Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

14/10/23, ore 18:19

Cosa avete tirato fuori, Hans! Io come una scema mi scervellavo su anime e serie tv xD
Non vedo bastardi senza gloria da un sacco, ma in effetti lo avete rappresentato benissimo. Mi spiace non conoscere tutti i personaggi, ma per quanto mi riguarda, quelli che riconosco li rendete sempre molto bene, fedeli al punto giusto in un contesto del genere.
Comunque rileggendo ancora le sue parti, Hans mi è piaciuto parecchio. E ho apprezzato anche come il capitolo in sé sia iniziato e concluso con lui. Spero di vederlo presto in azione
Belle belle anche le scene di combattimento, sia la prima contro Killer Croc e Harley, che quella di Vorkye.
Ma povero Kyrby che viene scambiato per una ragazza 🤣
Immagino quanto sia stato tosto descrivere una sequenza del genere con così tanti personaggi. E' resa molto bene, c'è un bel via vai di azioni, per nulla confusionario. Forse l'unica cosa che mi è dispiaciuta è la durata, perché avrei voluto che Harley e Croc combattessero di più 👀
Potevo immaginarmi troppo il suono della risata di Harley e i commenti sprezzanti di Killer Croc. Bellissimi!
Ma alla fine ci sta, vista la maggioranza di persone contro.
E qui resto ancora in trepidante attesa per l'arrivo del Joker, che rimane ancora avvolto nell'ombra, solo nominato. Non vedo l'ora di vederli ancora in azione, così come anche Vorkye.
Non me aspettavo questo suo lato così...Altruista? Non so, forse vedere quei due fratellini in difficoltà deve avergli fatto scattare qualcosa, anche se la conclusione mi ha dato una strana sensazione. Come se mirasse ad altro (anzi, probabilmente è così. Avrà sfruttato la cosa a suo vantaggio)
Felice di vedere ancora scenette tra Doc e Angel e scoprire qualche altro dettaglio in più su questa storia. Angel sembra davvero uno di quei personaggi predestinati, ha un Haki molto potente, tanto da essere stato notato perfino da uno come il Dottore e per giunta riesce già a dominarlo (o almeno è sulla buona strada). Anche se immagino che più la situazione sarà tesa, più sarà difficile controllare quel potere.
Chissà se Doc riuscirà in tempo a sbloccare i ricordi di Angel, in momenti come questi rimango sempre in allerta e vista la loro urgenza nel nascondersi, temo che prima di questo possa accadere altro che lo impedisca.
Bravi. Come sempre state gestendo questo mega crossover alla grande!
A presto ❤️

30/08/21, ore 13:39

E rieccomi appena tornato dalle mie vacanze!
Mai sentito nominare Hans Landa. Ma non posso negare che ci sappia fare.
Carino il riferimento a Paolini.
Bel potere lo sdoppiamento.
Bella la parte in cui il gruppo si unisce contro Killer Croc.
Non sarebbe meglio limitarsi ad aggiungere il luna park? Vorkye non è un granchè come amministratore: ha idee troppo costose.
Forse era meglio scrivere "un'Ellen" piuttosto che "una Ellen".
Dollars ? Nome adatto a chi non vuole essere derubato. Non mi aspettavo di vedere il soleano difendere due bimbi, ma è stata una bella scena.
Non un granché come segugi gli stormtroopers .
Bello il dialogo tra il Dottore e Angel.
Mi ha fatto piacere vedere l’Haki di One Piece.
Il cappello di paglia... ahh...
Interessante la spiegazione dei poteri mentali del Dottore.
Finale intrigante.
Complimenti e a presto da parte di Farkas il lupo!

05/02/21, ore 19:19

Ciao,
in questo capitolo vediamo l'entrata in scena di un personaggio piuttosto interessante, Hans Landa! Mi piace questa sua pacata ostinatezza nel cercare di avere tutte le risposte che gli servono e poi mi sembra estremamente intelligente anche se freddo come una lama e altrettanto pericoloso. Certo non lo vorrei come nemico!
Harley Quinn e la sua banda sono protagonisti di un bello scontro con , ma alla fine devono ringraziare il teletrasporto!
Mi ha colpito Vorckie, non mi sembrava tipo da preoccuparsi per due ragazzini e nonostante sia abbastanza chiaro che ha delle mire sul fratello maggiore, mi è sembrato che abbia provato dei sentimenti verso i due ragazzini, come se si fosse un po' riconosciuto in loro. Chissà comunque come si evolverà il rapporto con i due orfani, magari Vorckie potrebbe sorprenderci ancora.
Bella tutta la parte di Angel e del Dottore, grazie al quale il ragazzo un po' alla volta sta riuscendo a rimettere a posto le tessere del suo passato. Compreso come controllare il suo potere di sentire le "voci"! Speriamo che il piano del dottore funzioni e riescano a sfuggire agli stormtrooper.
Al prossimo capitolo!
AlbAM
(Recensione modificata il 05/02/2021 - 07:39 pm)

03/01/21, ore 00:00

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP:
Allora premetto che, il fatto che Angel abbia haki, il cappello di paglia e tutto quanto mi fa pensare oh che sia Shanks oppure magari il figlio di Rufy? Dubito che sia lo stesso Rufy ma staremo a vedere e la cosa mi intriga molto. Hans avevo già intuito a chi fosse ispirato XD anche senza che lo mettesi infondo era trppo palese che fosse lui.
La scena del combattimento contro la banda del joker mi è piaciuto molto e si vede che, i nostri cacciatori, non sono di primo pelo e bello anche come hai integrato haki all'interno dell'esercito in questo modo.
Ciaoo e alla prossima

29/12/20, ore 14:59

Buongiorno cara, perdonami il ritardo ma è stato un mezzo delirieo questo periodo; ne approfitto nel mentre per augurarti un anno migliore e pieno di ispirazione e sorrisi. Caspita, la situazione sulla Terra non è affatto leggera, vista l’attenzione che l’impatto del meteorite ha provocato: trovo affascinante la figura dell’uomo che è adibito alla gestione dell’affare, perché se da una parte è convinto che la gentilezza, il vbuono, il quieto aiutino a ottenere qualcosa, ho come l’impressione che possa scatenare l’inferno al solo accenno di bisogno. Come fosse una bomba a orologeria, ma magari misbaglio, chissà.
Ed ecco che arrivo al mio momento preferito, quello di quando se le adanno di santa ragione e senza pietà proprio: hai fgestito in maniera chiara e molto visiva molti personaggi nello stesso momento, rendendo caotica la battaglia ma non incasinata nella mia testa, gli scontri in parallelo sono stati chiari ed il finale migliore di quello che mi aspettavo. Soo riusciti a far battere in ritirata i nemici, non è da poco considerando la levatura di chi avevano davanti.
Certo che Vorkye non smette mai di stupirmi: dall’alto della sua superiorirtà credevo si sarebbe trattenuto dall’immischiarsi nelle faccende del mondo, e invece si è ritrovato in qualche modo legato emotivamente a questo momento dove i due bambini sembrano avere un destino segnato; beh, la fine che hanno fatto i tizi è a dir poco orribile e sembra che tra le fila del soleano ci sarà un nuovo seguace. Però ecco, credo lui non faccia nulla per niente, penso utilizzerà per i suoi scopi anche il piccolo, anzi, ne sono sicura. E non so se devo rabbrividire anche per questa idea, chissà. Direi di sì a questo punto.
Altro giro altra corsa, altro cambio di POV nel vedere la consapevolezza sdi Angel e del suo modo già rodato a quanto pare di riuscire a controllare il potere che ha – che finalmente ha un nome. Lo vedo spiazzato, spaesato, deve davvero aver dimenticato tutto iò che era stato prima della distruzione e dell’istituzione di Battleground, ma si capisce che era parecchio capace e molto forte. Mi immagino la faccia del Dottore in tutto questo, esilarante a dir poco; hai reso molto bene lidea di come Angel si muova per riuscire a captare e ora anche ad isolare i pensieri altrui e trarne vantaggio proprio. E si conclude il mio viaggio in questo grande capitolo cn Landa che è andato dalla donna che sa tutto, che ha visto, salvato, soccorso colei che è atterrata sulla Terra la notte passata. Scommetto quanto vuoi, sarà una battaglia psicologica e sottilissima la loro, intrigante tanto quanto gli scontri violenti di mezzo capitolo fa: sono personaggi che sanno come muoversi nella psicologia dell’avversario, sono prudenti e puntano alla perfezione nei minimi particolari per ingraziarsi chi gli sta intorno e non destare alcun sospetto. Menti geniali e sopraffine, mi interessano molto.
Come sempre un capitolo intrigante, ben cosrtruito, complesso ma non pesante, anzi, dedicato ad ogni personaggio che a modo suo diventa protagonista. Non perdi mai il filo di ciò che stai scrivendo e tutto torna perfettamente, sia in uno scenario che negli altri. Gestisci il tutto in modo coerente e dando vita a immagini chiare di ogni genere, dal sorriso più delicato, all’infida insidia dentro al cuore, per poi arrivare a scontri spettacolari e passare per capacità uniche e straordinarie. Cara, è sempre un piacere leggerti, alla prossima e buon lavoro! :3

28/12/20, ore 15:20

Ciao, eccomi per lo scambio!
Hans è decisamente una presenza autorevole, con modi di fare meticolosi e affabili per spingere cercare di mettere a proprio agio le persone che deve interrogare, in modo tale che si fidino di lui e gli raccontino ogni cosa.
È un uomo molto sveglio e competente, non ci mette molto a presentarsi sul luogo dell'incidente e a trarre le sue conclusioni.
Su Remnant i due team si danno un bel da fare contro la banda di criminali e riescono a cavarsela piuttosto bene, se non fosse che poi arriva Neo a prelevare Harley e Croc.
Il risvolto su Angel è molto interessante e mi è piaciuto un sacco, ora si spiega perché sente le voci di chi gli sta intorno in certi momenti ed è davvero sorprendente come poi riesca subito a padroneggiare l'Haki, che aveva dimenticato di possedere come abilità.
Il Dottore è sempre fantastico e molto IC, incoraggia Angel quanto basta e sono curiosa di sapere cosa succederà quando effettivamente sbloccherà i ricordi del ragazzo.
Marie è molto scaltra, cercando anche una scusa plausibile per raggirare Landa e fargli credere che è scappata per lo spavento, ma dubito che lui ci crederà per molto a questa farsa.
Un ottimo lavoro come sempre, alla prossima e buone feste!

22/12/20, ore 12:06

AH, abbiamo pure il nostro colonnello preferito qui! Lo credevo morto ormai!
Ma devo dire che mi è piaciuto come lo hai reso! Forse pecca solo la frase: "fece rientrare mondine che aveva già parlato"
Magari era meglio scrivere "Interrogato " o "Con cui aveva già parlato" ma è comunque una svista da poco, niente da dire!
Pure nella scena del dottore con Angel ho letto un "Lo rimise Apposto" si può dire? Non lo sapevo! Credevo che fossero due parole distinte, ma non importa!
Ammirevole la strana distinzione tra gli Stormtroopers e gli uomini del colonnello Landa: se i primi non si fanno scrupoli di usare la viulenza (cit) sui civili, il secondo ordina ai suoi di non usarne, come se preferisse farsi benvolere dalla gente, magari per poi metterci un bell' "Au revoir Soshanna!" da un momento all'altro!
Dicotomia carina, te lo concedo!
E con questo i conti son stati pareggiati ha ha ha
Bel capitolo non c'è che dire! Complimenti!

07/10/20, ore 13:39

Hans Landa è un personaggio interessante, mi stà già li, ma è interessante xD
Marie può sicuramente tenergli testa, ma secondo me prima o poi il tipo le scopre.
Penso questo perchè le due dovranno unirsi agli altri eroi della fic e il miglior modo per farlo è una bella fuga. Poi magari mi sbaglio ma ok.
Ora... Landa è a casa della vampira no? Ecco... dove l'ha nascosta la sua amica divina? No perchè è un pò grossetta per non essere notata, ok che essendo una tipa che tutto può potrebbe anche essersi trasformata in uno sgabello xD, però...
Il Doc e Angel ormai sono un bel duo^^
Si scopre che il rosso ha l''haki, ecco perchè sente le voci della gente, interesante come cosa, per quanto il suo potere telepatico sembra più quello classico ma ok.
Però, Il buon Vorkye mi ha stupito, ha salvato due ragazzini da morte certa e questa è una buona azione che non mi aspettavo. Certo non è che questo gesto lo rende buono, lo ha fatto perchè gli ricordavano lui e il suo fratellino e perchè in futuro li potrà sfruttare, però dai resta una buona azione xD
La battaglia su Renmant si è conclusa molto velocemente, visto che i cattivi si sono resi conto di essere in inferiorità numerica.
Harley con l'haki è geniale.
Detto ciò ci vediamo.

11/04/19, ore 15:35

Ciao! Eccomi finalmente qui a recensire per lo Scambio Libero!
Che dire, posso già amare il capitolo dal titolo che gli avete dato? Mi ha ricordato una scena di Sherlock Holmes, il film con Robert Downey Junior. E nulla, per me quindi avevate già vinto in partenza, considerando poi tutti i capitoli precendeti. Ho notato molta azione, ci sono state diverse scene e le descrizioni non hanno mai appesantito i passaggi, qualcosa che in voi ammiro e invidio.
Io sono una frana con le descrizioni. Ad ogni modo: interessante il personaggio di Landa, voglio saperne sempre di più. Ma il mio amato Dottore? Il mio Twelve descritto così bene, così tanto lui? Un colpo al cuore ogni volta, non avete idea dell’importanza che questo ha per me. Trovarlo ben rappresentato e ben reso è talmente difficile... bravi.
Complimenti :)

19/12/18, ore 12:14

Siete tornati !
Mi avete fatto davvero preoccupare, pensavo che aveste deciso di abbandonare questa bellissima storia, ma invece siete rinati più forti di prima, e ne sono davvero contenta.
Passando al nuovo capitolo, ho molto apprezzato l'introduzione e la resa di uno dei migliori cattivi cinematografici di sempre. Sto parlando, ovviamente, di Landa ! Non vedo l'ora di leggere come tratterà con Marie.
La parte di Angel e Doc è stata uno spasso, è molto in linea con le tipiche avventure del Signore del Tempo, costretto a correre da una parte all'altra per sfuggire alla minaccia di turno.
Anche la parte di Vorkye mi è molto piaciuta, mostra un lato di lui decisamente fuori dall'ordinario, quasi più umano.
Corro subito a leggere il prossimo cap !

18/12/18, ore 19:50

Un capitolo davvero bello, Landa è un personaggio che si dimentica davvero difficilmente! Lascia sempre il segno!

La parte ad Hong Kong mi è proprio piaciuta molto!^^

15/12/18, ore 23:15

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. :)
Arrivo proprio all'ultimo, ma ce l'ho fatta – e soprattutto, perdonatemi il ritardo.

Dunque, devo dire che, per un aggiornamento del genere, ne è valsa davvero l'attesa.
Il capitolo mi è piaciuto davvero molto, proprio come tutti i precedenti.
Ancora una volta ho avuto modo di leggere la continuazione di una storia studiata nei minimi dettagli, dove anche il più piccolo particolare è essenziale ai fini della trama.
Come ben sapete, adoro le descrizioni che ci offrite ad ogni capitolo e i due nuovi personaggi introdotti, Hans Landa e Neopolitan, lo ho semplicemente adorati.
Tralasciando il fatto che amo alla follia il film “Bastardi senza gloria” e che ritrovarmi qui Hans Landa è stato il colpo al cuore più bello al mondo… mamma mia, quante gioie che mi date con tutti questi bei personaggi.
Attendo con ansia il nuovo aggiornamento!
Complimenti e alla prossima,

Harriet;

15/12/18, ore 20:03

Ciao! Effettivamente mi chiedevo quando questa storia sarebbe stata aggiornata, ovviamente sono molto felice che ciò sia successo.
Allora, questi personaggi che sono comparsi mi piacciono molto, devo dire tutti e due ben fatti e ben caratterizzati Giostrarsi fra tutti questi personaggi, luoghi e situazioni non è facile, ma voi ci state riuscendo, mi ricordo perfino ciò che è successo nei capitoli precedenti. E ciò lo faccio notare perché oltre ad avere una memoria corta, in genere quando si leggono tante informazioni ci si può dimenticare, ma questo non è successo.
Con l'augurio che possiate aggiornare presto, ben fatto!

- Nao

15/12/18, ore 10:46

Bel capitolo, curato bene e dalla lettura gradevole. L'unico appunto che mi sento di fare è sulla posizione di alcuni aggettivi, che anteposti ai sostantivi danno un tono aulico che cozza un po'. Tolto questo, però, devo dire che la parte centrata a Hong Kong mi ha molto intrigato. Sono curiosa di leggerne la prosecuzione; Marie e Hans sono due personaggi con un sacco di potenziale.

12/12/18, ore 07:14

Per curiosità ho fatto una piccola ricerca su Landa, per capire da dove l'avessi tirato fuori. Sicuramente un personaggio affascinante e capisco perché hai deciso di usarlo nella storia.
Ben fatte le sue deduzione osservando il cratere.
Finalmente appare Neo, ero curioso di vedere quando sarebbe apparsa. Il combattimento era ben fatto, ottima la descrizione delle tecniche usate.
Su Vorkye ho compreso perché ha agito in quel modo e ho molto apprezzato alcuni dei suoi principi (Conosco altri quattro individui che si definiscono predatori che concorderebbero con lui XD) ma anche così non mi ha colpito molto.
Su Angel almeno una cosa si è capita, un mistero in meno dei mille che ricoprono questo ragazzo. Mi chiedo solo se il dottore riuscirà a sbloccargli la memoria così facilmente, chissà il perché ma immagino altri problemi.