Recensioni per
Sette bambini decisamente cattivi
di Yellow Canadair

Questa storia ha ottenuto 29 recensioni.
Positive : 29
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior

Ciao!
Ho appena finito di leggere la tua fanfiction e ho dovuto subito commentare, l'ho adorata davvero troppo troppo troppo.
Probabilmente a causa del punto principale che più ho apprezzato della storia: la caratterizzazione dei personaggi. Sono perfetti, li adoro tutti, davvero. Dalle frasi assurde e gli yoyoi di Kumadori, alla stronzaggine che però nasconde un buon cuore di Jabura alla freddezza un po' infame di Lucci.
Sono uno meglio dell'altro, funzionano benissimo insieme e mi sono piaciuti davvero tanto. L'unico forse che mi è sembrato mancasse un po' è Kaku, non che non compaia certo, ma forse rispetto a quanto è presente nel canon qui ce n'era poco(?)
Per lo meno abbiamo la nostra santa dose di Hattori, adoro quel piccione e vederlo comparire puntalmente nei vari capitoli come costante sempre presente tranquillizza e fa un po' aria di casa, come quella che Lucci respira di tanto in tanto lungo la storia.
Oltre all'Ic comunque ho apprezzato tantissimo anche lo stile e la trama in sè. A parte che penso che tu scriva benissimo e abbia un ottimo vocabolario. Ma poi tempo metà primo capitolo ed ero già lì a chiedermi "ma che brava, chi è?" E in effetti avevo già letto una tua storia che mi era rimasta in testa anche se non l'avevo commentata (parlo della "figlia di newgate" da amante delle parodie l'avevo letta e adorata già anni fa anche se causa pigrazia non l'ho mai commentata, chiedo venia).
In questo caso hai descritto storie semplici ma molto interessanti, partendo da tradizioni come con il primo capitolo, andando avanti col comico e concludendo con un po' di pathos molto apprezzato.
Hai inserito così tanti piccoli dettagli curati qua e là nel testo che non basterebbe una recensione a capitolo per notarli tutti.
Per non parlare delle volte che mi hai lasciata completamente spiazzata, Jabura che bacia Lucci è stato il momento migliore della giornata, grazie per questa immagine che mi hai lasciato in testa, la odio XD
Scherzi a parte, grazie mille per aver scritto questa storia, sei molto brava e si vede, mi ha rallegrato più di una volta, perciò hai i miei sinceri complimenti!
Ciao!

Hai reso questo natale ancora più magico....Grazie mille per essere tornata con questa raccolta meravigliosa!
Ti capisco, brutte bestie gli esami...Quelli si che sono dei veri mostri, altro che Lucci e Jabura.
Ho controllato costantemente l'aggiornamento, poi per colpa di esami, problemi vari e la mia memoria elefantina (se, come no) mi sono dimenticata di perseverare...FARÒ SEPPUKO PER LAVARE IL DISONORE.
Ero sicura che saresti tornata lasciandomi a bocca aperta, per non parlare dei capitoli del Reverie...Oh mamma, sapevo che saresti tornata come una bomba dopo la sorpresina di Oda xD
Che belli Kaku e Lucci, rivederli mi ha fatto mancare un battito <3...Leggere i tuoi agenti me ne ha fatti mancare due <3
Adoro come si è evoluto il tutto, ho adorato lo sfrecciare dei due aerei tra le nubi per atterrare a Catarina *--*
Quanti dettagli, quanta cura, è questo che rende qualsiasi cosa tu scriva così meravigliosa!
Ormai sei una garanzia xD
Ah, l'orario in cui sto recensendo è per colpa di un esame che probabilmente nemmeno passerò...Tranquilla Lili, non voglio stalkerarti di notte, col cavolo che entro nella torre senza appuntamento.
E ne vogliamo parlare? Del cuore grande del lupo?
La parte finale...Mamma mia, mi ero quasi dimenticata quanto li adorassi insieme <3
Povera Lili...Tostissima, ma quello è un trauma T.T.
Lucci non perde mai la sua figaggine, nemmeno quando è mezzo leopardo e sporco di sangue, Hattori è sempre un patato che tuba...Caro Vegapunk è me nei giorno "no" xD.
Io non so che altro dire...Mi hai resa felicissima e hai concluso con il botto questa raccolta che avrà sempre un posticino speciale nel mio cuore, come tutte le tue storie *---*
Ora che il loro ritorno è Canon, non vedo l'ora di vedere cosa combinerai con questi ragazzacci!!
Ti mando un abbraccio enorme, alla prossima!
-Shinigami di fiori -
(Recensione modificata il 09/01/2019 - 10:47 pm)

(Spangler fissa attonito lo schermo del computer, prende un telefono dalla tasca e digita un numero)

Papà Orso a squadre di ricerca, sospendete le operazioni. Yellow Canadair è tornata. Ripeto: Yellow Canadair è tornata. Rientrate alla base.

(Spangler mette a posto il telefono, chiude gli occhi, prende un respiro profondo e inizia a delirare...)

BENTORNATA, YELLOW! NON TI PUOI NEANCHE IMMAGINARE QUANTO MI SEI MANCATA...

(Spangler torna normale, con grande gioia di tutti)

Ok, sul serio, mi sei mancata tantissimo in questi mesi. Vedere che avevi aggiornato questa storia è stato una sorpresa graditissima. Un pò meno vedere che è l'ultimo capitolo, ma non fa niente. Ho già l'acquolina in bocca all'idea della nuova storia a cui stai lavorando.

Dunque, l'ultima volta avevamo lasciato la povera Lilian alle prese con uno stalker che le stava rendendo la vita impossibile, e qui la vicenda continua (Tra l'altro, ottimo lavoro con la caratterizzazione del pazzo, molto realistico). Vicenda che tra l'altro si intreccia con alcuni degli eventi più recenti del manga, e con una tua opera precedente in cui tra l'altro è nata Lilian (storia che uno di questi giorni devo decidermi a leggere). Dovendo infatti recarsi al Reverie per far la guardia agli Stronzi Celesti, i nostri agenti di bianco vestiti necessitano dei Canadair della simpaticissima Caro Vegapunk per recarsi a destinazione. E la dolcissima Caro, dopo una chiachierata con Lucci, glieli concede volentieri. A questo punto facciamo la conoscenza di due ex colleghi di Lilian, Blackwood (che non so perchè ma mi ricorda un pò Hannibal Lecter) e Charlie, che per festeggiare l'aver rivisto Lilian decide di buttarla in mare.

Poi però lo stalker torna a farsi sentire. Mentre gli agenti sono impegnati con delle esplosioni create apposta per distrarli, il pazzo riesce a entrare nella torre e arriva quasi a violentare Lilian. Quasi, perchè a quel punto arrivano Lucci e Jabura, più incazzati che mai, e ne approfittano per dare allo stalker una lezione di buone maniere. Il tutto si conclude con Lilian che si addormenta nel letto di Jabura, il quale ormai è diventato per lei una sorta di fratello maggiore (o almeno così mi piace pensare).

Il finale perfetto per questa raccolta. Ti ringrazio per averla scritta, e spero che tornerai ancora a scrivere di Lucci e compagnia brutta (ormai mi sono affezionato). Alla prossima!

PS: Giusto per sapere, come va la battaglia di Gigi l'Unto contro l'ufficio d'igiene?