Cruel World
di Bloody Wolf

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
27/12/18, ore 01:39

Eccomi per lo scambio, scusa il ritardo ma le feste mi hanno impegnato più del previsto!
Complimenti, io con questa Challenge di dicembre sono ancora in alto mare…
Com’è che faceva la canzone?
… In alto mare
Per poi lasciarsi andare
Sull'onda che ti butta giuù
E poi ti scaglia verso il blu
E respirare…
Ok l’abbozzo… Sorry!
Mi piace l’idea che hai sviluppato! Adoro i dinosauri da quando ero piccola!
Quindi non potevo non adorare il contesto che hai costruito.
Pare il seguito di Jurassic World – Il regno distrutto, ma con tinte tue, il che rende la cosa ancora più bello!
Ed ecco i protagonisti… io aspetto i dinosauri! Come dice Claire “più ZANNE! XD oook!”.
Mi piace che questa idea ricordi Infinity War. Poi d’altro canto come ci si può no nfar ispirare da Tom Hiddleston
, ci sono cascata pure io quindi ti capisco!).
Ma quale schifo, a me questo primo capitolo è piaciuto un sacco. Ti getta immediatamente nella storia in modo eccezionale! (poi immaginare Tom in scena è un vedo piacere!). +
Seocndo me è semplicemente geniale e sono davvero curiosa di vedere come si evolverà il tutto!
(ho già detto che adoro i dinosauri? A me piacciono quelli ZANNUTI e “CATTIVI” ovvvio così c’è più Angst!!!!).
(e anche se sono appena passate, Buon Natale!!!)
Boingo!!!

24/12/18, ore 06:54

Buongiorno.
Ah ah, dai, su con il morale! se ti può rassicurare, a me il racconto è piaciuto!
Mi sono sempre interessati i dinosauri, quei curiosi rettili xD
Vediamo un po' cosa succede. Si preannuncia una bella avventura!
Buone festività :)

23/12/18, ore 20:32

Carissima Bloody Wolf <3
Punto 1. Schifo? È una captatio benevolantiae alla Manzoni quando fa “leggete sta robetta”? Punto 2. Protagonista ispirato a Tom Hiddleston e me lo dici alla fine?!

Vabbé, ti perdono :* Allora, a me piacciono le persone e gli autori che sanno inventarsi i mondi e tu sei capacissima di fare ciò. Ho riconosciuti l’allure che domina il ciclo di Jurassic World (dall’originale agli ultimi usciti) e quest’idea della convivenza tra uomini e dinosauri in un mondo post apocalittico è intrigante, ma che dico: un progetto ambizioso che sostengo davvero molto, molto volentieri. La fantasia che hai messo nel creare la situazione iniziale è proprio notevole, sono favorevolmente colpita. L’inizio mi ricorda anche un film western uscito da poco di cui non mi sovviene il nome (ma l’attrice era Rosamunde Pike) che partiva da uno scenario simile (dei soldati devono scortare un vecchio capo indiano morente nella sua terra d’origine). Questo per dire che la tua storia ha il sapore dell’epopea western, quando il mondo andava strappato a morsi alla natura, quando la colonizzazione si scontrava contro la durezza degli uomini. Ecco, per chi le sa vedere, nella tua storia c’è tutto questo :*
Brava e continuala, mi raccomando! Un caro saluto e perdonami per la lunghissima attesa,
Shilyss

P.S.
Tom Hiddleston che cavalca dinosauri. Cioè. Mi fai saltare sulla sedia manco avessi cinque anni. <3

23/12/18, ore 13:20

Ma come fai a dire che fa schifo?? Cioè, ho AMATO questo primo capitolo!! È bellissimo, interessante, l'ambientazione è fantastica e ci sono I DINOSAURI!!

Amo i dinosauri. Erano una delle mei passioni di bambina, e anche ora li adoro. Mi piace (quasi) qualsiasi film con i dinosauri, e idem i libri, gli anime, qualsiasi cosa, e ovviamente mi piace anche questo primo capitolo**
Sono una fan di Jurassic Park (libri e film, compreso Jurassic World) ma credo sia scontato. Però tu hai fatto molto di più!** Non sono hai inserito i dinosauri(!!!) in un racconto, hai creato proprio un'ambientazione futuristica, a tratti distopica... e, a parte i dinosauri, l'ambientazione distopica è un'altra delle mie cose preferite!
Insomma, era difficile azzeccare i miei gusti più di così XDD

Abbiamo un'ambientazione dove i dinosauri sono stati ricreati in laboratorio, ma l'esperimento è sfuggito di mano. Si sono moltiplicati, sono grandi e grossi e periocolosi, e le conseguenze sulla specie umana risultano disastrose. Gli umani si sono rinchiusi dentro cissà fortificate, e i dinosauri vengono o temuti, o ammaestrati e usati dall'esercito.
In questa società ci sono i ribelli, che come sempre sono i miei preferiti: fuorilegge a cui queste regole non vanno bene, che ne creano di nuove in base al loro pensiero.
Balthier, è evidente già dal primo capitolo, capisce i dinosauri molto più di quanto non lo faccia "il governo". È riuscito ad addomesticare un allosauro femmina (più pericoloso perché più territoriale, suppongo) e lo usa come cavalcatura.
Sean è un tipo eccentrico, con dei bei capelli, e un po' troppo esaltato. È un assassino, e sono super curiosa di scoprire la sua storia. Anche lui è un ribelle, si capisce benissimo, e voglio troppo vedere come interagiranno questi due personaggi. Il primo accenno è fantastico!

Non vedo l'ora di leggere il seguito**
So che il Natale è un periodo impegnato, quindi prenditi tutto il tempo che ti serve, io sono qui che aspetto con tanto entusiasmo :D

A presto!!
Valeria