La maledizione del ghiaccio
di lmpaoli94

05/01/19, ore 23:40

cm t avevo già scritto nella rece n°1nel cap successivo l'ultima frase ovvero"Distrutta dal dolore come la bambina, la domestica la prese co"era&è incompleta poi nel1°cap hai scritto"Anna, noi non viviamo in una cella frigorifera"ma all'epoca d frozen sistemi per conservare  i cibi c'era solo la ghiacciaia x ql compito non esitevano oggetti come celle frigorifere,frigo,frezer...etc,in quanto oggetti di ql tipo erano fantascienza pura quindi dovresti sostituire il termine della frase sopra con la2°parola che ti ho scritto!

05/01/19, ore 23:16

dunque l'idea della ff è carina ma  trovo che le vicende si svolgano troppo velocemente in quanto nel1°cap sono bambine mentre nel'ultimo sono adulte ora in frozen le vicende si svolgono tanto in fretta ma qui tu hai decisamente moltiplicato la velocità degli eventi&ciò non è un bene in quanto ci sono troppe cose che non tornano che sono:
1-da come hai descritto la cosa sembra che qui i domestici nn sappiano la verità&mi chiedo com'è possibile che elsa viste tutte le emozioni negative che prova a non aver fatto sfuggire niente dato ke+s dice niente emozioni&+peggio vanno le cose insomma ma come diamine fanno ad essere così ciechi&perchè renderli così quando nel film è grazie a pochi ma fedeli servitori se i genitori delle ragazze&poi elsa riescono a nascondere i poteri d elsa altrimenti la faccenda sarebbe uscita fuori prima;
2-altro motivo per cui qui la servitù è pirla riguarda il fatto che anna x5anni ovvero il lasso d tempo ke passa tra il cap n°3&il n°4scompare dal castello ed subito dopo al suo posto arriva hans&nessuno si domanda dove è finita la2°erede nè chi sia l'altro ragazzino che potrebbe essere chiunque anche qualcuno di mal intenzionato obbiettivamente non è normale che a nessuno passi nemmeno x l'anticamera del cervello il minimo dubbio;
3-ma perchè dopo che anna s sfoga con kris lui le consiglia di chiarire con la sorella&se poi nella ff non c'è nemmeno uno straccio d frase in cui s vede il tentativo della+giovane d chiarire subito?
4-tra i primi3cap&gli ultimi2passano5anni ma dato che nella parte iniziale della ff se passa1anno a dir tanto perchè farla incoranare regina se in questo lasso d tempo lei non è adatta per il compito il quanto è  una preda facile troppo ai sentimenti negativi nè visto il tempo trascorso può essere maggiorenne che ad arendelle è a 21anni,in quanto sia un tempo che adesso per ottenere il titolo d regnante bisogna aspettare che chi stava al potere deve abicare o tirare le cuoia&nel2°caso se l'erede è troppo giovane e/o inesperto per il compito viene scelto un reggente nel frattempo bisogna aspettare a seconda dei casi la maggiore età o anticipare l'incoronazione d qualche anno ma di solito s punta per sicurezza alla maggiore età che è posta tra i18&21anni quindi renderla regina in modo così spiccio è forzatissimo;
5-ma perchè il tizio che cercano i regnanti si fa chiamare il guaritore di arendelle se non vive ad arendelle&perchè a 'sto tipo non hai dato anche un nome d battesimo oltre che un titolo?ora se il tizio sapeva del problema d elsa vuol dire che ha incontrato i genitori delle protagoniste il che mi fa pensare come diavolo ha fatto a metterci così tanto ad arrivare ad arendelle anche se avesse vissuto in capo al mondo&avesse trovato brutto tempo durante il viaggio cmq nn giustificano5dannattissimi anni se elsa&co avessero aspettato un altro pò potevano pure morire tutti&male inoltre ha la stessa utilità&personalità d1singolo cubetto d ghiaccio in pieno inverno,in sintesi questo qui è peggio della fata madrina d ella quanto meno quella aveva come"scusante"un pò tanto campata in aria ma così vanno le fiabe&favole che doveva apparire non prima del momento d maggior bisogno dl protagonista&poi qlcs fa ma questo tizio non fa un tubo!