Right here, right now
di Mahlerlucia

20/01/19, ore 23:53

Ciao Ninah!
Bellissimo XD questo capitolo è bellissimo e io non ho fatto altro che ridacchiare ad ogni battuta sputata fuori da Hwoarang XD
L'uso della seconda persona, in questo capitolo, ha reso il tutto più accattivante e coivolgente. Siamo noi sulla moto, in attesa che la festa inizi e a darci dentro con qualche pulzella. Fissati con i capelli e con la moto, siamo pronti ad andare e invece...
Invece no. Perché Hwoarang sarà pure donnaiolo, alla ricerca di emozioni forti, ma ha un dannato punto debole, che si chiama jin Kazama. Gli compare tra capo e collo come se niente fosse; gli si affianca come il peggiore degli stalker, che ne fa ancora il suo acerrimo nemico ma anche un compagno di sfide, con cui divertirsi.
Non c'è molto da dire, tra i due. A parlare è sempre questa introspettività di Hwoarang, gestita sempre bene e con una cura che mi lascia di stucco, ad ogni capitolo di più. I suoi sono pensieri, che non palesa, ma noi li sentiamo e capiamo. Fa il duro e tutto, ma Kazama è un chiodo fisso.
Cerca il suo sguardo, in quella tacita sfida e quando lo trova l'andrenalina lo pervade, perché Kazama di fatto gli fa quest'effetto; che sia su strada o sul ring, Kazama è l'unico a smuovergli la psiche, per davvero.

Egregiamente gestita la scena della sfida. Hai descritto tutto così bene, che ti devo fare i miei complimenti. Non è semplice descrivere scene del genere, dove ci sono implicati la strada, l'asfalto, dei mezzi di trasporto e altre componenti urbane. Come non è semplice per niente descrivere un combattimento, cercando di farlo immaginare al lettore nel miglior modo possibile. Inutile dirti che riesci, in entrambi i casi, a non lasciare nulla all'immaginazione e che questo rende le scene non solo godibili, ma anche ordinate e per nulla caotiche, come invece spesso accade in altre storie che trattano gli stessi argomenti.
Kazama bara. Vola sulla sua testa e Hwoarang nemmeno lo vede, nemmeno lo immagina. Ha vinto, pensa ma sappiamo tutti che quando il coreano vince qualcosa, poi per forza di cose gli succede qualcosa di brutto XD ed ecco arrivare una cara vecchia conoscenza: Lei (scegli o me o i videogiochi... e io scelsi Lei... scusa ma penso sia uno dei primissimi meme per cui abbiamo riso insieme. lO RICORDO CON UN CERTO AFFETTO, ECCO XD)
Adoro tutta questa scena, mi ha letteralmente fatto spanciare XD due persone che di solito si scontrano sul ring, ora sono un agente e un tizio che ha infranto le regole della strada e Lei non transige. Non gliene frega niente di quel che è successo, dell'emergenza (che è una bugia) o di Kazama. Sequestro della moto e accuse di ricatto XDDDD
E Kazama, felice, che passa andando piano perché è 'n fio' de na mignotta (e questa me la devi concedere XD).
Un capitolo davvero, davvero bello, divertente, ma anche adrenalinico. Questa serie di shot la sto davvero adorando *___*
Bravissima Ninah e a presto!
Miry

28/12/18, ore 16:04

Ciao cara :)
Ho adorato questo capitolo ed è il mio preferito. Hwoarang che vuole passare una perfetta serata senza problemi trovarsi una ragazza e passare una favolosa notte, ma mai le cose vanno come le progetti ed ecco che compare Jin.
Questi due sono in competizione tra loro e potrebbero fare qualsiasi tipo di gare per stabilire chi sia il più forte.
Quella sera pensano bene di gareggiare con la moto cosa alquanto stupida visto che fare una gare di velocità in una strada trafficata non mi pare una buona idea, ma quei due quando si incontrano non capiscono più nulla.
Come poteva finire quella gare se non venir fermato dalla polizia e per il povero Hwoarang che quella sera si voleva solo divertire è andata male, la polizia gli ha persino sequestrato la moto e in più viene preso in giro.
Complimenti per questo bellissimo capitolo e alla prossima :)

19/12/18, ore 11:04

Ahahahahhaha ma povero Hwoarang, non puoi fargli sequestrare la moto XDD

Questo capitolo è stupendo, più leggero rispetto agli altri e divertente da leggere. In pratica si potrebbe riassumere con: "Quando vuoi trovarti una ragazza per la notte, ma poi incontri Jin Kazama, e te ne dimentichi all'istante" XD
Questi due sono perennemente in competizione, probabilmente saranno in competizione pure sotto le lenzuola, in un letto. (E io voglio leggere tutto ciò, ma questo è un altro discorso XD)
Questa volta si sono messi a gareggiare con le moto, cosa gran poco intelligente da fare in una strada trafficata, e infatti è finita com'è finita. Hwoarang è il guidatore perfetto: la patente è, forse, imbucata da qualche parte a casa. Il libretto di circolazione boh, esiste anche quello? E il casco non se lo mette per non sciuparsi la messa in piega XD
Chissà se rivedrà la sua cara Monster...

Complimenti anche per questo capitolo, diverso dagli altri ma comunque ben scritto, piacevole da leggere e lo stesso intenso, nonostante i toni più leggeri.

Valeria

02/12/18, ore 14:09

Ciao! Ed eccomi qui a recensire questo capitolo, so già che questi due mi mancheranno <3
Hwoarang che pensa di passare una nottata con il gentil sesso, baka di uno tu devi finire nello stesso letto di un certo ragazzo con i capelli neri, abbastanza dall'aria dannatamente emo ma gnocco da fare paura... capito? Ecco quindi Kazama ha fatto bene a fermarti U.U
Gare su moto da strada uguale cose pericolose alias guai in arrivo, bene, ottimo direi. Insomma il solito finissimo giovane spericolato che insulta le genti senza un minimo di rispetto... ha descritto la gara i maniera semplice ma esplicativo, mi sono immaginata loro che si muovono tra le file evitando camion e auto per cercare di superarsi e primeggiare. <3
Ahahahhaha ok la scena finale mi ha uccisa, povero il nostro cucciolo arancione fermato dalla polizia, preso per i fondelli dalla sua nemesi ed infine gli ritirano anche la sua amata moto... perfortuna doveva essere una serata a suon di sesso droga e rock'n roll! XD
Ahahahaha sì però anche tu Hwoarang che cavolo ti fermi? Tira dritto e fregatene! Tanto lo sappiamo tutti che ti sei fermato solo perchè non vedevi più Jin muahaha
Ok detto ciò la tua mini long mi è piaciuta tantissimo e spero di leggere un seguito perchè questi due come coppia mi hanno sempre affascinato perchè anche nel gioco e nei video del gioco sono sempre o quasi andati in coppia quindi li amo.
Complimenti e ci si legge alla prossima <3

30/11/18, ore 00:28

Ciao dolcina! Eccomi qui per poter leggere e recensire la quarta parte (non dico ultima, perché ti conosco e so che sei sempre piena di sorprese ^ ^) e vedere cosa hai in serbo per noi lettori con Jin e Huoarang. Il loro rapporto di sfida continua, di cercare di eguagliarsi e superarsi, la quasi ossessione del ragazzo per Kazama che sente sempre più distante e pericoloso, mi interessano un sacco. Sono dinamiche alternative in fanfiction in cui scriviamo di solito, e proprio per questo la raccolta è alternativa e molto interessante. Poi figurati, con due bei pezzi di protagonisti che hai scelto, come potrei non voler continuare a leggere ancora e ancora?!
Iniziando la lettura mi sono detta: un altro stampo, un'altra impronta iniziale dove lui non pensa a Jin continuamente. Una festa, delle donne, insomma si sta facendo figo (come se ne avesse bisogno, ma sto divagando!) ma poi chi ti becca per strada? Proprio lui! E come definisce Steve nel momento in cui pensa di declinare l'invito alla festa: pusillanime è stato epico. Fosse solo quello: e cito.
"pusillanime di un pugile inglese"
"Capo Mishima-Zaibatsu di sto cazzo", che ha una musicalità incredibilmente piacevole,
"Ma chi cazzo sei con quegli occhiali scuri? Will Smith in men in black?"
"Quell'ammasso di ferraglia l'hai preso con l'offerta del Black Friday?"
Hai davvero preparato dei pensieri esilaranti e divertentissimi, con delle battute che non stanchano mai e che mi fanno ridere di continuo. I tratti che hai dato alla personalità di Hwoarang sono caratteristici tutti suoi, come pure il suo modo di pensare e di esprimersi. Un lavoro di caratterizzazione di tutto punto direi!
Il fatto che questo capitolo sia improntato su una nuova sfida, stavolta motoristica, mi sta esaltando parecchio: non è facile trovare qualcuno che parla di cose simili, di cui sono appassionata. Sono idee originali che è sempre bello trovare a mio parere :)
Appare un altro personaggio di Tekken, e si dimostra già uno che mi sta un pelino sul cazzo: povero, non è colpa sua ma si intromette su una cosa che c'è tra i due. Immaginarmi Kazama che fa lo strafottente davanti a Hwoarang con la moto, è stato simpatico. XD Il finale lascia tutto aperto a una eterna lotta tra i due, che non si sa mai quando si risolverà. Questo è stato il mio capitolo preferito, e sono davvero contenta che non sia finita qui; voglio assolutamente continuare a leggere di loro due!
Alla prossima cara, e come sempre buon lavoro! :3

29/11/18, ore 21:15

Carissima Mahlerlucia! ^^

Come ti dicevo poc’anzi – ma da quanto tempo non ci si vedeva? XD – ho letto subito anche questo, dato che era disponibile. Hwoarang si fa bello per andare a rimorchiare, ma chi ti vede al semaforo? Kazama con degli improbabili occhiali da sole (e qui sappi che ho riso, e molto anche). Torna la sfida – elemento imprescindibile del videogioco e dei personaggi e il rincorrersi e inseguirsi è davvero scritto bene. Rende benissimo non solo le varie azioni compiute in moto dai due protagonisti, ma anche i sentimenti e le emozioni del divertentissimo Hwoarang (splendida la battuta sul Black Friday e sulle sue “patacche”).

La dura legge della civiltà (?) blocca tuttavia dopo un’impennata clamorosa e ben descritta e altre acrobazie tutte le velleità del nostro eroe. Favorisca patente e libretto che, chiaramente, non ci sono. È stato un quarto capitolo decisamente spassoso e divertente, che si chiude in maniera ironica e divertente. La seconda persona accompagna la lettura senza risultare mai esagerata o invadente, ma consentendo al lettore di seguire i pensieri del protagonista in ogni momento. Trovo questa tua minilong originale e intensa, ben scritta e ben studiata. Leggerla mi ha fatto davvero piacere e mi ha dimostrato come tu riesca a gestire le tematiche a te care anche oltre il fandom d’elezione, regalando sfaccettature sempre nuove alla poetica dell’amicizia/amore maschili corrosi ed esasperati e, soprattutto, magnificamente esaltati dalla competizione. Che poi sia per uno sport molto amato o per un torneo dai contorni quasi leggendari, poco importa. Resti comunque davvero bravissima!

Un caro abbraccio e tanti complimenti,
Shilyss

26/11/18, ore 21:41

Mi faccio la pipì sotto xD
'Moto presa al Black friday'
'Will Smith in Man in Black'
'Tre ore per sistemarsi i capelli'
AJAHAHAHHAHAHA
Oddei, ma sai che quell'ending non me lo ricordo proprio?!? O___o
Me lo vedo Hwoarang a sfidarsi con Jin e il tutto avviene solo nella sua testa. Non sopporto onestamente la svolta che la Namco fa prendere a Jin nel 6 quindi per me la storia si ferma al 5 XD non prosegue xS
Hwoarang, Hwoarang, ma a chi vuoi darla a bere? Distrarti con delle cucciole per dimenticarti Jin? XD ma hai presente a che livelli siamo con Kazama? XD non so, non che disdegni, eh, ma Jin è Jin. Abbi pacienza!
LEI WULONG AHAHHAHAHAH A CINESE IN GIAPPONE INCOERENTE COME GLI OCCHIALI DA SOLE DI NOTTE AHAHAHA
ha ragione.
A me fa morire Lei. Vorrei accompagnarlo nelle sue missioni solo per ammirarlo mentre combatte ahahah
Ancora una volta splendido capitolo.
Io avrei picchiato Hwoarang e Jin se mi fossero sfrecciati davanti, come sono imbranata con la macchina.
Mi chiedo come interpreterai il prossimo...