When love and death embrace
di Nemesis01

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/12/18, ore 11:50

Ciao cara, eccomi qui finalmente per cominciare un nuovo tuo progetto, e sono tipo alle stelle dall'hype ahahahah! In fermo in attesa di Opaleye e di un suo aggiornamento, appena ho visto una long dedicata alla nuova generazione di HP mi sono detta che non posso assolutamente mancare a questo appuntamento. L'inizio già mi piace: lo so, sono pessima a farmi piacere momenti negativi di separazioni, incazzature e cose cattive, ma sono fatta così e tu mi servi questi elementi in un piatto d'argento. Oh mamma, qui l'angst cresce sempre di più e i litigi si trasformano in qualcosa di tremendo e doloroso: una donna così incazzata (e chissà perché ancora non mi è dato saperlo) da abbandonare marito e figli sul ciglio di casa. Che roba. Devo complimentarmi per come hai gestito la faccenda nella prima parte perché le reazioni sono legittime e realistiche, di tutti e dei bambini compresi. E avevo intuito bene, quando ho capito che nella fuga Ginny è morta: così, di colpo, nel primo capitolo. Mi spezzi il cuore e so che è nelle tue corde risvegliare questo tipo di sensazioni nei lettori, quindi ora stai analizzando come si muove la gente nel lutto, ed è una cosa che ho apprezzato.
Sei riuscita a dare la giusta umanità e caratterizzazione a bambini di una certa età, cosa non facile perché parlano, agiscono e pensano in modo differente rispetto ai ragazzi o agli adulti su cui siamo abituate a scrivere. Brava nel dialogo dei piccoli, così diverso, giustamente, dagli altri.
Le emozioni sono forti e contrastanti, ed il mutismo selettivo del figlio comprensibile ma che si apre in una grande speranza all'arrivo di Scorpius nella sua vita. Un inizio col botto, dove hai affrontato con verosimiglianza una tematica delicata e hai poggiato le basi per un'amicizia duratura e forse anche qualcosa di più; dialoghi e personaggi gestiti molto bene, e questo è stato il punto forte. Mi auguro di poter continuare a leggere questa long che mi ha messo un sacco di curiosità addosso e che seguirò certamente con piacere.
Alla prossima cara, e buon lavoro! :3

28/12/18, ore 16:38

Fratella, per me è stato un grandissimo piacere lavorare con te a questa storia, lo sai... Una bella botta di angst non si rifiuta mai, ti pare? <3
La scena che hai "copiato" da me non è assolutamente un problema: so benissimo che non è stato volontario e che non è nemmeno davvero una copia... Dopotutto non detengo i diritti su tutti gli amori che si infrangono per colpa di Gazzette del Profeta infingarde. xD
E comunque Albus fa benissimo a prendersela con Scorpius, che in questo caso fa davvero la figura della carogna infame, vigliacca e scorretta. Passa da essere un bel personaggio, dolce, uno grazie a cui James ritrova il sorriso, all'esere una canaglia totale, anche se in modo più o meno involontario. Questo sì che si chiama sviluppo del personaggio, fratella! <3

28/12/18, ore 02:07

Eccomi qua! Scusa il ritardo! Le feste mi hanno impegnato più del previsto!!!!
Questo capitolo è stato un TURBINE di emozioni!
Mamma mia quante! Grazie!!! Ci voleva proprio!!!!
“…La puntina del giradischi ancora in funzione emetteva una strana vibrazione …”
Adoro questi dettagli! Quando vengono inseriti mi piacciono davvero molto.
Le fisse di Scorpius sono fantastiche!
Tutto molto intenso!

Rabbia, rifiuto…
Un’altalena di emozioni!
Quando ho letto della rissa e poi che James gli avesse detto che non voleva essere il suo fidanzato è stato un WHATWHATWHAT???
Davvero questo capitolo mi ha stesa
Il bacio bagnato dalle lacrime è semplicemente stupendo.
Tutto questo è così Angst! Adoro!
Li adoro entrambi i tuoi James e Scorpius! Per motivi diversi ma entrambi!!!
E la costante delle mani gelate di James è fantastica!

Però adoro anche i momenti Harry/Draco! I loro scambi di battute… meraviglioso!

E grandiosa colonna sonora per la lettura!!!
(anche io adoro Stand by me, devo averla citata da qualche parte in The Sound! Per i momenti in cui il mio orso si sente il cuore di panna).
Alla prossima!!!!!
Felice di avrà iniziato questa tua opera!
Boingo!
(Buone feste fuori tempo massimo!!!)

25/12/18, ore 16:54

Ciao piccola e incantevole creatura *__*
Tu non hai minimamente idea di quanto questa storia mi stia piacendo, fondamentalmente per due motivi:
il primo è che la piega della trama ha preso risvolti che, dopo la lettura del primo capitolo non avrei mai creduto possibili
il secondo è che è scritta davvero, davvero, davvero, divinamente.
Tu sei bravissima nelledescrizioni in generale, ma le scene un po' più spinte hanno un timbro tutto tuo che... boh... mi ci immergo così tanto che mi ritrovo imbambolata a leggere, senza possibilità di contenere i miei ormoni XD
TE POSSINO *____*

Il rapporto tra James e Scorpius è conforto. Così tanto che nessuno dei due sa cosa realmente vuole, anche se forse Scorpius un'idea ce l'ha.
Vuole bene a James, ma sa che non può avere da lui ciò che desidera e, malgrado i trascorsi, malgrado l'intimità che si è creata (a proposito, ho AMATO letteralmente la descrizione della musica, sembrava davvero di sentirla, con quell'eco che sempre caratterizzail grammofono. Non so come hai fatto, quella descrizione era ASSOLUTAMENTE perfetta), non c'è possibilità di stare insieme come vorrebbe lui.

Solo che James non vuole che Scorpius stia con nessun altro. Nè con lui, né con gli altri. lo accusa di averlo rimpiazzato con velocità, quando forse avrebbe semplicemente dovuto capire che quel ragazzo cerca negli altri quello che lui non vuole proprio dargli.
Ho amato terribilmente la differenza tra le mani fredde del primo paragrafo e quella nel'altro, dove gli tocca le guance rigate di lacrime... ci trovo del poetico, e sono quelle cose che mi fanno saltare i battiti al cuore.

Non so che dire, nel finale c'è questa dolcissima malinconia, con una delle mie canzoni preferite in assoluto, che è stata la colonna sonora del mio scorso anno (colpa del fatto che era la canzone di Final Fantasy XV e io amo quel gioco XD). Ma siamo tornati indietro, nel momento spensierato di un'infanzia vissuta in armonia e pace, dove i letti venivano condivisi per cantarsi le canzoni e dormire abbracciati palesando quel sentimento forse che da piccoli aveva iniziato a crescere in loro.

Non so che dire, ogni volta che ti leggo sono ammaliata, assorta, innamorata persa.
Hai una delicatezza nel descrivere ogni cosa che mi lascia senza fiato, oltre a questa tua capacità di creare trame bellissime, prive di cliché e che ti portano a divorare letteralmente ciò che scrivi.
Brava tesoro, brava davvero!
Un lavoro meraviglioso!
A presto
Miry

24/12/18, ore 09:00

Buongiorno!
Sono stata attirata qui dal titolo, adoro gli Him e quasi non riesco a credere di non essere l'unica a farlo, solitamente se ne pronuncio il nome segue una valanga di "chi sono?". Tra l'altro Funeral of hearts è una delle mie canzoni preferite. <3

Comunque, passiamo alle cose serie!
C'è da dire che il modo in cui ci presenti Ginny, arrabbiatissima con Harry, mi ha fatto ridere. Soprattutto quando lo minaccia di lanciargli una maledizione Cruciatus, è fantastica. Poi lo diventa un po' meno quando decide di prendere i bambini e andarsene, così, senza nemmeno discutere, e lascia Harry che nemmeno sa che ha combinato, per farla adirare così.

I bambini sono bambini e sei riuscita a renderli bene, con tutte le paure infondate che vengono in mente quando si è piccoli e i propri genitori litigano. James mi fa una tenerezza assurda, forse più di Lily e Albus, sarà che è l'unico che invece di farsi prendere dal panico cerca di richiamare un po' di tranquillità.

La morte di Ginny mi ha lasciata sconvolta, non me l'aspettavo.
Il funerale serve anche a introdurre i personaggi e mi è piaciuto vedere citati Ron e Hermione, poi la comparsa di Draco mi ha fatta esultare, ma è sempre stato il mio personaggio preferito, per cui non c'è da stupirsi xD
Il fatto che sia più... buono? Razionale? Non odioso? E'  comprensibile, dopo la guerra magica e a un funerale, per giunta.

E poi c'è Scorpius che ho trovato troppo dolce. Sono felice sia andato a parlare con James, con l'amicizia di mezzo almeno soffrirà un po' meno. <3

Okay, detto questo, ti auguro di passare una buona vigilia. <3
Alla  prossima!
fumoemiele

23/12/18, ore 19:30

Sono felicissima che tu abbia aggiornato questa bellissima storia prima delle feste natalizie, e approfitto della recensione per augurare anche a te e alla tua famiglia un felicissimo Natale!
E passando alla storia, è veramente carino questo tuo modo di narrare i vari episodi mescolando tempo e spazio! All'inizio troviamo James felice per l'ammissione a Hogwarts e Harry che, anche lui, riesce a distrarsi dal suo dolore per Ginny accompagnando il figlio a fare acquisti per la scuola. Ed è molto tenero Scorpius che si rattrista per la mancanza del suo amico, erano abituati a stare sempre insieme e sarà sicuramente dura per lui soprattutto all'inizio.
E poi che dolci le tue narrazioni delle loro "prime volte". Devo ammettere che nella storia del bacio James mi ha fatto veramente rabbia... in certi suoi atteggiamenti mi ricorda il James Potter padre di Harry che non ho mai sopportato, presuntuoso, consapevole di piacere e superficiale. Certo che Scorpius si sarà sentito mortificato vedendolo baciarsi con tutti i ragazzi della scuola, mentre con lui lo fa solo di nascosto come se si vergognasse! Per fortuna alla fine dell'episodio si fa perdonare... E invece mi hanno fatto tantissima tenerezza quando si sono baciati per la prima volta come se fosse un esperimento scientifico e poi, siccome gli è piaciuto, hanno continuato!
Altrettanto dolce e tenera è stata la scena della loro prima volta, entrambi goffi, imbranati, alla prima esperienza, senza saper bene cosa fare. Scorpius che sente dolore, James che cerca di rimediare... da una parte buffi e da una parte adorabili, veramente, e tu hai saputo rendere tutte le incertezze, gli imbarazzi, le problematiche della "prima volta" in un modo delicato, tenero e molto realistico.
Adoro questa storia e spero che potrai aggiornare presto, nel frattempo ancora tanti auguri di buon Natale!

21/12/18, ore 17:02

Carissima, eccomi di nuovo da te ^^
Ti avevo detto che sarei passata da qui, anche perché, obbiettivamente, potevo forse lasciarmi scappare una storia che ha il titolo di una canzone degli HIM? Titolo più che azzeccato, direi, dato che questo primo capitolo si apre con una mazzata inenarrabile, la morte di Ginny. Per tutto il tempo mi sono chiesta cosa abbia mai combinato Harry per farla arrabbiare tanto, perché la più piccola dei fratelli Weasley non mi ha mai dato tanto l’idea di perdere il controllo facilmente: ha un animo appassionato e non si fa mettere i piedi in testa (parlo della Ginny del libro, eh), ma uscir fuori di senno in questo modo non è da lei. Quindi qualcosa deve essere per forza successo e mi aspetto che prima o poi questo mistero venga svelato ù.ù
James mi ha fatto subito molta tenerezza – Albus e Lily per il momento invece sono rimasti più sullo sfondo – ma ammetto di avere un debole per Scorpius (ho già letto gli altri capitoli, in pratica ne sono innamorata), sembra avere un anima così pura, così generosa… così dissimile dal padre (è l’unico personaggio che si salva in TCC, dato che non ne hanno fatto una caricatura malriuscita di Draco ma possiede rispetto a quest’ultimo un’autonomia caratteriale propria)… un’anima che entra subito in collisione con quella di James, come se, in qualche modo, fossero predestinate.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai tratteggiato anche il rapporto tra Harry e Draco: sono andati oltre le antiche divergenze, questo è evidente, si rispettano e, forse uniti da un comune dolore (correggimi se sbaglio, ma a questo punto immagino che anche Astoria sia già morta, giusto?) riescono finalmente ad avere un rapporto per lo meno civile. Che ci sia in serbo dell’altro anche per loro? Ai prossimi capitoli l’ardua sentenza ù.ù
Complimenti e a prestissimo!

padme

21/12/18, ore 02:18

Ciao! Eccomi qua scusa il ritardo, prima o poi riuscirò a non ridurmi all’ultimo!
Mi incuriosiva tantissimo perché già dalla sinossi si percepiva così tanto Angst e io AMO l’Angst immensamente!!!!
Hai reso molto bene le dinamiche, le emozioni.
Prima il litigio e la tragedia. Hai reso tutto così visivo. Si riesca a immaginare davvero bene.
Anche la parte dell’elaborazione del lutto. Una fase a cui tengo un sacco (infatti ci sto lavorando per una cosa, ma questa è un’altra storia).
Però è davvero interessante anche come si arriva all’incontro descritto in modo davvero molto dolce. Scorpius è adorabile.
Comunque è stupenda la fusione delle canzoni citate con la storia narrata! Lo ripeto spesso, però è vero, adoro avere una colonna sonora, una ottima colonna sonora!!!
Comunque stupendi anche i momenti Harry/Draco.
“…Sì, beh, io e Ginny volevamo già andare via… Prendere una casa tutta nostra, che non fosse appartenuta a nessuno prima. Nessuno che noi conosciamo, intendo… sai, qualcosa che non ci facesse ricordare la Guerra Magica e le morti delle persone care. –
Draco l’ascoltò annuendo di tanto in tanto mentre un vago senso di colpa si faceva largo nel suo animo; sapeva, in realtà, di essere stato causa tante volte dei mali dell’altro.
- Avevamo comprato casa in un paese del sud, a Brighton. Avevamo finito dei lavori di ristrutturazione e al Ministero erano anche intervenuti per degli incantesimi di protezione. Dovevamo solo trasferirci… però poi lei è… - Harry si bloccò, mordendosi le labbra dall’interno. Gli occhi erano diventati lucidi e lui avvertì un leggero pizzicore all’interno e cercò di trattenersi.
- Va tutto bene, Harry. Non c’è bisogno che mi dai spiegazioni di sorta, - disse Draco. Harry sorrise e scosse leggermente la testa…”
Mi piace la complicità che hai descritto tra loro.
Davvero devo leggere altri tuoi lavori dedicati a loro!
Ho viso che ce ne ho ancora tante di cose tue da leggere! ^_^ ottimo!
Alla prossima! (tra poco XD)
Boingo!

18/12/18, ore 21:27

Che amo le tue storie già lo sai.
E devo dire che questa coppia,mi incurioscice...vedremo a dove porterà :D
e comunque canzoni,che AMO.

Everytime we touch penso sia la sigla di tutte le SHIP esistenti su questa terra.

15/12/18, ore 16:46

Mi mancava un sacco leggerti,
e questa storia non solo mi ha fatto un sacco piacere iniziarla, ma si è praticamente letta da sola tutta d'un fiato.
Sai cosa sai fare troppo bene tu, a parte i dialoghi e la caratterizzazione? Sai creare dei tempi che spiazzano.
Io non me lo immaginavo che Ginny sarebbe morta e non perché non poteva succedere, semplicemente perché tu hai spostato l'attenzione sulla sua rabbia, sulle loro continue litigate, sui figli che vengono quasi divisi, strappati a metà, perché non si sa chi debba tenerli.
Eppure... eppure Ginny se ne va, senza nemmeno salutare, arrabbiata col mondo, col marito e con se stessa. E poi i tonfo, e io ci sono rimasta.

Sai quando il cuore ti si ferma e non sai che fare? Ecco, la mia reazione è stata questa. Adoro letteralmente il tuo modo di raccontare certi avvenimenti e di farlo con delicatezza, con zero pesantezza e mettendoci un intrigo che va oltre ogni immaginazione.

Il funerale ovviamente è un momento di ritrovo, oltre che di addii... le persone che non ci sono mai state o che c'erano, tornano a far parte per un breve istante nella nostra vita, e a volte lo fanno rimanendoci poi per sempre.
Scorpius e James hanno il loro vero, primo incontro, ed è dolcissimo e straziante.
Da una parte abbiamo Harry che riconosce il vecchio compagno e rivale di scuola, dall'altra abbiamo due bambini e anime innocenti che si incontrano per la prima volta e scoprono affinità. Scoprono un feeling, che li sblocca subito, che li rende subito quasi confidenti, con quell'ingenuità e purezza che solo i bambini anno.

La scelta di Harry e Draco poi, è legittima. legittima perché di fronte a un bambino pervaso dalla confusione e dalla tristezza per la perdita della mamma, persino le rivalità vengono messe da parte e si cerca, in qualche modo, di rimediare.
Il suo è un escamotage brillante per farli incontrare, che non risulta forzato, risulta realistico e io ti faccio i miei più sentiti complimenti, perché ogni volta leggerti è una garanzia, e ti leggo sempre con un certo entusiasmo!
A prestissimo, donna! Ti mando un bacio in png!
Miry

10/12/18, ore 18:22

Io rimango sempre più spiazzata e incantata da questa tua storia e ogni capitolo mi sembra più bello e pieno di tenerezza! Una delle scene che ho amato di più è stata quella dei Malfoy a casa Potter, guarda, tu stai riuscendo nell'impresa titanica di farmi diventare simpatico Draco e di vederlo bene con Harry e credimi se ti dico che è una specie di miracolo (non ho mai shippato nessuno in HP, ma siccome ho sempre odiato Draco non sono mai riuscita nemmeno a pensarcelo, con Harry, e adesso mi sembrano tanto carini insieme da adulti!). E questo Scorpius è tutt'altra persona da quello che detesto cordialmente in Opaleye (lì è davvero uno str.... XD)! Dolcissimi lui e James che dormono insieme da bambini, con la tenera consuetudine di James che canta per Scorpius (e canta sempre canzoni che adoro, chissà come mai!). Ed è veramente meraviglioso come hai costruito la storia del loro rapporto, che nasce appunto quando sono ancora piccoli e continua con le piccole scoperte, la graduale rivelazione di qualcosa di più profondo, le prime esperienze insieme, i primi baci... e sempre come "colonna sonora" la voce di James che canta per Scorpius, da ragazzi così come facevano da bambini. E nonostante qualche equivoco e allontanamento (Scorpius che si dichiara a James, James che fa il superiore, Scorpius che si mette con un altro, il litigio e la riappacificazione...), loro due sono comunque sempre insieme, come se fossero destinati. Mi è sembrato proprio questo anche per come hai costruito la storia, iniziando dal loro legame ormai saldo nel presente per poi tornare indietro e raccontarne gli antefatti. Loro ci sono sempre stati l'uno per l'altro e questo è molto dolce!
Ora mi metti in crisi perché come faccio a ricominciare a leggere Opaleye dove le cose vanno in modo del tutto diverso e Scorpius è pure insopportabile? Questa dolcissima storia scardina le mie certezze! XD
Naturalmente scherzo, però davvero mi chiedo come riesci a scrivere situazioni così diverse in maniera ugualmente credibile... cioè, questo Scorpius affettuoso e innamorato di James è ugualmente vero e reale quanto quello stronzetto e bullo di Opaleye! Come fai a "tenerli separati" così bene nella tua mente? Io non ci riuscirei mai... mi sorprendi ogni volta!
Ancora tanti complimenti e a presto!

10/12/18, ore 17:37

Canzoni citate: "Stand by me" - Timon e Pumba. Non riuscirai a convincermi che esista altra versione al di fuori di questa!
La fratella in questione ha letto, betato e supportato con gran piacere, lo sai vero? <3 Perdendo anche qualche anno di vita, facendo tifo da stadio, avendo istinti omicidi vari e schierandomi un po' con uno e un po' con l'altro, perché nella vita l'importante è la coerenza. xD

05/12/18, ore 19:35

Questa tua nuova storia mi ha incuriosita e così eccomi qui a leggere e commentare. Mi piace questo tuo iniziare sempre nuove storie, adesso anche a me è presa così, che sto dietro a ben tre fandom... caotico e emozionante!
Comunque, la storia inizia alla grande con un colpo di scena che mi ha lasciata a bocca aperta: Ginny e Harry che litigano furiosamente, lei che prende i bambini e se ne va... e viene uccisa da un'auto. Mamma mia, se volevi destare l'attenzione ci sei proprio riuscita, non mi sarei mai aspettata una cosa del genere! Grande, adoro la gente che mi spiazza!
Ed è molto bello che, in un momento così difficile e doloroso per Harry, lui abbia l'appoggio non solo degli amici Ron e Hermione, ma anche di Draco, un Draco in una veste diversa, gentile, empatico, generoso nell'offrire a Harry la sua compagnia e il suo conforto insieme al figlio Scorpius, anche lui tenerissimo con James, con la sua offerta di un abbraccio (mi verrebbe da chiedere cosa sia successo a questo adorabile bimbetto per diventare lo stronzo di Opaleye! XD).
La storia si preannuncia davvero interessante e intrigante, anche perché non ho idea di come vorrai svilupparla e questo mi incuriosisce molto. La metto subito tra le preferite e spero di leggere presto il seguito!
Complimenti, tutto quello che scrivi mi appassiona sempre... adesso mi manca la ff su Romeo e Mercuzio, se la scrivi io ci sarò sicuramente!

28/11/18, ore 13:05

Tu ridi ma io sono pronta a farmi straziare il cuore. Cioè, in realtà io ho le lacrime fin dalla canzone di apertura, ma io ho la lacrima facile.
Il tuo piccolo James mi fa una tenerezza assoluta, anche io sarei andata ad abbracciarlo... Poi forse lui mi avrebbe staccato la testa a morsi, ma questa è decisamente un'altra storia!
Comunque non c'è bisogno di ringraziare, per me è stato un piacere lavorare con te a questa storia, la adoro! <3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]