Di quel primo bacio.
di Proiezioni

17/05/19, ore 11:19

Premetto col dire che ho letto anche l'altra storia "Correva l'anno". But first, ti devo rinnovare i complimenti per il tuo stile: sei un'abile scrittrice, hai un lessico molto ricco e la tua capacità di analisi la trasmetti nelle introspezioni della storia, accompagnando chi legge ad assimilare piano piano le tue elucubrazioni.
I tuoi personaggi sono nel solito contesto, ma presentano una spiccata maturità, forse un po' troppa per lo stile di Toriyama, ma che funziona. Bulma e Vegeta non risultano OOC e, sarò onesta, ho preferito questa versione all'altra storia. La trovo più credibile per come "inizia" la loro relazione. Partire da un gesto dolce come un bacio, per poi finire nella passione erotica che questa coppia trasmette, l'ho trovato bellissimo. Dalla quella dolcezza, sconosciuta a Vegeta, si scatena la scintilla, la prima crepa nel'armatura del suo cuore...
Complimenti nuovamente!

09/03/19, ore 14:49

Ero di passaggio e mi sono resa conto di non averti lasciato un commento! Avevo già letto questo episodio, ma l'ho ripassato volentieri. Una curiosa prima volta, più matura. Da un lato, dico la verità, non mi dispiacevano le vecchie storie e le vecchie versioni: erano più acerbe, sicuramente, ma in linea con l'immaturità dei personaggi; in qualche modo il tuo vecchio modo di raccontarli rendeva loro giustizia. Adesso, invece, li guardi con occhio più esperto, forse più riflessivo e disincantato, ma ciò nulla toglie alla tua narrazione, anzi al contrario! È bello poter dire che i personaggi che tanto amiamo sono cresciuti con noi e non sono rimasti fermi alla nostra adolescenza . Un abbraccio!!!

05/01/19, ore 17:01

Ehh... che cosa devo dirti, che non ti abbia già detto un milione e mezzo di volte?
Io adoro questo tuo modo di scrivere, leggerei per sempre, solo queste tue OS.
La scorrevolezza della tua scrittura, unita alla credibilità delle scene e dei fatti, è quello che rende questa tua ff così incredibile, e che rende me pressochè dipendente...
Tutto ciò che scriverai qui, lo leggerò con estremo entusiasmo!

04/01/19, ore 15:44

Inutile dire quanto mi faccia piacere leggere storie di un certo spessore e tu non hai mai deluso in questo senso anzi... l’immaginazione di questi momenti di vita che lasciano molto spazio alla nostra fantasia è qualcosa che ci porta sempre a scrivere e a commentare cose che altrimenti rimarrebbero inespresse quindi pulisci pure la memoria esterna del tuo Pc e regalaci queste perle. Il primo bacio dei due me lo immagino molto simile a questo descritto, come due anime che non ce la fanno a trattenere la passione che le lacera. Da fisioterapista sarei andata di tecar che non di antinfiammatori, ma a parte ciò è tutto regolare 🥰 l’immagine di vegeta e Bra è qualcosa di fenomale e hai colpito il mio cuore di madre. Sei stata  bravissima come sempre e se per caso qualche piccolo errore di stesura è stato commesso non credo di essermene accorta. Quindi a parte i miei complimenti non solo da collega scrittrice ma da fan scatenata, ti invito ancora una volta a scrivere più che puoi e fino a quando vuoi 😍

28/12/18, ore 15:19

Ciao. Perdona il passaggio tardivo nel lasciarti un commento. Ma sono in un periodo da abnegazione da bulmaxvegeta e proprio non ce la facevo a leggere. L'ho fatto perché volevo sapere quale fosse la tua versione del famoso primo bacio tra questi due protagonisti. Chi ha scritto tanto in questo fandom, prima o poi arriva a descrivere questo fatidico momento. La tua versione l'ho letta volentieri e ti spiego perché. Vero. Vegeta dal suo arrivo sulla Terra all'arrivo dei cyborg sará anche un sociopatico egocentrico. Ma il dato di fatto é che Bulma rimane incinta. Il dato di fatto é che DB é pur sempre un cartone e di conseguenza é impossibile che si possa pensare a qualche forma di violenza o imposizione dell'atto sessuale. Il dato di fatto é che tra il Vegeta che afferma sconcertato: "ti trovo bruttina" e Bulma che aspetta un figlio, ci passa una retta temporale che passa da un punto ben preciso: Il primo bacio. Ho letto anche l'altra tua storia, quella dell'orgoglio prima della partenza del sayan. In entrambe le storie ho letto di un Vegeta scorbutico, sí, come siamo abituati tutti a pensarlo, ma sotto alcuni aspetti umano. Che porga l'asciugamano a Bulma quando lei glielo chiede o che le chieda (nell'altra OS) come ha intenzione di chiamare il bambino, mi sembrano gesti cosí umanamente naturali che mi sono particolarmente piaciuti. Tutto per dire che a me, questo tuo principe, piace molto. Non é ooc. Forse non completamente in linea con quelli che sono abituato a leggere, ma forse é proprio questo il suo bello, perché piace descriverlo anche a me in questo modo... Hai uno stile molto elegante e ti leggo molto volentieri. Poi chi mi conosce lo sa quante pippe mi faccio prima di commentare os rosse... Al limite dello scandaloso... Diciamo che preferisco tentare di cogliere il contorno e, nel tuo caso, mi ha colpito molto e volevo dirtelo. Alla prox e buone feste! Ssjd

20/12/18, ore 22:17

E' incredibile come tu riesca a materializzare i sentimenti di due personaggi del genere in maniera così sublime, senza contare che Vegeta è a parer mio uno dei più complessi ma sicuramente il più affascinante <3

Sai già che adoro come scrivi ma ragazzi si vede che sei nel tuo territoria, bellissimo vedere come alla fine il Saiyan abbia ceduto e del resto come non poteva, provocazione involontaria? Io non credo xD

17/12/18, ore 23:39

Wow. Che dire scrivi divinamente ed ogni volta mi catapulti nel loro mondo facendomi vivere emozioni forti. Amo la coppia V&B e tu descrivi il loro rapporto in modo fantastico.
P.s. attendo con ansia Codice Genesi ma ti prego ricorda che molti lettori aspettano trepidanti l epilogo di Dinastia Sporca e Marchiati Dentro.
Tutte le tue storie le ho lette e rilette, complimenti sei veramente brava.

17/12/18, ore 15:21

Ciao cara, meno male che hai rispolverato questo gioellino di one shot, é dannatamente bella e cardiopalmatica avevo il batticuore finché leggevo, amo questi personaggi tu li rendi cosi reali e veri con immancabili momenti Red, da applauso!
Alla prossima e complimenti!
Debsss

14/12/18, ore 18:00

Questi due per te sono proprio una fonte di ispirazione continua! E mi meraviglia come tu riesca comunque sempre a reinventare e ad immaginare in mille modi diversi l'origine della loro storia, riuscendo comunque a risultare sempre interessante e intrigante.
Trovo plausibile che Vegeta possa aver subito l'intraprendenza di Bulma, d'altra parte viene suggerito anche nell'anime dal momento in cui è lei a rivolgergli l'invito a rimanere sulla terra, ospitandolo a casa sua, e che proprio questo suo sfacciato spirito di iniziativa, così come la sua mancanza di paura e l'atteggiamento sempre molto gentile e premuroso della donna nei suoi riguardi possano aver accresciuto il suo interesse per lei col tempo trascorso insieme.
La scena è molto sensuale e anticipata da una palpabile tensione (anche se diciamolo, si va pure oltre il bacio!XD) che arriva dritta anche a chi legge.
Mi ha piacevolmente colpito l'inserimento dell'episodio riguardante l'unico bacio concesso da Vegeta all'altra "donna" della sua vita, ovvero la figlioletta Bra: momento tenerissimo che va un po' a smorzare la carica erotica dei paragrafi precedenti (e mi ricorda che quanto prima devo recuperare l'altra shottina che hai pubblicato!^^). Il paragone tra le due donne e il suo modo di rapportarsi con l'altro sesso, a lui praticamente sconosciuto, così come lo è un po' pure l'essere genitore ha completato il quadro della sua evoluzione scaturita dalla presenza sulla terra.

*Annotazioni tecniche
Il tuo stile, è vero, si è un po' alleggerito e semplificato, ma comunque le tue introspezioni sono sempre molto accurate e le figure metaforiche e poetiche che utilizzi molto colte, anche se talvolta ho notato un alternarsi tra momenti più "aulici" ed altri in cui il tuo linguaggio diviene quasi colloquiale e non solo nei dialoghi (questa discontinuità in verità l'ho notata anche nella tua ultima long), con parole ed espressioni più d'uso informale, cosa che un pochino spiazza. Mi sento di segnalartelo perché anche a me - in quell'ormai lontano passato in cui ero ancora produttiva  - stata "rimproverata" questa incoerenza.
Altro piccolo suggerimento riguarda la formattazione: in certi punti ci sono dei blocchi di scrittura che visivamente risulterebbero più leggeri se staccassi i paragrafi, ad esempio poco prima del flash dedicato a Veggie e Bra, quando hai messo un altro frammento riferito ad un momento diverso da quello che stavi raccontando (...Anni più tardi, ecc...).

Al di là di questo, ti dico che hai fatto bene a non lasciare muffire la ff sul tuo pc e a continuare a sperimentare, perché hai un vero talento per la scrittura e potresti benissimo riversarlo anche in composizioni interamente tue ;)

13/12/18, ore 21:13

Ciao! :)
Avendo aperto efp e visto una tua nuova one shot non potevo non passare di qui, anche solo per lasciare un veloce segno del mio passaggio.
Di questa one shot ho apprezzato particolarmente lo stile di scrittura rispetto alle tue altre: l’ho trovato più semplice cosa che in generale preferisco, ma non sdegno di certo uno stile più poetico come il tuo solito (anche se a volte mi perdo un po’ :P).
Mi è piaciuta la mistione di ricordi e spezzoni vari e anche l’inserimento di Bra che appare sempre troppo poco nelle ff.
Per quanto riguarda la teoria di insieme, sono d’accordo su Vegeta “verginello” e sul fatto che probabilmente non deve aver avuto molto tempo da dedicare a certe cose. Mi trovo meno concorde sulla rarità dei colori di Bulma per Vegeta, ma alla fine ognuno ha le sue idee e licenze poetiche.
Bella one shot, alla prossima! :)

Ps: ma i crediti alle immagini? :P

Pps: ma Goku non soffre di belenofobia? XD
(Recensione modificata il 14/12/2018 - 02:50 pm)

13/12/18, ore 20:15

Tornare a leggere e leggere a one shot, sui miei due personaggi preferiti, descrivendo tutta la passione che provano l'uno per l'altra.. Non ho parole.
Sono sbalordita. Adoro ogni frase (e non mi meraviglio), ma soprattutto "Se Vegeta esercitava una nuova e potente forza gravitazionale su di lei, Bulma su di lui sortiva l’effetto di una sfera da demolizione sguinzagliata verso un palazzo." penso che questa frase racchiuda l'intera relazione dei due che è così complicata, così passionale come poche raccontate e tu Michi, come sempre, hai saputo da sempre saper parlare di due personaggi così contorti e riuscire a far fuoriuscire da loro ogni piccola emozione.
Adoro quando descrivi anche un piccolo movimento e riesco a spiegare e a far capire ogni singola emozione.
Concludo dicendo che mi è piaciuto molto che tu abbia messo questa frase "Pare che l'inconsistente battito d'ali di una farfalla generi un effetto a dismisura più risonante dal polo opposto." che tra l'altro è una delle mie preferite in assoluto.
Grazie Michi per averci deliziati con questa breve, ma intensa storia.
Tua, Mery ❤️