Questo è progresso, Pepper!
di _Atlas_

04/03/19, ore 17:55

Chiari, sono vivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
I'm so dannatamente sorry per tutto il tempo che sono stata assente, ma se avevo il tempo di respirare era tanto (ho tipo lavorato 6 giorni su 7 da prima di Natale a pochi giorni fa e nwiedvnonrobvefbbno ciò non ha assolutamente ieqobvbvbvcvbc nuociuto alla mia ncweiovnwnvw sanità mentale. E niente, mi spiace da matti per tutte le cose che mi sono persa, adesso piano piano (temo mooooolto piano) proverò a cominciare a recuperare.
Dunque, partiamo dall'ultimo capitolo di una delle mie raccolte preferite ♥ aaaaaw, i miei poveri feels erano esplosi ai tempi del trailer.
Mi uccide l'idea che Tony abbia paura a contattare Pepper perchè teme di non trovarla. Mamma mia, quanto lo capisco. Io sono uguale. Gatto di Schrodicoso: finchè non apri la scatola potrebbe essere vivo, finchè non prova a chiamare Pepper lei è parimenti viva.
Alla fine il messaggio è la via di mezzo: da codardi potrebbe forse dire qualcuno, e ho l'impressione che Tony di sè lo penserebbe, ma io non me la sento affatto di giudicarlo, specialmente dopo tutto quello che ha passato. Inutile dire che una bella ferita me l'hanno inferta anche l'accenno a Peter e ai suoi genitori çç.
Breve, essenziale, straziante. E mi ha fatto davvero male, ma dopotutto era questo il suo scopo.
Complimenti tesoro ♥
Non prometto che ci risentiremo presto, perlomeno qui, perchè non ho davvero idea se le prossime settimane torneranno a essere incasinate o meno, ma prometto che coi miei tempi tornerò comunque a mettermi in pari :*
un abbraccione!

Benni

12/12/18, ore 00:32

Macciao <3
Ma quanto è bello tornare a commentare questa storia dopo tutto questo tempo? Ma quanto sto ballando? Ma quanto mi hai ridotto sull'orlo delle lacrime? Sono sicura che almeno la risposta all'ultima domanda sia molto, molto ovvia *svuota secchio*

Allora. Il punto è che, dopo il mio accrocco d'angst a scopo terapeutico, stavo cercando di non pensare più a quest'addio. C'ero quasi riuscita eh maivero. Poi ho ricollegato il titolo a questa raccolta, e mi si è spezzato preventivamente il cuore intuendo dove volessi andare a parare. E in tutto ciò, quant'è bello, seppur doloroso, tornare a guardare questa scena attraverso le tue parole? (niente, oggi ce l'ho con le domande retoriche, va così).
Soprattutto, fa malissimo vedere quel riferimento agli addii mancati, che dimostra solo quanto tu abbia saputo capire il personaggio e cogliere una delle paure e dei rimpianti più grandi di Tony, che lo perseguita appunto da ventisette anni. Esattamente come quel dubbio irrisolto riguardo a Pepper, che ancora si rifiuta di fugare in modo definitivo, ma che in qualche modo mette a tacere proprio alla fine, quando realizza che nel chiudere gli occhi sarà con lei.
E niente, non ce la posso fare, sei passata sul mio cuore con uno schiacciasassi e sono felicissima che tu l'abbia fatto (della serie: quando sadismo e masochismo si incontrano) *svuota di nuovo secchio* È stata una stoccata un po' a tradimento, in quanto so che sei fautrice di una Pepper viva e vegeta... ma è anche vero che quetsa cosa Tony non la può sapere. Pinago con te [semi-cit.] nonmiuccidere<3

Un po' te la vorrei tirare una cucina, ma la gioia nel vedere questa raccolta aggiornata è troppa e supera l'Hulk che è in me :D
Bravissima, un bacione e un mega-abbraccio,

-Light-

P.S. Grazie per avermi citata <3 Lo sai che sono sempre in prima linea e spero davvero di vederti di nuovo all'opera, su tutti i fronti <3

12/12/18, ore 00:15

Ciao, quanto tempo! :D
Devo ammettere che il trailer di Infinity War pt. 2 mi ha spiazzato e lasciato con un punto interrogativo grande quanto una casa, ma soprattutto vedere Tony alla deriva nello spazio mi ha spezzato il cuore (spero tanto che sia una scena per farci prendere un infarto ma non altro). Sentire l'ultimo messaggio che lascia a Pepper.. oh mamma mia, mi si è spezzato il cuore..
Mi è piaciuto che tu abbia cercato di spiegare il suo sentimento e tormento interiore, che non sa se Pepper si è polverizzata come molti dei suoi amici, e che ha preferito vivere nell'ignoranza che nel senso di colpa e strazio..
Capitolo angst, ma non potevo fare altrimenti; come sempre brava, il capitolo era corto ma pieno di significato (questo è l'importante)
A presto con un prossimo capitolo, speriamo più allegro! :)
R.