Tra le pieghe del cuore
di Red Saintia

24/10/21, ore 00:44

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Molto bella questa tua storia e sono contenta continui perchè sono curiosa di vedere come finisce tra questi due che... eh, sono proprio degli imbranati cronici.
Chi odia, ama. Mai così vero come in questa tua storia, solo che ora devono capirlo prima di scannarsi a vicenda e non solo a parole.
E quindi Nadia ha avuto la meglio, ma a che prezzo? Quello di avere ferito una persona senza motivo e infatti alla fine è lei a starci male. La sua amica che ora è partita aveva ragione... la sua lingua può fare male sul serio... e così è stato.
Il povero Eric non si aspettava quell'assalto e sono sicura che l'attacca sempre perchè è interessato a lei, quindi è rimasto spiazzato e deluso dalle sue parole accusatrici.
E un applauso a Kayla, che ha organizzato tutto. Eh, sì, perchè non venire a dirmi che l'invito esteso a Eric non abbia anche il suo zampino e non sia stato fatto apposta.
Grazie per la bellissima lettura, buona notte e a presto con il nuovo aggiornamento su di loro. Ciao. Chiara.

13/08/20, ore 19:00

Ciao Red Saintia. Eccomi a commentare questa storia, riprendendo i personaggi della one shot, ma andando indietro nel tempo. Ero curiosa di saperne di più e di vedere l'evoluzione del loro rapporto. Quel che mi ha colpita di più è il loro non andare d'accordo o meglio detestarsi. In questo modo si può crescere e ci si può confrontarein una una relazione non scontata. Dall'odio può nascere l'amore se ci si guarda nel profondo, dove a volte si indossa solamente una maschera non coscienti di quanto si sente davvero. Bello il contesto invernale a fare da sfondo. I dialoghi sono realistici e ben esprimono il sentire dei personaggi. Leggendo le note finali scrivi che la protagonista rispecchia molto il tuo carattere, non è sempre facile mettersi a nudo e farlo, specialmente nello scrivere, è liberatorio. Al prossimo capitolo. Sono curiosa di vedere cosa accadrà. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 13/08/2020 - 07:02 pm)

23/09/19, ore 20:12

Ciao, è la seconda volta che leggo una storia nata da un prompt in cui A e B sono personaggi che devono muoversi in situazioni stabilite "dall'alto".
L'inizio non è male, anzi promette molto bene.
Capitolo non esaustivamente lungo, scritto bene che si lascia leggere bene.
Che dire più di ciò, a parte l'evidente antipatia che scorre fra i protagonisti della storia? XD Forse che, se devo essere sincera, Eric se le cerca anche. Almeno, io, nella migliore delle ipotesi lo avrei ignorato, ma le persone che non sanno farsi gli affari propri e lanciano giudizi e consigli che nessuno ha chiesto, sono tra quelle che più mi danno fastidio. Percio... Brava Nadia! Ahahah.
Al prossimo capitolo :)

22/01/19, ore 13:29

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino - ti chiedo scusa per il ritardo col quale passo con la recensione, è stato un periodo infernale.
Ad ogni modo, non sono qui per giustificarmi, bensì per recensire il primo capitolo di questa mini-long che si prospetta molto interessante.

Ti dirò, so che maggiormente scrivi nel fandom di Saint Seiya e ho avuto modo di leggere alcune storie, che mi sono piaciute davvero molto.
Al contempo, però, mi piacciono molto anche le tue originali, infatti ti faccio i miei complimenti perché ti reputo molto versatile, riesci a scrivere storie belle e coinvolgenti sia nel tuo fandom che in altre sezioni.

In particolare, apprezzo sempre le caratterizzazioni dei personaggi, come in questo caso.
Sia Nadia - che vorrei abbracciare perché legge King, il mio scrittore preferito - che Eric - che vorrei abbracciare perché ascolta i System, che adoro - mi sono piaciuti e, ancora di più, mi è piaciuta la loro scarsa comunicazione, che sei riuscita a rendere davvero bene.
Infatti il tutto viene sempre liquidato con una conversazione troncata quasi sul nascere, con frecciatine o battute pesanti.
Si vede che c'è qualcosa che tra loro non va, eppure allo stesso tempo si capisce che, risolvendo quel problema, potrebbero anche andare d'accordo.

La parte finale mi ha spiazzata perché, avendo più o meno compreso il carattere di Eric, non avrei mai pensato che se ne andasse sul serio.
Certo, ciò che gli ha detto Nadia è alquanto pesante, eppure pensavo che restasse, forse non per farle vedere che è il contrario di come lo ha descritto, semplicemente per complicarle la vita.
Nadia stessa ha compreso di esserci andata giù pesante, eppure c'è sempre quel blocco, quello stacco che li separa.
Insomma, un rapporto (non-rapporto) estremamente complicato.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa accadra!
Complimenti e alla prossima,

Harriet;

06/01/19, ore 18:12

eccomi per lo scambio cara ^^
che bella idea usare un prompt per capitolo, ma farò la brava, senza andare a sbirciare i prossimi, così mi resta la curiosità.
Mi è già simpatica la protagonista:
* Il solo pronunciare il suo nome, seppur nella mia mente, mi fece sbandare con l’auto istintivamente. Dio quanto era odioso… spocchioso, narcisista ed egocentrico fino all’inverosimile *

ahahah cotta persa!

* “Ehi Nadia… ai mai pensato di cambiare look? Si, insomma intendo dire di osare un po’ di più ecco. Sei sempre così… come dire… formale.”

“Cioè? Vorresti dire mostrare tette e culo come la maggior parte delle ragazze che conosci tu. Magari così i tuoi occhi da pervertito potrebbero trovare sollievo giusto?”

“Vedi come sei… attacchi sempre, non sai portare avanti una discussione tranquilla e costruttiva.”

“Davvero? E con chi dovrei portarla avanti, con te?”

“Perché no? Tu stai sempre sulla difensiva, attacchi nel timore di essere attaccata, sei assurda e anche un po’ paranoica se vuoi saperlo.”

“E tu sei uno smidollato che non riesce a pensare con ciò che ha in testa ma solo con quello che si ritrova in mezzo alle gambe. Quelle che te la danno devono avere seri problemi di autostima.” *

a parte quella 'h' che hai dimenticato nella prima riga (ma tranquilla, capita, a anche a me sfuggono di quegli erroracci!! ^^' ) .. ho adorato la loro discussione.. non ci si accende con così tanto fervore se non c'è dell'altro sotto.. eheheh
hahh ma l'odiosa Rebecca che Nadia non sopporta? son curiosa di conoscerla... ah ok, viziata dal paparino.. ho già nquadrato il tipo.
aww Nadia rapita dalla lettura è tenerissima (ok, io King non lo legerei manco sotto tortura ho paura anche della mia ombra a momenti XDD però condivido il piacere della lettura, che in qualche mdo riscalda pure).
il loro incontro lì è epico, le frecciatine che si lanciano a vicenda sono meravigliose, l'acidità reciproca il top.
Kayla è una vera amica e secondo me ci ha già visto lungo... ci sarà stato davvero questo imprevisto?
Mi spiace che a casa Carter l'atmosfera non sia serena...
aspita, come tira fuori le unghie Nadia a spiattellare in faccia a Erik ttto ciò che pensa di lui ed hai reso benissimo il senso di rimorso che segue a quell'apparente vittoria.
Primo capitolo riuscitissimo, mi auguro di proseguire la lettura nei prossimi scambi <3
complimenti!

23/12/18, ore 16:17

Eccomi per lo scambio.
Ho deciso di leggere questa storia, per cambiare.
Dunque mi sa molto di commedia romantica in stile film con loro, che non si sopportano, e che restano da soli ahahah.
Come atteggiamenti mi sembravano molto la Saori e il Seya dell'altra storia tua che sto leggendo.
Vedremo come svilupperai la storia ciaooo alla prossima.

19/12/18, ore 19:23

Un inizio se vogliano classico, con i due protagonisti bloccai assieme ma non che questo sia negativo. Se qualcosa è diventato classico, un motivo ci sarà?
Ho trovato questo primo capitolo divertente, ho apprezzato molto la caratterizzazione dei due personaggi e posso dire di stare dalla parte di Eric.
Sinceramente, questo poveraccio, cosa gli ha fatto di male? Trovo che alcune delle critiche che le rivolge non siano sbagliate.
Inoltre la motivazione degli amici non mi convince, il mio istinto mi fa pensare a qualche" trappola" preparate per entrambi.
Lei è sicuramente interessante ma il premio simpatia direi che proprio non se lo merita. Cmq bellissimo lo sbotto finale di lei.

19/12/18, ore 11:48

Ciao **
A questo giro ho pensato di passare proprio questa storia, anche perché mi incuriosiva. Adoro il prompt che hai scelto, hai creato una di quelle situazioni in cui può seriamente succedere di tutto. Nadia ha direttamente un carattere che è tutto fuorché tenero. Già abbiamo capito che lei ed Eric neanche si sopportano, a giudicare dalle conversazioni che hanno avuto in passato. Nadia è decisa a ignorare il fatto che durante il weekend ci sarà anche lui, tanto potrà divertirsi con gli altri amici ma... Sorpresa! Perché gli amici ritarderanno di un giorno, quindi adesso saranno lei e Eric per... tutta la notte. Oh, chiusa in casa con il suo peggior nemico, la cosa devo dire che mi piace molto. Riuscirà Nadia ad addolcirsi e a non uccidere Eric? Ho buone speranze.
Complimenti per questa adorabile idea **
Alla prossima :3

~ Nao

17/12/18, ore 14:58

Ciao cara!
So che ho in corso una tua storia, ma da amante dell'introspettivo quando ho visto questa originale sono corsa a leggerla.
Tra l'altro il promt lo trovo molto carino e mi incuriosiscono sempre le relazioni fatte di amore e odio xD
Tant'è che conosciamo subito Nadia, la protagonista, che inquadriamo da subito come una ragazza che ama poco socializzare e preferisce starsene per i fatti suoi, ed Eric, l'acerrimo nemico di Nadia. Non concordo sulle Winston, però, quelle sigarette sono buone!
Apprezzatissima la citazione ai due libri del re, non mi è servito l'asterisco per sapere che erano capolavori di King <3
Così, mentre Nadia si perde fra le follie di Doctor sleep, Eric arriva ed è già il caos. Soprattutto arriva la vera essenza della sfiga quando a Kayla dà problemi l'auto e quindi ciao, Nadia, divertiti insieme a Eric, solo voi due starete una meraviglia XD
Speravo Eric continuasse con l'idea del rimanere, invece no, prende e se ne torna indietro. Ma io lo so che ritornerà, per forza, altrimenti la protagonista non è abbastanza perseguitata dalla sfiga xD
Mi chiedo però come ritornerà e perché, non so se l'ultima sensazione che prova Nadia - non il sollievo sperato, ma una profonda solitudine - può fare da indizio e magari sarà lei a chiedergli di restare? Non lo so proprio, però sono parecchio curiosa.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo,
buona giornata,
fumoemiele

15/12/18, ore 00:50

Bhe, che dire? Un bel caratterino, la nostra Nadia, e povero questo Eric! Mi fa una pena..... io credo che in verità avrebbe voluto farle togliere quella maschera da dura che tiene per proteggersi, ma senza alcuna uscita. Così ha dovuto cedere a lei il tutto! Lei però non sembra essere molto felice del suo essere però non riesce ad andare contro a ciò che in verità vorrebbe e desidera! Eh...bella gatta da pelare!

Alla prossima

13/12/18, ore 14:40

Ciao, eccomi qui per lo Scambio a catena del giardino e... che dire? Davvero carino questo inzio, dove i due personaggi si ritrovano forzatamente a doversi frequentare e sopportare, anche se nessuno di loro sembra intenzionato a farlo. Effettivamente le parole di Nadia sono state parecchio taglienti, a fine capitolo, e infatti Eric decide di andarsene, anche se sicuramente cambierà idea e in qualche modo sarà costretto a restare. Spero, sinceramente, che i due possano conoscersi meglio e andare oltre le apparenze, perchè le considerazioni della protagonista mi sono sembrate molto superficiali, nel senso che basate su qualcosa che Eric fa ma che non rispecchia il suo vero io. O, almeno, questa è la sensazione che ho avuto io...
Detto questo, ci sono alcune sviste nella storia: acca mancanti, poche virgole... niente che un buon editing non possa risolvere!
A presto,
Alice

13/12/18, ore 06:45

Buongiorno.
Oddio, la musica dei miei carissimi System!! Ho gradito che tu l'abbia anche solo accennata ^^
Pieni voti a questo capitolo solo per questo particolare ^^ scherzo, eh!
Ottimo lavoro, continua così.
Buona giornata :)

12/12/18, ore 22:30

Ciaooo, eccomi per lo scambio, che dire storia decisamente originale questo è  ovvio e molto carina i due protagonisti mi sono pia iuti tantissimo Nadia e Eric, anche se entrambi hanno caratteri diversi totalmente  chissà  che alla fine non possa nascere qualcosa, mah forse mi sbaglio... so o u a persona  decisamente romantica  comunque capitolo carinissimo  complimenti  un abbraccio  ciao...baci

12/12/18, ore 10:46

eccomi qua, in un solo colpo challange, e scambio

NADIA X ERIC, NADIA X ERIC,NADIA X ERIC, NADIA X ERIC??

si tesoro, sto shippando sti due come una dannata.
accade perchè sono scritti davvero bene, dalla storia traspaiono bene i caratteri dei due, ti viene voglia di stringere la mano a lei e tirare un calcio là dove non batte il sole a lui.....ma li shippi

gli ambienti sn ben descritti così come le interazioni telefoniche

alla prossima

12/12/18, ore 10:18

Ciao cara :)
Appena hai pubblicato il link sono corsa a leggere.
L'idea è molto carino e anche PROMPT è decisamente azzeccato.
Mi piace moltissimo il protagonista maschile Eric Sanders il tipico ragazzo che guarda tutti dall'alto in basso con un ego a mille e che si crede migliori di tutti, ma in fondo ha un cuore tenero e penso che il suo odio con Nadia nasconda molto di più che frecciatine o liti.
Mi sto immaginando i due che entrano nella baita e cominciano a litigare su cosa fare o se semplicemente stanno in silenzio e uno deve attaccare bottone litigando per forza.
Nadia è molto insicura forse perché ha paura delle gente e il fatto che Eric le dica ciò che pensa la manda in bestia e in qualche modo si sente ferita e umiliata.
Bel lavoro e al prossimo capitolo <3