The starry flame's night
di SkyDream

18/01/19, ore 18:28

Carissima Skydream!

Questo capitolo a livello di trama mi è piaciuto particolarmente. Natsu è morto e sa di esserlo, in un qualche modo che nemmeno lui comprende appieno, e questo spinge Lucy a dover mantenere con lui un segreto. Certo, il nostro non avrebbe mai accettato un simile sacrificio da parte della sua amante (che bello chiamarli così e che belle le considerazioni sul significato di questa meravigliosa parola), ma rinunciare senza tentare non sarebbe stato possibile, anche se il prezzo, ovviamente, sarà altissimo.

Devo dire che questa tua svolta narrativa mi ha molto intrigato e che hai descritto ogni singola scena (la consolazione di Loki, la richiesta accorata di Lucy, il ritorno di Natsu) in maniera molto vivida e intensa. Ho visualizzato i vari momenti e non ti nego un briciolo di commozione all’idea che Natsu fosse davvero e totalmente morto.
La questione del bracciale non fa ben sperare, ma non avresti inserito Eyeless nominandolo tanto a lungo senza poi dargli un valore rilevante ai fini della trama, quindi mi aspetto che il pericoloso gesto di Lucy si ricolleghi, in qualche modo, alle operazioni della gilda. Ma chissà.
All’azione pratica in sé si lega anche quella che è l’introspezione, che ho trovato particolarmente curata, e il ritmo che percorre tutti quanti i dialoghi. Anche qui, tanto di cappello.

Belli e intensi, mi hanno accompagnata nella lettura guidandomi all’interno del cuore affranto di Lucy. Piccola nota: mi sono accorta solamente oggi che questa long si chiuderà tra una manciata di capitoli. Se da un lato non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, dall’altro già provo nostalgia perché questa tua interpretazione molto fedele e ragionata di Lucy e Natsu mi sta piacendo davvero moltissimo! Quindi ti auguro un sereno weekend e ti mando un forte abbraccio. Alla prossima, spero di rileggerci prestissimo :* :*

Tanti complimenti anche per lo stile, non ho trovato nessun refuso!
Shilyss

06/01/19, ore 15:00

Ciao **
Sono una persona felice e commossa. Io non mi aspettavo tutto questo. Inizialmente quando ho letto di Natsu ero tipo CHE COSA MI STAI DICENDO.
Più che altro non credevo lo avessi lasciato morto, dovevi avere qualcosa in mente...ma a questo ci torno dopo.
Come hai espresso i sentimenti di Lucy è stato qualcosa di bellissimo e commovente. Ho sentito tutta la sua tristezza, sconforto e senso di colpa. Mi piace il significato più profondo che la parola "amante" assume all'interno di questa storia.
Nota di merito anche a Loki che le è stata accanto nel tentativo di farla rinsavire. Hai pensato ad una soluzione a cui io onestamente non avrei MAI pensato, questo perché tu hai indubbiamente tanta fantasia.
Va bene, magari come idea è un po' folle come dice Loki, ma per salvare la persona che si ama si fa questo ed altro.
Giunta nel mondo degli Spiriti Stellari, Lucy è non agguerrita, di più. E' disposta perfino rinunciare alla sua magia e ai suoi spiriti, ma deve, deve assolutamente tentare di salvare Natsu. E alla fine il Re acconsente.
Il tipo di legame che da adesso in poi li legherà è qualcosa di estremamente malinconico e romantico. Quando morirà uno morirà anche l'altro, che è bellissimo, perché penso che il sogno di ogni persona sia morire insieme alla propria anima gemella (magari da anziani, dopo che si è vissuta tutta la vita appieno). Da un lato sono un po' preoccupata perché sì... vero è che si consumeranno e... temo che la loro vita possa spegnersi prima del tempo. Ma non lo so, è tutto da vedere.
L'importante è che abbia funzionato. Lucy ha strappato Natsu dalla morte. Adesso sono uniti da un legame indissolubile, per la vita, muore uno e muore l'altro. Sono curiosissima di sapere cosa adesso succederà.
Complimenti vivissimi, davvero.
Alla prossima,

~ Nao

31/12/18, ore 11:07

Buongiorno!
Bene bene, mi stava logorando l'attesa di conoscere il seguito del capitolo precedente.

A inizio capitolo hai fatto delle introspezioni troppo belle di Lucy. Hai reso bene il suo stato d'animo, trasmettendo la sua tristezza al lettore, facendolo sentire triste e angosciato tanto quanto lo è lei.
Una tristezza che viene soppressa da qualche barlume di speranza, appena a Lucy viene un'idea e decide di riportare, a qualsiasi costo, Natsu indietro.

E Lucy, effettivamente, riesce a raggiungere l'obiettivo.
Natsu torna in vita, e la descrizione di quel momento mi è piaciuta molto.

L'incontro fra i due e il momento che c'è a fine capitolo è bellissimo, me li ha fatti shippare un sacco.

Natsu mi fa troppa tenerezza. Soprattutto quando dice di sentirsi ancora morto... i brividi. Mi dispiace troppo per lui, ma sono felice che Lucy sua riuscita a riportarlo in vita.
Senza dubbio questo avrà delle conseguenze e sono curiosissima di andare avanti e capire come si evolveranno le cose.

fumoemiele

16/12/18, ore 14:29

Eccomi per lo scambio del giardino.
Capitolo davvero entusiasmante la prima parte proprio è davvero un qualcosa di epico resuscitare Natsu simile a uno spirito stellare è stata una gran bella trovata di sicuro ci saranno molti lati negativi per Lucy disposta comunque a tutto pur di riavere al suo fianco l'amato.
Ora che è tornato riusciranno i nostri eroi a trionfare contro i rubamagia?
Ciaooo alla prossima.

09/12/18, ore 20:52

Eccomi qui come promesso.
Tu non puoi farmi questo! Me lo hai fatto morire e poi, con una mossa davvero astuta, me lo fai riportare in vita in questo modo, mettendo in serio pericolo non solo di nuovo la vita di Natsu ma anche quella di Lucy!
Penso che, arrivati a questo punto, l'unica cosa che veramente potrebbe salvare Natsu sia riavere il suo potere. Ce la farà? Sapranno la verità di quanto fatto da Lucy per il suo nakama? Comunque, avrei fatto la stessa cosa anche io e capisco le apprensioni di tutti, ma Natsu deve sapere.
Poi mi metti quei piccoli trafiletti finali che io mi sciolgo e mi faccio mille pensieri! Ma non puoi giocare con la mia ansia in questo modo!
Attendo con ansia sabato!
missredlights

09/12/18, ore 04:06

Ma tu sei un genio ed io ti amo XD!!! Ho acceso il pc solo per te per lasciarti questo commentino visto che la lotta col cellullare continuo a perderla T,T temo di dovermi arrendere.... Comunque ho trovato la tua idea davvero geniale infatti pur non essendo affatto scontata o in qualche modo prevedibile è davvero realmente fattibile seguendo le linee indicative che ha dato l'anime/manga per le informazioni che abbiamo reperito circa il mondo degli spiriti stellari e l'energia stessa che collega lo spirito al portatore, ed ovviamente comprensibile che le stelle abbiano una fonte di energia presso che inesauribile partendo dal concetto che l'attingono dall'universo stesso!Per questo secondo il mio punto di vista sei stata anche molto in linea con le idee che sono partite dall'opera stessa: sei riuscita ad essere realistica non solo nelle reazioni e nei comportamenti individuali dei personaggi ma anche con delle possibili trame di archi narrativi alternativi!Si può percepire il desiderio e il conseguente stupore di nastu nel non aver potuto ricevere per la prima volta una complicità del 100% con l'amica, (complicità tra l'altro più matura visto la tua ambientazione e quindi il conseguente maturamento del legame che si è formato essendo più consapevole) tuttavia avendo un grande istinto (seppur un po' tonto in certe situazioni) e un grande spirito di osservazione nei confronti dei membri della sua famiglia specie con lucy vedendola smorzata dalla solita energia e carica positiva sono certa che si farà delle domande e che prima o poi troverà anche le risposte giuste ed io fremo aspettando pazientemente il momento in cui scoprirà cosa lucy è stata disposta a fare per lui che tra l'altro sempre partendo dalla storia originale sono certa avrebbe comunque fatto per lui come per qualcunque altro membro della famiglia e viceversa a parti invertite!Per concludere mia cara davvero brava brava brava BRAVAAAAAAAAAAAA incollerò in sedere alla sedia aspettando il tuo prossimo aggiornamento :ç___________

08/12/18, ore 21:24

Io temo, temo ancora, adesso ancora di più. Spero che in qualche modo questa storia vada a finire bene perché io di rimetterò di salute.
Natsu, povero amore, non si sente compreso, nemmeno dalla sua Luce, e lei nasconde un grande segreto che la sta letteralmente prosciugando.
Ho paura, temo per i miei amati Nalu.
La svolta che hai dato alla storia è stata insospettabile, inaspettata, mi piace molto e spero in un lieto fine.
Baci

08/12/18, ore 17:56

Fenomenale la nostra maga degli spiriti stellari✨✨✨pur di salvare il suo aman... ops volevo dire nakama si e spinta cosi lontano da formare un legame col dragon slayer di fuoco quale scena romantica 💓💓💓💗💗💗
Vai Lucy go go go
Sky complimenti non smetterò mai di dirtelo.
Brava brava....(prendo fiato e urlo) BRAVAAAA!!!!