Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

03/12/23, ore 21:24

Uhh ma il pezzo della visione mi è piaciuto un sacco! E finalmente ha messo in luce la vera identità di Angel! Anche se non so perché mi ero fatta questa idea che il Dottore sapesse della sua vera storia. Comunque è stato un bel momento.
E sebbene mi sarebbe piaciuta una battagliona contro Vorkye, drago rosso vs blu, forse è stato meglio così, Angel sembra aver riscoperto i suoi poteri abbastanza in fretta, ma contro uno come Vorkye non sarebbe bastato, almeno non adesso.
Ci sarà tempo per altre botte xD
Intanto sono contenta che si siano salvati lui e il Dottore, appena in tempo direi.
E che dire poi della parte iniziale? Mi piace moltissimo come state delineando la personalità di Vader, questo conflitto interiore tra luce e oscurità. E mi piace anche il fatto di avergli dato un'interesse romantico, almeno per quanto riguarda Anakin.
Anche se mi ha lasciato vibes per nulla positive, anzi, temo che possa esserci un risvolto più tragico andando avanti.
Devo dire che il momento in cui inizia a discutere con se stesso, lo scambio di battute mi ha ricordato inevitabilmente i momenti del Goblin nello Spiderman di Raimi. Non so se la citazione fosse voluta, ma vedendo quanto vi piaccia inserire queste cose potrebbe anche essere. Ad ogni modo, l'ho apprezzata.
Anche la caratterizzazione del Joker mi è piaciuta molto, non vedevo l'ora di vederlo in scena e per quanto mi riguarda, leggendolo mi avete fatto sentire anche la sua inconfondibile risata. E' lui in tutto per tutto, adoro!
La battuta del Coccodrillo era perfetta, ho pure riso XD
Però non faccio in tempo ad esaltarmi per questa cosa che tira fuori Kirby e suo padre ed io boh, ora voglio sapere di più su questo collegamento.
Sono rimasta anche colpita dall'atteggiamento di Harley, la vediamo ancora innamorata di lui sì, ma più terrorizzata questa volta. E non so, forse questo più avanti potrebbe portare ad un cambiamento nel loro rapporto, magari anche ad un allontanamento vero e proprio, chi lo sa.
Molto carino anche il confronto finale tra Marie e Landa, un bello scontro di furbizia e intelligenza. Tutta la scena me li ha fatti shippare un casino 🤣

05/09/21, ore 01:26

Mi spiace per i genitori di Aphra.
Concordo, non si può rimpiangere una persona che non si riesce a ricordare.
Strano vedere Anakin, con una che non è Padme. Dunque soffre di un disturbo dissociativo dell'identità... bella trovata!
Gran bella tecnica la
Haōshoku. Da dove l'avete presa? E' una vostra invenzione?
Un bel deus ex machina quel drago.
Angel è un mezzo soleano?! Ma allora il drago era suo padre!
I poteri del ragazzo sono spettacolari! Però adesso Vorkye, è sulle loro tracce... il ritorno della sua identità ha comportato anche problemi.
Bella la riunione dei malavitosi (e la strizzata d'occhio alla Marvel, fatta con un personaggio DC è stata fantastica).
Croc non ha un fattore rigenerante?
Mi piacciono le candele, e la metafore è molto bella.
Ottimo investigatore Landa. Non mollerà l'ossa tanto facilmente.
Complimenti e a presto da parte di Farkas il lupo!
Auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!

19/02/21, ore 18:56

Ciao,
devo dire che questo è proprio un bel capitolo, con parecchie rivelazione interessanti!
Il dialogo tra Vader e Anakin è davvero ben riuscito e avvincente. Mi è piaciuta molto l'idea dello sdoppiamento di personalità collegato al lato oscuro della forza! Vader/ Anakin si sta rivelando uno dei personaggi più interessanti insieme a Angel.
A proposito del rosso, non solo la parte dedicata alla sua fuga insieme al dottore e incalzante e ben ritmata, ma diventa anche l'occasione per fare tornare a galla la vera natura di Angel!
L'apparizione del drago mi è piaciuta molto così come il ricordo dei suoi genitori e amici, un momento molto toccante grazie al quale Angel prende consapevolezza della sua vera natura.
Fantastico Vorckye che nel percepire Angel si dimentica completamente della situazione intorno e si trasforma in drago, lasciandosi alle spalle umani svenuti e traumatizzati! Il commento finale della sua segretaria poi è spassoso, si capisce che è abituata a risolvere questo tipo di pasticci combinati dal suo capo!
Ho trovato molto ben caratterizzato il Joker. Sopra le righe e inquietante com'è giusto che sia. E devo dire che mi ha colpito vedere Harley Quinn terrorizzata, più che innamorata. È stata una scena di forte impatto emotivo.
Infine, bella la "partita a scacchi" mentale che si è svolta tra Landa e Marie. Lei ha vinto la prima sfida, ma Landa tornerà presto all'attacco.
Complimenti e al prossimo capitolo!
AlbAM

15/01/21, ore 23:06

Eccomi per lo scambio del giardino diEFP.
Il tratto che hai riservato ad Anakin mi è piaciuto moltissimo e rispecchia molto quello che ho dato giusto a un personaggio di Ubeworld anche se è una donna e non un uomo. Bello vedere questo parallelo questo lato chiaro e scuro che dividono una coscienza in maniera,se così possiamo dire, pacifica.
Angel finalmente scopre cos'è in realta e la cosa lo rende praticamente uno dei più potenti dell'intero multiverso mi sa e, a quyanto pare, anche altri guardiani sono li. Se si uniscono al doc la vedo male per il maestro contro tutti questi nemici così.
Ovviamenteil Joker sempre pronto al caos e alla distruzione ho trovato la sua resa perfetta proprio in stile fumetto complimenti la storia si fa sempre più interessante così come le scene e le scoperte che ci fanno scopriure sempre più retroscena.

11/01/21, ore 12:48

Ho trovato estremamente interessante il modo in cui è stata gestita la doppia personalità di Anakin e la spiegazione dietro ad essa, mi è piaciuta tantissima la scena del suo confronto con Vader perché fila tranquillamente come una conversazione tra due persone distinte e separate fisicamente, due persone con un interesse comune ma totalmente opposte. Mi incuriosisce la foto in questione per cui Vader se la prende così tanto, è qualcosa che custodisce gelosamente ed è chiaro che Vader non tolleri più di tanto questa relazione con Aphra.
Tutta la parte dedicata ad Angel è un susseguirsi di colpi di scena che lasciano a bocca aperta, non avrei mai ipotizzato il fatto che fosse un soleano, ma con un pizzico in più poiché sua madre è una strega. Potrebbe essere una delle creature più forti del multiverso e ora che la sua mente non ha più restrizioni può decisamente cambiare le carte in tavola, e per una volta neppure il Dottore ha tutte le risposte, il che accade raramente. Logicamente con questo risveglio aumenta anche il pericolo poiché Vorkye può percepire i suoi simili e questo Angel forse non lo sa ancora.
Finalmente appare anche il Joker e ammetto che ero molto curiosa di vederlo, non ne sono rimasta affatto delusa perché pur in un contesto diverso ha mantenuto la sua natura da criminale che approfitta di ogni situazione.
Infine il confronto tra Marie e Landa mi è piaciuto da morire, due persone così furbe e argute che non possono ingannarsi a vicenda troppo a lungo perché l'altro se ne accorge. L'onestà di entrambi durante il confronto è proprio ciò che per ora lascia tutto in una situazione di stallo, Marie non può ingannarlo e Landa non può accusarla senza prove, perciò dovrà attendere finché non può procurarsele.
È stato un capitolo davvero ricco di sorprese, mi è piaciuto un sacco!
Alla prossima

05/01/21, ore 15:22

Buonasera cara, che piacere essere ancora qui da te anche quest’anno! Vedere cosa sta sotto alla maschera di Anakin èp affascinante, e non solo in senso letterale: vederlo in atteggiamenti privati e intimi con una persona è decisamente da pochi, e vedere questo spaccato mi ha incuriosita un sacco. Ancora di più l’atteggiamento che si fa rude, freddo e crudele quando una certa fotografia viene portata all’attenzione, cazzarola, lì sì che si è infervorato oltre ogni limite; il legame con la figura rappresentata è senz’altro solido e doloroso, visto cosa risveglia. Caspita, hai gestito uno sdoppiamento di personalità in modo egregio oserei dire, perché il disturbo è evidente, ma il modo in cui hanno deciso di collaborare i due in uno stesso corpo è essenziale per la sopravvivenza di entrambi.
Furbo: meccanismo di autodifesa da giovane e ora arma per gestione, protezione ed esistenza parallela in modo equilibrato. Il tutto non sembra affatto una cosa strana, anzi, è come se andasse bene così: vedere Anakin conversare con Vader come nulla fosse, come due amici o coinquilini che hanno uno scopo comune, è bellissimo.
Questo è uno dei momenti migliori della storia di questo personaggio in questo crossover, se non il migliore: mi hai stupita, e sono rimasta affascinata in modo incredibile.
salto spazio temporale, ed eccomi di nuovo con il Dottore e Angel in un momento assolutamente tremendo: in fuga dalle truppe dell’Impero evedere il ragazzo in pericolo prima risvegliare i propri poteri, e poi se stesso… è stato bellissimo, non so, mi sono affezionata ai tuoi personaggi e quando vedo questo momento così toccante per lui, non posso fare a meno di sorridere. Amici e genitori che gli stanno accanto sempre, e il drago che finalmente riesce a collocarlo: ora ha un nome, un passato ed un presente, e recuperato i suoi poteri. Stupendo!
E non mi è certo sfuggito il particolare dell’avere una madre soleana, proprio come Vorkye, che a quanto pare ora ha a che fare con un suo simile risvegliato visto che si è bellamente trasformato nella forma originale davanti a tutti. La battuta finale di Ellen è un tocco di classe molto alla MIB, yeah!
Ahhh beh, questo sì che è un colpo di scena, vedere Angel come era prima e ora, sicuro di se stesso, consapevole dei propri poteri e delle proprie capacità: niente, caduti tutti come mosche, e ci sta, ma poi quando si trasforma in drago? EPICO.
Certo vche avere a che fare con Joker non è uno scherzo: che sia fuori di testa è un dato di fatto, e che la sua faccia dsempre sorridente sia in grado di mostrare qualcosa di terribile poi è una caratteristica peculiare direi: vederlo tranciare di netto la mano di Crok come nulla fosse, bhe, ha fatto venire un filino i brividi ma che si può fare? Io mi sarei aspettata l’avrebbe ucciso, sono sincera, ma la paura continua a farsi strada nelle menti dei presenti. È pazzo, e questo è il problema: pazzo e conosce Kirby, e adesso sa che è stato coinvolto nella perdita del carico. Non prevedo cose belle, per niente. E mi piace così, sennò sai che noia!
Landa è un personaggio controverso molto astuto e particolarmente interessante: quello che avevo immaginato nella parte precedente, al suo arrivo, si è mopstrato tutto. Non trae conclusioni di nessun tipo e va avanti con la certezza di un dubbio, un enorme punto di domanda sulla testa della donna. Le sue interpretazioni sono molteplici e sta sondando il terreno in modo straordinaiamente cauto, ma allo stesso tempo gettando esche e vedendo come risponde lei ad ogni singola frase e gesto. E infatti, tutto sembra ndare come ha preventivato lui, insieme a lei. Nulla di sbagliato detto, tutto calcolato al millimetro ma non solo da Marie, pure da Landa. Ho detto che non sarebbe stato qualcuno di cui fidarsi, l’ultima parte è stata chiara, cristallina sulla sua vera natura. Insomma, adorato questo pezzo, due arguti personaggi che hanno un’intelligenza superiore, occhio sopraffino, capacità cognitive sviluppate e la calma, la pazienza dalla loro. Credo l’uomo farà leva proprio su questo, presumibilmente portandola all’esasperazione, fino ad una piccola crepa nella maschera di lei.
Capitolo bello corposo, ma mai noioso come gli altrio del resto: molti cambi di POV ma sempre coerenti, con l’aggiunta di personaggi e av venimenti, riscoperte interessanti, personaggi che evolvono nel corso del racconto e momenti di quiete – come l’ultimo pezzo – alternati a quelli di battaglia pura, senza dimenticare di affrontare le situazioni sia dal punto di vista dei buoni che da quello dei nemici. Interessante, intrigante, ben gestito e con una schiera di personaggi vasta ma mai ripetitiva e banale, ognuno costruito nel minimo dettaglio e con una propria crescita personale. Cara, è stato un piacere come sempre, alla prossima e buona ispirazione! :3

29/12/20, ore 17:52

Ciao! Come ben sai non leggo questa storia da moltissimo tempo, quindi devo un po' riabituarmi a tutte le vicende e soprattutto ai tantissimi personaggi qui presenti. Devo ingranare di nuovo, quindi qui mi concentrerò maggiormente sull'analisi dei protagonisti che conosco. Mi sa che quando avevo iniziato a leggere questa storia non avevo ancora visto Star Wars, conoscevo il personaggio di Darth Vader ma non in maniera molto approfondita (non conoscevo per esempio che Anakin e Darth Vader erano la stessa persona, per esempio). Sicuramente conoscere questi dettagli mi ha aiutato molto di più a comprenderlo oggi, ad apprezzare la chicca della scena iniziale. Questa sola persona che sembra esserne due insieme, questo scambio continuo tra Luce/Oscurità, questa doppia visione della realtà. Inutile dire che mi sia piaciuta tantissimo, così come il personaggio di Aphra che ricordavo soprattutto per altre storie di evil, mi ricordo che adorava analizzare la loro relazione, in qualsiasi forma essa sia. Angel comincia a riacquistare i ricordi, ma io posso essere soprattutto calamitata da lui, dal mio Dottore. Come potrei altrimenti? Una cosa che mi era sempre piaciuta di questa storia erano i dialoghi, i quali riescono a rendere i personaggi IC, sembra di sentir davvero parlare loro.
Complimenti, adesso devo ricominciare a leggere e scoprire come finisce :)

19/12/20, ore 09:17

Spettacolare! La scena iniziale è geniale, sembrava di vedere un crossover tra il signore degli anelli e la leggenda degli uomini straordinari! Una scena alla Gollum e Smeagol, o alla Jekil e Hyde! Spettacolare!!!
Anche la citazione a "Bianca e Bernie nella terra dei canguri" mi è piaciuta, ci stava alla grande!
Un po' triste il fatto che il papà di Aphra sia defunto, a differenza del canon in cui era ancora vivo, ma pazienza!
Il capitolo sul dottore e Angel è quello che mi ha appassionato meno, ma l'esordio del Joker mi è piaciuto davvero molto invece!
Lo sentivo già cantare "E sopra ci rido" ma poi ha fatto lo strafalcione di dire "Boy-Scout" AAAAAAAAAAAAAH questo no! no! no! NO! NO! N O ! N O !
NO
Non si dice Boy-Scout! Ogni scout odia essere definito in quel modo, ed io che lo sono stato per 13 anni non faccio eccezione, anche se in questo caso si trattava di una beffa nei confronti dei suoi sottoposti, ma NON CI SI DEVE PERMETTERE DI CHIAMARCI IN QUESTO MODO!!!!
Scusami lo sfogo, ma in questo caso non posso soprassedere, è una questione di principio ha ha ha!
Sorvolando sullo strafalcione del mio clown preferito, devo dire che si conferma un gran bel capitolo! Passo entro domani per la seconda recensione pattuita!
A presto!!!

08/11/20, ore 22:15

Si inizia con il braccio destro del Maestro che ha seri problemi mentali xD
Il suo discorso con se stesso mi è piaciuto molto e farlo allo specchio è un classico.
Sono certo che uno dei motivi della sua sconfitta sarà proprio questa doppia personalità. La donna della foto è Padme? Forse, ma non credo^^
Finalmente Angel si ricorda chi è! Direi che era ora.
Il suo rapporto con il Dottore mi è piaciuto molto e lo ha salvato appena in tempo, potente il Soleano.
Il suo rivale percepisce la sua presenza e va ad attaccarlo, purtroppo arriva in ritardo.
Appare il più pazzo della galassia, il Joker! Perchè si, io ritengo che è più matto del Signore del tempo. Con Saxon forse sono araldi del chaos allo stesso modo, ma se prendo il pg di Joker e lo paragono a tutte le vite del maestro e non solo una, allora il pagliaccio lo supera, voi che ne pensate? Chi è quello più folle?
Ora però qui c'è una cosa che non mi torna, come fanno il Joker e co a capire che i cacciatori erano della resistenza? Hanno detto loro stessi che erano degli apprendisti e di conseguenza studiavano all'accademia, quindi non poteva essere solo una bravata? I giovani lo fanno spesso, magari spinti da un qualche tipo di coraggio.
Non c'è niente che li lega alla ribellione, poi si, dopo esce fuori il nome del rosa e allora è tutto chiaro, ma prima non lo era.
Marie ci sa fare con le parole, ma non abbastanza infatti è stata sgamata , inoltre.. la dea che tutto è e tutto può dove si è nascosta? é invisibile? xD
Detto ciò ci vediamo!

20/12/18, ore 20:01

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. ^^

Un altro capitolo che non mi ha affatto delusa, anzi, dire che l'ho adorato è estremamente riduttivo. *^*
Inoltre, in questo capitolo ci sono un bel po' di personaggi che adoro e che ho iniziato ad adorare proprio grazie alla vostra storia.

Bellissime la descrizione e caratterizzazione di Joker, lo avete reso divinamente così come Vader, un personaggio che sì conosco ma che non ho mai approfondito e qui mi sta piacendo sempre di più.
E poi help, Vader e Anakin mi hanno fatto perdere non so quanti battiti, e ovviamente non prevedo nulla di buono a riguardo… chissà come si evolverà l'intera faccenda.
Molto bella anche la parte incentrata su Angel, che poco per volta inizia a ricordare.
Devo dire che non pensavo iniziasse a ricordare così presto, ma credo sia anche meglio così, da un certo punto di vista.
E ovviamente, anche Landa e Marie ci hanno messo del proprio, infatti ho adorato anche loro.

Non vedo l'ora di proseguire con la lettura!
Complimenti e alla prossima,

Harriet;

20/12/18, ore 14:15

Ciao ^^
Chiedo scusa in anticipo se la mia recensione sarà strana [?] ma con poche ore di sonno addosso la mia soglia d'attenzione è bassa, lol.
Questo non mi ha impedito di godermi il capitolo, che ho comunque apprezzato con tutti i personaggi (e I VILLAIN AAAH) che interagiscono tra loro. Oramai ho imparato ad amare Vader, non mi sono mai approcciata a Star Wars, ma per come esce dalla tua/vostra penna lo adoro. Poi vabé, è comparso anche Joker, quindi la mia adorazione cresce ancora di più. Che dire poi della scena di Angel? Resa davvero bene, non potrebbe essere stata fatta meglio. Come al solito adoro le fan art ad inizio capitolo, stupenderrime **

Alla prossima e complimenti ^^

Nao

19/12/18, ore 18:13

Decisamente ami la scene complesse, Con Anakin e Vader sono rimasto molto sorpreso perché è una svolta nella storia che non mi aspettavo.
Non sono un genio ma sono certo che la cosa causerà in futuro tanti ma tanti problemi. Cmq è stata una trovata davvero originale.
Gli eventi si succedono veloci per Angel, molto prima di quanto avrei mai pensato il ragazzo si ricorda. Questo mi piace assai, odio quando si ritarda inutilmente un certo evento. Ben felice di scoprire tutto questo su di lui.
Una medaglia a Ellen per il suo lavoro, sopportare e aggiustare simili imprevisti causati dal proprio datore di lavoro non è da tutti. Questo personaggio mi piace sempre di più.
Bella la battuta del Joker sul coccodrillo e l'uncino, questo cattivo è stato reso veramente bene. Una paragrafo fatto con i contro fiocchi, in particolare ho apprezzato le descrizioni del suo sorriso.
I monologhi di Landa sono squisitamente perfetti, degni delle descrizioni di questo personaggio su internet. Nessuna violenza o volgare minaccia da parte sua, ma astuzia e intelligenza. Ti dirò quasi li shippo Landa e Marie

19/12/18, ore 13:24

Capitolo fantastico !
Ho davvero adorato l'introduzione di Joker, uno dei miei cattivi preferiti.
Sbaglio, o avete inserito una citazione al film la Maschera del Fantasma ?
Non so quante volte ho rivisto quella pellicola.
Il dialogo tra Marie e Landa è stato da capogiro, degno del monologo iniziale del film Bastardi Senza Gloria.
Molto bella anche la parte di Angel, il cui passato e ruolo negli eventi mi è ormai quasi del tutto chiaro.
Ma la parte che mi è piaciuta di più è stata quella iniziale, con Vader/Anakin. Adoro i cattivi dotati di personalità multipla, e devo dire che qui siete riusciti a rappresentare in maniera impeccabile il dualismo che caratterizza questo fantastico antagonista.
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento !

18/12/18, ore 23:58

Ciao devo dire che questo capitolo mi ha colpito per la presenza di Joker un personaggio che devo dire la verità mi metteva paura e ansia.
E' un personaggio bellissimo, ma molto enigmatico e crudele.
Ti faccio i complimenti per l'immagine iniziale davvero stupenda.
La parte della visione è molto ben strutturata e devo dire che mi è davvero piaciuta.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

18/12/18, ore 19:55

Capperi! A questo giro recensisco io per primo!

Altro bel capitolo e di certo Joker non poteva mancare all'appello!

Intrigante anche il pezzo della visione!

Per il resto alla prossima e buon Natale a tutti!^^