse colpa sua e della sua mancanza di controllo... controllo... controllo... mi ricorda molto Sesshomaru...
Vedremo quanto ancora di lui c'è in lei. Rin dovrà essere brava ad andare oltre però, a prendere il giusto, l'utile, il logico e superare il maniacale, il pregiudizio e la presa di posizione. Dovrà imparare che non tutto può essere controllato, alcuni eventi devono accadere perchè il destino si compia. Buona fortuna Rin...
Passiamo ai due baldi giovani... Kohaku sembra cominci a provare un certo interesse per la nostra ragazza, avverte il fastidioso pizzicorino tipico della gelosia al pensiero di Shippo da solo con lei. Nonostante non abbia ancora dato un nome a questa "cosa", rimane sempre molto protettivo nei suoi confronti. Shippo invece non so cosa nasconde... il fatto che sia un volpe mi suggerisce che conosce molto bene questa volpe a 9 code, e se il suo villaggio è il luogo dove è stabilito l'ultimo clan cosa impedirebbe alla volpe a 9 code di cercare rifugio li? E se Shippo fosse stato incaricato di trovare l'umana per lei e portargliela in cambio di qualcosa di importante? E se solo dopo si fosse accorto che l'umana era Rin?
Ora, se io fossi in Rin e non avessi assolutamente alcun tipo di sospetto, prima di andare al villaggio di Shippo, andrei a trovare il buon vecchio Koga, dopo tutto è un demone di un certo livello! E poi anche l'ao andon ha parlato di lupi, no?
Bene, i miei film sono terminati... prossimamente su questo canale!!!
Tanti baci dolcezza!
Usagi

04/03/19, ore 16:23

Ciao
Bellissimo capitolo come sempre del resto mi è piaciuto tantissimo.
E anche Shippo si è unito a Rin e Kohaku.
Chi sarà il demone appoggiato all'albero?
Alla prossima

09/02/19, ore 22:26

Ti faccio i miei piú sinceri complimenti, sono felice ogni volta che esce un nuovo capitolo^^
Ordunque, ora Rin e Kohaku stanno cominciando a comprendersi sempre di piú, confidano i loro pensieri, Rin finalmente riesce a sfogarsi! Adoro la personalitá di quest'ultima, é una ragazza diversa dalle altre, coraggiosa, forte e con un gran cuore, ma anche estranea ai pregiudizi e alla stupiditá umana. Provo empatia nei suoi confronti, é come se anch'io soffrissi la mancanza del grande Sesshoumaru, spero che i due riescano a incontrarsi ( e che capiscano di essere ardentemente innamorati l'uno dell'altra :) )
Genkei mi fa ridere e arrabbiare insieme lol, speriamo si tolga dai piedi.
Sono rimasta sorpresa, non pensavo che avremmo incontrato anche Shippo, immagino si unirá alla combriccola? Magari, durante il viaggio, troveremo altre vecchie conoscenze? Vedremo^^...alla prossima~

08/02/19, ore 14:30

Eccomi Hope!!! Parto subito facendomi i complimenti (si, a me medesima!!!hihihihhi) per aver intuito cosa nascondesse il ciondolo di Rin!
Ok, dopo essermi adagiata nel mio bel brodo di giuggiole passo ai contenuti seri!
Dunque, sta volta entriamo un po' più nel profondo della nostra Rin.
Rin è una ragazza solare, curiosa, desiderosa di imparare, ma anche seria e decisa se l'occasione lo richiede. Sa bene ciò che merita, per lo meno cosa NON merita, e il figlio della locandiera deve stare ad un metro netto da lei se non vuole fare una brutta fine. Che poi lei sia sempre e comunque gentile, nonostante il genere umano (non tutto) lo meriti in ogni occasione, fa parte del suo carattere e del suo modo di essere.
Quello che ho percepito, e che Kohaku ancora non ha avuto modo di notare (e neppure la stessa Rin), è quanto Sesshomaru abbia avuto influenza su dei lei: ritorno proprio sul sapersi adattare alle varie situazioni, ha imparato ad analizzare di volta in volta a seconda del caso, cosa può o non può fare o dire, proprio come nel caso del fastidioso Genkei. Personalmente ci vedo molto il modo di fare del demone, freddo e calcolatore, con un pizzico del sorriso di Rin. Altra situazione che me lo ha fatto pensare è quando si ritrova a valutare il comportamento degli abitanti del villaggio nei confronti delle due povere donne allontanate, sia tra sè e sè sia con Kohaku: si rivolge alla gente del villaggio con l'appellativo di "umani", come se lei non lo fosse affatto.
Altro aspetto di Rin che, confesso, non mi aspettavo, è che lei non pensa di essere innamorata di Sesshomaru. leggendo poi le motivazioni l'ho trovata una valutazione giusta, tutto sommato. Lei è innamorata del concetto dell'amore, ma non ha davvero idea di cosa sia e quanto forte, potente e al tempo stesso disarmante possa essere questo sentimento. Rin ora è una donna e saprebbe vedere al di là degli occhi di una bambina, saprebbe apprezzare le emozioni che anni fa erano solo una nebbiolina leggera.
Sesshomaru... dove sei???
Per un attivo avevo pensato che il demone che chiedeva di Rin fosse Jaken... sai che risate!
E invece è Shippo! Bene: Rin accompagnata da due bei baldi giovani. Io prevedo che avremo modo di scoprire certe emozioni prima di incontrare Sesshomaru... attendo con ansia!!!
Tanti baci stellina

08/02/19, ore 03:27

Non posso che continuare con i complimenti!!Scrivi in maniera leggiadra(e' l'unico termine che mi viene in mente)e mi fa piacere di trovare sempre capitoli lunghi.E i personaggi poi rispecchiano i caratteri dell'anime originale.All'ultimo speravo che fosse Sesshomaru ma forse è troppo presto.Chissa' ora cosa vorrà Shippo?Certo però mi farai aspettare fino a marzo...me ne farò una ragione.Baci.