When love and death embrace
di Nemesis01

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/12/20, ore 00:03

Non posso credere a quello che ho appena letto. Non ci voglio credere.
Questa è una delle storie più angst, più crudeli, più sofferte in cui io mi sia mai imbattuta. Il finale, santo cielo, il finale!!!
Così tanto amore sprecato, così tanto dolore, un senso di vuoto così immenso...
Non voglio credere a quello che ho letto ma voglio leggerne ancora e ancora e ancora.

25/09/19, ore 17:45

Quindi Scorp si è auto 'avada kedavrato'? ^^'
Sì, un finale appropriato.
Perdona la mia scarsa empatia in questo caso, ma ho dovuto leggere due volte per essere certa che il giovane Malfoy avesse deciso di ricongiungersi a James ponendo fine a quella stirpe a cui, prima, aveva sacrificato l'unico amore della sua vita.
Davvero se uno ti dice che vuole dividere la sua vita con te per sempre, non ti ha mai detto che ti ama?
Alla fine Scorp fa la figura del tordello, per essere gentili.
È un finale amaro, ma ci voleva.
Mi piacerebbe leggere la reazione di Draco quando troverà suo figlio vestito da sposo morto, davanti a quello specchio, quando Harry e Albus lo troveranno a casa loro...

Ti lascio segnalandoti una svista:
"Il solo ricordo della sensazione di calore che lo invadeva durante i loro abbracci gli si strinse il cuore in una morsa." -> O 'al solo ricordo' O 'gli fece stringere il cuore'

A presto e grazie per la bella lettura. ^^

18/09/19, ore 22:12

Povero James... Sembrerebbe proprio che la casa dei Black porti male a chi ci vive.
Si potrebbe però anche dire che stando con l'ultimo dei Malfoy, James avrebbe dovuto aspettarsi qualcosa del genere. Certo, Scorpius avrebbe potuto essere un po' più deciso con suo padre o fare una smentita pubblica ai giornali.
Avrebbe potuto garantire una discendenza senza sposarsi... insomma, è il 2024. Un figlio illegittimo si può riconoscere e la scienza babbana avrebbe potuto dare una mano per far sì che James non dovesse essere geloso... insomma, le soluzioni ci sarebbero state. :(
Invece no, e la sofferenza di tutti è comprensibile adesso. Quella di Harry più di tutti, probabilmente.
Sarei curiosa di sapere come si sente Draco, nell'essere la causa indiretta del suocidio di un ragazzo dell'età di suo figlio, praticamente! >.<
È davvero un capitolo triste.

Ti segnalo due piccole sviste:
"con la meno ferma a mezz’aria" -> mano
"la porta era rimasta barrata" -> sbarrata

A presto. ^^

08/09/19, ore 18:09

O.O Che ha combinato James?
Oddio, dati gli avvertimenti della storia non posso dire che mi prendi impreparata (anche se un po' speravo che morta Ginny non capitasse altro ^^'), però sono preoccupata... povero James. >.<
Questo capitolo è delizioso perché mostra come il legame tra James e Scorpius sia cresciuto nel tempo, come sia maturato con un'innocenza quasi disarmante.
I primi baci e le domande di Scorpius parlano di un'ingenuità che oggi è difficile immaginare nel mondo reale, e forse per questo suscita tanta tenerezza. ♥

Prima di lasciarti ti segnalo che ti è sfuggito un "risalva all’altezza del petto" -> risaliva.

A presto! ^^

05/09/19, ore 01:21

Buonasera cara, eccomi qui con piacere nel tuo profilo a scendere e scendere ancora nel tentativo di trovare un aggiornamento che ancora non abbia letto. Ti dico la verità, ad ogni storia aperta a controllare la presenza della mia recensione ero sempre più triste: non ne trovavo una da leggere e mi sentivo davvero dispiaciuta, quando poi ho visto questa storia che già avevo avuto modo di cominciare, poi lasciata a metà per seguire tutto il resto fino alla conclusione. Mi sono sentita nuovamente sollevata.
Un presente interessante e gradevole, due ragazzi coinvolti in una reazione ancora poco chiara per entrambi ma che sembra proseguire davvero bene nella convivenza. James lavora, Scorp studia, ed il padre di quest’ultimo proprio non tollera tale faccenda: dire al figlio che ritiene la sua omosessualità praticamente un sortilegio di Potter è ridicolo e pure omofobo, ma Drako non è mai stato granché esempio di apertura mentale. Eppure in barba al genitore Scorpius vive la sua vita senza poter fare a meno della presenza costante dell’altro, delle sue attenzioni, del suo quotidiano e pure del suo… beh, insomma, ci siamo capite! E tutto sembra andarebene, ci spero fino in fondo fino ad arrivare alla notizia del matrimonio combinato di Malfoy. „Che vuoi che sia,“ mi dico, „tanto l’amore è più forte di queste cose, no?“ Certo, e un idiota – perdona il termine cara, ma qui ci sta tutto – un IDIOTA che non è in grado di prendersi in mano la sua vita. L’atmosfera da rilassata e gioiosa diventa tesa e sempre più pesante, culminando alla visita dei Potter da James… quando lo hanno trovato mi si è rimescolato lo stomaco all’interno del corpo, davvero si è spinto a tanto per Scorp? Questo pezzo è stato davvero doloroso da leggere, sei riuscita a rendere bene il momento e la disperazione dei parenti che lo trovano in uno stato simile. Male, male sei riuscita a farmi male e a impressionarmi. M’ha fatto senso e male al cuore…
Nella speranza del San Mungo ho continuato la lettura, nella pacatezza di Albus mi sono crogiolata sperando, incrociando le dita fino alla fine. E invece tramite la guaritrice e il dialogo con Scoprius che lavora lì, ho scoperto cosa è successo davvero e come si è concluso: James si è suicidato per colpa della vigliaccheria di Malfoy e questa consapevolezza è così dolorosa da farmi un male cane, perché orca miseria non è giusto sia accaduta una cosa simile, per un amore che c’era per entrambi e che era molto più grande di quello che chiunque avrebbe pensato.
Morto.
Una death fic coi fiocchi, ma non mi aspettavo lui.
Credevo solo Ginny all’inizio, ma lui, sei stata crudelissima e vorrei abbracciarti in questo momento perché hai scritto qualcosa che mi sta emozionando enormemente e non posso farci nulla, mi sto cullando all’interno di questo enorme e dolorosissimo angst che hai ricreato. E per quanto vedere soffrire Scorp al capezzale del cadavere sia stato duro non è stato comunque abbastanza per farmi andare giù il fatto che effettivamente avrebbe potuto evitare di farsi sopraffare e vivere felice assieme a James.
Il capitolo più duro che abbia letto qui tra le tue pubblicazioni, sei stata brava a gestire un decesso (anzi due, considerando l’inizio della storia) e a mandarne avanti le conseguenze nell’immediato, chissà ora cosa potrebbe mai accadere ancora? Mi auguro di poterlo scoprire presto perché a questo punto ho davvero bisogno di sapere. Alla prossima cara, come sempre ti auguro buon lavoro e ti mando pure la buonanotte! :

31/08/19, ore 18:52

Mi piace l'idea del capitolo che va a ritroso nel tempo e mi è piaciuto da impazzire che James sia geloso di Scorpius che ha un altro ragazzo! ^^
La scena in cui lo blocca al muro, dopo avergli praticamente detto prima che non crede nell'amore e poi essersi lamentato che Scorp non l'ha aspettato nonostante avesse detto di amarlo è un gioiellino. Mi piace come è costruita, mi piace come mostra le emozioni del personaggi.
Subito dopo ce li mostri piccoli e così deliziosi, inconsapevoli che quell'amicizia e quell'affetto evolveranno, che è impossibile non adorarli. ^^
Un capitolo davvero carino e gradevolissimo da leggere.

Ti segnalo solo "lembo camicia" in cui ti è sfuggito un "di" e due frasi in cui, secondo me, la ripetizione è troppo forte:
"sospinse con poca delicatezza il ragazzo fino a farlo stendere sul divano. - [...] - precisò, affondando i suoi denti sul fianco sinistro del ragazzo."

"bello poterne godere la bellezza".

Alla prossima. ^^

27/08/19, ore 16:51

Harry e Ginny che si separano/divorziano, per me, è un must. Tu sei andata oltre uccidendo Ginny, dopo avermi regalato una lite che mi ha fatto ghignare sotto i baffi. Forse non condivido molto il linguaggia, ma l'hai messo subito in chiaro che i personaggi sono OOC.
Mi ha stupito l'affabilità con cui Harry e Draco si rapportano, ma fa sempre parte dell'OOC e, in questo caso, devo dire che mi ha affascinata e incuriosita. Per me sarebbe subito partita la ship, invece tu descrivi un rapporto cordiale, ma anche abbastanza distaccato, e poi non sono loro i protagonisti.
L'incontro tra James e il piccolo Scorpius è stato adorabile. Scorpius è stato adorabile. ♥ È una gioia vederlo così spontaneo e allegro. ^^
Sarà un piacere proseguire la lettura di questa storia.
Prima di lasciarti, però, ti faccio notare l'uso sbagliato del trattino per il dialogo (perché ho visto che continui a usarlo nello stesso modo anche nella tua storia più recente): se usi il trattino per indicare le battute, dovresti usare quello lungo (tu usi quello corto) e, quando dopo la battuta vai subito a capo, non va messo il trattino di chiusura.
Per farti un esempio concreto, così:
– Che ne dici di venire a casa qualche volta?
– Con Scorpius?
– Sì, con Scorpius.

Alla prossima. ^^

01/02/19, ore 17:03

E come volevasi dimostrare.
Che cosa avevi bisogno di più, Scorpius, per capire la portata e soprattutto la forza di ciò che condividevi con James? Davvero le parole “stirpe” e “casata” sono state sufficienti a far vacillare l’unica certezza che avevi nella vita, ovvero il legame che ti univa a James? Capisco il peso di una situazione del genere, ma c’erano altre opzioni rispetto al silenzio – che non è mai, mai la scelta migliore, anzi. Magari, parlando a cuore aperto con James, avreste trovato delle soluzioni alternative, avreste trovato, insieme, la forza di combattere e ribellarvi, ma così… così di voi non rimangono che i cocci sparsi a terra di uno specchio, frantumato dalla violenza distruttiva di uno fra gli incantesimi più terribili.
Non so cos’altro aggiungere. Anche se è stato difficile mandare giù questo boccone amaro, ti ringrazio comunque di aver pubblicato questa storia. Ogni tanto è terapeutico anche farsi un giro negli abissi più oscuri dell’animo umano… accompagnati dalla giusta colonna sonora, ovviamente.
Ti faccio ancora tanti complimenti <3
Un bacio :*

padme

01/02/19, ore 16:38

Eccomi, eccomi, eccomi!
Rullino i tamburi e squillino le trombe!
Sopravvissuta ad una settimana intera di influenza dei pargoli, che hanno avuto la bella idea di ammalarsi a turno, uno dietro l’altro, arrivo da te a commentare questa storia emozionante e ti chiedo ancora scusa per il ritardo!
Ehhhhh lo ammetto, questo capitolo è stato un colpo al cuore. Sebbene mi aspettassi una cosa del genere – non è che il titolo lasciasse effettivamente presagire rose e fiori per il finale – trovarsi davanti ad una scena tanto drammatica mi ha lasciato una tristezza addosso indicibile.
La cosa che più mi ha lasciato sconsolata è il comportamento di Scorpius. Cerco di spiegarmi meglio. Nonostante l’equilibrio raggiunto nella relazione con James – i due hanno sicuramente una grande intesa ed è palese che stiano bene insieme, altrimenti non sarebbe stato poi così facile convivere – per tutto il racconto ho avuto la sensazione che Scorpius facesse una gran fatica a prendere delle decisioni in modo autonomo, lasciando, in qualche modo, che fossero gli altri a prenderle per lui. Con James non è mai riuscito ad imporsi veramente “Scorpius non avrebbe mai detto di no a James.”: eh mi spiace, ma in una relazione che abbia la pretesa di essere tale i “no” ci devono essere eccome e devono pure essere rispettati, non solo per quanto riguarda il sesso. E James, comunque, non mi ha mai dato l’idea di un ragazzo prepotente, che soverchia la volontà altrui: se Scorpius avesse affermato con maggior convinzione i suoi desideri (sembra sempre che ogni suo sforzo sia volto a soddisfare James, a discapito di sé stesso) non credo proprio che lui li avrebbe calpestati, anzi. È solo che c’è sempre un gap tra i due, che si trascinano dietro dall’inizio e che riguarda i sentimenti che entrambi provano l’uno per l’altro, e che non tirano mai veramente fuori. E l’incomunicabilità fa danni enormi, perché per anni Scorpius resta insicuro riguardo alla sua relazione con James, e questo da un lato lo porta a cercare in tutti i modi di soddisfare James in tutto ciò che vuole, e dall’altra la convinzione di non contare poi molto per lui (manifestando una quasi patologica incapacità di comprendere la realtà delle cose – non è un “ti amo” a rendere concreto un sentimento, o, meglio, non solo, ma è tutto un insieme di premure, attenzioni e quant’altro che James non gli ha ma fatto mancare) lo porta a non opporsi alla volontà del padre, il quale, tra l’altro, per quanto stracciaboccini non mi ha dato l’idea, in questa storia, di essere un mostro, per cui sì, ci sarebbero stati casini e incomprensioni e probabilmente rotture, ma nulla che il tempo non avrebbe risanato. Scorpius avrebbe dovuto ribellarsi a Draco e a quel matrimonio basato sul niente innanzitutto per sé stesso, in quanto persona autonoma con una volontà indipendente e in grado di scegliere da sé e per sé la propria strada, e questo anche a prescindere dal suo legame con James. Invece subisce, subisce, subisce e si presta al gioco del padre, con il risultato di scavarsi la fossa da solo, trascinando con sé anche James, che comunque è ben lontano dall’aver superato tutte le sue fragilità. Ecco, confesso di aver capito Albus, nel momento in cui si scaglia contro Scorpius. Non ne farei una questione di colpe, però bastava un guizzo di amor proprio in più – che è la condizione essenziale affinché si possa effettivamente amare ed essere riamati in modo sano ed equilibrato – per evitare la tragedia.
L’amaro in bocca che lascia questa vicenda è tanto, è stato difficile per me leggerla, immagino cosa abbia significato per te scriverla.
Trattare dei temi così delicati è sempre un rischio, ma direi che ti sei destreggiata in questo labirinto con grazia ma anche con il piglio deciso che è comunque necessario in questi casi. Complimenti ^^
A presto con l’ultimo capitolo!
Un bacio :***
padme

28/01/19, ore 14:12

Eccomi qui cara, ancora incasinatissima, con un portatile a cui balla fisicamente lo schermo appena lo tocco, ma ce la faccio ^^ sono troppo curiosa di vedere come mandi avanti questo rapporto un po' strano e non proprio sanissimo (ricordo la gelosia del protagonista nei confronti dell'amante dell'altro, che non tollerava minimamente). Da piccoli sono così teneri ed affiatati, aggiungerei non solo da piccoli ma da soli e al di fuori del contesto della scuola; perché a quanto pare quello che mi sta sembrando sempre più un bastardo, si perde a limonare duro qui e là. Scorpius, la scusa del nascondere la propria sessualità non regge, se lo fa davanti a tutti e con un altro che non sei tu. Ti giuro, più vado avanti e meno sopporto James... "gli stavi controllando le tonsille?" Epico! Sarei stata incazzata pure io, ma rispondergli con tanto cinismo, tanto di cappello!
Credimi, pensavo che Scorpius fosse quello che avrebbe goduto nel prenderlo (beneamata finezza mia di questi giorni) ma devo ammettere che mi sono ricreduta su Potter nell'offrirsi per poter evitare che lui provi tanto dolore. Me lo immagino Malfoy, completamente viola in faccia, che non sa neppure cosa fare perché preso completamente alla sprovvista: che tenero. :D E poi via di reverse ancora, dove entrambi perdono la verginità sia da attivi che passivi: credimi, è la prima volta in cui leggo una cosa simile emi ha stupita, non me l'aspettavo ed ero tipo "sìììì tutti e due evvai!" Coerentemente hai saputo gestire bene e soprattutto con verosimiglianza la scena erotica, oltre che aver dato un bel tono alla storia con dei dialoghi che ho adorato. Adesso spiegami però ragazza mia perché hai dovuto, DOVUTO interrompere così mannaggia: che cazzo gli è successo adesso? Mi si aprono infiniti siparietti nella mente, e nessuno di questo suona bene e porta a qualcosa di buono, sappilo. Devo sapere! Alla prossima cara, e buon lavoro! :3

25/01/19, ore 00:47

Cara Gemella,
ho dovuto aspettare almeno dieci minuti per scrivere questa recensione perché il finale mi ha commosso, l’ho riletto due volte. Mi ha colpita la delicatezza con cui hai descritto gli atti finali di Scorpius. L’ho immaginato rassettare il tempio del suo amore per James, risistemare con cura ogni cosa, aggiustare l’aggiustabile e poi andare davanti allo specchio. È una fine dolorosa e ingiusta, ma era quella adatta alla storia. L’usare una sequenza di momenti e tornare avanti e indietro nel tempo ha acuito profondamente il senso del dramma e ha dato un senso di realtà maggiore. I ricordi fanno male, alle volte, proprio per il modo intenso in cui tornano a farci male ad anni di distanza. Diceva Dante che non v’è maggior dolore che ricordare la gioia, nella miseria ed ecco quindi che entrare in Grimmauld Place per Scorpius causa un dolore lancinante. La debolezza del ragazzo ha portato a una reazione esasperata in James, anch’egli più fragile di quanto non si possa immaginare (ricordo la morte di Ginny, improvvisa e straziante). L’amore e l’amicizia che per vent’anni hanno legato i due sfortunati protagonisti rimane in quell’odore di cannella e vaniglia che avvolge la casa ricreando, idealmente, il clima magnifico della convivenza. Il dettaglio della musica accesa m’ha ammazzata. Bravissima gemella, è un piccolo gioiello. Vola nelle preferite. Bravissima :*
un caro abbraccio,
Shilyss

18/01/19, ore 19:49

Eccomi qua! Chiedo immensamente perdono per il ridardo!
Settimana complicata!
Scorpius che ritorna nella loro casa che ripensa a quanto passato assieme.
Dolora palpabile!
Complimenti hai descritto così bene le introspezioni!
I ricordi che riemergono rendono tutto così doloroso!
BRAVISSIMA!
Davvero chiusura perfetta e toccante!
Scuda se ci ho messo tanto a recensire! Sono davvero rintronata!
Grazie a te è stato un vero piacere seguire questa tua opera!!!
“…L’appartamento profumava di vaniglia e cannella e l’unico dettaglio fuori posto era una scritta rossa, vagamente colata, abbozzata sul vetro dello specchio nella camera padronale: “Voglio dividere la mia vita, e la mia casa, con te. Per sempre.”

Il silenzio fu interrotto solo da un vecchio grammofono incantato che suonava un vecchio disco babbano: “I love you and you're crushing my heart. I need you, please take me into your arms… when love and death embrace.”…”
Il finale meraviglioso! Davvero non poteva essere più bello!
(Te l’ho già detto che amo l’Angst).
Comunque voglio anche io uno Scorpius elfo domestico!
Detta la scemenza di chiusura, ti ringrazio moltissimo per tutte le emozioni!
E scusa ancora del ritardo!!!!
Boingo!

16/01/19, ore 17:42

Ciao Polpetta al sugo...
Me lo dai un abbraccio dopo questo finale, oppure devo partire all'ingrasso verso la mia dispensa? no, perché, vorrei che ti prendessi un pochino le tue responsabilità, eh...
Lo immaginavo, ma non credevo sarebbe successo davvero. Avevo immaginato tante possibilità per la fine della storia, una di queste era il suicidio di Scorpius e, per quanto ami l'angst, ha fatto malissimo.
Ha fatto male perché tu, sì proprio tu, hai reso realistica sin dal principio questa storia.
Nella parte iniziale, quando Scorpius ripercorre casa, immaginando loro due che si uniscono innamorati praticamente ovunque, non hai tralasciato i momenti in cui non lo fanno (che è normale succeda, in una coppia) e le esperienze di una convivenza. Le abitudini, come quelle di James di cantare vecchie canzoni babbane... e quasi Scorpius lo sente farlo anche in quel momento perché sì... quella casa ha racchiusi dentro di sé i ricordi di due anime che per venti anni si sono amate, e di cui la paura ha preso spesso il sopravvento.
A volte non serve dirlo, a volte è palese e basta. L'unico errore di Scorpius è il non aver messo da parte la paura per affrontare Draco, pensando che per James non sarebbe stato un problema mettere la famiglia al primo posto, anche se lui stesso non voleva farlo. Ecco... è un errore, ma non mi sento di accusarlo. È ovvio che James ha compiuto un gesto estremo, perché era già logorato da tante altre perdite, tra cui sua madre... e quel fatto, quella superficialità di Scorpius, lo ha fatto sentire meno importante di quanto si sentisse già...
Scorpius non ha agito con cattiveria, ha scelto la strada più semplice, come spesso facciamo tutti. Ha scelto la via che lo avrebbe portato comunque a far contenti tutti, secondo lui.

La parte dello specchio, poi... mostra tutto ciò che poteva essere ed è lì che Scorpius si rende conto di una cosa, la più importante: James era tutto ciò che aveva, e ora non ha più niente. La casa è tornata ordinata, la musica è tornata a riempire l'aria, e loro due sono tornati insieme. Ho amato questa tua scelta di farlo morire nello stesso luogo che ha palesato totalmente il loro amore, in ogni forma.

Il flashback lascia vivere ancora un per istante il vivo amore che c'era tra di loro, la voglia di superare quelle paure e vivere insieme, ben sapendo che non è sempre tutto così perfetto e dolce. Accettando il fatto che litigare fa parte del gioco, e fare la pace è la parte più bella.

La dei delle canzoni per le storie, sei. Ed io soffro, perché questa strofa racchiude tutto ciò che erano e che ora sono.
Non ho parole, questa storia l'ho amata e tutto è andato esattamente come doveva andare. Non cambierei niente. Ma proprio niente.
Sei bravissima e mi entri sempre dentro all'anima... unica, sei!
Mi devi una barretta di cioccolata, però...
a presto
Miry

15/01/19, ore 23:35

Carissima Gemella! <3

Eccomi giunta a leggerti e a rimettermi quasi in pari! Allora, sono sconvolta, ma andiamo con ordine. Come dicevo, il modo di spezzare passato e presente e di presentarci i vari momenti scollegati aumenta il senso di tensione che permea la storia perché l’idillio è affiancato costantemente al momento in cui tutto s’è infranto, in un’altalena coinvolgente. Trovo molto ragionevole la separazione tra Scorpius e James perché si inserisce in quella che è la mentalità dei Malfoy e del personaggio che hai creato. Le pressioni di un casato importante possono spingere a un lassismo tale da portare avanti una doppia linea di condotta: da un lato, la convivenza con James, dall’altro, l’organizzazione del matrimonio con una tizia qualunque. Quando i nodi vengono al pettine, le conseguenze sono disastrose. Mi aspettavo che ci sarebbe stata una tragedia, ma sinceramente la mossa di uccidere James è del tutto inaspettata. Voglio complimentarmi perché per un’autrice non è mai facile avere il coraggio di pubblicare una cosa così poco “popolare” perdonami il termine, come l’uccisione di un personaggio. È sempre un momento difficile e tu non solo l’hai fatto, ma hai scelto di intraprendere questo percorso addirittura prima della chiusura. Il tuo stile è sempre piacevole e curato e questa storia in particolare è un vero gioiello (come le altre, ma questa spicca davvero). Mi piace moltissimo questa personalità fragile di James, che di fronte a un amore finito e a quello che è, a tutti gli effetti, un tradimento, risponda in maniera così devastante e irrecuperabile.

La scena d’amore in cucina si inserisce tra l’altro in un omaggio a Dante: nessun maggior dolore che ricordare la felicità nella miseria. Ecco, noi non possiamo ricordarla, ma viverla grazie alle tue parole cariche di dolcezza e angst, questo, sì.

Quindi niente, Gemella, perdonami se questa settimana ci ho messo una vita a passare da te e tanti, tantissimo complimenti pe’ sto gioiellino! :* :*
Un bacio,
Shilyss

14/01/19, ore 23:37

Cara Gemella! **

Colpa del Bronchenolo (che provoca dipendenza e assuefazione) e di una certa cosa e del lavoro, giungo da te con ignobile ritardo. Ma eccomi, finalmente. La cosa che più mi è piaciuta del capitolo, oltre alla citazione degli HIM, è stata la goffaggine dolcissima del primo rapporto tra James e Scorpius. Sono entrambi emotivamente coinvolti, impacciati, un po’ goffi e disposti anche a scambiarsi i ruoli, scelta che ho trovato molto carina e interessante. Il rapporto emotivo che li lega è sancito dal biglietto finale che James manda a Scorpius, ma anche da certe frasi sparse sapientemente nel testo, come l’incanto che il piccolo mago prova nell’ascoltare dell’ottima musica babbana dall’amico.

Bello anche come l’amicizia infantile si leghi al senso della scoperta innocente, che si cementificherà solamente in quel ginepraio che è l’adolescenza. L’ultima frase, invece, è una doccia gelata. Spinge il lettore a correre al capitolo successivo e a scoprire cosa ne sarà del nostro eroe. Il modo in cui hai deciso di costruire questa storia, con continui salti in avanti e nel passato, a me personalmente piace moltissimo. Lo trovo un metodo efficace e nient’affatto semplice per costruire un puzzle che il lettore dovrà essere successivamente in grado di ricreare con infinita premura e attenzione. Stilisticamente, sei sempre ineccepibile e leggerti è un vero piacere. Le scene più rosse sono descritte sì con puntualità, ma sempre con una certa grazia che non è assolutamente da tutti. Che altro dire?

Recupero immediatamente gli altri capitoli, abbi solo un pochino di pazienza :* :*!
Un caro abbraccio e buongiorno/buonanotte!
Shilyss sotto effetto dei medicinali, sic!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]