Schnapsidee
di crookedwizard

02/02/19, ore 18:11

Ciao, mi piace molto come scrivi. E' un vero piacere leggerti. La trama, per il momento, non spicca di originalità (dinamiche di questo tipo tra i due sono abbastanza comuni nel fandom) ma sono, decisamente, curiosa di leggerti ancora :) Al prossimo capitolo!

04/01/19, ore 22:58

Ciao di nuovo!
Devo dire che anche questo capitolo è stato proprio all'altezza delle aspettative :D Ammetto che non mi aspettavo che anche a Lily piacesse Scorpius, ma anche questa situazione non mi dispiace per niente, è verosimile che Lily poverina sia entrata nel pallone dopo che Scorpius l'ha baciata in quel modo così inaspettato e soprattutto davanti a tutta quella gente. Provo un po' di pena per Rose che deve sorbirsi tutti i filmini mentali della cugina e mi chiedo proprio cosa abbia in mente di fare con tutta questa situazione.
Albus è esattamente come lo immagino, e già lo adoro! Oddio, grazie per averlo caratterizzato così, hai dato voce (?) alla mia immaginazione. Mi ha divertito tantissimo la scena della "zuffa", soprattutto perché da un lato Scorpius sembrava non capirci assolutamente niente, e perché dall'altro invece si comportava con una nonchalance davvero irritante per il povero Al xD
Ho adorato anche lo scambio di battute tra lui e la McGranitt, era fantástico mentre cercava di spiegarle la gravità della cosa. Anche qui, ti faccio i miei complimenti: tutto è molto scorrevole e piacevole da leggere, e poi la storia si sta facendo sempre più curiosa e intrigante. Non vedo l'ora di leggere il possiamo capitolo :3
Un bacio
Mars

04/01/19, ore 22:45

Ciao! :)
L'introduzione e il titolo mi hanno incuriosita sin da subito, e devo dire che non son affatto rimasta delusa. Questo primo capitolo mi è piaciuto davvero tanto: innanzi tutto ben scritto, privo di errori e con uno stile molto accattivante.
Scorpius asociale e un po' impacciato mi piace! È diverso, e la versione che ci proponi tu è intrigante proprio per questo: mi ha messo un sacco di curiosità adosso ^^
Poi 100 punti a tuo favore se Lily è una Serpeverde. Cioè, non ho ben capito se a questa festa abbiano partecipato solo i Serpeverde o se fossero invitati anche componenti di altre case, immagino che saprò solo andando avanti a leggere, ma per ora sogno e spero che sia così xD Lily in Serpeverde è un mio chiodo fisso ahahah. Altro particolare a tuo favore per ora è che non hai menzionato Albus come supremo migliore amico di Scorpius e anche questo è un sacco curioso. Ah, e già ti adoro perché vedo che anche tu hai cancellato dall'esistenza The Cursed Child, io sto ancora cercando di dimenticare il fatto di aver rubato alla mia vita il tempo di leggerlo.
Corro subito a leggere il secondo capitolo! :3 scusami per le mille congetture e per eventuali errori, ma sono dal telefono e da qui mi impiccio sempre un po' xD
Mars

28/12/18, ore 15:05

Ahahaha fantastico xD
Uno Scorpius un po' diverso da quello che ci siamo abituate, e meno male!
L'incipt della ff mi ha proprio incuriosita, e beh, non vedo l'ora di vedere come si evolverà la cosa.
Per ora non posso esprimermi molto perché siamo solo al primo capitolo, ma per ora ti posso dire che non mi dispiace il tuo modo di scrivere, specialmente il modo ironico in cui ti fai beffe di Scorpius, spero che sia una cosa che riuscirai a mantenere con l'evolversi della storia.

A presto,
endy_lily95

p.s. "Premessa dovuta: questa storia tiene conto degli eventi accaduti fino al settimo libro. Quella cosa che è Cursed Child faremo finta non sia mai esistita." .......... Non potrei essere più d'accordo xD ma c'è in effetti qualcuno che lo considera??

17/12/18, ore 11:23

Okay, sono entrata in questa fanfiction incuriosita dal titolo e devo dire Che non mi ha proprio deluso! Non vedo l'ora di sapere come continuerá!