Cruel World
di Bloody Wolf

09/01/19, ore 21:17

Buongiorno cara, eccomi! Adesso continuo volentieri con la lettura di questa long interessante e con delle personalità tanto diverse e discordanti in tutto. Qualcosa di buono verrà fuori tra di loro, ma chissà quando considerato il rapporto che al momento li tiene insieme.
Sean cerca di fare di tutto per attirare l'attenzione e farsi accettare da Balthier, cosa alquanto difficile visto il caratteraccio del fuorilegge. Sono rimasta in tensione quando Chaos ha cominciato a reagire a quella che sembrava una minaccia da parte del ragazzo, e sinceramente avere una bestia del genere in allerta che ti sta puntando, non deve essere affatto facile. Come l'uomo protegge il ragazzo, il modo in cui calma l'Allosauro e come poi cambia atteggiamento nei suoi confronti, è davvero un bel passo avanti; prima era diffidente e restio al dialogo, ora invece accetta la presenza di Sean accanto, grazie all'incidente avuto con la bestia. Li sto già shippando in maniera decisa, chissà se avrò ragione o meno ahahah!
La mia golosità di sentimenti e slash aumenta nella scena dello spoglio delle vesti di Sean, dove Balthier l'ha sondato da capo a piedi. È successo qualcosa lì, scattato qualcosa tra i due, ne sono sicura l'ho visto! D'ora in poi la faccenda sarà un pelino differente penso, ma sta a te svelare le carte mano a mano, e farmi vedere cosa la tua fantasia ha pensato per questi due. Non vedo l'ora di procedere e leggere pure il terzo cara, alla prossima e buon lavoro! :3

09/01/19, ore 12:46

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio!
In ordine cronologico, ecco quello che penso: non mi convince molto il prologo, perché mi sembra una spiegazione, molto informale, dell'ambientazione. Avrei preferito una descrizione di un avvenimento, seppur breve (es. un tipo che fa pipì mentre riflette sulle condizioni climatiche e politiche del posto) piuttosto che "la città è così, la situazione è questa" etc. Non è una critica, non prenderla assolutamente a male (anche perché il testo da te prodotto è comunque utile per capire il capitolo), è solamente un mio parere, ma rispetto il tuo stile! ^^

"Estrasse dalla tasca il pacchetto di sigarette per poi, con un gesto elegante e meccanico, estrarne una e portarsela alla bocca." Ti porto questa frase come esempio, ma ho trovato questa svista in altre frasi, per segnalarti le ripetizioni. Forse hai pubblicato di getto, o non hai avuto tempo/modo per rivedere ed è un peccato, perché la trama sembra interessante e originale!

Balthier sembra avere un bel caratterino, mi piace! E' uno tosto, si conosce, sa di quello che è capace e non ha timore di mostrarlo. Sean, invece, gli somiglia molto ma sembra più immaturo, anche se è molto deciso; ed è proprio questo tratto che hanno in comune che li porta subito al primo scontro.

"Sarebbe stato un lungo viaggio ma, guardando quell’uomo di spalle, si ripromise che avrebbe provato a farselo amico, il nome che portava e la taglia che aveva sulla testa dopotutto dovevano renderlo per forza una creatura interessante." ...gli guarda le spalle o il sedere? Dico sul serio, secondo me gli guarda il sedere ahahah xD.

Il concept è originale e il primo capitolo non è affatto male ^^ ti faccio i miei complimenti. Un abbraccio <3

08/01/19, ore 17:14

Ma Buonsalve!
Il peggiore?? No, non è il peggiore e stai attenta che io le note le leggo, eh! Quindi attenzione alle cose che diciamo, per favore, o mi tocca menare!
No, questo capitolo non è il peggiore, questo capitolo è pura genialità! Questo capitolo non solo ci ha dato modo di comprendere ancora il legame tra Sean e Balthier, ma lo ha rafforzato per poi... per poi smuoverci domande dentro; esattamente qui. Nel cuore.
Balthier è un uomo coraggioso e forte, che ha sicuramente tanto da insegnare a Sean, ma è ovvio che ha degli scheletri nell'armadio che vorrebbe non mostrare; dimenticare, buttare nella parte più remota e buia del suo inconscio. E vuole che Sean veda la parte migliore di lui; che impari da lui a sopravvivere, e ad essere giusto. E questa introspezione rende il personaggio ancora più delinato e vero. Oltre che, per ora, il mio preferito.

La sua esperienza lo porta dove vuole andare. Porta le pelli come dono, perché conosce il suo pollo e sa che Aaron non è facile da impressionare difatti... è lo stesso Aaron ad impressionare Balthier. Lo hai reso interessato usando la sua stessa passione per i dinosauri, che lo porta oltretutto a non riuscire a ad accettare che una creatura come quella sia resegata in una gabbia e messa in un angolo da torture inumane.
E, quel che è peggio, è che Aaron ha il sadismo pronto all'uso: vuole che, durante il tentativo di ammansire il Raptor, ci sia anche Sean.
E questo fattelo dire, è uno dei motivi per cui questo capitolo funziona così bene: l'incapacità di tirarsi indietro, perché il dado è tratto, ed è giusto che sia così.
In più persino Sean ormai ha preso la mano con Chaos e quelle creature non lo impensieriscono più come una volta, per questo forse Balthier si fida che tutto potrà andare bene, malgrado un solo errore potrebbe essere fatale ad entrambi... E Sean è pronto ad affrontare tutto questo, con la consapevolezza di rimetterci la vita? Sì.

Lo è, ed è capace di così tanto...
Sean sembra il degno allievo di Balthier, sembra colui che è destinato a diventare altrettanto grande, senza però avere sulle spalle il peso di molti errori, di cui Balhier è palesemente pentito. Cerca di redimersi, è un uomo forte che vorrebbe il riscatto, e la libertà delle creature che tanto ama, ma sa... e lo sa, che il passato torna a tormentare chiunque.
Difatti, infine, scopriamo qualcosa... scopriamo che il passato di Balthier non è esattamente come ce lo immaginavamo ed è Aaron a ricordarglielo e a dare quell'informazione ad un incredulo Sean. E' un colpo. Nonsappiamo cosa abbia combinato in passato, ma è stato e forse è ancora, colonnello e la mia mascella si è tipo srotolata ed è caduta sul pavimento... perché l'insofferenza di Balthier verso il governo è stata sempre palpabile, ma mai avrei creduto che ne aveva fatto parte.
Insomma, un capitolo bello e intensissimo, ricco di spunti di riflessione, di un legame ancora più forte che viene poi bruscamente colpito dal colpo di scena finale, gestito benissimo.
La tua capacità di saper narrare storie mi incanta sempre, e la tua fantasia ne è il motivo principale.
Un lavoro ottimo, questa storia la amo!
A presto

07/01/19, ore 18:50

Macciao <3
Sono felice di riuscire a trovare un po' di tempo per continuare questa storia che, secondo me, è molto molto carina. ^^
Infatti penso che dovresti svalutarla meno, a mio parere stai scrivendo una storia che non manca affatto di originalità, che non si legge certo tutti i giorni.
I personaggi mi piacciono davvero molto, man mano che impariamo a conoscerli meglio e si fanno sempre più interessanti.
Fai delle introspezioni davvero molto carine, e in generale delle descrizioni che non mi dispiace affatto leggere e che danno un'idea chiara di cosa succede, dove.
Ovviamente, Sean e Balthier sono troppo shippabili. Adoro il modo in cui ci mostri come tutto sta cambiando, fra di loro, come il loro rapporto si sta evolvendo in qualcosa di diverso, più bello. Il contrasto dei loro caratteri è bellissimo, soprattutto perché già si ha familiarità e li si riconosce in fretta, merito di una buona caratterizzazione.
Tra l'altro, adoro il nome "Chaos". *^*
Detto questo, ti saluto e spero di leggere presto il capitolo che segue. <3
Buona serata!
fumoemiele

05/01/19, ore 15:42

Buongiorno cara, eccomi qui per leggere questo tuo nuovo progetto che mi ha fatta assolutamente innamorare anche solo dalle prime righe della presentazione: amo, adoro alla follia i dinosauri, fin da piccola ad ora. E trovare qualcuno che li abbia inseriti in un contesto fanfiction... wow! Bandierina di tifo sventolante ahahah!
Quindi questa è la fanfic che partecipa alla challenge invernale, bene bene! Un futuro lontano con degli ambienti nuovi. (mi ricorda un vecchio videogioco che si chiama "Cadillacs and Dinosaurs" dove gli uomini in un futuro imprecisato convivevano con i dinosauri e alcuni di loro li sfruttavano: un picchiaduro a scorrimento con botte da orbi annesse, ma mi hai fatto tornare alla mente davvero una cosa che amo tantissimo!)
La breve intro è stata utile così da dire in poche righe com'è la situazione attuale, per nulla buona, e come gli esseri umani devono interagire con questo mondo.
Hai presentato i personaggi in maniera chiara, caratterizzandoli molto bene e soprattutto differenziandoli in tendenze, parlata ed aspetto. Il primo è un ricercato che si è fatto il mazzo e ha ricostruito il suo mondo con le sole forze, oltretutto con una indole alla gestione dei dinosauri non indifferente. Il secondo è un assassino che ha una missione semisuicida in un posto assurdo in culo ai lupi insomma. Il loro primo incontro non è dei migliori e nemmeno il secondo, ma si nota la scintilla di un interesse appena accennato da parte di entrambi: forse appunto perché troppo diversi? Chissà, fatto sta che questo primo capitolo mi ha colpita davvero perché è un'idea insolita e mi piace molto. Insomma, a parte un paio di ripetizioni minime minime tutto scorre bene e i dialoghi sono ben costruiti sulle personalità di chi parla; piacevole e scorrevole, con uno spunto che ti fa dire "cosa cavolo li aspetterà lassù?"
Alla prossima cara e buon lavoro! :3

05/01/19, ore 10:11

Buongiorno.
Mi piace questa nuova sfida xD
Anzi, adoro tantissimo quando ci sono momenti di contatto con i dinosauri! Anche con quelli più problematici, diciamo xD
Continua così ^^
Buon fine settimana :)

04/01/19, ore 17:31

Ho amato questo capitolo. È meraviglioso, così pieno di eventi, di interazioni, è bellissimo!

Finalmente Sean e Balthier hanno dei momenti assieme, e non è uno soltanto. Interagiscono, si rapportano l'uno all'altro, e Balthier gli insegna qualcosa di fondamentale e prezioso: come comportarsi con Chaos, cosa fare e non fare. Non sono solo informazioni su quello specifico dinosauro, ma su tutti i dinosauri.
La scena del quasi-attacco di Chaos è la mia preferita in assoluto. La reazione di Sean... cavolo, il modo in cui Balthier lo fa uscire da quello stato di terrore e lo protegge è da farfalle nello stomaco! Sto tipo qui con gli occhi a cuore che ci ripenso, che scena intensa, di quelle che entrano dentro ed è impossibile dimenticarle.
Sean non solo si fida di Balthier al punto da mollare la pistola, la sua unica arma contro un dinosauro carnivoro, ma grazie alle sue indicazioni e al suo sostegno arriva addirittura ad accarezzare Chaos... wow.
Il flashback di Sean l'ho apprezzato un sacco: è breve ma si incastra perfettamente nella trama, trasmette ancora più emozioni, e aiuta ad inquadrare meglio il personaggio, il suo comportamento, la sua storia.

Ripeto che questa storia non fa assolutamente schifo. Anzi, io la amo e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Scusa per la recensione sconclusionata, ma davvero... non so cosa tu mi abbia fatto con quella scena, sono qui con le farfalle nello stomaco e oddio, come si fermano? XD
(Ma questa storia sarà formata solo da quattro capitoli, o potrebbe diventare... tipo una long molto long?** No, perché io ne leggerei anche 20-30 di capitoli così!)

Valeria

03/01/19, ore 00:30

Ciao carissima! **
Partiamo da un presupposto: questa storia NON fa assolutamente schifo, anzi!
A me sta piacendo parecchio, soprattutto per quanto riguarda la trama e la caratterizzazione dei personaggi. E ti dirò di più! Questo capitolo mi è piaciuto anche più di quello precedente. Senza contare che il tutto ha un gran bel significato intrinseco. Per cui, basta pessimismo! :D
Una cosa che personalmente ho amato molto in questa seconda parte è stato il piccolo flashback relativo al passato di Sean. Attraverso poche, ma sufficienti, righe scopriamo che il ragazzo è stato fin da giovanissimo abituato a convivere con la guerra e la sua preparazione. Il Governo lo aveva reclutato nel suo esercito nonostante fosse a conoscenza del suo tallone d'Achille: la piccola cicatrice sul sopracciglio destro.
Intrigante il fatto che anche Balthier se ne sia accorto, piuttosto rapidamente, mentre lo osservava a torso nudo. E caro mio, diciamo che il giovincello non ti dispiace poi così tanto. Insomma, da tutti i vari dettagli (bellissimi ed ottimamente descritti, brava!) pare quasi che gli stia facendo la radiografia con gli occhi! XD
In generale questi due cominciano ad osservarsi, a parlarsi, a conoscersi e anche ad aiutarsi per quel che possono. Attraverso l'intervento involontario ed indiretto di Chaos (adorabile!), Sean riesce finalmente a realizzare quello che è stato fino a quel momento il suo unico scopo di vita: combattere contro la sua stessa paura. Fare la guerra per andare contro la sua stessa natura umana. Molto toccante il punto in cui lo stesso Sean ripensa al dialogo avuto con il pirata e si sente come se quest'ultimo lo avesse preso e accolto tra le sue braccia per fargli aprire gli occhi. Brava!
Per quanto riguarda il testo, al di là di qualche refuso facilmente sistemabile, direi che il tutto scorre in maniera lineare e coesa. :)
Un unico appunto sull'espressione 'storpiare il naso'. Storpiare significa 'rendere storpio' o 'alterare in modo sbagliato'. Con il sostantivo 'naso' andrebbe usato il verbo storcere, se ho capito bene il senso della frase in cui lo hai inserito.
Carissima, non voglio più leggere commenti negativi a fine capitolo, ok?! Come ti hanno già scritto in altre recensioni, hai una buona fantasia e io t'invidio anche solo per il fatto che riesca a scrivere storie originali usando tutti OC tuoi. Non è per nulla facile e credimi se ti dico che ti stai muovendo davvero magistralmente! Believe in yourself, girl! ;)
Un abbraccio forte e di nuovo tantissimi auguri di buon anno!
Mahlerlucia

02/01/19, ore 14:58

Carissima BloodyWolf! <3

Anzitutto, buon anno. Poi, al netto di qualche refuso di distrazione che può essere corretto in qualsiasi momento, il capitolo è molto interessante e pieno di fascino. Fascino verso questa figura del pirata, bello (eh eh eh) e consapevole, così immerso in una realtà che a Sean pare così diversa e strana e fascino verso i dinosauri. C’è un legame imprescindibile tra queste creature scomparse da milioni di anni e noi. Da grande fan della saga di Jurassic Park, quando ti leggo rivivo l’emozione quando, alle elementari, mi portarono a vedere il primo, ineguagliabile, Jurassic Park.

Mi affascina molto il discorso sull’addestramento, che pone la tua originale come un ipotetico sequel degli ultimi reboot della saga perché ci poni in un futuro dove quello che vediamo succedere con i raptor diventa di uso quasi comune. Lo spaesamento di Sean è ben descritto in una serie di scene che si susseguono rapide e che hanno il dono di farci immedesimare un po’ meglio nel protagonista. Il rapporto tra Sean e Balthier e la loro necessaria alleanza procede verso dei piccoli passi che tu mostri curando molto l’introspezione e questo è un elemento che nei racconti d’avventura spesso manca e che qui, invece, ritrovo. Sono colpita dalla tua fantasia e dalla capacità – dalla delicatezza – di mostrare il nascere di sentimenti nuovi nei personaggi, dalla cura con cui i punti di vista vengono spiegati. Derivano dalla tua naturale sensibilità e no, il capitolo non fa schifo “manco pe’ niente” come si direbbe a Roma. Anzi, è indice di una mente fervida e appassionata. Continuala e continua a lasciarti trasportare dalla fantasia! Buon anno, cara!

Grazie per avermi atteso così tanto ^^
Shilyss :*

02/01/19, ore 03:54

Ciao eccomi qua!!!
Prima recensione che ti lascio del 2019!!!!
Eccomi qua per il tuo secondo capitolo!!!
Adoro come costruisci il mondo attorno ai tuoi personaggi, come ci fai immaginare tutto quanto.
Mi piace il solitario Balthier, mi piace quel carattere. Un po’ burbero e distaccato.
Mi piace anche molto come hai gestito Chaos.
Me lo immaginavo proprio!!! Complice anche il bellissimo disegno che hai condiviso nel nostro gruppo!
Bello come dopo la baruffa si riesce a creare il punto di contatto tra Sean e Chaos!
Mi ricorda tanto Dragon Trainer che bello! Sai i primissimi momenti tra Astrid e Sdentato!
Anche Chaos gli ha fatto passare dei momentacci ma il punto di contatto è stato bello!!!

“…Per la prima volta, nella sua breve vita, Sean si ritrovò a guardare qualcuno negli occhi chiedendo una conferma, una conferma che arrivò sotto forma di un sorriso e di paio di occhi che si puntarono sulla creatura. Credeva in lui e i suoi occhi si chiusero e, dopo aver preso un profondo respiro, mosse un passo allungando una mano per sfiorare quelle scaglie tiepide.
Appena avvertì il tepore e la ruvidità di esse, spalancò gli occhi ritirando la mano quasi terrorizzato all’idea di avere a che fare con una bestia.
La mano di Balthier fermò la sua ritirata, riportando gentilmente quelle dita a sfiorare quella pelle che si muoveva alzandosi e abbassandosi in base alla respirazione dell’animale.
Sean sorrise dopo qualche attimo, muovendo la mano con calma ed avvertendo il leggero sbuffare di Chaos, le lacrime gli coprirono la visuale ma cercò di eliminarne ogni traccia quando sentì la voce dell’altro uomo…”
Tanto bello questo momento!!!!
“…Sean non si accorse che Chaos aveva deciso di annusarlo, gli aveva appoggiato il muso sulla schiena ma, preso in contra piede, si ritrovò a cadere in acqua, spaventato e terrorizzato da quell’improvviso contatto…”
Dopo un inizio traballante il loro rapporto progredisce vedo!!!
E la crisi di Sean di fronte a quel rapporto, vedere i dinosauri sotto un’ottica diversa.

L’imbarazzo di Balthier quando l’altro si è spogliato è stato fantastico.
Mi piace come piano piano nel capitolo vai costruendo il rapporto tra i due anche attraverso e soprattutto il dinosauro.
Come ricostruire qualcosa sgretolando via delle vecchie convinzioni, imparando a consocere.
Bello questo secondo capitolo!
Curiosa di leggere il prossimo!!1
Boingo!!!!

30/12/18, ore 18:06

Che meraviglia, davvero!
Un capitolo introspettivo e intenso, dentro cui ho trovato tanti spunti di riflessione che non puoi immaginare.
Ho lasciato lo scorso capitolo con uno Sean che cerca di convincersi che deve fare amicizia con Balthier; serve per convivere ma forse anche per crescere.
Adoro come i due siano tanto diversi ma tanto uguale, sei bravissima nello sviluppo dei personaggi e in nemmeno due capitoli li trovo già familiarissimi; li riconosco persino da come parlano, da quello che dicono, da come si muovono.
Hai creato una situazione davvero particolare; Sean che osserva Balthier, lo studia, quasi cerca i momenti propizi per poter instaurare un rapporto che a quando parte il pirata non vuole legare... e quando subentra la paura, nel momento in cui lo ferma per affrontarlo, tutto si rovescia.

Il problema di Sean - che hai affrontato così bene che ti giuro non so che dire - è che il giovane ha avuto un addestramento, dei riconoscimenti, ed è ovvio che sia bravo ma gli manca l'esperienza sul campo; gli mancano le esperienze che lo stesso Balthier ha fatto in vita sua, che forse però, dopo aver avuto quel piccolo incidente con Chaos dovuto alla paura percepita in Sean, si rende conto di dover condividere con quel giovane.

Non vuole che sia una marionetta del Governo come gli altri, vuole che sia indipendente, ma che forse non diventi come lui. Vuole che sia migliore e quel legame, senza poterci fare molto, si stringe... sarà la forzata convivenza, sarà che il feeling c'è davvero, ma nasce.
Sembrano un allievo e un maestro: Sean chiede e Balthier risponde, ma a quanto pare non è solo quello il rapporto tra i due.

Ho particolarmente apprezzato come hai voluto indicarci l'interesse che forse sta nascendo tra i due, in una situazione in cui gli sguardi parlano per loro... in cuiSean è senza vestiti e Balthier lo vede... e non può, ma proprio non può, fingere di non aver visto e apprezzato.
Questo fa scattare una molla, una scintilla che ci fa credere che, dopo un mese, molte cose sono cambiate.

Nel finale poi, ci lasci con un dubbio.
Balthier non risponde a Sean, quando va a riportargli la giacca. Sarà in tenda, sarà uscito, sarà successo qualcosa? Non saprei, sono sulle spine. Ma ci sto davvero e NO NON FA SCHIFO. Ho amato il primo capitolo ma questo... questo, donna, mi è entrato dentro e ti prego, continuala. Questa storia è un piccolo gioiello innovativo e fresco, che va conclusa!
Perciò non demordere, perché la amo.

30/12/18, ore 17:49

Sono veramente tanto felice di aver iniziato a leggere questa storia perché, no, non fa schifo ma manco per niente.
Prima di tutto è originalissima e poi hai una capacità di caratterizzare i personaggi originali che mi incanta. mi incanta davvero.

Nemmeno due righe ed ero già innamorata di Balthier (che, tra virgolette, amo questo nome... per svariati motivi legati a Final Fantasy). un carattere forte il suo; un cinico, un consapevole... uno che si è fatto le ossa ed esperienza senza uno straccio di paura, sfidando gli altri e se stesso e questo ha delineato in lui una crescita sicuramente particolare, rendendolo un uomo calcolatore, freddo e sicuramente senza paura.
un uomo poi, che non accetta compensi ridicoli; e sa di essere talmente essenziale da poterselo permettere.
Ci mostri il suo mondo, il suo modo minuzioso e capace di dedicarsi agli animali che ama; questi dinosauri che descrivi magnificamente, che ne ricrei intorno un mondo meraviglioso, così fantasy, così ammirevole... hai una capacità di mischiare personaggi e ambientazione che mi strega ogni volta. Perché sei in grado, in un capitolo che non si dilunga troppo, di immedesimare il lettore in ciò che tu vedi nella tua testa.
Non è da tutti; no, non lo è.

Insomma, capiamo l'importanza di Balthier quando arriva un secondo messaggio che lo invita ad accettare la missione con un compenso decisamente più succulento. Così tanto che, soddisfatto, accetta. Sapendo di non poter chiedere di meglio.

poi entra in gioco Sean! Un personaggio che sembra simile a Balthier per la sua strafottenza ma che con l'andare avanti della lettura se ne percepiscono sfumature decisamente diverse. Sono entrambi bravi nel loro campo e sono certa che necessitino di un feeling per poter lavorare bene insieme... ma nessuno dei due, all'inizio, sembra propenso a dar vita ad una sorta di complicità necessaria... Ma è Sean a cedere, a capire... perché sa che, malgrado la sua abilità, Balthier probabilmente ha più esperienza, è più capace, forse pure più coraggioso e, sebbene vi sia uno strascico di cattiva convivenza, alla fine del capitolo ci rendiamo conto che Sean ha quasi iniziato a costruire una sorta di rispetto nei confronti dell'altro. Che non tutti i fuorilegge che lui caccia, sono in realtà cattivi.

Un primo capitolo davvero interessante, che ha smosso la mia curiosità! Come sempre un lavoro ottimo sia a livello di costruzione del testo che di grammatica.
Mi hai presa, mi hai presa davvero!
(E sono felice che ti sia riuscita a mettere l'immagine a inizio capitolo ** mi ha fatto piacere poterti aiutare!)
a presto!

30/12/18, ore 10:27

Buongiorno cara!
Approfitto di qualche ora libera, questa mattina, per terminare il mio giro di recensioni per il gruppo Boys Love. Lieta di trovare una nuova mini-long - o forse long? a me non dispiacerebbe mica -, rigorosamente Slash, e con due personaggi veramente molto interessanti - motivo che mi ha costretta a raggiungere questa storia piuttosto che un'altra -.

C'è da dire che una storia sui dinosauri non manca affatto di originalità. Dal piccolo prologo si comprende l'idea che hai e questo futuro piuttosto complicato mi intriga un sacco, sarà che io appena ho di fronte roba distopica, futuristica, post-apocalittica... e sono al settimo cielo.

I personaggi, come ti anticipavo prima, risultano interessanti e già ben caratterizzati.

Non penso affatto che questa storia faccia schifo, comunque! Sono la prima che ci va pesante con l'autocritica, ci sono periodi in cui mi costringo in modo masochista a riscrivere i capitoli 3/4 volte perché non ne sono soddisfatta, quindi posso benissimo capire cosa vuol dire scrivere e non sentirsi affatto soddisfatti del lavoro svolto, ma ti assicuro che "schifo" non è proprio un termine adatto alla storia! E' molto carina e secondo me non manca affatto di originalità!
Unica pecca, forse, qualche errore grammaticale qua e là, l'unico che mi ricordo se non erro è "un'altra" senza apostrofo.
A livello di contenuti, di personaggi e di scrittura, però, hai fatto un ottimo lavoro e mi hai notevolmente incuriosita :)

Abbi più fiducia in te stessa, donna!
- che detto da me fa ridere, beh, me ne rendo conto, ma ci provo XD -

Intanto, spero di leggere presto il prossimo capitolo ^^
Buone feste :)
fumoemiele

29/12/18, ore 10:32

Buongiorno.
In alcuni punti a volte la narrazione è un po' rapida, in altri manca qualche virgola. Però dai nel complesso il capitolo è stato carino da leggere e spero di leggere altro molto presto ^^
Bene :)
Buona giornata :)

27/12/18, ore 22:28

Ciao carissima! **
Ho letto questo primo capitolo della tua mini-long dedicata alla challenge invernale/natalizia stamane in treno, mentre mi recavo a lavoro (eh sì, si lavora pure durante le feste, purtroppo). Scusami se riesco a passare a recensire solo ora.
Che dire di questa storia?! Siamo solo all'inizio, devo ancora 'ingranare' bene i due protagonisti - Balthier e Sean - per poterli capire a 360 gradi. Ma diciamo che le premesse sono già molto buone e mi aspetto grandi cose dai prossimi capitoli!
Mi accodo a chi ti ha già fatto notare che questo capitolo non fa per nulla schifo e che la trama si regge perfettamente. Ricordati che questo è solo l'inizio. Il bello arriverà con lo sviluppo delle vicende, esattamente come è successo con la precedente challenge. O perlomeno, questa è stata la sensazione che avevo avuto anche all'epoca.
Ma poi vogliamo parlare dell'elemento fondamentale di questa storia (beh sì, oltre ad una buona dose di sano 'slash' che non deve mai mancare, sia chiaro!)? La presenza dei dinosauri! Tu sei un dannato genio! Hai inserito un elemento contestuale meraviglioso e piuttosto originale. Insomma, non credo siano tantissime le storie pubblicate su EFP con un allosauro femmina di nome Chaos che trasporta le sacche come se fosse un cavallo! Che meraviglia! **
Ho amato il momento in cui Balthier e Chaos hanno interagito allo stesso modo con cui io interagisco con i miei gatti! E come Chaos si sia sentita disturbata dall'arrivo dell'estraneo con la missiva del 'Governo'. Sembrava quasi stesse dicendo: 'Mo' te magno rompiballs'! XD
Non male la caratterizzazione dei due protagonisti. Mi sono piaciute molto le descrizioni fisiche (uno moro e l'altro biondo) e gli sprazzi di narrazione in cui si potevano dedurre le loro attitudini generali verso il genere umano. Diciamo che non sono esattamente due tipini tranquilli e non vanno molto d'accordo nemmeno tra di loro. Come dicevo poc'anzi, direi che le premesse sono ottime! **
Dal punto di vista della scrittura ho notato qualche imprecisione più ortografica che grammaticale, soprattutto nella prima parte del capitolo. Nulla che sia però riuscita a distrarmi dalla bellezza della trama di questa storia che non vedo davvero l'ora di poter proseguire.
Ricordati sempre che tu parti con una difficoltà in più rispetto a noi che ci 'nascondiamo' dietro ai contesti già conosciuti dei fandom: scegliendo di scrivere un'originale devi mettere tutto in piedi da principio: i personaggi, l'ambientazione, le caratterizzazioni, la storia di fondo. Per cui meriteresti qualcosa in più di una semplice bandierina verde, anche 'solo' per questo.
Non sottovalutarti in questo modo che sei bravissima! ^^ I pomodori preferisco metterli sulla pizza o sulla pasta! XD
Passerò di sicuro a leggere il prossimo capitolo!
A presto,
Mahlerlucia