Come fiocchi di neve nel vento
di inzaghina

07/07/22, ore 10:52

Tesoroooo! Stamattina ho un pelo di tempo e ne approfitto per fare un giro sul tuo profilo perché sei una delle tante persone delle quali ho una marea di roba da recuperare ahahaha, quindi può essere ti ritroverai sommersa da commenti ^^" (divento super produttiva quando ho dei momenti liberi perché se non li sfrutto le storie arretrate mi passano da cento a mille *risate isteriche*). ANYWAY, BANDO ALLE CIANCE! Adoro il rapporto fra i due fratelli Black, anche se inevitabilmente finisce per spezzarmi il cuore specialmente dopo aver letto storie come questa, nelle quali il mio cucciolo Reg finisce per perdere il fratello perché questi gli volta le spalle non appena Reg finisce a Serpeverde. Alla faccia del non aver pregiudizi sulle altre case -.-
Forse sono troppo Severa ma diamine se questa cosa mi fa arrabbiare...

Mi ha spezzato il cuore ma è davvero bellissima e il titolo super calzante ♥
bacione!

Bennina

13/01/19, ore 18:01

Oh, ma che spunto interessante.
Ciao Francy,
stavolta comincio dal racconto giusto, cioè dal primo di questa tua raccolta.
Devo dire di avere adorato il tema, perché raramente mi sono fermata a riflettere sul rapporto dei due Black anche se, personalmente, trovo il personaggio di Regulus interessantissimo e passibile di innumerevoli speculazioni.
Questo tuo lavoro è dolceamaro e permette di intravedere fra le righe quello che accadrà in futuro, il che forse ci fa attribuire un po' di "colpa" a Sirius (spero di non stare travisando le tue parole). Forse, se i due fratelli fossero stati più vicini, Regulus avrebbe saltato a piè pari il suo periodo più buio... o forse no, chissà. Del resto, come dici tu, lui alla tradizione di famiglia ci teneva; Sirius decisamente meno.
Sono curiosa di vedere chi saranno i prescelti per le prossime storie.
Un caro abbraccio
Adho

26/12/18, ore 19:17

Ciao :-)

Complimenti, bella drabble! Si tratta di un punto di vista originale e scandaglia meglio i sentimenti di un personaggio poco noto come Regulus. È molto verosimile, peccato che Sirius non si sia mai fermato a riflettere nel momento in cui ha chiuso con la sua famiglia d'origine.

A presto,
Carme93

15/12/18, ore 08:55

Ciao Francy!
Come promesso, eccomi qui!
Non so con quanta regolarità riuscirò a commentarti, ma di certo leggerò con molto piacere.
Inizi proprio facendoci venire il magone, eh?
Come sai, amo Sirius, e il suo rapporto con Regulus mi incuriosisce molto: anche io sono convinta che fra i due, quando erano piccoli, doveva esserci un legame molto forte, che Regulus ammirasse il maggiore, e che si sia sentito un po' messo da parte, quando Sirius ha abbandonato la strada tracciata dalla loro famiglia per scegliere i valori di Grifondoro, e quindi James.
Al tempo stesso, sono anche io convintissima che Sirius non si sia mai perdonato davvero per aver lasciato solo Regulus, per non averlo aiutato a trovare il coraggio di fare la scelta giusta (e sapere che è morto senza mai conoscere la verità sulla fine di Regulus mi stringe il cuore).
Bene, prima o poi mi metterò in pari... del resto, come si dice, anno nuovo, vita nuova, un nuovo lavoro da trovare... di tempo ne avrò, temo, per recuperare tutto XD

13/12/18, ore 21:48

Francy, sono felicissima che tu abbia accolto il mio appello! Già mi mancava l’appuntamento giornaliero con te e quindi, vedere la tua pubblicazione, mi ha fatto un piacere immenso! Certo non partiamo proprio con toni allegri: penso di averne già discusso con te, comunque anche a me tocca molto il personaggio di Regulus. Per quanto ami Sirius, credo che lui abbia commesso l’errore (che poi nemmeno di errore si tratta) di pensare a sé e salvaguardarsi, perdendosi così il fratello per strada. Sappiamo che alla fine Regulus si redimerà, ma forse con Sirius al fianco le cose sarebbero andate diversamente per lui, forse si sarebbe unito all’Ordine e non avrebbe fatto tutto da solo...non possiamo saperlo ovviamente; però tu con questo frammento hai affrontato benissimo i due fratelli Black. Con la giusta malinconia, certo, ma il Natale non è solo pura gioia, quindi non posso che apprezzare questa piccola storia. Non vedo l’ora che venga domani: questo nostro appuntamento mi piace troppo!

Bri

13/12/18, ore 19:14

Ciao, Francy.
Sei vulcanica! Hai già iniziato un'altra serie! Per altro particolarmente adatta in questo periodo dell'anno, in cui si attende il tanto agognato Natale (e la pausa lavorativa connessa!).
La ff è, in effetti, malinconica... povero Regulus... mi ha fatto una gran pena... Aspetto comunque le prossime che, immagino, saranno trattate con un altro  spirito... Ho letto anche l'ultima tua ff de "Anniversario": graziosissimi i giovani Weasley e, naturalmente, Scorpius...eh, sì, Ron sarà contentissimo di averlo per genero....(?!).
Un abbraccio e alla prossima! Gatty
P.S. Grazie per i ringraziamenti in coda all'ultima drabble di "Anniversario"