Il divieto
di Anonima Italiana

10/06/20, ore 13:46

Anne, mannaggia che testona che sei! Almeno ascoltala la spiegazione di Richard prima di saltare a conclusioni affrettate che manco Heathcliff con Catherine (sì, ho appena rivisto Cime tempestose XD)... per fortuna Richard riesce a spiegarsi e le cose fra loro si riaggiustano un po'. Vado a leggere il prossimo!

15/11/19, ore 13:03

Ciao! Eccomi qui per lo scambio **

Questo capitolo l'ho trovato molto completo ed armonioso, sia nelle parti descrittive che in quelle di dialogo, anche se l'ho trovato un poco assimettrico. Tutta la parte descrittiva, o quasi, è stata rilegata all'inizio del capitolo per poi andare a perdersi nella parte finale, dove spuntano i dialoghi. Questo può rendere più scorrevole il testo, più veloce nella parte finale.
Qui troviamo Riccardo in completa pena per ciò che è successo con suo fratello e poi con Warwick, che cerca di parlare con Anna che però si è giustamente chiusa dentro le mura e dietro le sue domestiche perchè arrabbiata, anzi, infuriata con lui, sopratutto perchè non ha spiaccicato neanche mezza parola quando era al cospetto del Re, accettando ciò che lui ha proposto. E posso capirla. Se Riccardo veramente teneva a quella relazione avrebbe dovuto farsi avanti subito, ma dopotutto Edoaedo è il re...quindi non è facile!
Il finale ci lascia una possibilità, quella dove Riccardo finalmente si farà avanti per il suo amore. Ce la farà? Non mi è mai sembrato che avesse tanta spina dorsale, ma lo spero vivamente, anche perchè Anna sembra determinata!
Veramente complimenti anche con questo capitolo che sta portando avanti la storia senza affrettarla troppo, dando spazio anche alle emozioni di Anna **
Unica cosa, una volta o forse due ho trovato Anne invece che Anna, una piccola svista ;)
Talia

20/08/19, ore 14:21

Rieccomi! :)
Riccardo non si è dato per vinto, ha cercato in tutti i modi di parlare con Anna e alla fine ci è riuscito. Mi piace questo suo atteggiamento, si vede quanto ci tenga a lei. Alla fine riescono per fortuna a chiarirsi, mi è piaciuto il dialogo tra loro, l’ho trovato molto realistico. E ho adorato l’idea di farli incontrare nel giardinetto privato che lui raggiunge scavalcando il muro; l’ho trovato un luogo molto romantico e perfetto. <3

Bene, sono felice che si siano riconciliati e spero che per un po‘ staranno tranquilli. Questa storia mi sta piacendo tantissimo e sono curiosa di vedere come gestirà Riccardo tutta questa situazione.

Ciao e alla prossima!!!

30/07/19, ore 11:48

Eccomi qua cara, sono piuttosto indietro con la lettura di questa storia e dunque cerco di portarmi sempre avanti quando ti trovo sul giardino.
Questo capitolo è triste per il povero Riccardo, che ha tanto bisogno di parlare con la sua amata Anna ma questo gli viene proibito più volte e con delle scuse, nemmeno l'idea di farle mandare dei bigliettini funziona e riesce a sistemare la loro situazione. Lui ha inoltre paura che lei sia ferita, vista la conversazione a cui ha assistito, ed è probabile che si sia fatta delle strane idee.
Frustrato, Riccardo mette su un piano efficace per poter riavere Anna e decide di piazzarsi nel suo giardino e di aspettare che arrivi là per parlarle, e riesce anche nell'impresa, dunque finalmente ha modo di spiegarle quello che è successo e di dirle che ama solo lei e vuole sposare solo lei, non gli importa affatto del rango. Anna per fortuna si scioglie e si lascia abbracciare e baciare da lui, addirittura già si parla di bambini! Li shippo <3
Questo è il capitolo più bello che ho letto fino ad ora di questa storia, mi è proprio piaciuto ^^
A presto <3
fumoemiele

09/07/19, ore 12:26

Eccomi qui a recensire nonostante la febbre.
Riccardo mi fa moltissima tenerezza, ma non si da per vinto.
Cerca in tutti i modi di poter parlare con Anna e usa tutti i modi possibili per poter parlare con lei.
Dalla servitù e anche Isabella.
Alla fine riescono a incontrarsi e nonostante lei sia furiosa, Riccardo la trova bellissima e questo è un bellissimo.
Alla fine fanno pace e mi piace l''idea di parlare con Edoardo e dirgli che se si sarebbe sposato avrebbe chiamato il primo figlio maschio Edoardo..
Complimenti vado a leggere il prossimo capitolo.

09/06/19, ore 12:27

Ho veramente amato questo capitolo, non soltanto perché Richard e Anne fanno pace e lui si è riproposto di parlare con Edoardo per convincerlo a lasciarli sposare, ma anche per la perfetta ambientazione in cui hai fatto svolgere la scena! Lo sai che io fin da ragazzina sono stata affascinata da questi giardinetti privati e sognavo di essere un personaggio del Medioevo o del Rinascimento per poterne avere uno dove ammirare i fiori, leggere e passeggiare? Anch'io ho immaginato mille scene in una cornice del genere e quando ho letto la tua mi sono emozionata tantissimo! E questo posto è così pieno di pace e bellezza che calma anche il cuore di Anne, le dà la forza di ascoltare le scuse di Richard e di credere che il loro matrimonio sia possibile. Spero davvero che Richard, magari parlando in privato con Edoardo, senza l'influenza di Elizabeth, possa convincerlo...
Un'altra cosa che mi è piaciuta moltissimo è la complicità che c'è tra Richard e Anne, quando scherzano sul nome di una loro possibile figlia... Elizabeth! XD E' molto bello perché non sempre le coppie, anche se si amavano, erano così legate e complici, Richard e Anne sono anche amici prima ancora che innamorati e questo rende il loro rapporto ancora più bello e forte.
Complimenti per questo meraviglioso capitolo e a presto!
Abby

03/03/19, ore 16:48

Ciao ^^
Riccardo qui mi è proprio piaciuto. Non si da per vinto e disperatamente cerca in tutti i modi un contatto con Anna, si affida alla servitù e perfino a Isabella, ma niente da fare. Ahimé, cose di altri tempi,a desso difficilmente un uomo si spinge a tanto. Per fortuna lui e Anna riescono a incontrarsi. Inizialmente lei è furiosa e tira fuori tutto il suo dissenso, e Riccardo mi ha fatto tenerezza perché malgrado sia arrabbiata, la vede sempre e comunque bellissima nella sua determinazione. Lui però la rassicura che non c'è altra donna che gli interessi, se non proprio lei. Vuole parlare con Edoardo e """arruffianarlo""" dicendogli che se gli permetterà di sposarsi, chiamerà il suo primogenito Edoardo... è una cosa tenera ahah. Alla fine lui e Anna fanno pace. Oh beh, speriamo bene allora.
Alla prossima ;)

~ Nao