Stardust
di Voglioungufo

31/01/20, ore 16:06

Che dire? Ho adorato l'ambientazione; ho adorato Fine; ho adorato Shade; ho adorato il pretesto e il dialogo. Sei stata molto brava a caratterizzare i personaggi e a descriverli in un mondo diverso dal loro in cui, dopotutto, c'è li vedo benissimo. Mi hai fatto venire voglia di scrivere anche io una AU tema Harry Potter e se sei riuscita ad ispirarsi vuol dire che tu lo hai fatto davvero bene. In più, mi hai fatto agitare come una ragazzina (e per quanto il mio spirito da fan girl non molli, ragazzina non lo sono più da un pezzo) alla dichiarazione velata e all'ingenuità di Fine. Shade poi, é figo sempre.
Davvero ottimo lavoro e grazie di questa piccola perla.
Dreamer In Love

24/12/19, ore 15:01

Aloha!
Lo sai che in fondo sono una persona magnanima e incline al perdono... Quindi come faccio ad arrabbiarmi con te dopo che mi sforni sta roba fluffissima e dolcissima sui miei preferiti?
Anche se ho dovuto aspettare un anno ne è valsa la pena dai.
Che bellini che sono, Shade tutto imbarazzato che ammette di essere innamorato dell'altra gemella (quella giusta, per quanto mi riguarda) e Fine che una volta capito regredisce allo stato di eucariota e riesce solo ad emettere suoni sconnessi. Topini mie, sigh. <3
Grazie mille Hatta per aver concluso questa storia, ne sono molto felice!
Un bacione e buona Vigilia!
Querdenker.

17/05/19, ore 13:45

Essendo Rein il personaggio nel quale maggiormente mi rispecchio tra tutti, è stato un piacere trovarla in questo capitolo: ancora di più, avere le gemelle coinvolte in una chiacchierata che le vede finalmente un po' più vicine. Ammetto, non sono un'esperta del mondo di Harry Potter (per qualche strambo motivo mi sono sempre fermata al terzo libro/film, mea culpa) e la comunicazione via Camino mi ha molto sorpresa; è stata un pensiero originale includere la posta via gufo e poi questo contatto visivo di Fine con l'amata sorella. Continuo a pensare a come tu le abbia descritte nel precedente capitolo, Fineerein tutto attaccato, e la cosa mi fa sorridere perché, avendo io stessa due fratelli gemelli tra loro, me li ricorda moltissimo.
In ogni caso il mistero si infittisce, a detta di Rein, con la quale un po' concordo per questo cambio di registro di Shade (anche se sappiamo bene come la faccenda potrebbe concludersi). Perlomeno la gemella fiordaliso ha mantenuto la sua iniziale diffidenza nei confronti del ragazzo, particolare caratterizzante che mi riporta ai primi episodi della serie animata e che apprezzo moltissimo come trasposizione in un universo alternativo. Ho anche adorato il peculiare scambio di messaggi tra Fine e Shade all'inizio del capitolo, momento simpatico che vede quest'ultimo rimanere coinvolto (ma non lo ammetterebbe) dalla leggerezza della ragazza. Si tratterà solo del suo amore per le stelle? Lo scopriremo nel prossimo capitolo, suppongo.
Buon lavoro!

bxrbbit

17/05/19, ore 13:25

Sono stata un'amante della coppia Fine/Shade solo nell'infanzia, passione che poi è rapidamente slittata verso la Rein/Shade (ma il multishipping non è mai un problema, se scritto bene), e ora mi trovo stupendamente colpita da questa storia. Molto spesso scrivere su una di queste coppie pregiudica la negatività della gemella che ne è tagliata fuori, per questo ritengo che il contesto da te creato dia ancora più credibilità all'insieme (e detto da una bluemooner!); complice sarà Hogwarts e la sua caratteristica atmosfera natalizia, ma aggiungere il dettaglio di Rein fuori sede e la conseguente nostalgia di Fine è stata la ciliegina sulla torta. Anche se intesa come una raccolta romantica, il focus non è unicamente sulla coppia e sui loro pensieri (che, se calcati troppo, possono risultare anche pesanti). E questo lo trovo delizioso.
Mi piace come tu abbia presentato Shade, poi, umano nella sua riservatezza e con dei precedenti che hanno rafforzato la sua necessità di scegliere con cura le persone del quale circondarsi. Mi chiedo dopo il silenzio di anni cosa lo abbia spinto ad avvicinarsi all'affabile Fine che, certo, con la sua simpatia genuina conquista anche i più reticenti; un po' spero venga svelato nei prossimi capitoli nel culmine del fluff, perché anche se non si tratta della mia #1 otp in questo fandom, dato il tuo stile sarà sicuramente una scena molto piacevole alla lettura.

bxrbbit

05/01/19, ore 22:38

Io amo Harry Potter ed amo anche Twin princess, trovare sta storia che unisce le mie 2 passioni mi ha reso felicissima.
Ho letto questo capitolo con gli occhi meravigliati, comunque mi sta piacendo molto questa parte.
In più io amo la Redmoon.
In Harry Potter io sono Serpeverde.
Sto amando alla follia codesta storia.
La storia si ha una lettura che a mio parere é scurrile (non so se si dice così, perdonami) cioè ha una lettura veloce che appassiona e, a me ha appassionato moltissimo.
Arigatou per questa storia

28/12/18, ore 20:24

Ma buonasera! Eccomi a fare la stalker nei siti fanfic italiani!
Madó, quanto adoro vedere nuovi titoli, soprattutto se dedicati alla mia coppia preferita!
Iniziamo dal fatto che.. ohh si.. mi piace questo link su Harry Potter! It gets me easily excited! (Perdona il mio uso dell'inglese, io sono inglese, mi viene spontaneo ;D)
E ti dico, sto adorando di giá la svolta della storia, mi piace il modo in cui scrivi, tutto chiaro e comprensibile, nonostante mi lasci l'adrenalina alla 'I can't wait for the next chapter' quando finisco, e ti sto lodando, nel caso non l'avessi capito ;).
Il nostro Shade é troppo dolce, con la sua solita aura da duro, che mi ricorda molto i tempi di Eclipse, ma il suo lato dolce, presente soprattutto con Fine, mi rende sempre commossa! E beh, vediamo come si svolgerá la serata alla Torre di Astronomia... *comincia ad immaginare cose, troppe cose*
Ci si becca nel prossimo capitolo! ;D

Anila ^^

23/12/18, ore 17:49

IS THIS THE REAL LIFE? IS THIS JUST FANTASY?
Hatta, io ho squittito dalla gioia appena ho visto il tag e il "contenuto" del regalo, sappilo.
A parte che dimostri di conoscermi bene, perché anche se io non avevo elencato Twin Princess tra i fandom, tu hai scelto comunque una storia super azzeccata: RedMoon e pure Hogwarts!AU.
È proprio vero che è Natale!
Comunque, tornando a noi... La storia si prospetta fluff e zuccherosa al punto giusto, frigno. Vedere Fine senza Rein mi ha messo un pochino di tristezza, ma alla fine penso che sia giusto così ogni tanto. Nessuna delle due deve vivere in funzione dell'altra, e questo non deve comunque impedire che il loro legame sia sempre saldo. Adoro poi come hai reso Fine, un po' malinconica - come si è visto varie volte - ma anche tremendamente socievole ed impicciona. E azzeccatissima in Grifondoro. XD
Per quanto riguarda Shade... Amibizioso, misterioso, ma allo stesso tempo molto leale e gentile con chi lo merita. Il perfetto Serpeverde, insomma.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, sono contentissima di questo regalo, grazie tesoro. <3
Un bacio.