Il Baule dei Ricordi di Natale
di la luna nera

19/12/18, ore 15:44

Buon pomeriggio. Torno a leggere questa raccolta con l'intenzione di finirla, e sai, leggendo mi sono ricordata di quanto l'Epifania piaccia anche a me. Scherzando, l'ho sempre chiamata Happyfania, proprio perché da piccola ero felice di aprire la mia calza appena sveglia e trovarla piena di dolci e caramelle, che mangiavo praticamente in ogni momento della giornata, a volte fino ad avere il mal di pancia. Bel lavoro, e tranquilla, a volte faceva paura anche a me, quindi non sei la sola. A fra poco,

Emmastory :)

17/12/18, ore 19:23

"Quale ansia! Ma così bella!"
Esatto, di questo parlavo quando dicevo che l'ansia può anche essere positiva.
Mi spiace avessi paura della Befana. A me invece non ha mai fatto paura. L'ho sempre vista come una vecchietta stile nonna che vuole far felici i bambini. Poi sarà che, non vedendo, l'aspetto fisico per me ovviamente non è importante, e quindi non ci ho mai dato peso. Nel senso, forse spaventa anche o proprio perché è brutta, ma a me questo non importa. Mi sono anche sempre immaginata la sua voce, roca ma dolce.
Comunque, ognuno ha la propria immagine della Befana e penso sia normale che certe persone ne abbiano un po' paura, siamo tutti diversi e abbiamo reazioni differenti, quindi...
Allora ancora complimenti davvero, e alla prossima e ultima poesia!
Giulia

17/12/18, ore 14:04

Siamo ai tempi in cui anche la befana storicamente brutta veste i panni di una dolce figura femminile che quasi danzando distribuisce doni ai bambini buoni e carbone ai recensori cattivi.Questa poesia mi salva dal castigo essendo stata scritta da un cuore che cammina.Bravissima.
Pasta 17/12