uberworld
di Elgul1

13/04/21, ore 23:00

Buonasera, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Cominciamo con Steve e il suo informatore Thomas che, a quanto pare, ha un potere molto speciale, se ho capito bene è quello di poter rievocare le scene del passato però a un prezzo corporale non proprio salutare, be', è abbastanza comprensibile perché non l'avesse utilizzato sin dall'inizio, anche se sembra non abbia effetti collaterali troppo gravi... almeno all'apparenza, solo all'apparenza.
In ogni caso, anche se i nostri non sono riusciti a rintracciare le telefonate, quantomeno hanno una pista grazie alle armi che usa l'assassino e quindi si recheranno lì. Finalmente si è parlato del fatto che potrebbero usare il sangue per qualcosa, be', non credo che sia così facile non potersi iniettare poteri e credo che il cliente di Justice non abbia molto scrupolo in questo, ma la domanda è perché gli abbia chiesto di ritardare di un paio di giorni il corpo, forse vuole far calmare le acque? Non è ben chiaro, ma forse si capirà dopo. Che palle quello stupido di Mimic in mezzo alle balle, sempre colpa del tenete William che deve seriamente trovarsi un hobby
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Rory

06/09/20, ore 14:02

Ciao, eccomi per la prima delle due recensioni che ti devo^^
Il potere di Thomas è fantastico! Ma posso capire perché sia così restio ad usarlo, è molto stancante e quello che vede non deve essere piacevole. Chissà in quanti poi lo hanno sfruttato per questa ragione!
Ora che la squadra ha deciso la prossima mossa però sospetto che il mimic e gli altri poliziotti agiranno di conseguenza, probabilmente svelando il piano ad Alex e facendoli cogliere sul fatto... non fanno sempre così i frustrati e gli invidiosi? (nel caso non si capisse, quei poliziotti mi stanno un pochino antipatici... ma pochissimo eh!)
Ultima cosa... ma non è che Shoan ha ragione? Cioè noi lettori sappiamo che non è una firma di Justice ma una richiesta del committente quella di prendere il sangue delle vittime. Ma se il committente avesse in mente anche di studiare i super, attraverso il loro sangue, magari per una concezione sbagliata che si è fatto su di loro? Il mistero s'infittisce, senza dubbio. Quello che sicuramente sappiamo però è che questo committente misterioso ha degli infiltrati nella polizia (per i tabulati telefonici mancanti) e nelle prigioni (perhè sa che succederà qualcosa nella prigione la domenica e chiede a Justice di posticipare l'operazione). La trama si fa sempre più interessante... beh, staremo a vedere!
Ciao e alla prossima^^

14/06/20, ore 16:00

Ciao, eccomi tornata per lo scambio!
Finalmente Steve e i suoi iniziano a mettere insieme i vari indizi raccolti fin'ora: pare proprio che abbiano una pista da seguire e ancora una volta i metodi poco ortodossi di Steve forse li aiuteranno a muovere qualche passo in avanti nelle indagini. Intanto, Thomas sfoggia il suo potere e wow, devo ammettere che mi ha davvero impressionata! Penso che potrà rivelarsi molto utile, anche se poveretto deve avere sempre a portata di mano uno snack se non vuole finire svenuto a terra ogni volta XD sono molto curiosa di scoprire chi sia il misterioso cliente di Justice, persino il nostro efferato killer inizia ad essere un po' inquietato dai progetti del suo capo. Penso inoltre che Shoan abbia ragione, il prelievo di sangue avrà sicuramente a che fare col losco piano di questo individuo. E intanto anche Will segue passo passo le indagini ( fortissimo anche il potere di Mimic e ancora una volta mi è tornato in mente il cartone animato degli X-men <3)
Bel capitolo, sono sempre più in hype! Alla prossima!

Zob

08/05/20, ore 19:00

Ok, visto il trauma causato da Animal cercherò di non cadere nello stesso tranello, ma... 'orca, che figo il potere di Thomas, bellissimo, adoro, è una delle capacità che preferisco anche se spossante e potenzialmente letale... se il killer lo scopre sono guai ed io me lo sento che lo scoprirà e che Thomas sarà morto prima di accorgersene... speriamo il più lontano possibile però!
Per il resto, i due schieramenti si stanno muovendo, da una parte e dall'altra, sembra un po' la preparazione per il grande balzo. Io concordo con il pischello che però viene trattato dall'alto in basso: il prelievo del sangue non può essere solo una firma, ci deve essere dell'altro, ma... cosa? Abbiamo poche informazioni a riguardo, troppe poche, dovrò aspettare maggiori delucidazioni!

03/05/20, ore 15:22

Eccomi qui per lo scambio del giardino. Devo dire che questo capitolo è stato bello corposo. Ci sono state molte cose e avvenimenti.
Il super potere del recall è stata una genialata e figata pazzesca, però sarà una lama a doppio taglio mi sa, specie se il killer scopre questa cosa. A proposito del killer, chi è davvero? E perché il suo cliente non vuole che inizi subito? Perché vogliono uccidere tutti i super? Secondo me steve, Thomas e la squadra sono sulla pista giusta, devono solo stare attenti anche al capitano.
Ti rinnovo i miei complimenti per questa storia. Ci vediamo al prossimo scambio del giardino. A presto
missredlights

13/12/19, ore 09:58

Ciao, eccomi qui per la prima delle due recensioni che ti dovevo, chiedo venia per il ritardo.

Dunque, vediamo due " fazioni " muoversi: da una parte la polizia che, con il sostegno e la collaborazione di molte persone, sta lentamente ,a imesorabilmente stringendo il cerchio intorno all'assassino. La partita stà per concludersi? Io non credo proprio, ma staremo a vedere nei prossimi capitoli che cosa succederà.

Nel frattempo, scopriamo che Justice crea armi con un materiale illegale ed usato a scopi militari e niente altro: il fatto che lui se la possa procurare mi fa pensare che o lui è un ex militare, o comunque una persona molto potente o, altra ipotesi, che abbia un infiltrato tra le forze militari. Ovviamente sono solo ipotesi e probabilmente sbagliate, ma mi piace fare teorie ahah.

Che dire? Sono curiosa di vedere cosa accadrà al prossimo capitolo, quindi ti saluto e vado subito a leggere! Alla prossima, ciao!

01/12/19, ore 14:19

Ciao. Arrivi per lo scambio.nel mio caso, le schede saranno Ben accette. Tra tutti, ammetto che il potere recall e' quello piu' intrigante e che preferisco davvero. Per il resto, si sta per muovere Justice ma anche la polizia: stanno iniziando a stringere il cerchio attorno Al nostro assassino. La cosa si fa interessante. Notevoli anche i pugnali ricavati da una legs cosi' particolare. Alla prossima

28/10/19, ore 18:47

Sembra che la nostra squadra di sbirri fatichi a trovare informazioni utili, sebbene quantomeno la scoperto di armi fatti in Lonsdaleite sia l'indizio utile per la prossima mossa: farsi un bel viaggetto al mercato nero dove giustamente soltanto uno come Steve può andare. Walter ovviamente deve andare con lui altrimenti non riuscirebbe a capirci granché, staremo a vedere che scopriranno. Justice, ma lo avevamo già capito, è alle prese con un datore di lavoro sin troppo misterioso e cupo anche per i suoi gusto di non agnellino ma se il suo sesto senso lo mette in guardia sicuramente anche per lui ci saranno bei casini in agguato. Una menzione particolare a Thomas e al suo potere Recall; la traccia delle fogne è scarna ma è qualcosa su cui si può lavorare quantomeno. Direi che la trama prosegue in maniera abbastanza spedita perciò bravo, continui a saper catturare l'attenzione del lettore.
A presto
Will D.

10/10/19, ore 16:50

Ciao, eccomi per il nostro scambio!
Le indagini proseguono col contagocce per la squadra... così Steve decide di far ricordo al peculiare potere chiamo Recall, che permette al Super che lo usa di "riavvolgere" il tempo come in un nastro, per osservare ciò che è accaduto. Peccato che Justice sia sempre molto attento e un passo avanti a tutti, evitando accuratamente di lasciare indizi che lo possono incriminare. Eppure, in questo capitolo anche lui, il cattivo per antonomasia, inizia ad avere pensieri riguardo al lavoro che gli è stato commissionato. Non ha certo dubbi sullo svolgerlo, ma è ormai chiaro che è qualcosa di oscuro.
Erika, Walter e tutta la squadra ha raccattato prove che sembrano misere briciole... ma mettendole tutte insieme, forse, porteranno a qualcosa. Sempre che l'altra squadra di poliziotti non si metterà in mezzo.
Bel capitolo, le vicende si fanno sempre più intriganti!

09/10/19, ore 13:45

Ciao, eccomi per recensire questo capitoline ricco di colpi di scena.
Lasciami dire che il potere di Thomas è fighissimo! In pratica quando è in un luogo può richiamare le immagini di qualcosa che è successo lì. Ci sta che sia dispendioso di energie fisiche e mentali, anzi, credo che dal punto di vista emotivo sia veramente pesante rivedere scene di questo genere.

Mi è piaciuta la parte con Justice, anche se non riesco a capire cosa stia costruendo, immagino lo capiremo nei prossimi capitoli.

I nostri si riuniscono e si fa un po’ il punto della situazione, cosa secondo me molto utile, così anche noi non ci perdiamo niente per strada. Mi hanno incuriosito i coltelli, esiste davvero quel materiale? Sembra molto affascinante.
Alle fine Steve e Walter andranno assieme al mercato nero per cercare di capire qualcosa di più del loro nemico. Mi sembra giusto che vada anche Walter, visto che quello che ci capisce di più è lui.

Molto interessante anche questo capitolo, ben sceneggiato e ricco di avvenimenti. Ciao e alla prossima!!

13/04/19, ore 15:48

Ciaooo!!! Ti avevo promesso che sarei passata lo stesso, scambi o non scambi, e devo dire che non vedevo l'ora... e non ne sono rimasta delusa!
Succedono un sacco di cose in questo capitolo, mi piace come l'indagine stia andando avanti e l'aiuto che tutti riescono ad apportare all'investigazione. Mi piacciono molto anche le descrizioni che dai dello spazio in cui si muovono, come ad esempio l'inserimento di dettagli quali la lega metallica che compone le armi di Justice, che risulta essere illegale e usata solo a scopi militari; la ricorrenza della guerra e la commemorazione di essa... sono tutte aggiunte che rendono la lettura piacevole e creano un ambiente tridimensionale in cui muoversi. Davvero bravo :) penso sia la cosa più difficile da fare in questo tipo di storie fantasy/distopiche!
Comunque aspetto con ansia di scoprire cosa accadrà al mercato nero e domani non mancherò di prenotarti allo scambio libero!
Bravo davvero!
Alice

23/02/19, ore 09:57

Buongiorno :) eccomi qui per la seconda recensione, che bene così riesco a farmi le idee un po' più chiare su Erika e sugli indizi che hanno iniziato a trovare. Non sarà molto, ma penso sia sufficiente per riuscire a cucirci sopra qualcosa, e cominciare a cogliere il nesso con un paio di intuizioni ben piazzate.
La conversazione non lascia trapelare praticamente nulla, neppure cosa sia in grado di poter fare l'uomo che è dall'altra parte del cellulare. Sembra ci sia un asso nella manica, ma qualcosa che non si vorrebbe usare immagino e questo mi lascia già col dubbio di tentare di capire dove vuoi farmi andare a parare.
Sono contenta di ritrovare il POV di Justice perché è fondamentale avere a che fare con la sua mente e le sue azioni, mentre in contemporanea abbiamo la polizia che continua senza successo con le indagini. Ci deve essere un qualche evento che gli permetta di muoversi con più facilità, perché sennò non ha senso la rischiesta di tardare l'attentato.
Il potere si Thomas è davvero affascinante anche se decisamente deprimente in un certo senso: riesumare il passato accaduto nelle scene deve essere una cosa difficile da sopportare e un peso da portare, ora capisco perché sembrava così teso a dover usare il suo potenziale. Dal primo combattimento tra Justice, Animal e Sonar non è rimasto nulla da visionare, ma credo che nell'altra scena troverà qualcosa. (Più che altro spero e me lo auguro, altrimenti sono con le spalle al muro in pratica.)
Non dico che sembra si trovino ad un punto cieco, ma c'è da dire che pure i tabulati non dimostrano nulla di che, beh questa notizia fa capire che qualcuno ha coperto il killer eliminando la sua presenza al telefono. Però noto con piacere che sono riusciti a trovare qualche notizia sulle armi utilizzate: decisamente raro, decisamente affascinante. Un po' come l'argento per i lupi mannari, praticamente sono un modo per riuscire a ferire in maniera efficace anche i super più ostici. Il fatto che Mimic sia riuscito a scoprire tutto semplicemente rimanendo nella stanza, è un gran brutto affare. Hanno cercato di non farsi beccare e il risultato è che il loro piano segreto è già stato smascherato ancora prima di riprendere l'operazione.
Il tenente ha le sue risorse e la cosa renderà il tutto quasi impossibile da portare avanti.
Come immaginavo Thomas si è recato nella seconda scena del delitto, riuscendo a capire come il killer si sposta e si dilegua dal luogo dell'omicidio. Non ha scoperto altro al momento, ma direi che si è già a un buon punto anche solo per riuscire a trovare qualche indizio.
Sono lieta che la storia stia continuando in questa maniera, i vari personaggi sono ben gestiti dal cambio di POV e la squadra della polizia che è contro Steve e gli altri è in grado di stargli dietro e dargli del filo da torcere. Immagino che Justice agirà durante la parata a questo punto.
È una buona cosa tu faccia una bella scheda dei super, così da avere una buona collocazione dei personaggi e dei poteri: si sta ampliando la rosa di individui coinvolti, e buon riassunto di capacità e nomi è una pensata efficace. Alla prossima e buon lavoro! :3

10/02/19, ore 13:41

Ciao eccomi qui per li scambio del Giardino,

questo capitolo inizia con un buon recap della storia, che è sempre cosa buona e giusta.
Steve ormai conosce il mercato nero e mala meglio delle sue tasche, visto i suoi trascorsi questa scelta è molto corente.
Thomas finalmente mostra i suo potere! Bello, bello, bello! Mi è piaciuto tanto! Una cosa che, almeno finora non avevo notato, era come questi poteri debilitino corpo e mente. Interessante, in fondo tutto ha un prezzo.
Justice sente puzza di bruciato? E chi è questo misterioso cliente?
Staremo a vedere. :)
Miglioramenti nella scrittura anche se ogni tanto presistono gli stessi refusi.

Alla prossima

Elgas

29/12/18, ore 23:28

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. :)
Arrivo proprio all'ultimo, ma finalmente ce l'ho fatta.

Dunque, questo capitolo è stato molto interessante perché si è fatto un resoconto di tutte le informazioni che sono state raccolte in questo momento e la cosa l'ho particolarmente apprezzata perché, tutto sommato, è un buon modo per rivedere tutto quello che è successo nei capitoli scorsi e fare mente locale.

Ora, immaginarmi Steve che con compagnia bella va a farsi un giro al mercato nero mi ha fatto sorridere e so bene che non dovrei perché la situazione è alquanto grave e delicata, ma conoscendo i personaggi non posso fare a meno di sorridere, lol.

Ad ogni modo, ho letteralmente AMATO il potere di Thomas.
Seriamente, fino ad ora credo che sia il mio preferito in assoluto, mi piace tantissimo e spero di vederlo nuovamente in azione e che possa scoprire nuove informazioni.

Dal punto di vista tecnico e grammaticale ti rinnovo i miei complimenti perché i miglioramenti si vedono.
Ammetto che in questo capitolo ho notato più refusi dei precedenti – e intendo da quando hai fatto quell'ottimo salto di qualità –, ma alla fine sono più o meno sempre gli stessi, quindi immagino tu sappia come correggerli.
Non vedo l'ora di proseguire con la lettura!
Complimenti e alla prossima,

Harriet;

06/12/18, ore 17:44

Ottimo lavoro con entrambi i capitoli, specialmente qui, non vedo l'ora di vedere come il caso s'infittirà ulteriormente.