Il Distruttore
di Enchalott

10/01/21, ore 00:40

Eccomi, tesoro, scusa, ho mille storie da recuperare e finalmente arrivo anche qui ^^

Continua a piacermi tantissimo questa storia e riesco a tornare tra queste righe sempre troppo di rado. Il fatto però è che ogni volta che torno è come se non avessi mai "messo in pausa" la lettura, riesco a seguire benissimo il filo della trama. Ogni capitolo è costruito in modo tale che il lettore riesca a non perdersi anche a distanza di tempo.
Arrivo subito a commentare i tuoi affascinanti personaggi. Lascio badilate di recensioni, quindi non ricordo cosa ti dissi in passato, perdonami se sarò ripetitiva, ma è certo che ora come allora sarà sempre e solo la pura verità. Ci presenti persone uniche nel loro genere, esattamente come se venissero trasportati nella vita reale; i loro tratti sono realistici e mai stereotipati, ciò consente (almeno per quanto mi riguarda) una piena immedesimazione con le loro fragilità, i loro batticuori, i loro dolori.
Trovo il rapporto quasi genitoriale tra Marsali e Kestar molto dolce; la scena che li vede protagonisti è stata un'altalena di emozioni tra gli spensierati ricordi e la dura realtà. Vivono inoltre una realtà che la veggente non può esternare del tutto all'amico, deve rimanere celata nella sua mente e pare che lui capisca anche questo suo impedimento, un'ennesima prova di quanto la, conosca bene.
Kestar rischia in prima persona per potersi prendere cura di lei. I ricordi che condividono e che li mantiene legati dopo diverso tempo sono preziosi nella loro semplicità: gente povera che condivide averi tocca enormemente il cuore e permette di tornare al pensiero dei veri valori, oltre ogni bene materiale.
La situazione, per quanto addolcita dai ricordi, resta drammatica, Marsali non può parlare della profezia e giustamente la ragazza si sente frustrata e impotente, quasi inutile. La presenza dell'uomo le infonde comprensione e serenità, al fianco della giovane ritorna ad essere l'uomo che era senza più dover fingere. Io credo che entrambi nel cuore traggano vantaggio dal loro inaspettato incontro. Ho notato inoltre che, nonostante la storia sia ricca di drammi, ci regali qua e là piccole perle di speranza che gettano una luce sull'oscurità che circonda i personaggi.
Sono molto intense anche le righe in cui aggiungi un altro pezzo alla personalità e al passato della regina. Nella mente della sovrana si mischiano angoscia e lieti ricordi, si fa forza dei momenti lieti e passati condivisi con il marito. Queste pillole di ricordi sull'amore che si professano re e regina sono molto belle, dolci, come anche la devozione che lei continua a professare nei confronti dello sposo, anzi ancora più forte e accorata ora che sono lontani.
Rei è un uomo molto maturo, non è assolutamente strana la sua integrità morale davanti alla sua amata ed è facile capire quanto la loro relazione celata al mondo per volere di lei si mantenga viva. Rei conosce l'amore, è un uomo scaltro un uomo nobile e coraggio, cerca di far riflettere Adara sui propri sentimenti; dopo qualche botta e risposta piuttosto fallimentare la ragazza spalanca gli occhi sulla verità che Rei le mostra. È un ottimo mentore per lei, "fa le veci" del padre di lei in modo egregio (anche se nessuno ufficialmente lo ha investito di questo ruolo).

È sempre un piacere seguirti. I tuoi personaggi entrano nel cuore e scusami ancora tanto, ma i miei silenzi sono solo sinonimo di casino nella mia vita, mai di disinteresse, puoi contarci ❤
Mi ero inoltre dimenticata di inserirti tra i miei autori preferiti, ma ora ho rimediato ❤❤

Mi auguro di tornare tra queste righe il più presto possibile!
Un abbraccio grande grande
-Vale (sempre tua fan)

11/10/20, ore 21:29

Che teneri Marsali e Kesthar! Forza, tifo per loro e per più ... entusiastici incoraggiamenti affinché Anthos si immoli.
Che teneri anche i flashback sulla coppia reale!
Con Adara e Rei ci prendiamo una pausa dalla tenerezza, ma lo stesso, questi due hanno un buon legame. Litigano, ma affrontano questi diverbi con ragionevolezza, e nessuno dei due ha problemi a riconoscere le ragioni dell'altro. Intanto Adara appare come una ragazza giovane molto realistica: intraprendente e sveglia, certo, ma anche con una bella dose di egocentrismo ingenuo.
Complimenti per un altro bel capitolo!

21/12/18, ore 19:34

Ciao cara^^
Kesthar continua a dimostrarsi un fedele alleato per la povera Màrsali. La situazione è ancora critica, ma questa amicizia ritrovata sembra donare ancora un po' di speranza ad entrambi. Kesthar è un personaggio molto interessante, condannato a vivere una misera esistenza sembra aver ritrovato una via di redenzione aiutando la giovane innocente ed indifesa. La Profezia continua a incombere sulla sorte dei protagonisti, sono davvero curiosa di scoprire qualcosa di più a riguardo.
Molto bella anche la parte in cui la regina ricorda gli albori del suo amore, il legame con il marito è davvero profondo e sincero. Il prezioso messaggero in volo verso l'amato sembra essere un segno di speranza, vedremo...
Infine abbiamo il dialogo e il confronto tra Adara e Rei. Credo che il comandante abbia tutte le sue buone ragioni per dubitare dello straniero e preoccuparsi per la principessa. Adara è convinta dell'innocenza di Narsas, ma grazie al punto di vista più obiettivo di Rei si sta rendendo conto in parte della propria ingenuità.
Un capitolo di passaggio, che approfondisce meglio i rapporti tra i personaggi.
Complimenti, è sempre un piacere leggere questa bellissima storia.
Alla prossima! :)

21/12/18, ore 09:29

Màrsali ha (ri)trovato un fedele amico che, a quanto sembra, l'accompagnerà vegliando su di lei verso il suo ancora nebuloso destino. Mi piace molto l'amicizia che lega i due, soprattutto per le differenze fisiche e caratteriali che hanno. Ho l'impressione che la frase di Kesthar, quando dice (più o meno) che "di due non ne facciamo uno", sia stata in un certo senso quasi profetica :) Insieme, potrebbero rivelarsi una bella forza!
Ma che bello il flaschback della regina Eudiya, che ci ha trasportati indietro nel tempo, agli albori di un amore così immenso e puro come quello tra lei e il suo Stelio. Mi ricordano vagamente la mia Eilish e il mio Chrigel, solo che il loro amore, quello della tua Eudiya e del tuo Stelio, è meno tormentato, sboccia subito e senza impedimenti alcuni. Spero per loro due in un bel finale :)
Infine ritroviamo Adara e il suo seguito, ormai quasi giunti alla fine del loro viaggio. Loro arrivano, e Anthos sta chissà dove a fare chissà che...
La tua storia continua a piacermi moltissimo, e a intrigarmi moltissimo. Meriterebbe un pubblico decisamente più folto, se mi consenti...
Pazienza, ormai è così un po' dappertutto, anche nei siti d'arte.
A presto carissima!!! Ci si rivede il prossimo anno :)

20/12/18, ore 14:09

Ciao carissima^^
Màrsali per il momento è salva, ma ha strane visioni sull'amico che l'ha salvata dalle prigioni. Sono preoccupato per il carceriere, perché è il tipico personaggio a rischio di fare una fine orribile per salvare la sua protetta^^
Sarebbe un peccato, perché sembra un buon uomo, alla fin fine.
Nell'altro regno, la regina affida un messaggio al suo fedele rapace e intanto rievoca l'episodio in cui conobbe il suo sposo. Il ricordo è molto vivido e si imprime benissimo anche nella mente del lettore, sembrava di leggere una storia delle Mille e una Notte.
Frattanto, Rei fa un po' di (doverosa) ramanzina ad Adara, che obiettivamente con Narsas è stata un po' bimbaminkia. Ora però ci sono delle montagne da attraversare, immagino che ne succederanno di ogni...
Aspettavo con ansia questo aggiornamento, come sempre è un piacere leggerti!^^